quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 29/06/2010 11:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solitamente le antenne "nautiche" sono vendute con 4 metri di cavo RG58 da prolungare con connettori PL-259 a saldare, ecc...non vorrei essermi espresso male nei precedenti passaggi, ma causa le dimensioni notevoli dello stilo in VTR della CB-nautica consiglio l'installazione solo sul parafango in VTR dei motorhome, nelle installazioni "a tetto" e' preferibile un'antenna con stilo metallico "caricata in 1/4 d'onda" creando opportuno piano riflettente sui veicoli dove il tetto non e' in alluminio Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 30/06/2010 21:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ma allora provochi [}:)][}:)][}:)][}:)] Io parlo sempre di fermarmi almeno un paio di giorni! Sei proprio una birba [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 30/06/2010 21:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jimbo, io pensavo di mettere l'antenna su una guida mobile fissata alla scaletta posteriore. Quidni, in viaggo in posizione alta, a riposo, in posizione bassa. Solo che mi andrebbe a genio una nautica con 11mt di cavo gia pronto... Se per caso tu avessi delle dritte in tal senso, te ne sarei grato. Conta che non sono proprio un espertone [B)][B)][B)] Grazie ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 26/06/2010 10:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come promesso...il mio parere: - intek m 100 plus nuovo 88 euro. (simpatico e piccolissimo AM/FM lo trovi nuovo a 69Euro, ma l'importante e' che sia versione Italia e non export) -midland alan 80 40 euro usato. (ma non e' un portatile?!?) -midland alan 67 40 euro usato. (vecchiotto ma buono...) -midland alan 199 a da 60 ad 80 euro nuovi. (versione economica "solo AM" dell Alan 100) -midland alan 100 plus 80 euro nuovo,da 50a 60 usati. (l'intek m100 e' molto meglio...) -intek sy- 5430 m 43 mhz cb radio,65 euro usato. (43mhz e' un apparato riservato alla Protezione Civile) -intek fm 600 sx 70 euro usato. (valida ma "datata" alternativa all'Alan 48) -midland alan 121. 480 canali 12 watt 50 euro usato. (con 12w e 480ch sembra essere versione "export" non utilizzabile in Italia) -stabo dbpkam 5/85 xm 3500, 60 euro. usato. (lascialo perdere...) -midland 70-050 A frequenza 28-35 mega (non destinato all'uso CB 27MHZ) Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 30/06/2010 20:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: X GIORDANO hai trovato difficoltà a passare il cablaggio fili della radio da sotto a sopra?---->> ho utilizzato il foro disponibile a seguito della rimozione della serratura-cassettino Ciao Giordano ps: oggi finalmente mi sono deciso di cercare le famose pulegge ed ho provato a contattare l'Andrea di cui mi hai dato il numero cell (non mi ha risposto e provero' domani [:(]); mi puoi cortesemente confermare che i ricambi te li ha spediti lui (non vorrei commettere qualche "gaffe" [:o)])...purtoppo mi si e' rotta l'ennesima cinghia servizi, e questa non e' durata neppure 5.000km [:(!] La modifica non e' piu' rinviabile
Buona notte a tutti
Giordano
ps x orsolupo: l'antenna CB-nautica sul tetto (portapacchi) del camper e' facilmente danneggiabile dai rami degli alberi, ecc...per collegamenti inferiori al km ti consiglio una installazione a parafango. quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/07/2010 07:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi arriveremo sabato in mattinata. Guarda che è logico e normale che vi assentiate, ma non devi mica ne scusarti ne niente!! Quando avete fatto le vostre faccende, noi siamo li, tranqui. ORSOLUPO