CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
404 20 85816
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 13/01/2010 alle: 09:58:36
buongiorno anche da parte mia... napoli brutto tempo... pioviggina... freddo...[:I]
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:26:08
salve, mi chiamo raffaele e vivo in sud italia quindi temperature altine..d'estate.. finalmente vi ho trovati...e vi chiedo in punta di piedi un aiuto se potete.Vorrei acquistare nel giro dei prossimi mesi un amato laika ecovip 200 motorhome,potete aiutarmi con dei consigli?io opterei per il 2800, 35-12,ma sapete se anche il 2500 è opportuno come meccanica su questo mezzo?lo cerco con il portamoto e l'aria condizionata in cabina,ma se dovessero essere non presenti sul mezzo che acquisterò sapete quanto potrebbe costare montarli? in opzione l'aria condizionata cellula montata sul tetto fornisce la stessa efficacia durante la marcia per le persone che sono alla guida? io più il passeggero al fianco?potete darmi delle dritte..sui punti critici del laika 200 ecovip motorhome da verificare con attenzione in sede di acquisto,meccanica e cellula?ogni consiglio in ogni direzione lo accoglierei come una manna...vi ringrazio infinitamente a priori, e pero di essere presto in mezzo a voi con il mio compagno di strada..il laika... raffaele.
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:33:17
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 13/01/2010  12:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Raffaele benvenuto nella famiglia degli ecovippari[;)], io non posso risponderti in merito in quanto possiedo un Ecovip 2i, però qui nella nostra famiglia ce ne sono di coloro che possiedono un 200 e quindi....forza ragazzi diamo il nostro contributo a Raffaele...vedrai che in diversi ti risponderanno, speriamo di averti in famiglia vips[;)]
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:41:53
carissimo..grazie per avermi risposto e rilanciato questo help..ne ho veramente bisogno,vivo in calabria,camper pochi,rivenditori laika zero..e possibilità diretta di chiedere consigli zero..grazie infinite ancora per tutti i consigli che verranno li attendo come il pane... verrò spesso qui..per gustarmi di riflesso le emozioni che regalate..ciao a tutti raffaele.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:44:35
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 13/01/2010  12:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo vedrai che i consigli arrivano, comunque hai posato l'occhio su un mezzo fantastico principalmente perchè è Laika. Buona giornata.[;)] Fai verificare la meccanica ad un amico meccanico o comunque chiedi tutti i tagliandi effettuati sul mezzo questo come primo passo, in particolare occhio alla cinghia distribuzione se è stata cambiata ultimamente o no, in tal caso falla cambiare, se ti dicono che ha pochi km, non ci cascare la cinghia và cambiata almeno dopo quattro anni, indipendentemente dai km.

Modificato da torto6527 il 13/01/2010 alle 12:52:09
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:07:49
benvenuto Highlander! l'hanno a luflio scorso mi sono presentato come hai fatto tu con mille domande... alla fine grazie a tutte le splendide persone presenti qui ho preso la via giusta e acquistato il mio primo camper ecovip 6... strasoddisfatto.. il motorhome è bellissimo e praticamente senza problemi come tutti i laika prima del 2000 circa... a... il primo "problema" potrebbe essere il peso... ma tanto siamo tutti sulla stessa barca... anzi camper![:D][:D] tra unn pò ti risponderà flavius... ha il camper che desideri tu... e ferratissimo sull'argomento... comunque se scorrri pagine indietro ci sono un sacco di info che ha dato flavius riguardo il motorhome... scappo al lavoro![:)] a stasera!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:30:06
Ciao a tutti e benvenuto a Raffaele...si vede che stai fremendo per l'acquisto, tranquillo vedrai che non sarà un problema. In effetti il Sud non da tante opportunità di acquisto e quello che trovi, quando lo trovi, lo paghi a caro prezzo...io sono Siciliano e forse quì la situazione è ancora più critica. Potresti anche guardare su internet e cercare nel Nord qualche offerta migliore...io sono andato a Cuneo a prendere il mio...in Sicilia erano troooooooppo cari. Io ho un EV2 mansardato ma ti posso anticipare che qualitativamente (essendo similissimo al MH200, parliamo di autocaravan che Laika ha costruito per non essere distrutti e per durare nel tempo...se vogliamo, tanto per rimanere in tema con il tuo nick...dei veri e propri Highlander[;)]...sia esteticamente (non temono gli anni stilisticamente) sia qualitativamente (veramente solidi e costruiti bene e per resistere anche alle famiglie con bambini piccoli)...unico neo che accomuna tutti gli Ecovip di questo periodo è il peso...ma ti posso assicurare che è molto difficile non sbordare dai 35 quintali per mezzi di circa 7 metri ed in assetto da vacanza...(anche per i camper nuovi). Spero che al più presto concluderai l'affare e che riuscirai ad entrare a far parte di questa magnifica compagnia...ti assicuro che non te ne pentirai. Adesso approfitto per augurare a tutti una buona serata A presto, Gian Carlo[:)]
