CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Problema sportello pensile Laika Kreos

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 17:35:53
Buon pomeriggio, sono un possessore di un Laika Kreos 3008 acquistato nuovo nel 2018, del quale sono soddisfatto, o meglio lo ero del tutto fino allo scorso anno. Il camper non ha mai avuto problemi, è stato tagliandato ogni anno dal servizio assistenza della casa madre ma lo scorso anno è iniziato un fenomeno che io definisco di "decomposizione". Lo sportello del pensile della dinette, laminato con finitura tipo madreperla, tipico del Laika Kreos, ha iniziato a presentare delle visibili lesioni. A distanza di un anno i segni sono aumentati notevolmente e adesso è pieno di visibili scalfiture verticali. Premetto che, fin da quando il camper era nuovo, quello sportello è stato registrato diverse volte, in occasione dei tagliandi annuali, poichè non chiudeva bene per via di una leggerissima imbarcatura. A dicembre 2024, dopo essermi accorto del problema, ho segnalato la problematica alla Laika, dal momento che tutti gli altri sportelli dei pensili non avevano alcun problema, chiedendo di valutare la sostituzione in garanzia del particolare difettoso. La risposta, dopo svariate mail, da parte di Laika mi ha lasciato alquanto perplesso, difatti mi hanno scritto che dopo aver contattato il fornitore/produttore dello sportello ed avergli girato le fotografie che io avevo inviato, "la risposta è stata negativa, il fornitore dopo alcuni anni non ne garantisce più l'integrità", aggiungendo poi che "secondo il fornitore il pezzo può essere stato mantenuto in luoghi non idonei per quanto riguarda l'imbarcatura e pulito con detersivi con agenti chimici dannosi per le crepe del laminato". Molto deluso, dovrò provvedere a mie spese; questo mi ha fatto ricredere sulla tanto decantata qualità Laika e assistenza post vendita. E soprattutto temo che un camper assemblato con particolari costruiti da aziende che "dopo alcuni anni (6!) non ne garantisce più l'integrità" possa deteriorarsi ulteriormente. Mi sarei aspettato che Laika, invece di contattare il costruttore dell'anta, potesse contattare il concessionario ufficiale Laika che tutti gli anni ha registrato lo sportello del pensile per comprendere che, evidentemente, era imbarcato già da nuovo. A qualcuno è accaduto un problema analogo?
Preciso ulteriormente che il camper è custodito al coperto.
Grazie e buona serata.
Rafe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 17:55:11
In risposta al messaggio di Rafe del 27/10/2025 alle 17:35:53

Buon pomeriggio, sono un possessore di un Laika Kreos 3008 acquistato nuovo nel 2018, del quale sono soddisfatto, o meglio lo ero del tutto fino allo scorso anno. Il camper non ha mai avuto problemi, è stato tagliandato
ogni anno dal servizio assistenza della casa madre ma lo scorso anno è iniziato un fenomeno che io definisco di decomposizione. Lo sportello del pensile della dinette, laminato con finitura tipo madreperla, tipico del Laika Kreos, ha iniziato a presentare delle visibili lesioni. A distanza di un anno i segni sono aumentati notevolmente e adesso è pieno di visibili scalfiture verticali. Premetto che, fin da quando il camper era nuovo, quello sportello è stato registrato diverse volte, in occasione dei tagliandi annuali, poichè non chiudeva bene per via di una leggerissima imbarcatura. A dicembre 2024, dopo essermi accorto del problema, ho segnalato la problematica alla Laika, dal momento che tutti gli altri sportelli dei pensili non avevano alcun problema, chiedendo di valutare la sostituzione in garanzia del particolare difettoso. La risposta, dopo svariate mail, da parte di Laika mi ha lasciato alquanto perplesso, difatti mi hanno scritto che dopo aver contattato il fornitore/produttore dello sportello ed avergli girato le fotografie che io avevo inviato, la risposta è stata negativa, il fornitore dopo alcuni anni non ne garantisce più l'integrità, aggiungendo poi che secondo il fornitore il pezzo può essere stato mantenuto in luoghi non idonei per quanto riguarda l'imbarcatura e pulito con detersivi con agenti chimici dannosi per le crepe del laminato. Molto deluso, dovrò provvedere a mie spese; questo mi ha fatto ricredere sulla tanto decantata qualità Laika e assistenza post vendita. E soprattutto temo che un camper assemblato con particolari costruiti da aziende che dopo alcuni anni (6!) non ne garantisce più l'integrità possa deteriorarsi ulteriormente. Mi sarei aspettato che Laika, invece di contattare il costruttore dell'anta, potesse contattare il concessionario ufficiale Laika che tutti gli anni ha registrato lo sportello del pensile per comprendere che, evidentemente, era imbarcato già da nuovo. A qualcuno è accaduto un problema analogo? Preciso ulteriormente che il camper è custodito al coperto. Grazie e buona serata. Rafe
...
La garanzia è di due anni, Laika risponde anche dopo 3/4 per gentilezza 
Pretendere la sostituzione dopo 6 mi sembra assurdo

