In risposta al messaggio di road71 del 19/10/2019 alle 21:56:56scusami, se hai visto che in garanzia non risolvi, io non mi mangerei il fegato, ok hai speso 70.000 euro ma proprio per questo, rovinare un mezzo perché hai trovato gente menefreghista io lo porterei a mie spese da un bravo riparatore, vedere e trovare il problema, alla fine costasse 1/2000 euro sei più tranquillo
Allora ultimo aggiornamento se può interessare a chi volesse prendere un Rapido, ho avuto ancora infiltrazione, sfinito ho sentito un altra concessionaria molto distante da me, lo portato, una spalmata di silicone esternamente,ritornato a casa, risultato ancora acqua, ho richiamato la concessionaria riferisce che devo riportarlo, ad oggi sto ancora aspettando un contatto da parte loro. 5 anni di garanzia di rapido non ne fanno 1, *********** che dovrebbe essere il punto di riferimento lasciamolo perdere, risultato che faccio!! vi lascio immaginare.. un saluto scusate lo sfogo
In risposta al messaggio di gianni54 del 21/10/2019 alle 12:00:40per me il buon nome della rapido e della casa madre in questo caso non centrano , i difetti e problemi possono accadere su qualsiasi marca ,quì la responsabilità ricade tutta sul concessionario ... bo ,a me questa situazione sembra pazzesca così tanto che stento a credere sia reale, non c'e' una immagine del mezzo e nessuna prova della reale testimonianza di quanto si afferma , si fa terrorismo sul marchio e poi si sparisce ,,,, qualche dubbio è lecito averlo sull'autenticità della problematica senza offesa per nessuno ,la rapidò l'ho sempre conosciuta come un marchio serio e di buona qualità al pari di chartago e hymer ...,
Scusate, ma voglio spezzare una lancia a favore di Rapido. Non voglio fare da avvocato difensore alle accuse che gli sono state mosse, perché non credo ne abbiano bisogno, ma desidero semplicemente riportare la mia esperienzapositiva, da affiancare a quelle dello sfortunato collega. Ho un Rapido 883F da 3 anni e sono più che felice della scelta: il modello si è rivelato oltre le aspettative iniziali, sono contento e soddisfatto e dovessi ricomprarlo adesso, sceglierei sicuramente la stessa marca e lo stesso modello. Sono andato regolarmente a Parma in questi anni e non ho trovato nulla che possa stare alla pari, almeno dal mio punto di vista personale. Certamente non è indenne da qualche piccolo difetto, ma la perfezione non è di questo mondo e non è nemmeno da ricercarsi. Anche sul concessionario (zona Milano) non ho nulla da obiettare: ho avuto dei problemi (non dipendenti dal mezzo, né da me) che loro hanno risolto prontamente e professionalmente. Se devo proprio trovare una pecca, ammetto che i tempi di consegna di Rapido, soprattutto nei ricambi e/o accessori, non sono proprio il massimo, anche se non credo che gli altri marchi siano molto migliori. Gianni
In risposta al messaggio di road71 del 21/10/2019 alle 18:53:40tutta la mia comprensione amico mio ,e mi scuso se ho dubitato ...ma la tua esperienza è talmente negativa che stento a crederci ,io conoscevo la rapido come una fascia medio alta con una ottima assistenza ,ringrazio della tua testimonianza perchè è bene avere sempre gli okki aperti a 360° ,ti consiglierei di recarti in una delle tante associazioni consumatori ...
