CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
645 20 85798
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 09/04/2010 alle: 20:19:12
quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 09/04/2010  20:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se eri più vicino una consulenza sul posto ti avrebbe aiutato meglio, ma lo prendi da un privato o un concessionario? scusami se ti faccio queste domande ma è solo per cercare di aiutarti meglio, visto l'esperienza di Highlander
16
aneta
aneta
09/04/2010 10
Inserito il 09/04/2010 alle: 20:30:54
e un privato, sia esternamente che internamente sembra nuovo 122000km cambiata cinghia a 104mila vuole 15000euro e tanto? posso trovargli il pelo nell uovo[:D]
16
aneta
aneta
09/04/2010 10
Inserito il 09/04/2010 alle: 20:32:46
rimessato sempre al coperto in capannone riscaldato
16
aneta
aneta
09/04/2010 10
Inserito il 09/04/2010 alle: 20:36:06
quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 09/04/2010  20:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma tu di dove sei?
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
16
aneta
aneta
09/04/2010 10
Inserito il 09/04/2010 alle: 20:47:34
quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 09/04/2010  20:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa ma cosa e successo a Highlander?
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 09/04/2010 alle: 20:50:28
ciao a tutti,un saluto ad aneta,benvenuto..sei in una doppia botte di ferro..uno perchè è un laika,e 2 perchè qui su questo forum ce della gente fantastica,a me mi hanno aiutato e mi stanno aiutando tantissimo,stanne certo che non ti faranno mancare le dritte giuste,io il mio motorhome 200 ecovip del 95 l'ho pagato 20000 euro,però è veramente in ottime condizioni,non so dirti ora,sui prezzi,ma penso che sotto quelle cifre di laika si trovi poco ed io ho cercato per tanti mesi e mezzi ne ho visti parecchi anche se solo su internet..ma laika di quel periodo a meno di queste cifre...zero...aspetta fiducioso vedrai che sarai ricompensato. una felice serata a tutti.raf.
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 21:57:12
x aneta quarda sotto il pianale zona bagno e dentro i gavoni se ci sono infiltrazioni poi nell'armadio lo apri e c'è un tipo doppio fondo lo apri dal foro e sotto c'è la stufa vedi se e mantenuta bene o da pulire sennò fatela revisionare (non si scherza col gas).poi premi il test sopra la porta della cellula se sono funzionanti le spie del panello. ha si il piatto doccia e il piano del wc/lavantino inginocchiati e vedi se ci sono crepe (io le ho scperte proprio ieri)vedi pian piano mi vengono cose in mente ma aspetta tiziano,massi68,stefano 1006..,e altri che sono delle miniere in fatto di camper.spero di esserti stato di aiuto. roby
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:15:31
quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 09/04/2010  20:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti, come vi butta?...purtroppo sono stato superimpegnatissimissimoooooooooooooooooooooo. Carlo, benvenuto nel topic più vip di tutto l'universo[^]...se hai deciso di acquistare un EV2 del 95...vuol dire che anche tu sei un Vip[;)]...per il prezzo che mi dici, anche sa ha 122.000 chilometri (consideraqndo che ha la cellula intatta ed è stato sempre rimessato al coperto)...in teoria lo potresti pagare ad occhi chiusi...ma siccome dobbiamo sempre aspirare al massimo, efettua dei controlli del pianale, eventualmente cerca anche di capire se per caso è stata revisionata la pompa Lucas (che pare abbiano vita di circa 100.000 chilometri) o se per caso è stata sostituita con una maccanica bosh (operazione che viene spesso preferita alla revisione della vecchia Lucas)...un occhio anche al cambio...ma questo converrebbe farlo fare ad un meccanico...come accessori cosa mi dici?