Silvio
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 18:19:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/10/2025 alle 17:55:11

La garanzia è di due anni, Laika risponde anche dopo 3/4 per gentilezza  Pretendere la sostituzione dopo 6 mi sembra assurdo  
Io non ho preteso la sostituzione, ho semplicemente chiesto a Laika di valutarla, alla luce del mio racconto e del fatto che aveva manifestato problemi fin da nuova, come riscontrato dall'officina autorizzata. Preso atto che mi hanno risposto negativamente ho espresso la mia perplessità e delusione. E comunque il problema della qualità della componentistica me lo pongo, soprattutto perchè il mio è un camper che ora ha 7 anni, l'ho acquistato nuovo pagandolo fior di quattrini e venivo da un precedente mansardato tenuto per 14 anni e venduto in condizioni perfette. Ho chiesto, appunto, se qualcuno abbia avuto lo stesso problema, anche per valutare se il mio è stato un caso isolato.
Cordialmente.
Rafe
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 07:32:55
In risposta al messaggio di Rafe del 27/10/2025 alle 18:19:05

Io non ho preteso la sostituzione, ho semplicemente chiesto a Laika di valutarla, alla luce del mio racconto e del fatto che aveva manifestato problemi fin da nuova, come riscontrato dall'officina autorizzata. Preso atto
che mi hanno risposto negativamente ho espresso la mia perplessità e delusione. E comunque il problema della qualità della componentistica me lo pongo, soprattutto perchè il mio è un camper che ora ha 7 anni, l'ho acquistato nuovo pagandolo fior di quattrini e venivo da un precedente mansardato tenuto per 14 anni e venduto in condizioni perfette. Ho chiesto, appunto, se qualcuno abbia avuto lo stesso problema, anche per valutare se il mio è stato un caso isolato. Cordialmente.
...
Da proprietario di Laika, mi dispiace leggere quello che ti e' accaduto.
Laika si e' sempre distinta per l' attenzione verso il cliente nel post vendita, anche per problemi successivi alla garanzia.
E' sempre stato il suo punto di forza e spero che non cambi.
A memoria e' la prima lamentela che leggo.
Il mio suggerimento e' di insistere ulteriormente.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 08:39:26
Ho capito bene che i controlli e le regolazioni dello sportello li ha fatti il concessionario mentre il problema lo hai segnalato alla Laika ? 

Come mai non lo hai segnalato al concessionario che aveva fatto tutte le precedenti segnalazioni/manutenzioni ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 816
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 11:04:54
Ciao , solo quello sportello presenta il problema?
Hai una fotografia?
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 17:38:11
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/10/2025 alle 08:39:26

