quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/07/2010 08:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, mi prenoto [:p][:p][:p][:p][:p][:p] ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/07/2010 09:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, parcheggio monte agudo. Sai per caso quante monetine ci vogliono? A dopo ORSOLUPO
http://www.camperpress.info/riv...
Ciao Stefanoquote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/07/2010 04:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Jimbo che bello quel cancello!>> [:D][:D][:D] x orsolupo
quote:Jimbo, allora per parlare solo in colonna, dici che posso mettere tranquillamente l'antenna sul parafango? Grazie ancora.>> per prima cosa TANTI AUGURI [:)] per quel tipo di uso non ci sono assolutamente problemi, devi solo controllare il ROS in fase di installazione, ma la propagazione nell'area di un km e' scarsamente influenzata in 27MHz Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 01/07/2010 11:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jimbo, grazie per le delucidazioni. Non riesco a capire cosa intendi con: ma la propagazione nell'area di un km e' scarsamente influenzata in 27MHz? Vado anche io a pranzo. A dopo ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 01/07/2010 12:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perdona il "tecnichese"; alla frequenza a cui funzionano i CB (27MHz "HF" appunto) le onde elettromagnetiche risentono ancora poco degli ostacoli fisici. Vista la pur piccola potenza in gioco (meno di 5W) ma considerate le brevi distanze da raggiungere (intorno al Km), l'antenna montata su un parafango coprira' (in maniera decisamente attenuata) anche il lato oscuro offerto dal camper ... Ciao Giordano ps: se hai il portapacchi e vuoi realizzare collegamenti piu' affidabili, monta una 1/4 d'onda sul tetto vicino al caminetto cucina (in modo da entrare con il cavo in cellula senza fare buchi)...questo tipo di antenne costa molto poco e non si danneggia facilmente urtandola contro alberi ed altri ostacoli sospesi...
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/07/2010 07:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano oggi con queste immagini mi fai andare in crisi[8D][8D][xx(][:(]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/07/2010 14:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh caspita adesso che ci sai si...tanto comunque per ora non ne faccio nulla.