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:41:14
[:)]grazie a tutti per la splendida accoglienza,io ho fatto di piu, mi sono messo in macchina e sono andato in veneto i primi di gennaio fino al 4,quando iniziava a nevicare,ma li ho trovati quasi tutti chiusi i rivenditori,vedo dei prezzi un po altini, io cerco un 2800 con aria in cabina e portamoto a max 23000 euro su strada,compreso trapasso e con kilometraggio a 5 cifre reali e tagliandati,il 2.5 li sto trovando su internet anche a 20000 euro,chiaramente da trattare,come i 2800 tra 23-27000 euro,ma sono ovviamente tutti da trattare,parlando con quelli di tecnocamper a roma mi ha detto senza mezzi termini che il prezzo di mercato di un 2800 97-99 al massimo e pagabile 23000 quando è super accessoriato,ma ci deve essere proprio tutto.qui al sud non lo cerco perchè ci sono prezzi assolutamente fuori mercato.non sono in condizioni di andare oltre quella cifra,per nessuna ragione ed il camper deve essere con tutti quegli accessori.non sarà tanto per alcuni ma non credo neanche che siano pochi di questi tempi al livello di mercato si muove pochissimo..grazie di cuore ed aspetto di avere tutti i consigli giusti,siete grandiosi come la mitica cagnetta alata.vi seguo sempre,ciao raffaele.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/01/2010 alle: 16:08:51
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 13/01/2010  15:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ti consiglierei di cercare innanzitutto l'occasione relativa al mezzo...mi spiego meglio. Cerca un camper con un ottimo rapporto qualità/prezzo ossia prezzo più basso ed il più possibile tenuto bene...poi se non c'è l'aria condizionata in cellula si può montare anche successivamente (problema un pò più delicato per il condizionatore il cabina)...non hai idea, una volta avuto il camper in mano, di quanti accessori monterai...ma la meccanica con la cellula devono essere fondamentali (fermo restando che è veramente difficile trovarne uno distrutto o in pessime condizioni) Ciao e ancora in bocca al lupo[:)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 16:57:00
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 12/01/2010  21:28:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao a tutti stefano per il fendinebbia hai provato su

www.autozona.it

? sapete che quasi quasi a mia moglie gli piace l'idea della francia sarebbe il ns primo viaggio in tutti i sensi (cioè mai fatto ne auto ne altro)
16
sgnak
sgnak
13/01/2010 17
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:23:58
Buon giorno a tutti , siamo una famigliola di 4 persone (2 bambini di 4 e 6 anni) e siamo seriamente intenzionati ad acquistare un ecovip 2 del 1995 con 99.000 km (spero reali) da un privato ad un prezzo di € 17.000. Il prezzo non mi sembra male anche in virtù degli accessori installati ( pann.fot. portabici , trituratore, turbovent ecc..), durante il fine settimana molto probabilmente lo andrò a vedere e vorrei un aiuto da parte vostra in merito alle priorità da controllare di persona, eventualmente potrei fare delle foto da farvi vedere su specifici particolari (mi potreste indicare quali?). Vorrei una conferma in merito alla motorizzazione , i camper di quell'anno erano solo ford 2500 td ? giusto? p.s. qualcuno ha delle schede tecniche o depliant o in generale del materiale informativo da inviarmi di questo camper? ringrazio sinceramente chiunque mi potrà aiutare. saluti Antonella
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:36:35
Buona sera a tutti e benvenuti a Raffaele ed Antonella sono mezzi entrambi a dir poco fantastici CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:49:04
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 13/01/2010  12:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi associo al coro di benvenuto [:)]
quote: salve, mi chiamo raffaele e vivo in sud italia ...Vorrei acquistare nel giro dei prossimi mesi un amato laika ecovip 200 motorhome,potete aiutarmi con dei consigli?io opterei per il 2800, 35-12,ma sapete se anche il 2500 è opportuno come meccanica su questo mezzo? >
> Ho un EV200i del 1997 e ti assicuro che e' un veicolo eccezionale; ti consiglio il 2800cc (sono stati prodotti dal 1997 al 1999 e sono Euro-2); la differenza maggiore rispetto al 2500, prodotto fino a meta' 1996 e che si chiama ugualmente 35.12, sono: la coppia del motore decisamente piu' corposa, che consente una marcia piu' elastica con meno ricorso al cambio in salita e sul misto, e un rapporto al ponte piu' lungo che fa' riposare il motore in autostrada.