Ho capito bene che i controlli e le regolazioni dello sportello li ha fatti il concessionario mentre il problema lo hai segnalato alla Laika ?  Come mai non lo hai segnalato al concessionario che aveva fatto tutte le precedenti segnalazioni/manutenzioni ?
Il problema della chiusura difettosa di quello sportello l'ho segnalato fin dall'inizio. Il concessionario è intervenuto diverse volte con regolazioni che risolvevano momentaneamente ma gli anni successivi, in occasione dei vari tagliandi, interveniva nuovamente per regolarlo. Il danno delle scalfiture verticali, appena me ne sono accorto, l'ho mostrato al concessionario e mi ha consigliato di avvisare la casa madre perchè loro, essendo scaduta la garanzia, non potevano fare nulla. Il concessionario stesso mi ha detto che lo sportello era imbarcato. Preciso che è l'unico sportello che presenta quel danno, gli altri sono integri, non hanno alcun segno e non hanno mai richiesto alcuna regolazione. Allego delle immagini. 2(143).jpg3(113).jpg1(182).jpg
Rafe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 20:18:18
In risposta al messaggio di Rafe del 28/10/2025 alle 17:38:11

Il problema della chiusura difettosa di quello sportello l'ho segnalato fin dall'inizio. Il concessionario è intervenuto diverse volte con regolazioni che risolvevano momentaneamente ma gli anni successivi, in occasione
dei vari tagliandi, interveniva nuovamente per regolarlo. Il danno delle scalfiture verticali, appena me ne sono accorto, l'ho mostrato al concessionario e mi ha consigliato di avvisare la casa madre perchè loro, essendo scaduta la garanzia, non potevano fare nulla. Il concessionario stesso mi ha detto che lo sportello era imbarcato. Preciso che è l'unico sportello che presenta quel danno, gli altri sono integri, non hanno alcun segno e non hanno mai richiesto alcuna regolazione. Allego delle immagini.
...
Accidenti, strano il comportamento di Laika, a me cambiarono delle cose ben oltre la scadenza della garanzia.
Vado per assurdo, se il danno non è stato provocato da agenti pulenti ma è stato proprio un difetto, devi ritrovare la data della mail dove hai denunciato il problema, se fosse nei due-tre ani successivi dovrebbero risponderne.
Se hanno dato parere negativo è perché quel difetto non l’ha mai fatto e le ditte che lo forniscono non hanno avuto problemi.
Purtroppo Vanni è andato in pensione altrimenti potevi fare qualcosa.

Io insisterei proprio per il fatto che in qualche modo è stato denunciato, però da capire cosa l’ha  provocato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2025 alle: 07:39:21

Il problema della chiusura difettosa di quello sportello l'ho segnalato fin dall'inizio. Il concessionario è intervenuto diverse volte con regolazioni che risolvevano momentaneamente ma gli anni successivi, in occasione
dei vari tagliandi, interveniva nuovamente per regolarlo. Il danno delle scalfiture verticali, appena me ne sono accorto, l'ho mostrato al concessionario e mi ha consigliato di avvisare la casa madre perchè loro, essendo scaduta la garanzia, non potevano fare nulla. Il concessionario stesso mi ha detto che lo sportello era imbarcato. Preciso che è l'unico sportello che presenta quel danno, gli altri sono integri, non hanno alcun segno e non hanno mai richiesto alcuna regolazione. Allego delle immagini.
...
Sulla deformazione non capisco e non mi sento di dare alcuna indicazione anche se una regolazione sbagliata può aver deformato il portello. Sui graffi non si può dire che sia un difetto di origine, lì qualcuno, probabilmente chi ha regolato il portello, ha fatto qualche "****ta" . Laika non è più italiana e chi ha a che fare con i tedeschi sa quanto sia difficile far riconoscere loro un difetto d'origine quando è scaduta la garanzia. Proprio in queste pagine ho letto che Hymer, non Pincopallo, Hymer, ha fatto pagare 6000 euro ai suoi clienti perchè aveva ceduto il pavimento a causa dell'utilizzo di un isolante inadatto nei propri mezzi, emerso solo qualche anno dopo. 
Quindi non mi meraviglia il comportamento di Laika, del quale, peraltro, sono anch'io cliente da qualche giorno. Mi stupisce invece il comportamento del concessionario che, prima fa le regolazioni, poi quando si manifesta il problema non si fa carico di cercare di risolverlo in autonomia o contattando la casa produttrice. E' un comportamento che definirei "opportunista", prendo finché c'è da prendere e poi ti lascio ad arrangiarti.
In ogni caso, per fortuna, non sembra una cosa troppo grave. Io chiederei al concessionario di intervenire direttamente, eventualmente coinvolgendo Laika, ma  chiedendo la sostituzione a pagamento ed esortandoli a "partecipare" facendogli presente che i graffi si sono generati dopo il loro intervento (almeno così mi pare di capire da ciò che scrivi nel messaggio quotato). Se neanche questo avrà buon esito, un buon falegname potrà intervenire senza troppe difficoltà o costi e potrai cancellare il concessionario dalla lista dei fornitori.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 29/10/2025 alle 07:41:30
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2025 alle: 08:56:06

