CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
584 20 85784
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 20/03/2010 alle: 11:53:35
Torto, grazie mille nuovamente! Gimar, guarda che anche se sono installatore, a volte capita che lavori diciamo "diversi" dal solito mi mandano in pallone! Quindi tutti i suggerimenti sono strabenaccolti! ORSOLUPO [:p][:)][:D][8D][:I][:o)]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:02:57
Ragazzi, mi tocca a staccare. Vado a mangiare al volo, poi pomeriggio impegnato per un corso di protezione civile. Stasera, quando rientro, cerco di collegarmi da casa per vedere i vostri commenti e dritte sulla mia plafoniera! A tutti un grandissimo abbraccio ORSOLUPO
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:04:11
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 20/03/2010  11:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cao ,cosa intendi per cambiare ,io le cambio spesso anche durante le vacanze se hai un interuttore - deviatore ogni tanto puoi passare da una all'altra ,l'importante che se 1 non si usa rimanga carica magari ravvivandola . Mi spiego meglio :come tu sai ne ho 4 per i servizi sono collegate 2 a 2 . l'interuttore in centralina l'ho modificato , prima serviva per selezionare la carica battria-motore o batteria sevizi Ora seleziono IN UN VERSO 2 batterie servizi in parallelo e in questa posizione le altre 2 si caricano x mezzo del famoso DIODO-RESISTENZA Nell'altro verso ,le altre 2 batterie di servizio e di conseguenza con il DIODO-RESISTENZA carico le prime Ecco questo scambio tra le prime 2 e le seconde lo faccio spesso anche in viaggio,è meglio farlo ,anche a casa quando le carico con la rete prima carico 2 batterie poi le altre 2 selezionando l'interuttore Comunque per i servizi visto che tutti ne montano 2 cercate di metterle uguali come amperaggio e età ,se sono diverse caricatele poi quando cariche se non usate il camper dividetele """le ricollegate quando si parte """
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:10:25
Allora Tiziano ho due batterie in parallelo da 100 che sono per i servizi, non ho nessun interrutore che mi cambi batterie(almeno che mi ricordo io non c'è l'ho) la seconda che è di quelle normali ad acido io l'alterno con un altra sempre dello stesso tipo che tengo in garage, mentre quella agm la tengo fissa, e si ricaricano con il pannello, però la cambio ogni due mesi controllando i livelli delle celle, sbaglio?

Modificato da torto6527 il 20/03/2010 alle 12:11:34
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:13:28
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 20/03/2010  12:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dolomitico orsolupo, buon pomeriggio, anche io oggi impegnato su diversi fronti[xx(]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:29:41
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 20/03/2010  10:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gimar Di solito le batterie hanno anche una loro vita . Si può bruciare con cariche eccessive senza acqua ---si danneggiano e anche se si riprende prima o poi un elemento ci abbandona--- Si possono ossidare rimanendo scariche per molto tempo ---con molte ripetute ricariche si dovrebbero riprendere ,certo che se la batteria ha 3 anni se si riprende bisogna vedere se ne vale la pena ,magari rende la metà --- Si possono interrompere "spesso per serraggio bullone sui poli forzando eccessivamente e lateralmente il polo stesso ---nessun rimedio --- Si possono invecchiare ---con le batterie che si trovano in commercio dopo 3 - 4 anni si possono definire vecchie ,una volta le caricavi ,le svuotavi rimettevi acido densità 1.27 ,così recuperavano un 30 % di capacità . Ora non conviene specialmente x i servizi del camper che rimangono spesso fermi vanno in autoscarica ---. Dopo 4 anni conviene cambiarle ,parlo sempre di normali da avviamento Le AGM , quelle al gel , e altre vanno benissimo ,sono anche molto costose ,ma sono più delicate se vi si scaricano eccessivamente come caricarle eccessivamente e rapidamente si possono danneggiare irreparabilmente ciaooooo[;)] A mè fanno comodo quelle normali per il costo e possibilità di collegarle con l'avviamento
100669
100669
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:35:57
Ciao, realizzato la copertura esterna con l materiale di torto. Sono iuscito a fare il doppio strato solo sul parabrezza ma è venuto bene. Adesso devo metterlo sul camper e provarlo prima di bordarlo con il nastro telato. Sono contento e domani posto alcune foto del fai da te. Ciao ed a dopo. stefano
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:37:09
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 20/03/2010  11:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si veniamo a Mirabilandia Il neon è sotto un relay che si attiva con i vari interuttori ,bisogna capire quale filo arriva al relay ,da dove parte . devo guardare lo schema
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:49:08
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 20/03/2010  12:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene ,importante che sia carica quella in garage ogni 2 mesi fai il cambio caricandola prima di montarla X Gimar Se la batteria è sana o in buone condizioni si riesce a caricare Guardare la densità 1.26-1.27 se arriva quì e dopo che la scolleghi ci rimane per un mese si può definire buona Se mentre la ricarichi tende a scaldare o si scalda molto e la densità non sale allora ko ko ko arrivi che la prosciughi e senza acqua prima di fondere si auto - scollega [;)]almeno si spera [;)][:D][:D] Ciao a tutti è pronta la cena mmm pardon il pranzo [:)][:)]