quote: lo cerco con il portamoto e l'aria condizionata in cabina,ma se dovessero essere non presenti sul mezzo che acquisterò sapete quanto potrebbe costare montarli? >
> il portamoto e' un accessorio costoso, che deve essere obbligatoriamente riportato sulla carta di circolazione, per questo motivo, l'installazione after-market e' diventata piuttosto complicata in Italia; sicuramente nel forum, nelle categorie "leggi" e "comportamenti" troverai piu' informazioni. Per quanto riguarda l'aria condizionata "motore", visto che sul mio veicolo ho affrontato il problema personalmente, posso assicurarti che per installarla su un veicolo sprovvisto, dovrai considerare circa 1800 Euro per il solo kit, montaggio escluso; l'impianto Diavia o Autoclima-Denver (io ho quest'ultimo) sono piuttosto complicati da installare, perche' l'unita' esterna (comprese le ventole) su Daily 35.12, contrariamente al 35c13 e successivi, viene posta dietro la ruota anteriore lato passeggero (invece che dietro la mascherina anteriore !), mentre l'unita' interna viene fissata sotto la plancia; inoltre non e' possibile miscelare l'aria condizionata, con quella proveniente dal riscaldatore, essendo questi completamente separati.
quote: in opzione l'aria condizionata cellula montata sul tetto fornisce la stessa efficacia durante la marcia per le persone che sono alla guida? io più il passeggero al fianco? >
> per esperienza personale, ti posso assicurare che non e' soddisfacente (almeno per il mio concetto di aria condizionata). Inoltre, l'impianto sul motore del Daily e' estremamente piu' potente di quelli classici da tetto (rapporto almeno 2 a 1); se trovo informazioni piu' precise le pubblico, ma a memoria posso assicurare che, con un compressore da 4 CV attaccato al motore siamo ad oltre 20000BTU
quote: potete darmi delle dritte..sui punti critici del laika 200 ecovip motorhome da verificare con attenzione in sede di acquisto,meccanica e cellula?ogni consiglio in ogni direzione lo accoglierei come una manna... ... raffaele. >
> il punto debole del 200i, ed i genere delle altre versioni di EV realizzate su Daily, e' il fissaggio del frontale in VTR al telaio Iveco, se non e' stato modificato dal concessionario, e' facile che il problema sia presente; in marcia su strada sconnessa, un occhio allenato notera' un leggero movimento della plancia rispetto ai montanti laterali del parabrezza (in realta' quelli che si muovono sono i montanti!); altro campanello d'allarme sara' la spiacevole infiltrazione di aria proveniente dal vano motore (calda d'estate e fredda d'inverno) e diffusa dalle due bocchette aggiuntive "Laika" sulla plancia: se tutto funziona correttamente, con la Truma spenta in marcia autostradale, da quelle bocchette non deve uscire nulla! Il problema e' piuttosto costoso da risolvere, ed e' meglio affidarsi ad un concessionario Laika per la soluzione (come dicevo prima, esiste una modifica). Verifica inoltre l'integrita' del piatto doccia e del pavimento del bagno. Per il resto sono cellule a prova di infiltrazioni, l'unico punto debole e' il portellone del "volume variabile" (se presente), il ricambio con "lamiera ondulata" non esiste piu'... Meccanicamente il Daily non ha rivali in fatto di affidabilita' (l'ultimo tagliando e' previsto a 720.000km!); il 2500 ha i tamburi posteriori mentre il 2800 ha freni con quattro dischi ed il servofreno piu' grande; in marcia il differenziale non deve produrre un rumore eccessivo, la cinghia di distribuzione deve essere sostituita ogni 5/6 anni; le turbine sono decisamente longeve e la pompa di iniezione e' una Bosch VE (quindi zero problemi [:)]). Il veicolo inoltre e' praticamente insensibile al vento laterale ed ai sorpassi autostradali, senza necessita' di alcuna modifica [;)] In bocca la lupo per l'acquisto Giordano ps: tutti i riferimenti sui vari problemi sono frutto di esperienza presonale