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:17:47
...Dimenticavo, Carlo, prendi per buoni i consigli che ti ha dato anche Roby[;)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:24:30
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 09/04/2010  15:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaele [:)]
quote: per il discorso delle valvole per l'impianto del wc,io ho lasciato un po di acqua nel water per tenere umida la guarnizione, ma dopo 5 giorni che sono ritornato non c'era più,per valvole intendi quelle,oppure è anche un problema di tenuta delle guarnizioni?>
> normalmente, quando azioni il pedale dello sciacquone, al suo rilascio rimane una "fisiologica" quantita' di acqua sopra la ghigliottina (quella che vedi muoversi azionando il pedale, tanto per intenderci), se dopo qualche giorno l'acqua non c'e' piu' le cause sono: - guarnizione su cui e' rimasta un po' di carta igienica (non la vedi da sopra) [}:)] - guarnizione "andata" [V] nel primo caso, la gomma non aderisce a dovere sulla parte scorrevole; bisogna armarsi di pazienza (e non essere deboli di stomaco), infilarsi un paio di guanti in gomma e tentare una pulizia della parte nascosta della guarnizione tenendo il pedale abbassato, dopodiche' una bella passata di vaselina sulla gomma e dovrebbe tornare a posto. Nel secondo caso (e comunque se la prima pulizia non ha dato i risultati attesi, e' necessario smontare la tazza (questa e' fissata al pavimento/serbatoio con due dati avanti e dietro) ed una volta rimossa, smontare la ghigliottina e verificare (eventualmente sostituire) le condizioni della gomma...non bisogna subito disperare, spesso aprendo il tutto e pulendo bene si evitano i 60,00Euro del kit Thetford [B)]. Nel precedente intervento pero' io mi riferivo alla procedura "empirica" di verifica della ghigliottina intermedia tra il serbatoio interno e quello esterno (quella che si manovra con la leva a mano posta nel mobiletto del bagno); questa e' la ghigliottina piu' inaccessibile e soggetta a problemi ed un controllo prima delle vacanze estive e' doveroso dopo tanti anni, per evitare sgradevoli inconvenienti [:)]...il costo di questa valvola non e' elevato, ma l'operazione di sostituzione comporta lo smontaggio del serbatoio esterno, e se c'e anche il gancio di traino la cosa si complica Ciao Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:25:40
Stefano, innanzitutto buon uichend[:)] Ho dato un occhiata per le MTB...sono indirizzato su bici a livello di: Bottecchia FX 577 stelvio (reparto corse) e Merida TFS XC 800D...entrambe hanno forca dello stesso livello (forse la bottecchia leggermente superiore essendo una Recon) gruppo shimano SLX con cambio XT...freni a disco, cerchi leggeri con gomme tubeless...entrambe telai in alluminio (la Merida forse un pò più leggero...ho una tale confusione, però ho capito che in base alla fascia di prezzo un pò tutte le case costruttrici sono allineate...quindi propenderei per quella che mi piace più esteticamente...e quindi la Merida.
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:26:04
ottimo mezzo e uguale al mio . il prezzo non sembra male pero bisognerebbe sapere come e accessoriato pannelli? serbatoi ?stato dei pneumatici carrozzeria . controlla tutto accendi il boiler la stufa guarda bene il soffitto che non sia macchiato ma comunque come cellula erano e sono tuttora al top. per la strada controlla bene il cambio le marce devono entrare bene senza grattare e non deve essere rumoroso spece in 5 marcia. anche il mio e del 95 come quello e ce lo da 13 mesi e 11000 km percorsi dal mare della sardegna alle dolomiti in inverno a -20 con problemi 0 e dire che sono soddisfatto e dir poco. anche le prestazioni del motore sono buone si puo viaggiare a 120 e anche 130 se sei in piano e vento afavore . gli danno fastidio un po i falsipiani ma con la modifica alla centralina le cose migliorano . saluti e buon acquisto [:)][:)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/04/2010 alle: 23:02:27
quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 09/04/2010  19:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao aneta, per quanto riguarda il Ford (il tuo dovrebbe essere FT190, ovvero 35q.li), come ti hanno detto gli altri amici, e' da verificare la funzionalita' del cambio in V; il mio (venduto qualche anno fa') faceva anche un strano rumore in forte decelerazione passando dalla V alla IV utilizzando la forza frenante del motore; verifica anche la rumorosita' del differenziale (cuscinetti), rumorosita' dei cuscinetti ruote anteriori (specie a sinistra). L'avviamento a caldo e freddo deve essere sempre immediato (se si avvia male a caldo, non e' detto che sia un problema di compressione), nel quadro strumenti dovresti notare una spia con il simbolo del motore, si accende mettendo il quadro su MAR per poi spegnersi quasi subito (anche se non avvii il motore), se questa resta accesa o tarda a spegnersi abbiamo una anomalia di iniezione piu' o meno grave; sara' necessario attaccare il veicolo alla diagnosi (Laser 2000 Lucas) e decifrare i codici di errore, questa purtroppo e' una cosa non troppo rara con le pompe Lucas (...ed e' successo anche a me [B)]). Controlla che la cinghia distribuzione non abbia piu' di cinque anni (stessa cosa anche per gli pneumatici). Per quanto riguarda la cellula Laika (salvo incidenti e modifiche maldestre) e' statisticamente improbabile che abbia infiltrazioni; e da verificare la zona del pavimento vicin ai passaruota posteriori, il fissaggio dei caminetti al tetto e la cornice del portellone posteriore (se presente il volume variabile) A conti fatti sono veicoli che non hanno nulla da invidiare a quelli di produzione recente (semmai il contrario [8D]) Ciao Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/04/2010 alle: 23:44:46
