CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Prima di comprare un rapido pensateci bene

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 07:08:00
In risposta al messaggio di road71 del 19/10/2019 alle 21:56:56

Allora ultimo aggiornamento se può interessare a chi volesse prendere un Rapido, ho avuto ancora infiltrazione, sfinito ho sentito un altra concessionaria molto distante da me, lo portato, una spalmata di silicone esternamente,
ritornato a casa, risultato ancora acqua, ho richiamato la concessionaria riferisce che devo riportarlo, ad oggi sto ancora aspettando un contatto da parte loro. 5 anni di garanzia di rapido non ne fanno 1, *********** che dovrebbe essere il punto di riferimento lasciamolo perdere, risultato che faccio!! vi lascio immaginare.. un saluto scusate lo sfogo  
...
scusami, se hai visto che in garanzia non risolvi, io non mi mangerei il fegato, ok hai speso 70.000 euro ma proprio per questo, rovinare un mezzo perché hai trovato gente menefreghista io lo porterei a mie spese da un bravo riparatore, vedere e trovare il problema, alla fine costasse 1/2000 euro sei più tranquillo
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 12:00:40
Scusate, ma voglio spezzare una lancia a favore di Rapido. 
Non voglio fare da avvocato difensore alle accuse che gli sono state mosse, perché non credo ne abbiano bisogno, ma desidero semplicemente riportare la mia esperienza positiva, da affiancare a quelle dello sfortunato collega.
Ho un Rapido 883F da 3 anni e sono più che felice della scelta: il modello si è rivelato oltre le aspettative iniziali, sono contento e soddisfatto e dovessi ricomprarlo adesso, sceglierei sicuramente la stessa marca e lo stesso modello. Sono andato regolarmente a Parma in questi anni e non ho trovato nulla che possa stare alla pari, almeno dal mio punto di vista personale.
Certamente non è indenne da qualche piccolo difetto, ma la perfezione non è di questo mondo e non è nemmeno da ricercarsi.
Anche sul concessionario (zona Milano) non ho nulla da obiettare: ho avuto dei problemi (non dipendenti dal mezzo, né da me) che loro hanno risolto prontamente e professionalmente. Se devo proprio trovare una pecca, ammetto che i tempi di consegna di Rapido, soprattutto nei ricambi e/o accessori, non sono proprio il massimo, anche se non credo che gli altri marchi siano molto migliori.

Gianni
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 12:23:29
In risposta al messaggio di gianni54 del 21/10/2019 alle 12:00:40

Scusate, ma voglio spezzare una lancia a favore di Rapido.  Non voglio fare da avvocato difensore alle accuse che gli sono state mosse, perché non credo ne abbiano bisogno, ma desidero semplicemente riportare la mia esperienza
positiva, da affiancare a quelle dello sfortunato collega. Ho un Rapido 883F da 3 anni e sono più che felice della scelta: il modello si è rivelato oltre le aspettative iniziali, sono contento e soddisfatto e dovessi ricomprarlo adesso, sceglierei sicuramente la stessa marca e lo stesso modello. Sono andato regolarmente a Parma in questi anni e non ho trovato nulla che possa stare alla pari, almeno dal mio punto di vista personale. Certamente non è indenne da qualche piccolo difetto, ma la perfezione non è di questo mondo e non è nemmeno da ricercarsi. Anche sul concessionario (zona Milano) non ho nulla da obiettare: ho avuto dei problemi (non dipendenti dal mezzo, né da me) che loro hanno risolto prontamente e professionalmente. Se devo proprio trovare una pecca, ammetto che i tempi di consegna di Rapido, soprattutto nei ricambi e/o accessori, non sono proprio il massimo, anche se non credo che gli altri marchi siano molto migliori. Gianni
...
 per me il buon nome della rapido e della casa madre in questo caso  non centrano  , i difetti e problemi possono accadere su qualsiasi marca ,quì la responsabilità ricade  tutta sul concessionario ...   bo ,a me questa situazione sembra pazzesca  così tanto   che stento a credere sia reale,  non c'e' una immagine del mezzo e nessuna prova della reale testimonianza di quanto si afferma , si fa  terrorismo sul marchio e poi si sparisce ,,,, qualche dubbio è lecito averlo sull'autenticità della problematica senza offesa per nessuno  ,la rapidò l'ho sempre conosciuta come un marchio serio e di buona qualità al pari di  chartago e hymer ...,