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:52:51
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 20/03/2010  12:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Tiziano, sono contento che veniate a mirabilandia speriamo di vederci. Stefano è bastato il materiale? posta le foto che mi sà che Nordkapp ti tocca[:D][:D], a questa sera ciaoooooo vippari[;)]
100669
100669
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 13:30:56
Ciao Torto, sono riuscito a farlo doppio solo sul vetro davanti e quelli laterali restano singoli. Devo provarlo sul camper (perchè ho usato come dima il telo di Armando) per poi bordarlo con il nastro telato. Usato il biadesivo e viene bene. I laterali anche se retano con telo singolo non sono un problema perchè con uello interno sono già isolati bene e non fanno condensa, mentre quello anteriore si ed è meglio tenerlo doppio. Sono arrivato giusto. E' rimasto un pezzo ma piccolo 1mq. Ciao Stefano. p.s. è venuta l'impresa e si parte alla grande con i lavori. Speriamo bene e nel fratempo dobbiamo liberare tutto quelo che c'è dentro. Speriamo che non saltino week end in camper altrimenti divento una belva.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 20/03/2010 alle: 13:49:40
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 20/03/2010  12:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tiziano preparati che a mirabilandia farò un book fotografico all'astocaravantuo , ma mi spieghi ..4 batt...con i pesi? [:D] ciao si va pranzo ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo comunque ,tiziano GRAZIEEEEEEEE[;)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:00:53
torto fai foto del lavoro sulla valvola così si arrichisce i lavori sul fai da te nostro
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:58:05
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/03/2010  09:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho letto i tuoi precedenti interventi; a questo punto ti consiglio di iniziare con delle "prove incrociate", collega il tuo caricabatterie ad un'altra batteria qualsiasi ed effettua le stesse prove Ciao GIordano
100669
100669
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:59:05
ciao, mi raccomando fotografte ed archiviate tutto che serve per il sito. Ciao Stefano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:11:19
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 20/03/2010  11:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito bene se hai gia' eseguito l'operazione che segue comunque, se ti sei collegato direttamente al morsetto che era attaccato al neon, vuol dire che hai preso la tensione di alimentazione dopo il ballast: in pratica un circuitino simile a questo in foto che serve ad alimentare i neon in un impianto a 12volt... Devi trovare il ballast (e' dentro la cornice che regge plafone e altoparlanti) e bypassarlo Ciao e buon lavoro Giordano ps: il ballast e' sicuramente presente, se il neon funzionava prima della modifica

Modificato da jimbo65 il 20/03/2010 alle 15:15:06
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:18:05
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/03/2010  13:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be dai una 40ina di kg in più ,faccio finta di avere un generatore . Allora come prevedevo e ho sempre sospettato con la 220 volt non si riesce a fare arrivare a una densità di 1.27 l'elettrolito della batteria con una carica ,si arriva a 1.24 - 1.25 con tensione di 14.18 volt . Pensate che non avevo le batterie scariche ma con ancora un 30-40 % ,la tensione era di 12.13 volt di carica. 2 batterie da 100 amp ci sono volute quasi 30 ore di carica Solo il motore e carica-batterie senza scheda di controllo possono portarla al max Domani ricontrollerò la densità perchè non tutti sanno che la densità in fase di carica può è più bassa e dopo un pò di riposo si stabilizza ,magari si porta a 1.27[;)]. Domani se non si è portata alla sua densità attacco i cavalli che mancano fino a portarla al max [:D][:D][:D][:D]
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:24:44
Rieccoci quà, allora Stefano posta le foto del lavoro, sono curioso di vedere come è venuto, se ritieni opportuno di raddoppiare anche i vetri laterali, che secondo me è meglio, non devi fare altro che dirmelo capito? per l'impresa saranno energie che ci vorranno ne sò qualche cosa, tu calma e se hai bisogno...logorroico che sono[:D]. Roby certo che posto il lavoro sulla valvola ora che si stà progettando il sito sono tutti repertori importanti ma non solo i miei di tutti voi, anche quelli che possono sembrare banali, e poi con due tecnici come Tiziano e Giordano ma ci rendiamo conto che patrimonio abbiamo o no[:)]. Ora vado inizia il primo impegno di questo uichend, a questa sera, grandi vip[;)]
100669
100669
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:36:00
Ciao, ecco alcune fasi preparazione e doppio telo poi accosato. Devi finorlo dopo prova sul camper ma piove e mi tocca rimandare. Kopri come va con le idee? Stefano
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:50:09
Ciao a tutti, eccomi finalmente davanti al pc, idee tante "ovviamente confuse", comunque l'impostazione sarà per un sito semplice e di facile navigazione, senza troppe inutili, per le foto che chiedevo, mi servirebbe qualche foto bella da mettere in home page che ci identifichi. Quindi spulciate tra le foto e fatemi sapere. ciao a presto, angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link