CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
575 20 85816
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 18/03/2010 alle: 21:35:19
ciao a tutti e buonsaera,correte come un eurostar..anzi un freccia rossa in pieno trettilineo..grazie a rario per avermi dato la mail con relativo numero telefonico che mi permettera di conoscerlo ,salutarlo,e farmi dare una mano per conoscere il mio supertramp..lo ringrazio davvero di cuore..grazie jimbo per le indicazioni se mi darai in privato la tua mail sarò felice di poter avere tute le notizie che dici,sarebbe una vera manna per me. la mia mail è: norgeviking@libero.it chiunuqe voglia potrà scrivermi li sarò felice,per il presidente,ho avuto il piacere di sentirlo il giorno prima di prendere supertramp,è stato un piacere unico,che dire di sicilia e siciliani?si commentano da se,caldi,veri..e sinceri..ma qui sul forum vedo che aldilà della latitudine,le doti umane ed interiori sembrano un d.n.a. comune,come il senso del viaggio e della solidarietà oltre che dei mezzi che ci accomuna nel profondo,mi spiace per i punti di roby..purtroppo bisogna avere due occhi spalancati ormai basta un nulla per pagare..pagare..pagare..il sistema dobbiamo tenerlo vivo noi..cosi..vorrei vedere quanti di loro fanno la stessa cosa e nessuno dice nulla e paga mai..ma la cosa più bella,e che esiste una giustizia divina..li..non ci son o eccezioni..se tante volte vi trovate a passare per cosenza..e non sono di turno in oaspedale,,fatevi vivi..anche solo il tempo di un caffè all'uscita dell' autostrada...non vi farò pedere tempo ma mi darete il piacere unico di conoscervi..grazie..mentre per stefano..lui sa che non ha scampo...[:)][;)]lo aspetta un posto di blocco vero e proprio stile soviet..o simili..[;)]per torto...a te lo faccio fare da alci e renne...quando sarai sulla rotta di caponord..oramai..dopo due volte che ci sono andato mi sono fatto qualche amicoa quattro zampe del grande nord...[;)]scherzo..un giorno spero di ripercorrere tutti insieme la grande avventura del grande nord..per ora felice serata,e grazie di cuore per ogni dritta datami,ne ho un bisogno dell'anima. buonanotte a tutti raf.
18
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 18/03/2010 alle: 21:35:21
Ciao Stefano, ma il programma è anche per il mac? Altrimenti lo devo scaricare domani con il PC,, ciao a dopo
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 18/03/2010 alle: 21:43:01
arieccomi... bravo torto ora si che il legno è protetto!! ma scusa l'antirombo l'hai dato a pennello?? mi pare che era bello denso.. giusto? stefano complimenti per le 3000 battute...[:)] saluti a tutti vadoa cena...[:)]
18
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 18/03/2010 alle: 21:57:53
Torto ma quella che hai dato è semplice catramina? Vorrei realizzare lo stesso tuo lavoro, prima o poi, una domanda ma sul tetto cosa hai fatto, mi sarà sfuggito. Ciao
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:11:15
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/03/2010  13:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Flavio Hai attaccato il camper alla rete e la batteria motore da 12,4 dal mattino è salita a 13,20 ,non è ancora carica . Deve arrivare almeno 14 ,20 . Pensa che io ho sempre attaccato il camper alla rete ,la batteria motore stando fermo tra allarme, qualche spia, un termometro sempre acceso, spesso si abbassa ,allora per sicurezza hò tolto la batteria motore caricata con un carica batterie in garage controllata e rimontata senza collegarla . Questa dopo 20 giorni è ancora carica ,densità 1.27 con tensione 12.82 volt Al suo posto avevo collegato due delle batterie dei servizi per tenere attivi luce di cortesia ,spie ,memorie ,ecc ecc e queste oggi le ho trovate ovviamente basse densità 1.16 con tensione di 12,14 volt messo in carica con c.b. del camper proprio ora dopo 10 ore di carica sono andato a controllare ,la densità è salita solo a 1.18 con una tensione di 13,03 volt. Facendo 2 conti per caricarle le due batterie mi ci vorra 2 giorni fra 2 giorni ti saprò dire ,ma non saranno ancora cariche ,anzi domattina e a mezzogiorno controllo densità e tensioni, ti terrò informato sui tempi di ricarica . Così ti rendi conto che per caricare le batterie quanto tempo ci vuole Caricale caricale puoi arrivare fino 14,80 in fase di carica non esplodono ,vedrai che se sono buone la densità sale Ciao di nuovo
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:32:39
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/03/2010  13:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti chiedo una cosa """il tester segna 12,2 """ se stacchi il carica batterie scende a 12,2 ? La mia provata ora segnava " in carica " 13,3 ma se lo stacco è normale che scenda . A 13 ,20 non è ancora carica . Tieni presente che sia il camper che il carica batterie che hai postato danno pochi amp,già mi è capitato lo scorso anno di attaccare al camper quello professionale per 2 o 3 giorni e dargli delle vitamine di quelle vere ,allora si che si caricano . Con le nuove normative di sicurezza tutti carica batterie dotati di schede di controllo della fase di carica specialmente nel mio settore mi stanno dando un mare di problemi, perchè invecchiando le batterie assorbono più corrente e assorbendo più corrente sale velocemente anche la tensione . Queste schede leggono la tensione salendo velocemente arrivano al punto max e si staccano dopo poche ore ,uno pensa che sia carica invece ne manca ancora