Modificato da immortale1 il 22/10/2019 alle 10:08:42
road71
road71
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 18:53:40
Ciao ragazzi volevo fare solo un po' di chiarezza, ho aperto questa discussione solo per mettere in guardia chi volesse avvicinarsi a questo marchio, e inutile Paolo che metti indirizzi ecc. ci ha provato anche lo staff di camperonline a contattarli ma senza risposta, anzi sono stati gentilissimi e per quello che hanno potuto mi hanno dato una mano.
Ho semplicemente esternato quello che mi è capitato che non auguro ad altri e non vorrei mai che capitasse a nessuno.
Penso che lo scopo di questo forum sia quello di confrontarci e aiutarci, purtroppo personalmente ho costatato di persona che il Produttore da 5 anni di garanzia ma su problemi importanti non si preoccupa di affrontare le problematiche, magari facendo uscire un perito e prendersi in carico il problema.
Probabilmente anche le concessionarie si trovano nel mezzo e non hanno indicazioni corrette per risolvere eventuali problemi di conformità.
Io so solo che ho mangiato tanto nervoso e non ho certo potere economico di permettermi un avvocato avendo investito su questo mio acquisto come casa vacanze.
Con questo se ho dato fastidio a qualcuno chiedo scusa, probabilmente come dice qualcuno sono stato l'unico ad avere questa esperienza.
Be con questo saluto e ringrazio tutti.

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 19:05:40
In risposta al messaggio di road71 del 21/10/2019 alle 18:53:40

Ciao ragazzi volevo fare solo un po' di chiarezza, ho aperto questa discussione solo per mettere in guardia chi volesse avvicinarsi a questo marchio, e inutile Paolo che metti indirizzi ecc. ci ha provato anche lo staff di
camperonline a contattarli ma senza risposta, anzi sono stati gentilissimi e per quello che hanno potuto mi hanno dato una mano. Ho semplicemente esternato quello che mi è capitato che non auguro ad altri e non vorrei mai che capitasse a nessuno. Penso che lo scopo di questo forum sia quello di confrontarci e aiutarci, purtroppo personalmente ho costatato di persona che il Produttore da 5 anni di garanzia ma su problemi importanti non si preoccupa di affrontare le problematiche, magari facendo uscire un perito e prendersi in carico il problema. Probabilmente anche le concessionarie si trovano nel mezzo e non hanno indicazioni corrette per risolvere eventuali problemi di conformità. Io so solo che ho mangiato tanto nervoso e non ho certo potere economico di permettermi un avvocato avendo investito su questo mio acquisto come casa vacanze. Con questo se ho dato fastidio a qualcuno chiedo scusa, probabilmente come dice qualcuno sono stato l'unico ad avere questa esperienza. Be con questo saluto e ringrazio tutti.  
...
tutta la mia comprensione amico mio ,e mi scuso  se ho dubitato ...ma la tua esperienza è  talmente negativa che stento  a crederci ,io conoscevo la rapido come una fascia medio alta con una ottima assistenza ,ringrazio della tua testimonianza perchè è bene avere sempre gli okki aperti a 360° ,ti consiglierei  di recarti in una delle tante associazioni consumatori ...

ti consiglio vivamente di mettere la tua recensione sul camper  acquistato e tue impressioni  https://www.camperonline.it/pro...

