CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
585 20 85784
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 20/03/2010 alle: 16:09:55
ciao a tutti,e felice weekend,stamani sono andato a trovarlo..il mio supertramp e mi ci sono messo un po per capire,ma da solo,è dura...comunuqe,grazie a giordano per lo zip dell' iveco lo sto scaricando e ediamo di aprirlo e darci un occhiata,epr quanto rigurda il sito,non ho molta dimestichezza e non vi posso aiutare,ma se avete bisogno di qualcosa che posso fare su di me contateci sempre..leggervi è un piacere e le lezione di tecnica di messer..tiziano da vinci sono sempre una favola,per tutto quello che date attraverso queste pagine..un infinito grazie.mi sono riletto tutto l'uso e manutenzione piu volte del laika,speriamo di capire..avrei olo bisogno di una guida..presente davanti a me che mi dicesse se faccio bene o meno..mi sa che il buon rario..è l'unico che mi potrà aiutare..ed in settimana lo contatto..è stato gentilissimo..un abbraccio a tutti..vostro raffaele...ahh la scorsa settimana a quest'ora ero su supertramp..avevo però gia perso il cellulare..ma non si può avere tutto...[:)]buon sabato sera..raf..
100669
100669
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 16:13:17
ciao Angelo, te le invio lunedì con tutte le foto perchè da casa la connessione è lente e non ci riesco. ciao Stefano
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 20/03/2010 alle: 16:22:16
Si non preoccuparti, non c'è fretta, era solo per avere un sorta di bozza su cui lavorare.. ciao angelo
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 20/03/2010 alle: 16:29:14
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 19/03/2010  23:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gimar, non appena puoi dammi dei riscontri reali sul lavoro che hai appena fatto fare, se puoi dopo aver verificato dimmi da dove hai recuperato l'intercooler, se riuscissi a inviarmi delle foto te ne sarei grato. ciao a presto
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 17:30:46
Ciao, Raffaele tranquillo che i chiarimenti arrivano usandolo. Tizano, mi raccomando salva tutte le fot e descrizione manutanzione batterie che facciamo il vademecum sul sito, sei un grande. Ciao Stefano Il Gos Nokia è pronto ma anche zippato pesa 600mb. Come posso fare per mettervelo a disposizione? Tramite il linkche uso posso inserire massimo 200mb alla volta. Avete idee? Ciao Stefano
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 20/03/2010 alle: 18:11:37
sono tornato dal primo tour, Samy ha febbre alta è uno straccio e allora è meglio che sia tornato. E dove vado a finire? nel topic vippissimo, è diventata una droga(in senso buono) ma è bello vedere i vs interventi, mi arricchisco. Raffaele bentornato, vedo che hai difficoltà nel capire il supetramp, non preoccuparti più di tanto è giusto come ha ribadito Stefano lo devi usare e più lo usi e più ne carpirai i pregi e i segreti. Stefano grazie per le prime foto, già ho visto che stà venendo fuori un bel lavoro, ma io sono dell'idea di raddoppiare anche nelle finestre laterali, per il materiale non ti preoccupare posso recepirlo ancora e appena ti rivedrò è tuo, poi come lo rivesti?, quando avrai finito posta una foto a lavoro completo grazie e scusa.
100669
100669
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 19:09:18
Ciao Torto, non so come lo rivestirò, fose prima lo proverò osì e poi al limite con il telo copricose grigio telato ma non so se è il caso. Anche se si sporca non importa. Grazie per la disponibilità a darmi ulteriore materiale. Adesso devo rifilarlo, provarlo sul camper (ma piove e non si può) e finire d bordarlo con lo scotch telato. Mi sa che lo rifilo e poi aspetto la bella stagione per finirlo. I lateral al limite li posso sempre aggiungere dopo. Ciao e grazie ancora. Saluta il piccoletto. stefano
100669
100669
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 20:40:57
Buona serata a tutti. Ho sistemato le riviste e cataloghi di camper e ne ho riempito un mobile intero. Con calma tiro fuori le uscite che parlano della Francia e studio anche quelle. Ciao stefano
100669
100669
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 21:32:27
Auguro a tutti una buona serata. Walterilviaggiatore è in ungheria e sta tornando. A Domani soci. Stefano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 22:07:32
un saluto a tutti e buona notte[|)]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 21/03/2010 alle: 00:47:49
Buonasera a tutti! Sono reduce dal corso di protezione civile della CRI. Sono abbastanza cotto... Tiziano, sono contentissimo che vieni a Mrablandia! Quello che dici del neon pero non mi sembra corretto. Mi spiego: il mio neon si accende solo dal pulsante posto li vicnino e non si sente scattare nessun rele. Il rele, e relativi interruttori spars, fanno accendere il faretto centrale alla plafoniera. Mi sa che jimbo ha ragione. Spero solo di non dover smontare tutto l'ambaradan per trovare sto blast (infatti il neon andava prima dela modifica). Ok, sono proprio lesso! Vado a nanna! A domani ORSOLUPO