Modificato da jimbo65 il 13/01/2010 alle 18:54:43
100669
100669
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:50:36
ciao, sono appena tornato da Firenze e sono distrutto. Grazie a tutti per i consigli sul fendinebia. Per i nuovi io ho un ecovip200 del 95 su 2500 35 12 e ne sono estremamente soddisfatto. Cose da controllare in primis se ci sono infiltrazioni,dovìè stato tenuto, tagliandi, cinghia distribuzione, gomme,ecc.Controlla anche se nel vetro del motorhome ci sono segni di entrata acqua pechè uesto potrebbe essere nel motorhome. Se non ce ne sono vai tranquillo. Ormai credo che tutti noi a vederlo si capisce subito com'è stato tenuto. Altra cosa se vuoi prediligi il 2800 perchè ha un po più di coppia ma io con il mio 2500 sono comunque andato veramente ovunque. Neo è come gi detto il peso perchè si sforano i 35q quasi automaticamente. Sino al 99-2000 vai tranquillo perchè sono fatti veramente per durare e molto solidi, concepiti anche per uso invernale,ecc. Buona serata a vado a riposarmi. Ciao Stefano
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:24:47
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 12/01/2010  15:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del saluto gimar....la tua deduzione sul mio nick è perfetta infatti da due mesi sono un felicissimo posessore di un Laika X695 del 2008 CERCATO E VOLUTO ! così per via del tradimento della Laika stessa verso di noi , ancora in pochi, sostenitori della trazione posteriore e gemellata [:(][:(][:(][:(]. La mia intromissione però nei vostri racconti mi è venuta spontanea perchè fino a due mesi fà ero un altrettanto felicissimo proprietraio di un Ecovip 200 i del 1997 su Daily 2.800 , comperato io nuovo dal conc. di Bologna pertanto ancora mi sento moooooolto ecovipparo ( è come il fumare ti rimane nel sangue per molto tempo anche dopo avere smesso) i fatti lo dimostrano con l'arrive del nuovo sempre e rigorosamente LAIKA !!! Bando alle ciance , vi devo suonare un fragoroso SI'...le crepe sono proprio quelle agli angoli della finestra del castello superiore ( di quello inferiore è inserita all'interno dello sportellone volumevariabile) e della porta...se ci fate caso le uniche due aperture al di là dell'asse posteriore....le balestre del Daily sono dure di suo .. .io poi ho valuto strafare e montare le sospensioni ad aria eeee il gioco è fatto...per le due crepe sopra la porta è sufficente fare una bella placca di resina soppra il gocciolatoio e fissarla con del mastice .... per la finestra de castello c'è solo una preghiera alla madonna e nient'altro...io ho voluto provare a farle sistemare ( erano trè di diverse lunghezze) ...[:(] [:(] [:(] una è stata sparata con delle graffette inox e della colla epossidica ....stuccata e verniciata...morale ...è ricomparsa a 500 metri dall'uscita della carrozzeria per dua volte.... la soluzione ,che io non ho provato è lo svuotamento della parte coinbentatnte per la lunghezza della crepa e formare una base all'alluminio con un regolo di legno e incollarlo e graffettarlo a più non posso....così solido dovrebbe tenere.... io purtroppo mi sono arreso prima e ho venduto il mezzo dalla disperazione e dalle spese....adesso su Ford tutto è più morbido e ovattato...ma così rimane per sempre!!
