quote:Risposta al messaggio di aneta inserito in data 10/04/2010 18:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le 2 bombole l'unico problema è che il gas finisce sempre di notte![:(] Io ho connesso le due bombole tramite un deviatore. Così se di notte malauguratamente dovese finire il gas in due secondi sistemi. Scendi, chiudi la bombola finita, giri il devio e apri l'altra. Un lavoretto semplice che costa pochi soldi e poco tempo. Un saluto. massi
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 11/04/2010 10:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ...per l'inverter ho trovato..un 600 watt,>> ottimo..., mi raccomando i cavi di collegamento alla BS non piu' lunghi di un paio di metri
quote: ...per la doppia batteria basta mettere due fusibili vicino ai positivi delle due batterie collegate in parallelo,o mi consigliate qualche marchingegno..a loro tutela e carica,magari per alternarle nella carica o scarica?>> considera che il caricabatterie di cui e' provvisto il veicolo non e' in grado di caricare due batterie BS nello stesso momento (motivo per cui il pannello comandi e' provvisto in origine di un commutatore BM/BS), di conseguenza lo scambiatore manuale o automatico e' indispensabile; non dimenticare che l'inverter deve essere collegato direttamente ad una batteria (interponendo un fusibile adeguato sulla stessa), non e' quindi ammissibile procedere con lunghi cablaggi per alimentarlo con altre BS poste lontano, per problemi legati alla dissipazione dei cavi (effetto joule). Ciao Giordano ps: non posso aiutarti per le dimensioni del serbatoio fino al prossimo weekend, causa distanza casa-rimessaggio [V]
Ciao Stefano quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 11/04/2010 22:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, sono veramente contento che ti sia riuscito a divertire per questo uichend...e dillo che che non hai più intensione di staccarti dal tuo ev2[^]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/04/2010 20:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il mio del 1994 l'ho già trovato così...ma non è allora un lavoro fatto dalla fabbrica?[:0]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 12/04/2010 08:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano e bentornato, si è sentita proprio la tua mancanza...nessuno scrive a raffica come te[:D]. A parte gli scherzi, spero tanto che ti sia divertito e sopratutto rilassato, dato che ne avevi veramente bisogno[:)]
http://www.freedrive.com/folder...
sono i poi del viaggio di agosto con Camargue, aquitania, spagna con San sebastiana e bilbao, e ritorno per interno francia (grotte, cole, castelli,ecc). Basta scaricarlo e poi con il doppio click su avvia google earth con i poi che ho selezionato. spero vi piacciano e vi siano utili. ciao Stefano