...
Ciao Rafe
Quello sportello sara' sicuramente disponibile come ricambio (almeno sperosurprise).
Hai provato a chiedere quanto costa?
Penso che tra te, il concessionario e Laika si possa trovare una accettabile e rapida soluzione.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2025 alle: 08:59:10
Più che di Laika mi lamenterei del concessionario. Se accorgendosi subito che era imbarcato da doverlo regolare più volte, ne avrebbe dovuto richiedere la sostituzione prima che la garanzia scadesse.
Io tornerei da lui perché insista con la casa per trovare una soluzione, sperando che almeno te lo sostituiscano ora adun prezzo di favore.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 29/10/2025 alle 09:00:05
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 816
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2025 alle: 14:47:57
A guardare le foto si nota come nella parte inferiore sia disallineato rispetto al telaio del mobile.
A mio avviso il rivestimento rigido bianco (il laminato) è stato incollato su un telaio (di legno) non stabile che "muovendosi" ne ha causato le crepe non potendosi allungare
Probabilmente qualche travetto del telaio anta non era "stagionato" ed è rimasto sensibile all'umidità dando vita a delle tensioni che ne hanno danneggiato il rivestimento.
Se smontato ed appoggiato su una superficie piana non poggiano regolarmente i 4 spigoli significa che è imbarcato e lo puoi regolare quanto vuoi ma non sarà mai dritto.
Questa cosa era da diagnosticare (smontando il pannello e verificandone la linearità)  e segnalare subito a casa madre e nont tentare di risolvere  regolando le cerniere (errore del conce).

Modificato da SilverHaze il 29/10/2025 alle 14:49:34
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2025 alle: 06:01:26
In risposta al messaggio di SilverHaze del 29/10/2025 alle 14:47:57

A guardare le foto si nota come nella parte inferiore sia disallineato rispetto al telaio del mobile. A mio avviso il rivestimento rigido bianco (il laminato) è stato incollato su un telaio (di legno) non stabile che muovendosi
ne ha causato le crepe non potendosi allungare Probabilmente qualche travetto del telaio anta non era stagionato ed è rimasto sensibile all'umidità dando vita a delle tensioni che ne hanno danneggiato il rivestimento. Se smontato ed appoggiato su una superficie piana non poggiano regolarmente i 4 spigoli significa che è imbarcato e lo puoi regolare quanto vuoi ma non sarà mai dritto. Questa cosa era da diagnosticare (smontando il pannello e verificandone la linearità)  e segnalare subito a casa madre e nont tentare di risolvere  regolando le cerniere (errore del conce).
...
dubito sia stato fatto in legno messello, sarà sicuramente in multistrato, quello non si sposta, non lavora, io chiederei se hanno disponibile uno sportello novo, non costerà un rene
oppure si toglie e si vernicia

Modificato da Hecktor2 il 30/10/2025 alle 06:03:42
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2025 alle: 07:54:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/10/2025 alle 06:01:26