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:28:12
quote:Risposta al messaggio di sgnak inserito in data 13/01/2010  17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve a tutti [:)]quanti nuovi ecovippari innanzitutto complimenti per la scelta ,con Laika non sbagliate . Rispondiamo subito a SGNAK 1995 km 99000 si possono essere reali ,il mio EV2 del 1996 ne hà 110000 e i problemi grossi di questa meccanica sono il 5° rapporto che può rompersi e la pompa iniezione se monta il tipo LUCAS elettronica che a 100000 comincia a dare segni di stanchezza e se ne consiglia la sostituzione anzi più che consiglio è meglio sostituirla . Quest'ultima se sostituita con il tipo meccanico della BOSCH fà rinascere il motore cambia come dal giorno alla notte Fine 1° parte è ora di [:p][:p][:p]a dopo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:44:06
per Raffaele , spero tanto di non scoraggiarti con questi miei interventi ma è giusto sapere di più e al momento opportuno , il dopo è troppo tardi. Ti posso confermare il fastidioso scollamento della parte telaistica del Daily sulla parte anteriore ( pecca notevole la struttura anteriore del motorhome in virtù di quelle enormi porte di tipo automobilistico) , il mio lo notavi dal fatto che la plancia ,i montanti anteriori e i tergicristalli ad ogni buca avevano delle oscillazioni indipendenti gli uni dagli altri , oltre che naturalmente l'aria calda in estate. Siamo stati a Modena alla SitCar...la carrozzeria dove venivano completati gli Ecovip per la parte anteriore in vetroresina e ci avevano detto che la serie '98 era già stata modificata e riforzata ( il mio pur essendo immatricolato settembre '97 era già della serie con la bandella oro laterale alta ) altra spina nel fianco le sopracitate crepe , da mè mai risolte . La coimbentazione è valida , la sufa ottima , la canalizzazione dell'aria è un pò insufficente dalla parte della tavola per via che passa sotto al pavimento e a freddo intenso si rafferdda un pò. Per quel che riguarda i costi di acquisto ...bè io l'ho venduto a 23.000 ma senza gli acessori soliti eccetto i pannelli e il porta moto artigianale e non regolare...vedi tù?...comunque fino a 25/27.000 se con molti acessori e uniproprietario li puoi spendere...ciao
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:49:14
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 13/01/2010  19:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao mi spieghi meglio questo passaggio che non l'ho,capito .io poi ho valuto strafare e montare le sospensioni ad aria eeee il gioco è fatto...per le due crepe sopra la porta è sufficente fare una bella placca di resina soppra il gocciolatoio e fissarla con del mastice nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:14:40
.per le due crepe sopra la porta è sufficente fare una bella placca di resina soppra il gocciolatoio e fissarla con del mastice nando
100669
100669
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:31:54
ciao, buona serata a tutti. Domani spero di avere il tempo di cercare il fendinebbia almeno sul web, ma sono giornate un po incasinate. Forza ECV. Ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
climatizzatore E-VAN 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
Oggi alle 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
Oggi alle 18:57
Compagni di viaggio
Cerco Vegana per estate 2026 in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, cam...
carlodavoli
Oggi alle 17:37
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
Oggi alle 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
Oggi alle 14:00
Viaggi all'estero
sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
Oggi alle 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
Oggi alle 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie HYMER 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
Oggi alle 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
Oggi alle 10:21
Meccanica
cigolio rumoroso (forse) balestre
Buongiorno a tutti, sono Fabrizio e possiedo un Ford Transit 1988. Da qualche giorno sent...
Fabryken
Oggi alle 09:22
Viaggi in Italia
Ciao a tutti! Consiglio campeggio
Ciao sono alla ricerca di un campeggio piemonte o liguria che possa essere comodo alle pis...
Lorenz80
Oggi alle 07:48
Accessori
Resa pannello eccezionale?
Buongiorno, sto ragionando sull'opportunità di mettere il pannello fv. Il pannello NDS pro...
Antopat
Oggi alle 06:55
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link