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:40:29
[:D][:D][:D][:D] 3 - 4 [:D][:D][:D] pagine al giorno ,se continua così fra poco finiamo il LIBBRO [:D][:D][:D][:D] [;)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:47:18
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 18/03/2010  19:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mein freund, vieler danke... ti ringrazio per il complimento, ma il mio e' tedesco meramente scolastico, che ho imparato leggendo i compiti in classe di mia moglie ex-studentessa [:)] ora lei ha dimenticato tutto, mentre io ancora riesco a leggere e scrivere qualcosina [:p] Fai bene a rivolgerti al meccanico, e' un lavoretto delicato la wastegate MFG Giordano
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:55:23
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 18/03/2010 20:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao torto, non sono riuscito a capire se parli del serbatoio "grigie", che similmente alle "nere" sul mio ha una saracinesca (tra l'altro con uscita unificata grigie+nere), mentre sul mio le "chiare" non hanno saracinesca di scarico, ma solo un comune rubinetto che assolve a tale funzione... Salutoni Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:15:42
Ciao a tutti, stasera niente da fare il camper non lo ha potuto completare...ancora stava lavorando con i condotti...l'intercooler lo ha montato e gli ha trovato un posto perfetto...proprio laterale al radiatore dell'acqua...sembra fatto apposta[:)]. Ragazzi una curiosità ma se il radiatore risultasse sottodimensionato quali conseguenza potrei avere? e viceversa? Ossia sovradimensionato? Quali prove bisogna fare per capire se un intercooler lavora bene? Adesso vi saluto e vi auguro una dolce notte[|)]
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 19/03/2010 alle: 00:20:33
tiziano ma come si fà a misurare la tensione delle batterie? che attrezzo usi??[:I] notte ragazzi![:)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 00:44:22
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 18/03/2010  23:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona notte a tutti,in volata ti dico in origine con il tubo in ferro e corto ci sono pochissime dilatazioni e si arriva a 06 - 07 bar . Bisogna cercare di montare manicotti che non si gonfino ,più son rigidi più è immediata la pressione in aspirazione. Forse proprio perchè nel mio li ho realizzati in acciaio e più corti possibile sono riuscito a ottenere una coppia molto bassa ,comunque nel mio con l'intercooler è aumentata la pressione da 06 - 07 bar a 08 - 09 bar ,un aumento di 0,2 bar. Se funziona bene dovresti accorgerti dell'inclinazione della lancetta dello strumento temperatura acqua verso sx . Nel mio si è abbassata molto forse anche troppo ,normalmente era verticale al centro strumento ,ora mi ritrovo la lancetta sulla lettera N della scritta NORMAL. Se più grosso e penso non sia possibile ,in ogni modo non fà nulla ,fino a un aumento di 0,4 bar si può arrivare ," magari " Se più piccolo raffredderesti poco con il caldo ,un pò di beneici con il fresco . Hai mai notato che di sera con aria fresca il motore ha più grinta ,"migliore nell'accelerazione "? Se l'hai notato questo è quello che puoi ottenere raffreddando l'aria Pensandoci bene mi ricordo i primi anni quando era vergine che in montagna con il caldo il mio sembrava spompo . Comunque un giorno ci vedremo ,dovresti provare il mio ,anche con lo scarico si possono avere benefici ,pensa che quando spengo il camper """assolutamente al minimo """ la mia turbina continua a girare 3 - 4 secondi con motore fermo ,segno che con scarico aperto si trova meno contropressione . Questa minor forza da vincere porta a una risposta anticipata a richiesta di potenza "" coppia più bassa "" Ciao gimar a domani ,buona notte a tutti [|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 00:52:23
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 19/03/2010  00:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani ti faccio vedere in foto . Densità elettrolito della batteria in carica da oggi a mezzogiorno Tensione con tester digitale E se riesco, se me lo misura, visto che si carica con pochi amp ti faccio vedere quanti amp assorbe la batteria con la pinza amperometrica in fase di carica Ciao Paxman
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 19/03/2010 alle: 01:23:18
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 18/03/2010  22:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tiziano il 13,20 non sono i volts della batteria ma l'orario che ho telefonato a mio padre per farmi dire come stava la batteria[:D]
100669
100669
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 04:56:18