dubito sia stato fatto in legno messello, sarà sicuramente in multistrato, quello non si sposta, non lavora, io chiederei se hanno disponibile uno sportello novo, non costerà un rene oppure si toglie e si vernicia
Non dovrebbe essere fatto di multistrato, a giudicare dalla leggerezza, e per quelle poche cose che so,  ha un telaio perimetrale in legno, con rinforzi sugli attacchi su cerniere e maniglia, due fogli fini di compensato, il tutto riempito con cartone (o altro materiale leggero) a nido d'ape per renderlo più rigido. Nel caso del mio camper, sulla parte a vista la Laika ha applicato una lamina di materiale plastico con finitura metallizzata/madreperlata, sicuramente più rigida della struttura in legno.  E' chiaro che con il senno di poi avrei preteso la sostituzione dell'anta, però il comportamento di Laika mi ha un pò deluso, perchè nella mail gli ho anche chiesto che se avessero voluto avrei messo a disposizione il camper per eventuale controllo/perizia o di chiedere conto alla concessionaria Laika sulle regolazioni fatte allo sportello.
Non è per il costo del ricambio (che spero comunque non costi molto e sia disponibile) ma se è accaduto ad uno sportello, mi chiedo, succederà anche agli altri? 
Mi pare, però, di capire che si è trattato di un caso isolato e a breve provvederò alla sostituzione dello sportello. 
Ovvio, però, che non sono soddisfatto del servizio Laika. 
Saluti

Rafe
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2025 alle: 08:53:56
In risposta al messaggio di Rafe del 30/10/2025 alle 07:54:50

Non dovrebbe essere fatto di multistrato, a giudicare dalla leggerezza, e per quelle poche cose che so,  ha un telaio perimetrale in legno, con rinforzi sugli attacchi su cerniere e maniglia, due fogli fini di compensato,
il tutto riempito con cartone (o altro materiale leggero) a nido d'ape per renderlo più rigido. Nel caso del mio camper, sulla parte a vista la Laika ha applicato una lamina di materiale plastico con finitura metallizzata/madreperlata, sicuramente più rigida della struttura in legno.  E' chiaro che con il senno di poi avrei preteso la sostituzione dell'anta, però il comportamento di Laika mi ha un pò deluso, perchè nella mail gli ho anche chiesto che se avessero voluto avrei messo a disposizione il camper per eventuale controllo/perizia o di chiedere conto alla concessionaria Laika sulle regolazioni fatte allo sportello. Non è per il costo del ricambio (che spero comunque non costi molto e sia disponibile) ma se è accaduto ad uno sportello, mi chiedo, succederà anche agli altri?  Mi pare, però, di capire che si è trattato di un caso isolato e a breve provvederò alla sostituzione dello sportello.  Ovvio, però, che non sono soddisfatto del servizio Laika.  Saluti  
...
E' vero che i tedeschi difficilmente ammettono errori.
Pero' Laika appartiene al gruppo Hymer non da  ieri, ma da 25 anni.
In questi anni ho avuto modo piu' di una volta di rivolgermi al loro servizio di assistenza, nella persona di Massimo Vanni.
E ho trovato sempre disponibilita' e cortesia.
Ricordo ad esempio che ad un certo punto ho notato che il pannello posteriore della porta cellula del mio X650R tendeva a scollarsi.
Se non ricordo male, ero gia' fuori garanzia.
Una telefonata e nel giro di due giorni lo sportello nuovo era presso il concessionario.
Sostituito senza spesa per me.
Vanni e' attualmente in pensione, sostituito da altri colleghi che ho avuto modo di conoscere e che mi sembrano voler mantenere la tradizione Laika.
Mi sorprende molto quello che ti e' successo, tenendo oltretutto conto che il tuo veicolo e' di alta gamma.
Da anni, e' la prima lamentela che sento nei confronti di Laika.
Mi piacerebbe sapere come va a finire.

Modificato da salvatore il 30/10/2025 alle 08:55:47
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 816
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2025 alle: 10:52:49
In risposta al messaggio di Rafe del 30/10/2025 alle 07:54:50