Modificato da immortale1 il 22/10/2019 alle 10:06:06
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 22:16:14

Ciao ragazzi volevo fare solo un po' di chiarezza, ho aperto questa discussione solo per mettere in guardia chi volesse avvicinarsi a questo marchio, e inutile Paolo che metti indirizzi ecc. ci ha provato anche lo staff di
camperonline a contattarli ma senza risposta, anzi sono stati gentilissimi e per quello che hanno potuto mi hanno dato una mano. Ho semplicemente esternato quello che mi è capitato che non auguro ad altri e non vorrei mai che capitasse a nessuno. Penso che lo scopo di questo forum sia quello di confrontarci e aiutarci, purtroppo personalmente ho costatato di persona che il Produttore da 5 anni di garanzia ma su problemi importanti non si preoccupa di affrontare le problematiche, magari facendo uscire un perito e prendersi in carico il problema. Probabilmente anche le concessionarie si trovano nel mezzo e non hanno indicazioni corrette per risolvere eventuali problemi di conformità. Io so solo che ho mangiato tanto nervoso e non ho certo potere economico di permettermi un avvocato avendo investito su questo mio acquisto come casa vacanze. Con questo se ho dato fastidio a qualcuno chiedo scusa, probabilmente come dice qualcuno sono stato l'unico ad avere questa esperienza. Be con questo saluto e ringrazio tutti.  
...
quello che hai scritto è molto importante, non penso abbia dato fastidio a nessuno, ti consiglio di ripararlo a tue spese, guadagnerai sicuramente in serenità
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 22:19:58
surprise ...sto decidendo se acquistare un motorhome mobilvetta o rapidò e dopo aver letto..... oddioooooo...
paola
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 00:07:53

...
Sicuramente il forum è un momento di condivisione e quindi ben vengano le segnalazioni. Però ci hai dato un quadro estremamente vago. Nel primo messaggio dici che hai avuto dei problemi e che, stanco di aspettare hai risolto autonomamente. Dopo 10 mesi hai avuto ancora un'infiltrazione della quale non hai specificato se il concessionario che ti ha venduto il camper è stato informato o meno, hai fatto intervenire un altro concessionario (sempre un dealer di Rapido ?) che è intervenuto malamente e senza risolvere il problema. Allora in questo caso sarebbe da descrivere per bene il difetto che hai avuto, sia la prima che la seconda volta. Oggi i camper sono costruiti in maniera un po' più complicata rispetto a 10 anni fa e la sbagliata sovrapposizione di una parte con l'altra non si sistema con una passata di silicone (che poi non si usa nei camper, o meglio, non si dovrebbe usare) Io ti ringrazio delle tue segnalazioni, ma credimi, in questo modo la tua segnalazione non sortisce alcun effetto. Ti ho messo l'indirizzo della Rapido perchè tu nel primo messaggio hai scritto che non sei riuscito a metterti in contatto con loro. Io come minimo avrei chiamato in Rapidò e, visto che non so parlare francese, lo avrei fatto con un amico in grado di farlo. Al telefono fanno un po' più di fatica a non rispondere. E se non rispondono neanche al telefono l'avvio pratica da un legale costa qualche centinaio di euro che, dopo l'acquisto di un Rapido, sono ben poca cosa. Dopo la prima raccomandata sei sempre in tempo a fermarti, ma almeno un tentativo l'hai fatto. In ogni caso Rapidò andava informata per conoscenza, ma chi deve fornire la garanzia è un italianissimo concessionario e contro di lui puoi agire facilmente e senza neanche troppe spese. (almeno all'inizio). Senza considerare che a Settembre c'è stata la fiera a Parma e potevi anche recarti lì ed incontrare qualche funzionario della casa madre o dell'importatore. Anche i miei erano e sono dei consigli, quelli che normalmente si cercano su un forum. Certo non va bene stare a rodersi il fegato senza risolvere il problema, la sola segnalazione, così generica, non credo convincerà nessuno a non acquistare quel modello visto che, di contro, decine e decine di possessori di Rapidò ne sono soddisfatti.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/10/2019 alle 00:10:37
6
carlo13
carlo13
25/01/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 16:20:40
In risposta al messaggio di road71 del 02/12/2018 alle 20:17:58