Ciao ragazzi volevo fare solo un po' di chiarezza, ho aperto questa discussione solo per mettere in guardia chi volesse avvicinarsi a questo marchio, e inutile Paolo che metti indirizzi ecc. ci ha provato anche lo staff dicamperonline a contattarli ma senza risposta, anzi sono stati gentilissimi e per quello che hanno potuto mi hanno dato una mano. Ho semplicemente esternato quello che mi è capitato che non auguro ad altri e non vorrei mai che capitasse a nessuno. Penso che lo scopo di questo forum sia quello di confrontarci e aiutarci, purtroppo personalmente ho costatato di persona che il Produttore da 5 anni di garanzia ma su problemi importanti non si preoccupa di affrontare le problematiche, magari facendo uscire un perito e prendersi in carico il problema. Probabilmente anche le concessionarie si trovano nel mezzo e non hanno indicazioni corrette per risolvere eventuali problemi di conformità. Io so solo che ho mangiato tanto nervoso e non ho certo potere economico di permettermi un avvocato avendo investito su questo mio acquisto come casa vacanze. Con questo se ho dato fastidio a qualcuno chiedo scusa, probabilmente come dice qualcuno sono stato l'unico ad avere questa esperienza. Be con questo saluto e ringrazio tutti.
In risposta al messaggio di road71 del 21/10/2019 alle 18:53:40quello che hai scritto è molto importante, non penso abbia dato fastidio a nessuno, ti consiglio di ripararlo a tue spese, guadagnerai sicuramente in serenità
Ciao ragazzi volevo fare solo un po' di chiarezza, ho aperto questa discussione solo per mettere in guardia chi volesse avvicinarsi a questo marchio, e inutile Paolo che metti indirizzi ecc. ci ha provato anche lo staff dicamperonline a contattarli ma senza risposta, anzi sono stati gentilissimi e per quello che hanno potuto mi hanno dato una mano. Ho semplicemente esternato quello che mi è capitato che non auguro ad altri e non vorrei mai che capitasse a nessuno. Penso che lo scopo di questo forum sia quello di confrontarci e aiutarci, purtroppo personalmente ho costatato di persona che il Produttore da 5 anni di garanzia ma su problemi importanti non si preoccupa di affrontare le problematiche, magari facendo uscire un perito e prendersi in carico il problema. Probabilmente anche le concessionarie si trovano nel mezzo e non hanno indicazioni corrette per risolvere eventuali problemi di conformità. Io so solo che ho mangiato tanto nervoso e non ho certo potere economico di permettermi un avvocato avendo investito su questo mio acquisto come casa vacanze. Con questo se ho dato fastidio a qualcuno chiedo scusa, probabilmente come dice qualcuno sono stato l'unico ad avere questa esperienza. Be con questo saluto e ringrazio tutti.
In risposta al messaggio di road71 del 21/10/2019 alle 18:53:40Sicuramente il forum è un momento di condivisione e quindi ben vengano le segnalazioni. Però ci hai dato un quadro estremamente vago. Nel primo messaggio dici che hai avuto dei problemi e che, stanco di aspettare hai risolto autonomamente. Dopo 10 mesi hai avuto ancora un'infiltrazione della quale non hai specificato se il concessionario che ti ha venduto il camper è stato informato o meno, hai fatto intervenire un altro concessionario (sempre un dealer di Rapido ?) che è intervenuto malamente e senza risolvere il problema. Allora in questo caso sarebbe da descrivere per bene il difetto che hai avuto, sia la prima che la seconda volta. Oggi i camper sono costruiti in maniera un po' più complicata rispetto a 10 anni fa e la sbagliata sovrapposizione di una parte con l'altra non si sistema con una passata di silicone (che poi non si usa nei camper, o meglio, non si dovrebbe usare) Io ti ringrazio delle tue segnalazioni, ma credimi, in questo modo la tua segnalazione non sortisce alcun effetto. Ti ho messo l'indirizzo della Rapido perchè tu nel primo messaggio hai scritto che non sei riuscito a metterti in contatto con loro. Io come minimo avrei chiamato in Rapidò e, visto che non so parlare francese, lo avrei fatto con un amico in grado di farlo. Al telefono fanno un po' più di fatica a non rispondere. E se non rispondono neanche al telefono l'avvio pratica da un legale costa qualche centinaio di euro che, dopo l'acquisto di un Rapido, sono ben poca cosa. Dopo la prima raccomandata sei sempre in tempo a fermarti, ma almeno un tentativo l'hai fatto. In ogni caso Rapidò andava informata per conoscenza, ma chi deve fornire la garanzia è un italianissimo concessionario e contro di lui puoi agire facilmente e senza neanche troppe spese. (almeno all'inizio). Senza considerare che a Settembre c'è stata la fiera a Parma e potevi anche recarti lì ed incontrare qualche funzionario della casa madre o dell'importatore. Anche i miei erano e sono dei consigli, quelli che normalmente si cercano su un forum. Certo non va bene stare a rodersi il fegato senza risolvere il problema, la sola segnalazione, così generica, non credo convincerà nessuno a non acquistare quel modello visto che, di contro, decine e decine di possessori di Rapidò ne sono soddisfatti.