Non dovrebbe essere fatto di multistrato, a giudicare dalla leggerezza, e per quelle poche cose che so,  ha un telaio perimetrale in legno, con rinforzi sugli attacchi su cerniere e maniglia, due fogli fini di compensato,
il tutto riempito con cartone (o altro materiale leggero) a nido d'ape per renderlo più rigido. Nel caso del mio camper, sulla parte a vista la Laika ha applicato una lamina di materiale plastico con finitura metallizzata/madreperlata, sicuramente più rigida della struttura in legno.  E' chiaro che con il senno di poi avrei preteso la sostituzione dell'anta, però il comportamento di Laika mi ha un pò deluso, perchè nella mail gli ho anche chiesto che se avessero voluto avrei messo a disposizione il camper per eventuale controllo/perizia o di chiedere conto alla concessionaria Laika sulle regolazioni fatte allo sportello. Non è per il costo del ricambio (che spero comunque non costi molto e sia disponibile) ma se è accaduto ad uno sportello, mi chiedo, succederà anche agli altri?  Mi pare, però, di capire che si è trattato di un caso isolato e a breve provvederò alla sostituzione dello sportello.  Ovvio, però, che non sono soddisfatto del servizio Laika.  Saluti  
...
Dai vedila dall'altro punto di vista.
Se dal 2018 hai avuto solo questo problema e sel contento del camper è già un successo.
A mio avviso è stato sbagliato l'approccio alla risoluzione del problema.
Se solitamente  laika interviene anche fuori garanzia significa che c'è un'attenzione particolare alla risoluzione dei problemi ed alla soddisfazione del cliente.
Piuttosto solleva con Laika il dubbio sulla capacità del concessionario ad intuire quale sia il problema.
Non capiterà agli altri sportelli perch+è fino ad ora non hai dovuto registrarli ...quindi non sono imbarcati.
E' chiaro che  un'anta imbarcata...è nata male.
Ci vuole qualcuno che abbia la competenza di rilevarlo e spiegarlo bene tecnicamente a  chi prende in carico la richiesta di sostituzione di Laika. Detta tra noi li devi mettere all'angolo dicendo "quest'anta ha un telaio che si svergola che ha causato nel tempo  l'incrinamento del laminato rigido di rivestimento. Ha sempre avuto problemi (dimostrabili)  tanto da dover essere regolata ad ogni tagliando. La regolazione era un pagliativo ad un problema intrinseco dell'anta che il concessionario non è stato in grado di identificare e quindi di chiederne la sostituzione".
Le crepe si sono presentate fuori garanzia causando un danno estetico.

21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2025 alle: 09:11:02
In risposta al messaggio di SilverHaze del 30/10/2025 alle 10:52:49

Dai vedila dall'altro punto di vista. Se dal 2018 hai avuto solo questo problema e sel contento del camper è già un successo. A mio avviso è stato sbagliato l'approccio alla risoluzione del problema. Se solitamente  laika
interviene anche fuori garanzia significa che c'è un'attenzione particolare alla risoluzione dei problemi ed alla soddisfazione del cliente. Piuttosto solleva con Laika il dubbio sulla capacità del concessionario ad intuire quale sia il problema. Non capiterà agli altri sportelli perch+è fino ad ora non hai dovuto registrarli ...quindi non sono imbarcati. E' chiaro che  un'anta imbarcata...è nata male. Ci vuole qualcuno che abbia la competenza di rilevarlo e spiegarlo bene tecnicamente a  chi prende in carico la richiesta di sostituzione di Laika. Detta tra noi li devi mettere all'angolo dicendo quest'anta ha un telaio che si svergola che ha causato nel tempo  l'incrinamento del laminato rigido di rivestimento. Ha sempre avuto problemi (dimostrabili)  tanto da dover essere regolata ad ogni tagliando. La regolazione era un pagliativo ad un problema intrinseco dell'anta che il concessionario non è stato in grado di identificare e quindi di chiederne la sostituzione. Le crepe si sono presentate fuori garanzia causando un danno estetico.  
...
Vi tengo informati.
Saluti.
Rafe
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 07:21:59
Buongiorno;

nessuno mette in dubbio la serietà del Marchio,ma solitamente tutte e dico tutte quando è il momento di rispondere x un problema, sorgono 1000 problemi, e cosi in tutte le cose
sicuramente sarà stato pulito come gli altri sportellino penso abbia avuto un trattamento particolare.
gia il fatto che il problema fosse sempre sullo stesso sportello fa capire che proprio bene non era nato.

saluti

Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link