quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 09/04/2010 20:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se eri più vicino una consulenza sul posto ti avrebbe aiutato meglio, ma lo prendi da un privato o un concessionario? scusami se ti faccio queste domande ma è solo per cercare di aiutarti meglio, visto l'esperienza di Highlander
quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 09/04/2010 20:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma tu di dove sei?
quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 09/04/2010 20:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ma cosa e successo a Highlander?
quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 09/04/2010 20:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti, come vi butta?...purtroppo sono stato superimpegnatissimissimoooooooooooooooooooooo. Carlo, benvenuto nel topic più vip di tutto l'universo[^]...se hai deciso di acquistare un EV2 del 95...vuol dire che anche tu sei un Vip[;)]...per il prezzo che mi dici, anche sa ha 122.000 chilometri (consideraqndo che ha la cellula intatta ed è stato sempre rimessato al coperto)...in teoria lo potresti pagare ad occhi chiusi...ma siccome dobbiamo sempre aspirare al massimo, efettua dei controlli del pianale, eventualmente cerca anche di capire se per caso è stata revisionata la pompa Lucas (che pare abbiano vita di circa 100.000 chilometri) o se per caso è stata sostituita con una maccanica bosh (operazione che viene spesso preferita alla revisione della vecchia Lucas)...un occhio anche al cambio...ma questo converrebbe farlo fare ad un meccanico...come accessori cosa mi dici?
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 09/04/2010 15:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele [:)]
quote: per il discorso delle valvole per l'impianto del wc,io ho lasciato un po di acqua nel water per tenere umida la guarnizione, ma dopo 5 giorni che sono ritornato non c'era più,per valvole intendi quelle,oppure è anche un problema di tenuta delle guarnizioni?>> normalmente, quando azioni il pedale dello sciacquone, al suo rilascio rimane una "fisiologica" quantita' di acqua sopra la ghigliottina (quella che vedi muoversi azionando il pedale, tanto per intenderci), se dopo qualche giorno l'acqua non c'e' piu' le cause sono: - guarnizione su cui e' rimasta un po' di carta igienica (non la vedi da sopra) [}:)] - guarnizione "andata" [V] nel primo caso, la gomma non aderisce a dovere sulla parte scorrevole; bisogna armarsi di pazienza (e non essere deboli di stomaco), infilarsi un paio di guanti in gomma e tentare una pulizia della parte nascosta della guarnizione tenendo il pedale abbassato, dopodiche' una bella passata di vaselina sulla gomma e dovrebbe tornare a posto. Nel secondo caso (e comunque se la prima pulizia non ha dato i risultati attesi, e' necessario smontare la tazza (questa e' fissata al pavimento/serbatoio con due dati avanti e dietro) ed una volta rimossa, smontare la ghigliottina e verificare (eventualmente sostituire) le condizioni della gomma...non bisogna subito disperare, spesso aprendo il tutto e pulendo bene si evitano i 60,00Euro del kit Thetford [B)]. Nel precedente intervento pero' io mi riferivo alla procedura "empirica" di verifica della ghigliottina intermedia tra il serbatoio interno e quello esterno (quella che si manovra con la leva a mano posta nel mobiletto del bagno); questa e' la ghigliottina piu' inaccessibile e soggetta a problemi ed un controllo prima delle vacanze estive e' doveroso dopo tanti anni, per evitare sgradevoli inconvenienti [:)]...il costo di questa valvola non e' elevato, ma l'operazione di sostituzione comporta lo smontaggio del serbatoio esterno, e se c'e anche il gancio di traino la cosa si complica Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 09/04/2010 19:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao aneta, per quanto riguarda il Ford (il tuo dovrebbe essere FT190, ovvero 35q.li), come ti hanno detto gli altri amici, e' da verificare la funzionalita' del cambio in V; il mio (venduto qualche anno fa') faceva anche un strano rumore in forte decelerazione passando dalla V alla IV utilizzando la forza frenante del motore; verifica anche la rumorosita' del differenziale (cuscinetti), rumorosita' dei cuscinetti ruote anteriori (specie a sinistra). L'avviamento a caldo e freddo deve essere sempre immediato (se si avvia male a caldo, non e' detto che sia un problema di compressione), nel quadro strumenti dovresti notare una spia con il simbolo del motore, si accende mettendo il quadro su MAR per poi spegnersi quasi subito (anche se non avvii il motore), se questa resta accesa o tarda a spegnersi abbiamo una anomalia di iniezione piu' o meno grave; sara' necessario attaccare il veicolo alla diagnosi (Laser 2000 Lucas) e decifrare i codici di errore, questa purtroppo e' una cosa non troppo rara con le pompe Lucas (...ed e' successo anche a me [B)]). Controlla che la cinghia distribuzione non abbia piu' di cinque anni (stessa cosa anche per gli pneumatici). Per quanto riguarda la cellula Laika (salvo incidenti e modifiche maldestre) e' statisticamente improbabile che abbia infiltrazioni; e da verificare la zona del pavimento vicin ai passaruota posteriori, il fissaggio dei caminetti al tetto e la cornice del portellone posteriore (se presente il volume variabile) A conti fatti sono veicoli che non hanno nulla da invidiare a quelli di produzione recente (semmai il contrario [8D]) Ciao Giordano
quote:ottimo mezzo e uguale al mio . il prezzo non sembra male pero bisognerebbe sapere come e accessoriato pannelli? serbatoi ?stato dei pneumatici carrozzeria . controlla tutto accendi il boiler la stufa guarda bene il soffitto che non sia macchiato ma comunque come cellula erano e sono tuttora al top. per la strada controlla bene il cambio le marce devono entrare bene senza grattare e non deve essere rumoroso spece in 5 marcia. anche il mio e del 95 come quello e ce lo da 13 mesi e 11000 km percorsi dal mare della sardegna alle dolomiti in inverno a -20 con problemi 0 e dire che sono soddisfatto e dir poco. anche le prestazioni del motore sono buone si puo viaggiare a 120 e anche 130 se sei in piano e vento afavore . gli danno fastidio un po i falsipiani ma con la modifica alla centralina le cose migliorano . saluti e buon acquisto >> Ciao Ecovip2...benvenuto anche a te, per il nick che tieni, praticamente il posto in questo topic ti spetta di diritto[;)] Un grosso saluto anche al caro Giordano, quando parla lui di meccanica bisogna stare sugli attenti[^]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/04/2010 07:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mr. president buongiornazzo, almeno ho un compagno di prima mattina(se non scappi[:D]) se uscite sono contento per voi perchè penso che lo meritate, tutto bene la piccola vip(Chiara) cresce bene?. Gimar cerca di organizzare un raduno che possa far partecipare chi non può venire a Mirabilandia, e al sud, forza sù[;)]