Ho preso un rapido nuovo serie 8 esperienza la garanzia non esiste tutti i problemi li ho dovuti risolvere di persona e la conce di Monza se ne frega e non vi è modo di contattare i francesi.   L'importatore Italia è
peggio della conce   State lontano da questo marchio 5 anni infiltrazioni ed entra ancora acqua   Vergognoso a dir poco  Tutto quello che ho detto posso dimostrarlo con foto e scritti ho chiesto aiuto anche a camper online (gentilissimi e disponibili) e nemmeno loro sono riusciti a mettermi in contatto con la casa madre alla fine mi sono arreso ho sistemato a mie spese 
...
Mi dispiace tantissimo perquanto ti è accaduto.
Purtroppo anch'io ho una esperienza negativa che è tutto'ora in corso con un camper nuovo della   WEINSBERG 600 MEG che  è della casa madre  KNAUS.. 
Ha un anno di vita, ma già  dopo dieci giorni problemi a non finire e poi tutto il sessegursi di altri problemi più importanti, tra le quali diverse infiltrazioni d'acqua.  Da parte del Concessionario e della casa madre non ho avuto alcuna soluzione, ma bensì un comportamento alquanto superficiale e in poche parole come dici tu "se ne sono fregati altamente", anche di fronte a una realtà di problemi importanti.
Non ti dico cosa ho sofferto e continuo a soffrire.  Anch'io ho dovuto arrangiarmi con spese a mio carico.
Ho letto altri post di altri acquirenti e possessori di questo marchio, con analoghi problemi e con lo stesso atteggiamento della casa madre  e del Concessionario  
E' una vergogna,  si fanno pagare profumatamente ( €. 51.000 nel mio caso)  ma ne valgono forse  €. 40.000, dov'è la nostra tutela.  Per difendere i tuoi leggittimi diritti devi rivolgerti sempre ad un legale con tutti i tempi e problematiche che insorgono.
Ti auguro di poter risolvere in qualche modo, anche se non è questo il comportamento  e tanto meno la serietà con cui Concessionario e Casa Madre sono rimasti assenti.
Carlo
carlo genovesi
road71
road71
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 22:13:24
In risposta al messaggio di carlo13 del 21/11/2019 alle 16:20:40

Mi dispiace tantissimo perquanto ti è accaduto. Purtroppo anch'io ho una esperienza negativa che è tutto'ora in corso con un camper nuovo della   WEINSBERG 600 MEG che  è della casa madre  KNAUS..  Ha un anno di vita,
ma già  dopo dieci giorni problemi a non finire e poi tutto il sessegursi di altri problemi più importanti, tra le quali diverse infiltrazioni d'acqua.  Da parte del Concessionario e della casa madre non ho avuto alcuna soluzione, ma bensì un comportamento alquanto superficiale e in poche parole come dici tu se ne sono fregati altamente, anche di fronte a una realtà di problemi importanti. Non ti dico cosa ho sofferto e continuo a soffrire.  Anch'io ho dovuto arrangiarmi con spese a mio carico. Ho letto altri post di altri acquirenti e possessori di questo marchio, con analoghi problemi e con lo stesso atteggiamento della casa madre  e del Concessionario   E' una vergogna,  si fanno pagare profumatamente ( €. 51.000 nel mio caso)  ma ne valgono forse  €. 40.000, dov'è la nostra tutela.  Per difendere i tuoi leggittimi diritti devi rivolgerti sempre ad un legale con tutti i tempi e problematiche che insorgono. Ti auguro di poter risolvere in qualche modo, anche se non è questo il comportamento  e tanto meno la serietà con cui Concessionario e Casa Madre sono rimasti assenti. Carlo
...
Grazie carlo,
dovessi ricomprare un camper lo prenderei usato da privato, almeno tra iva e svalutazione ne ho di soldi per fronteggiare le problematiche che hanno queste scatole di polistirolo su furgoni da trasporto che ci fanno pagare come un bilocale.

marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 16:03:30
Ho avuta fin troppi Laika e uno...   è stato proprio lil peggio del peggio.
Ci sta che accada, ma visto che i soldi erano buoni, sarebbe  il minimo dare la adeguata assistenza.
Qui si vede ,  se chi lo ha venduto è serio ,  e se ha appeal con il costruttore.
Cordiali saluti
Coerenza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link