quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 13/01/2010 19:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Ti posso confermare il fastidioso scollamento della parte telaistica del Daily sulla parte anteriore ... il mio lo notavi dal fatto che la plancia ,i montanti anteriori e i tergicristalli ad ogni buca avevano delle oscillazioni indipendenti gli uni dagli altri , oltre che naturalmente l'aria calda in estate. ...ci avevano detto che la serie '98 era già stata modificata e riforzata ( il mio pur essendo immatricolato settembre '97 era già della serie con la bandella oro laterale alta ) >> se ho capito bene mi confermi che nessuna serie si sia salvata...purtroppo gli sportelli pesano veramente troppo. L'intervento della carrozzeria e' stato risolutivo oppure il problema si e' ripresentato? Ciao Giordano ps: per risolvere questo problema, sono stato costretto a creare delle piastre di fissaggio imbullonate ex-novo, perche' quelle originali (rivettate [B)][:0]) sono di dimensioni ridicole...in genere la prima cosa che si strappavano erano proprio i rivetti Cosi' e' come si presentava la parte normalmente nascosta dalla "palpebra" della plancia prima dell'intervento (nella prima foto si nota molto bene lo spazio tra lamiera e vetroresina [B)])
Ormai e' piu' di un anno dalla modifica, che porto il camper sovente su strade non asfaltate (compresa la mia campagna) e sembra reggere senza problemi ne' meccanici e ne' termici [:)]
quote:Risposta al messaggio di sgnak inserito in data 13/01/2010 17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2° Parte innanzitutto prova il mezzo ascolta se con la 5° si avvertono rumori o vibrazioni, è un mezzo non eccessivamente grintoso deve raggiungere bene i 100 105 km orari su tangenziali In questo motore si trova la valvola EGR,chiedi se è stata chiusa e a quanti km di percorrenza ,nel caso sia ancora aperta necessita sicuramente di una pulizia del collettore aspirazione e tubazione 99000 km deve essere già stata fatta la cinghia distribuzione e pompa acqua ,io l'hò sostituita personalmentea 80000 km dopo circa 7 anni e NON ERA proprio BELLA . "Consiglio anche altri sulla sostituzione a 80000 km non oltre" Diversamente come manutenzione strordinaria snodi dell'avantreno dello sterzo dischi freno che arrugginiscono facilmente compromettendo la frenata Gomme con percorrenza max di 60000 km Percio controlla anche quelle di che anno sono Promemoria del FORD 2500 turbo della durata di vari componenti da km 0 a km 110000 15000 chiusura valvola EGR "è rimasta aperta" 20000 sostituzione valvole su gomme in acciaio "3 valvole in gomma perdevano"-----50 euro 30000 deformazione collettore scarico "montaggio guarnizione a strati in acciaio "temperatura eccessiva senza intercooler "--15 euro 50000 sostituz. gomme anteriori con 1 nuova e 1 di scorta "consumate male"----------65 euro 50000 sostituzione dischi freno e pastiglie in pessime ---70 euro condizioni "causa ruggine " 60000 sostituz. gomme posteriori con 2 nuove ditro +le 2 anter. passate dietro e 2 nuove davanti--------------260 euro 50000 rottura 5° rapporto sostituito da mè 200 000 lire---100 euro 50000 sostituzione snodi inferiori avantreno "sterzo indurito con cigoliiin sterzata "---------30 euro 70000 sibilo ad alte velocità riappertura cambio con sostituzione cuscinetti con segni di surriscaldamento "fatto ma non era quello " ----------100 euro 80000 sostituzione freni posteriori rettifica pompa freni e cilindretti "solo per vedere se frena meglio (migliorato di poco)" ----------100 euro 80000 sostituzione cinghia distribuzione pompa acqua e cinghie ausiliarie " ERA VERAMENTE ORA"----------150 euro 80000 in decelerazione vibrazione leva del cambio riappertura cambio ." PURTROPPO[:(][:(] " Riscontrato 1 cuscinetto sostituito, difettoso da SKF [:(!][:(!] molte grazie [;)][xx(] rimontaggio con sostituzione della frizione "così per crearmi altri problemi "[:(][:(]--------------300 euro Problemi perchè, grazie alla FORD [;)] con lo sbaglio del TIPO di frizione consegnato (incompetenti) mi hànno fatto sostituire il cambio [:(!][:(!][:(!] con uno rigenerato dalla casa che dopo 5000 km, perdeva olio tra i due carter [:0][:0][:(!][:(!]---------1200 euro A 85000 accenno singhiozzo motore [:(] 90000 aumento singhiozzo mtore [:(][:(][:(] 98000 mollto singhiozzo motore riscontrato [:(][:(][:(][:(][:(][:(]pompa lucas da sostituire [:(] 100000 sostituito pompa con bosch + iniettori [;)][;)][;)]--1500 euro 110000 ci sono ora ,è in previsione [;)][:D][:D][:D] sostituzione dischi freno con TAROX baffati e trattati DA CORSA[:D][:D][:D][:D]------------------------------300 euro sostit. snodi avantreno di sterzo "UN pò più avanti "[;)]---100 euro sostit. di tutte le gomme [;)]-----------------660 euro Totale------------------3565 euro solo di materiali indicativi senza quello che hò scordato Vi hò messo al corrente a cosa si può andare incontro ,tutti i lavori li hò fatti io certo che se i fornitori fossero stati più attenti mi sarebbe costato un pò meno Adesso si cambia argomento [;)] Mi sono stancato io figuratevi voi
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 13/01/2010 08:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Torto ci sono due parcheggi uno appena sotto le terme zona sportiva 100 mt. L'altro quando si arriva sulla salitina le terme sono a sx ,mentre un parcheggio molto silenzioso si trova a dx dentro un piccolo borgo in restauro, rialzato . Gli ultimi parcheggi sembrasno fatti a posta per noi ecovip. Ma quando ci andresti?
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 13/01/2010 06:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora se vuoi andare allo sbarco devi salire molto al NORD ma li secondo mèèèèè sarà un podifficilino fare il sub[:)] Se vuoi fare il sub ti consiglio la zona di HIERES e CARRò dopo marsiglia li si trova un area sosta sul mare in centro ma è sempre pieno
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 12/01/2010 23:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hò trovato due foto del passaggio da dx a sx del tubo di scarico ,passato sotto il cardano poi nel mio caso hò una Y di deviazione con scarico diretto senza ultimo silenziatore o come l'originale perchè all uscita il secondo silenziatore era quello posizionato in coda al camper
Comunque io lo uso sempre con lo scarico aperto senza il secondo silenziatore, non è rumoroso e ha un ottima tonalità .
Solo in autostrada perdi 3 - 4 km "risuona dai 120 in su " ma in salita ,e nei tornanti suona bene
Il problema che è sul sito tedesco e non ci capico nulla anche una volta individuato.
Grazie per i cosnigli.
P.s. il mio rotto è il sinistro.