buona risata.
stefano quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 19/03/2010 06:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stefano (1006..) non ho letto tutti i post perciò non so se ti hanno risposto riguardo la colla vinavil non metterla perchè quando asciutta si solidifica poi con il caldo si screpola e butti tutto.
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 18/03/2010 21:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raffaele, se vai sulla tua posta troverai il manuale che ti avevo promesso, che era allegato ai veicoli prodotti dal 1990 al 1996 Ciao [:)] Giordano
Ecco come promesso posto le foto della saracinesca delle chiare, credo che per smontarla non dovrebbe essere difficile, devo controllarla perchè chiude male e poi voglio unficare i due scarichi. quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 19/03/2010 15:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmmh, in effetti sono tantini...vedi dopo la compressione dove arrivi ed eventualmente ne riparliamo[;)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 19/03/2010 16:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spieghi perchè devo lasciare stare le mail? scusami ma non ho capito
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 18/03/2010 23:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Ragazzi una curiosità ma se il radiatore risultasse sottodimensionato quali conseguenza potrei avere? e viceversa? Ossia sovradimensionato? Quali prove bisogna fare per capire se un intercooler lavora bene?>> Tenendo costante la pressione di sovralimentazione (questa si regola tramite la wastegate), possiamo trovarci davanti a due situazioni: -Intercooler "piccolo", nulla di grave (tranne che l'allungamento dei tubi sia cosi' eccessivo da creare turbo-lag), rendimento della modifica insignificante, danni al propulsore nessuno; l'unico inconveniente e' il costo della installazione non ripagato dal risultato. Intercooler "sovraddimensionato", fastidioso aumento del turbo-lag (l'aria compressa deve mandare in pressione un radiatore troppo grande in rapporto alla turbina, oltre all'inevitabile allungamento dei tubi), ma una volta che il sistema entra in pressione, l'aria sara' piu' fredda rispetto a quella che esce dalla turbina e di conseguenza migliorera' il riempimento dei cilindri. L'aria da sola non basta ad aumentare la coppia (la potenza e' una conseguenza della fisica[;)]), e sara' necessario aumentare proporzionalmente il gasolio iniettato Ciao Giordano ps: per calcolare le dimensioni dell'intercooler purtoppo ci sono solo due alternative: -essere un ingegnere in meccanica -andare a tentativi con ricambi presi "in prestito" da propulsori di pari cilindrata/alimentazione...l'intercooler di un 1600cc e' troppo piccolo per un 2500cc e quello di una Subaru Impreza e' troppo grosso per chiunque [:0][B)]
Ciao [:)]
Giordano quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 19/03/2010 07:30:09 (> Se serve un hosting, io posso offrire a titolo del tutto gratuito un nome di dominio con spazio server praticamente vuoto; non resta che chiedere un redirect (con uno dei nomiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.xxx.it
proposti) tramite provider/NIC ed il gioco e' fatto [:)]...eventualmente se ne potrebbe parlare anche a Mirabilandia Ciao a tutti Giordano