quote:ottimo mezzo e uguale al mio . il prezzo non sembra male pero bisognerebbe sapere come e accessoriato pannelli? serbatoi ?stato dei pneumatici carrozzeria . controlla tutto accendi il boiler la stufa guarda bene il soffitto che non sia macchiato ma comunque come cellula erano e sono tuttora al top. per la strada controlla bene il cambio le marce devono entrare bene senza grattare e non deve essere rumoroso spece in 5 marcia. anche il mio e del 95 come quello e ce lo da 13 mesi e 11000 km percorsi dal mare della sardegna alle dolomiti in inverno a -20 con problemi 0 e dire che sono soddisfatto e dir poco. anche le prestazioni del motore sono buone si puo viaggiare a 120 e anche 130 se sei in piano e vento afavore . gli danno fastidio un po i falsipiani ma con la modifica alla centralina le cose migliorano . saluti e buon acquisto >
> Ciao Ecovip2...benvenuto anche a te, per il nick che tieni, praticamente il posto in questo topic ti spetta di diritto[;)] Un grosso saluto anche al caro Giordano, quando parla lui di meccanica bisogna stare sugli attenti[^]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17225
Inserito il 10/04/2010 alle: 04:19:49
eccomi ,presente chi si aggiunge ? 16-17-18 aprile (venerdi-sabato-domenica ) appuntamento n° 3 ECOVIPS a Mirabilandia . comincio io: 1 flavio , 3395680332 angela, andrea 7anni, 2 stefano, 347 3520138maria,giorgia,samuele 3 giordano, alessia, aurora 7anni 4 nando 5 massi 68 Massi, Elena, e il piccolo Gabriele 6 tiziano 3482946822 7 robytriestin 8 orsolupo 3386380900 id="size6">a Nandoooooooooooooo il cell lo vuoi mettere? id="size6">prego aggiornare cell. grazie buona notte ....ore 04,20 che vitaccia[V][V]
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 10/04/2010 alle: 06:38:05
buongiornazzo carissimi vips, Flavius m'ha fregato questa mattina è stato il più veloce, la lista per Mirabilandia si completa così o si aggiunge altro equipaggio? forza colleghi iscriviamoci. Aneta scusami se ieri sera non ti ho più risposto, io sono di Corciano(PG), comunque ho visto che già in diversi ti hanno dato le giuste dritte per visionare al meglio il mezzo che hai intenzione di prendere, hai già ricevuto ottime indicazioni per i controlli, da verificare anche la scadenza della revisione, però il nome Laika è già una garanzia sulla cellula come ha detto il grande Giordano(Jimbo65) comunque una sguardata alla lente di ingrandimento non gli fà male e può preservarti da sgradevoli sorprese, per il resto siamo quà. ciao
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 10/04/2010 alle: 07:43:02
da poco mi sono sentito con Stefano, tutto bene è in compagnia di altri camper, il tempo e così così ma forse migliorerà in giornata, manda saluti a tutti...logicamente gli ho rivolto di nuovo l'invito per Mirabilandia però capisco anche il momento dei lavori in casa, noi comunque continuamo a sperare nella loro presenza.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/04/2010 alle: 07:44:47
Buongiorno a tutti, come vi butta? Stefano, certo che non ne hai proprio fortuna, trovi sempre quello che si sveglia prima di te la mattina (anche se ho proprio l'impressione che Flavio non si era appena svegliato ma probabilemtne stava appena tornando a casa da lavoro)...che poi tutta questa fortuna a svegliarsi prima in effetti non la vedo[xx(] Oggi la mattinata è un pò incerta...se la giornata esce bene più tardi credo che uscirò anche io con la mia famiglia...altrimenti[:(]
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 10/04/2010 alle: 07:50:39
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/04/2010  07:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mr. president buongiornazzo, almeno ho un compagno di prima mattina(se non scappi[:D]) se uscite sono contento per voi perchè penso che lo meritate, tutto bene la piccola vip(Chiara) cresce bene?. Gimar cerca di organizzare un raduno che possa far partecipare chi non può venire a Mirabilandia, e al sud, forza sù[;)]

Modificato da torto6527 il 10/04/2010 alle 07:51:09
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 10/04/2010 alle: 08:02:15
buongiorno a tutti leggere le vostre pagine è sempre un piacere unico.grazie di cuore a giordano per la lezione...una vera miniera di sapienza,non so proprio come potrei fare senza di voi.farò un po di prove e vedo come va,tra l'altro il mezzo da quando è stato sceso dalla concessionaria ad ora non è stato mai usato,bagno compreso,quindi e come me lo hanno dato,gia controllato...e disinfettato,in sede dei prossimi lavori che conto di eseguire in questo mese farò controllare anche questo discorso delle guarnizioni e delle valvole del wc.vi auguro di vero cuore un buon weekend insieme ai vostri cari. un grande abbraccio.raffaele.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Oggi alle 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Oggi alle 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link