Ciao ragazzi volevo fare solo un po' di chiarezza, ho aperto questa discussione solo per mettere in guardia chi volesse avvicinarsi a questo marchio, e inutile Paolo che metti indirizzi ecc. ci ha provato anche lo staff dicamperonline a contattarli ma senza risposta, anzi sono stati gentilissimi e per quello che hanno potuto mi hanno dato una mano. Ho semplicemente esternato quello che mi è capitato che non auguro ad altri e non vorrei mai che capitasse a nessuno. Penso che lo scopo di questo forum sia quello di confrontarci e aiutarci, purtroppo personalmente ho costatato di persona che il Produttore da 5 anni di garanzia ma su problemi importanti non si preoccupa di affrontare le problematiche, magari facendo uscire un perito e prendersi in carico il problema. Probabilmente anche le concessionarie si trovano nel mezzo e non hanno indicazioni corrette per risolvere eventuali problemi di conformità. Io so solo che ho mangiato tanto nervoso e non ho certo potere economico di permettermi un avvocato avendo investito su questo mio acquisto come casa vacanze. Con questo se ho dato fastidio a qualcuno chiedo scusa, probabilmente come dice qualcuno sono stato l'unico ad avere questa esperienza. Be con questo saluto e ringrazio tutti.
In risposta al messaggio di road71 del 02/12/2018 alle 20:17:58Mi dispiace tantissimo perquanto ti è accaduto.
Ho preso un rapido nuovo serie 8 esperienza la garanzia non esiste tutti i problemi li ho dovuti risolvere di persona e la conce di Monza se ne frega e non vi è modo di contattare i francesi. L'importatore Italia èpeggio della conce State lontano da questo marchio 5 anni infiltrazioni ed entra ancora acqua Vergognoso a dir poco Tutto quello che ho detto posso dimostrarlo con foto e scritti ho chiesto aiuto anche a camper online (gentilissimi e disponibili) e nemmeno loro sono riusciti a mettermi in contatto con la casa madre alla fine mi sono arreso ho sistemato a mie spese
In risposta al messaggio di carlo13 del 21/11/2019 alle 16:20:40Grazie carlo,
Mi dispiace tantissimo perquanto ti è accaduto. Purtroppo anch'io ho una esperienza negativa che è tutto'ora in corso con un camper nuovo della WEINSBERG 600 MEG che è della casa madre KNAUS.. Ha un anno di vita,ma già dopo dieci giorni problemi a non finire e poi tutto il sessegursi di altri problemi più importanti, tra le quali diverse infiltrazioni d'acqua. Da parte del Concessionario e della casa madre non ho avuto alcuna soluzione, ma bensì un comportamento alquanto superficiale e in poche parole come dici tu se ne sono fregati altamente, anche di fronte a una realtà di problemi importanti. Non ti dico cosa ho sofferto e continuo a soffrire. Anch'io ho dovuto arrangiarmi con spese a mio carico. Ho letto altri post di altri acquirenti e possessori di questo marchio, con analoghi problemi e con lo stesso atteggiamento della casa madre e del Concessionario E' una vergogna, si fanno pagare profumatamente ( €. 51.000 nel mio caso) ma ne valgono forse €. 40.000, dov'è la nostra tutela. Per difendere i tuoi leggittimi diritti devi rivolgerti sempre ad un legale con tutti i tempi e problematiche che insorgono. Ti auguro di poter risolvere in qualche modo, anche se non è questo il comportamento e tanto meno la serietà con cui Concessionario e Casa Madre sono rimasti assenti. Carlo