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 21/03/2010 alle: 03:52:09
buon giornotte sono tornato da lavoro e che [8][8]sta roma ,i turisti tutti qui vengono ma non conoscono altre città? be veniamo al sodo spero che questo messaggio lo leggano sia tiziano che graziano ma è indirizzato a tutti voi domani se con il tester mi collego con il + al cavo del pannello e - alla scocca si riesce a leggere i V che il pannello sta tirando fuori in quel momento? ----attualmente non c'è batteria ---- tiziano domani mi porterò il densimetro e controllerò la bm che è ancora allacciata alla cb del camper e vi farò sapere. per la bs che anchessa è ancora allacciata al cb vi saprò dire di + domani , vista l'ora non mi sembra il caso [:D] altra domanda premesso che la cinghia alter fischia poichè sottodimensionata alla grandezza-potenza dell'alternatore premesso che in settimana lo porterò dal mecc. per la sostituzione delle puleggie già comprate premesso che domenica passata sono riuscito a metterlo in moto e ma possibile che , a motore acceso dal minimo a un pochino su di giri il tester collegato alla bm segnava 12.50 v/ 12.48v con la premessa del fischio cinghia presente? sarà che con la cinghia in queste condizioni fa slittare l'alternatore e quindi non carica la batteria mot a dovere? fatemi sapere voglio chiudere questa telenovela della serie bs/bm mi so rotto i cocomeri[;)] ciao a domani e ...buon caffè di giornata[:D][;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 21/03/2010 alle: 04:01:59
scusa graziano la prova che tu mia hai consigliato in questo momento non è possibile poichè non ho batterie che mi avanzano sottomano per fare questa prova ti saluto a domani flavio
100669
100669
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 06:07:01
buona domeni****a, Flavio io e te con quest interventi a questi orari rendiamo il post ininterotto 24 su 24. Siamo messi bene!almeno io!. Ciao Stefano p.s. mi raccomando salvate questi test batterie che servono molto ed io non ci capisco più nulla.
100669
100669
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 06:30:16
Ciao, ho un po di cartaceo sia della Croazia (depliantes campeggi e posti) che della Francia che dite? Stefano
100669
100669
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 06:34:15
X Nando e per chei se ne intende. Sto facendo spazio a casa er i lavori di ampliamento ed ho trovato questo. -Refosco dal peduncolo rosso - Prosecco millesimato - Breganze di Maculan - Ribolla gialla - Pasta fatta a mano a lenta essicazione - Marmellata di peperoni - ciliegiaceto Ci ho messo vicino il capocollo e la nduia di raffaele. Cha ne dite? Ciao stefano
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 21/03/2010 alle: 10:19:22
buongiorno a tutti gli ecovippari,vedo che i lforum stamani langue..siete tutti per strada...tranne me..[:(]purtroppo ho il mio cane baffo che sta malissimo e stiamo facendo delle nottate allucinanti,ed il mio morale è sottoterra,dormo quando posso,ed è dura..fare il resto.grazie a giordano per la mail,ma come ti ho scritto in privato mi dice:file scaduto...?non me lo fa aprire,ieri me lo ha fatto aprire solo in parte e fermandosi poi mi ha detto: file danneggiato?se puoi,ed hai tempo da perdere con me...rimandalo,te ne ringrazio di cuore,se avete bisogno che solleciti per l'aquitania fatemi sapere dove e come che scrivo anche io,almeno vi aiuto cosi,per il resto non ho parole...se poi vedo che stefano ha ancora li la mercanzia..[:)]che dire..? che di domenica mattina queste cose non si fanno..è pura cattiveria gratuita[:D][;)] chi lo sente torto...[:D] a parte gli scherzi..stefano mangiale altrimenti poi col tempo cambiano comunque un po il sapore e chiaramente quando le apri divoratele..non fatele stare molto tempo aperte..io conto in settimana di incontrare il buon conterraneo raffaele..e spero di cavare un ragno dal buco,per il resto volevo chiedervi dove e cosa chiedere per montare ai rubinetti il salva sprechi...d'acqua?è una delle cose che vorrei iniziare a montare a parte il doppio serbatoio acqua,un inverter max 600 watt,un maceratore,la tanica di recupero acque nere con il tubo,e la doccetta esterna,ed essendomi fatto dare una batteria da 100 ampere montare la doppia batteria servizi che è uguale a quella che ce gia,poi volevo chiedervi,per il tubo per fare rifornimeto dell'acqua diquanti metri me lo consigliate? diametro?adattatori da acquistare per agganciarmi alle fontane?i prodotti per il bagno,il water,il lavabo,carta igienica,saponi vari,sapete dove e quali acquistare?qualche accorgimento per tenere il tutto in efficienza ed igienicamente a posto?scusatemi,ma vorrei tanto iniziare a capire ed a fare da me senza rompervi...[;)]capisco che rispondere al neofita è una rott... di c...ma spero nel vostro buon cuore e nell'indole da ecovippari..vi auguro una felice domenica.raf.[:)]