buon giornazzo a tutti. Torto, scusami ma non avevo capito io. Riocavalli si trova pochi km fuori dall'autostrada da Belluno. Considera circa 50km da casa mi verso la montagna. Kopri, il programma credo sia solo per pc e non per mac. Orsolupo, quando arrivi li e quando prevedi di ripartire da riocavalli? Se ci riesco più che volentieri. Stefano
100669
100669
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 05:21:09
Ciao, vado dal camper a prendere la copertura del Torto così nel week end (spero) la faccio copiandola come dima da quella di Armando. Spero i riuscire a farlo. Quanti lavori sul camper da finire! La parabola è su una scatola| Il fendinebbia è ancora rotto! Almeno la copertura la faccio. A dopo. stefano
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 19/03/2010 alle: 05:47:37
Ecco come al solito mi hai fregato, oramai ho perso le speranze di aprire il topic[:D],bravo anche se ti svegli presto diciamo come me[xx(]. Certo che se continuamo così a scrivere come un fiume mi sà che apriranno un forum solamente per noi[:D], io sicuramente perdo qualche pagina[xx(]. Per la copertura Stefano ti consiglio di farla doppia, l'altro ieri sono andato a vedere se c'era altro materiale, niente di niente sembra che sia diventato oro, c'è un accaparramento che fà capire la qualità di questo materiale. Raffaele per me niente posti di blocco, basta che sventoli qualche salametto piccante, che stai sicuro mi blocco immediatamente[:D]. Questa sera posto la foto della saracinesca dell chiare
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 19/03/2010 alle: 05:53:11
A proposito del fendinebbia ho provato a chiedere i tre rivenditori niente di niente, la prossima settimana vado dallo sfascia carrozze vidiamo se riusciamo a combinare l'affare.
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 19/03/2010 alle: 06:00:52
quote:Risposta al messaggio di kopri inserito in data 18/03/2010  21:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vernice è antirombo, non credo sia catramina, l'ho data a pennello, tre mani, tale quale com'è senza diluirla, è un lavoraccio ma và fatto proprio per proteggere meglio il legno, due pennelli si usano, uno corto da 5 e uno lungo angolare come quello che si usa per le tinte dei muri
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 19/03/2010 alle: 06:18:55
quote:Risposta al messaggio di kopri inserito in data 18/03/2010  21:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel che concerne il tetto ho messo il protectakote bianco anti-uv, anche questo dato con pennello senza stenderlo ma con puntellate creando uno spessore consistente, anche questo lavoro necessitava in quanto appena preso il mammut, mi sono accorto che la verniciatura del tetto presentava crepature in vari punti e avendo già conosciuto il protectakote, anche se caro, la considero una ottima vernice per queste problematiche perche estremamente dura ma allo stesso tempo flessibile ed inalterabile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sottochiave ducato riviera 1998 e cicalino fanali
Buonasera sono possessore da pochi giorni di un riviera del 1998 1.9td... sto iniziando pi...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:17
Cellula abitativa
Braccetto
Qualcuno sa dirmi come si chiama esattamente questo tipo di braccetto? Una volta lo trovav...
Yanosh
Ieri alle: 20:38
Cellula abitativa
Ho spostato il carica batterie
Quando ho preso il camper, il caricabatterie era sistemato nel mobiletto sotto il lavandin...
Yanosh
Ieri alle: 20:29
Altro sui camper
Contasudime (feat. Eskimo)
Premessa: questo post è solo una riflessione ad alto contenuto di nostalgia... Contasudim...
mapalib
Ieri alle: 16:04
Meccanica
Cupolino CI Riviera XT98
Ho un CI Riviera XT 98 ed appena supero i novanta all’ora ,turbolenze e fischi provenienti...
Mario’s group
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Van 540: bagno più pratico?
Buongiorno a tutti, Mentre in parallelo verifico la fattibilità e i costi legati alla rea...
Danyes
Ieri alle: 10:12
Meccanica
Aiuto scelta ammortizzatori posteriori ducato 230
Buongiorno a tutti, dovrei cambiare gli ammortizzatori posteriori sul mio laika ecovip 3l ...
Alex86rm
Ieri alle: 09:33
Comportamenti
Peso Challenger 250: massa in ordine di marcia
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo del camper, dopo anni di campeggio, ro...
Ro&Ka
Ieri alle: 00:25
Cellula abitativa
Problema porta bagno a scorrevole
Ciao, sono possessore di un van Hymer free 540. Ho un problema con la porta scorrevole del...
Giulio04061986e
10/06/26 - 23:01
Compagni di viaggio
Scozia Agosto
Ciao come da titolo Agosto in Scozia , siamo una coppia di 58enni e partiamo dalla prov. d...
Jonathan68
10/06/26 - 18:48
Cellula abitativa
Gancio per rimorchio
Salve cerco informazioni..sono possessore di callanger 309 su meccanica ford transit 125t3...
Barba2
10/06/26 - 15:11
Viaggi in Italia
Camper nel Conero
Buon pomeriggio, a fine giugno andremo qualche giorno nel Conero ( due adulti e due bambin...
Ilmoro73
10/06/26 - 14:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link