100669
100669
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 10:45:24
Ciao Raffaele, il mio tubo acqua è da 15mt con attacco normale claber e pistola da irrigazione. Per motii di spazio ho preso quello in tela che si arrotola e resta piatto, ma no normale forse è meglio. C'è un adattatore per i rubinetti universale della claber o simili.€ 3 ed hai risolto i problemi quando carichi. Il liquido disgreante, avendo ed usando il maceratore me lo faccio da me e funziona abbastanza bene. La carta igienica prendo quella sottile. Liquido piatti normale stando attendo alle dosi. Amuchina da aggiundere quando carico acqua o quando sciacquo i serbatoi. Ho anche dei granuli da mettere sul lavandino, lavbo e doccia per poi sciacquare per tenere pulite le tubature e serbatoio grigie. Lista siti dove puoi trovare queste cose sono - per tubo ed adattatori acqua castorama o simili - per liquidi campingsportmagenta autocaravanmassaua ecc. Spero quest info ti siano utili ciao Stefano
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 12:33:17
Buon giorno a tutti Allora abbiamo visto che per caricare con il carica-batterie del camper 2 batterie dei servizi ,non scariche ma con ancora un buon 30% - 40% di carica ci vogliono 26 ore circa ,ma ...ma ...non sono cariche completamente . Questa mattina ho rilevato una tensione di 12.68 volt e densità di 1.24 circa """cncora sul bianco vicino al verde """ Bene ho riattaccato il carica-batterie ,però prima ho controllato Che ASSORBIMENTO ha il mio camper a riposo Quanti AMP assorbe la batteria con questo ulteriore riallaccio alla rete 220 Che tensione mostra in fase di carica appena attivata Ora attendo 2 orette perchè presumo che in questo tempo la mia batteria sia arrivata A TENSIONE 14.20 circa con conseguente distacco Con questo non dico che sono scariche anzi siamo al 95% cariche tutti noi partiremmo per i nostri viaggi ma io sono pignolo e non mi accontento . Ho già preparato questo Volete vedere che con questo carica-batterie vecchio asenza schede di controllo ma con dei cavalli la densità arriva a 1.27 ? Allora siamo arrivati dopo tante ore di carica "se mi ricordo 26+2-3 di questa mattina totale 28 - 29 ore circaal 95% di carica . Al distacco del carica-batterie del camper attiverò questo in postato a " 1 carica lenta " per un tottt di ore che monitorerò io personalmente Guardate bene gli strumenti ,in particolare il tester . innanzitutto se dovete acquistarne uno la cosa che non tutti hanno e servirebbe è la scala degli amp """ 20 AMP""" Non 2 AMP come tanti . In questa foto il cavo rosso e inserito in un foro dal quale si rileva """20 AMP """e con questa possibilità potete rilevare assorbimenti importanti ventole ,pompe ,cablaggi come in questo caso stò rilevando che assorbimento ha tutto il camper a danno della batteria 0,15 AMP Bisogna staccare il polo positivo dalla batteria Posizionare il tester su 20 amp "attenzione corrente continua " che spiegherò cavetto rosso infilato nel " foro dei 20 amp " Cavetto nero nel " comune " Con l'estremità dei cavetti uno si attacca al polo batteria L'altro al morsetto "si possono invertire i colori " Bisogna creare un ponte in modo che la corrente esce dalla batteria passa dal tester che lui legge e arriva al morsetto del camper in questo caso che stò rilevando 1.33 AMP ma non è a danno della batteria ma a beneficio perchè ho inserito il carica-batterie del camper ,invece di uscire entra ALTERNATA o CONTINUA Se guardate le scale attorno la manopola centrale si identificano i vari settori VERDE GIALLO BIANCO quello verde serve per misurare le resistenze "FILI INTERROTTI "ecc ecc "n poche parole " Quello giallo serve per la alternata 220V , 380V , 750V ,ecc ecc percio facilmente individuabile quella continua la bianca sia per i VOLT che gli AMP . é abbastanza non andare sul colore dove leggete 380V ,750V "la continua non ci arriverebbe mai Per misurare i Volt è abbastanza selezionare la scala superiore 20 VOlT CONTINUA 2vedi "foto 12.68 volt" Cavo nero nel foro comune tester e sul polo neg. cavo rosso nel foro Volt tester e puntale polo pos. Vi ho fatto un pò di lezione da mettere tutta sul sito Alle prossime verifiche ciao ciao a tutti

Modificato da tizianocasini il 22/03/2010 alle 12:55:52
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 12:35:16
raffaele attento a quando metti il prodotto per il wc è corrosivo per la guarnizione del wc se lo versi devi star attento o la bruci con l'acido. roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link