CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sfortuna? Personale stupidità? - Risolto (e 3..)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 237
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 21:16:25
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/09/2020 alle 10:03:34

Azz... il covid-camper-19, giusto, venendo dalla germania, nonostante la quarantena. Mah, vedi, probabilmente, scritto in piccolo da qualche parte ci sta scritto che uno degli usi dei veicoli ricreazionali è quello di testare
la perseveranza/testardaggine/ottusità di chi ha la sventura di acquistarli. La mia non è calma, è il disorientamento a toccare con mano la miseria degli operatori di questo settore, dove competenza e professionalità sembrano essere severamente banditi, a vedere il numero di messaggi privati che utenti di questo forum mi hanno inviato, citando episodi e situazioni non certo edificanti. Il sistema prevede che ogni attore scarichi la responsabilità sull'altro, il gioco dell'oca, poi torni alla partenza, pertanto di nomi non ne faccio anche se sono facilmente identificabili. Come ho scritto sin dall'inizio, la mia non è una lamentela, vuole essere solo un warning a tutti quelli - e sono parecchi al giorno, a vedere quanti aprono discussioni tutte uguali ogni giorno - che come tanti pinocchio finiscono a confrontarsi col gatto e la volpe    
...
fabio55 scrive: è il disorientamento a toccare con mano la miseria degli operatori di questo settore, dove competenza e professionalità sembrano essere severamente banditi

Ti posso assicurare che non è il solo settore in cui succede. 
Lavoro per una prestigiosa marca italiana che fa oggetti di lusso. Da noi succede la stessa cosa. Il cliente acquista un prodotto pagandolo diverse migliaia di € e quando questo si rompe (per incuria, per urto o, anche, per semplice difetto di progettazione/lavorazione) viene inviato alla casa madre per la riparazione. Non è raro che il cliente aspetti anche 9 mesi per riavere il suo oggetto rimesso a nuovo. Semplicemente perché il pezzo non è al momento reperibile e quindi bisogna riordinarlo. Ma non si può riordinare un solo pezzo, ma bisogna ordinarne almeno 10, quindi bisogna aspettare che altri 9 clienti rendano lo stesso oggetto per la riparazione.
Addirittura negli ultimi anni sta prendendo piede la consuetudine di non riparare più gli oggetti con più di 10 anni di vita. Come se uno comprasse oggi un Ducato e fra 10 anni si sentisse dire: "mi dispiace, la portiera che si è ammaccata non è più disponibile. O compra un nuovo Ducato o butta quello che ha, non essendo riparabile".

Sembra assurdo, ma le politiche aziendali stanno andando in questa direzione.

Per tutto il resto, per quanto possa servirti, hai tutta la mia comprensione!
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 11:05:25
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/09/2020 alle 21:16:25

fabio55 scrive: è il disorientamento a toccare con mano la miseria degli operatori di questo settore, dove competenza e professionalità sembrano essere severamente banditi Ti posso assicurare che non è il solo settore
in cui succede.  Lavoro per una prestigiosa marca italiana che fa oggetti di lusso. Da noi succede la stessa cosa. Il cliente acquista un prodotto pagandolo diverse migliaia di € e quando questo si rompe (per incuria, per urto o, anche, per semplice difetto di progettazione/lavorazione) viene inviato alla casa madre per la riparazione. Non è raro che il cliente aspetti anche 9 mesi per riavere il suo oggetto rimesso a nuovo. Semplicemente perché il pezzo non è al momento reperibile e quindi bisogna riordinarlo. Ma non si può riordinare un solo pezzo, ma bisogna ordinarne almeno 10, quindi bisogna aspettare che altri 9 clienti rendano lo stesso oggetto per la riparazione. Addirittura negli ultimi anni sta prendendo piede la consuetudine di non riparare più gli oggetti con più di 10 anni di vita. Come se uno comprasse oggi un Ducato e fra 10 anni si sentisse dire: mi dispiace, la portiera che si è ammaccata non è più disponibile. O compra un nuovo Ducato o butta quello che ha, non essendo riparabile. Sembra assurdo, ma le politiche aziendali stanno andando in questa direzione. Per tutto il resto, per quanto possa servirti, hai tutta la mia comprensione!
...
Ti ringrazio per la comprensione.
Quello che ho difficoltà a comprendere - o forse si comprende benissimo - è il motivo per cui al cliente non si risponde.
Paga e basta.
Nel caso specifico, mezzo nuovo, potresti aspettare anche 6/9 mesi, mi ha scritto ufficiosamente il venditore italiano.
Bene - fatto salvo che sono mezzi da impiegare per viaggiare e non per sostare in officina- ma andiamo avanti: e il resto? 
Le "irregolarità  amministrative", anche loro vittime dei grandi numeri, del covid, delle cavallette? o di una strusciante cialtroneria, come mi è stato saggiamente suggerito? o per il fatto che ti rispondo mi inguaio e inguaio gente che mi serve per sopravvivere?
Se queste sono le grandi aziende, i l(e)ader di mercato, forse chi si accinge ad acquisto dovrebbe fermarsi a riflettere e fare qualche verifica, prima, perchè dopo è tardi, troppo tardi 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 20:42:40
Ragazzi, non c'entra con il problema di Fabio che ha già tutta la mia ammirazione per la sua determinazione, cosa che avrei dovuto fare anche io quando acquistai il mio mezzo pagato carissimo e con molti problemi, ma tornando sul discorso del settore, spesso noi compriamo mezzi da 50k-100k€ senza nemmeno avere la possibilità di provarlo, in alcuni casi addirittura si acquista su catalogo!
ma vi rendete conto,  miseria del settore?
Senza nulla togliere al marchio, ma giusto per fare un esempio, se passo in concessionaria Dacia per una vettura di poche migliaia di euro si prodigano per un test drive. Noi no, spendiamo come per un bilocale ma guai a provare su strada un mezzo, impossibile!
Bisognerebbe incominciare a puntare i piedi più spesso e a pretendere di più.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 10:24:57
In risposta al messaggio di IvanG del 12/09/2020 alle 20:42:40

Ragazzi, non c'entra con il problema di Fabio che ha già tutta la mia ammirazione per la sua determinazione, cosa che avrei dovuto fare anche io quando acquistai il mio mezzo pagato carissimo e con molti problemi, ma tornando
sul discorso del settore, spesso noi compriamo mezzi da 50k-100k€ senza nemmeno avere la possibilità di provarlo, in alcuni casi addirittura si acquista su catalogo! ma vi rendete conto,  miseria del settore? Senza nulla togliere al marchio, ma giusto per fare un esempio, se passo in concessionaria Dacia per una vettura di poche migliaia di euro si prodigano per un test drive. Noi no, spendiamo come per un bilocale ma guai a provare su strada un mezzo, impossibile! Bisognerebbe incominciare a puntare i piedi più spesso e a pretendere di più.
...
Dear Ivan, 
il cliente sia più preparato, non si faccia imbambolare dalle luci dimmerabili a led in più tonalità, dal water spaziale che sparisce, dall'armadio pop-up, invece che noleggiare un mezzo e scoprire se fa o meno al caso suo.
In questo specifico momento questi mezzi si vendono da soli, ai venditori basta capire cosa attrae il cliente e dargli corda, in modo che si impicchi, poi ti "regalano" un paio di accessori ed il cliente felice pensa solo al momento di venirne in possesso, del suo nuovo giocattolone. Potrebbe scoprire tardi di aver sottovalutato degli aspetti che nel 2020 darebbe per scontato, tipo per esempio garanzie, assistenza, reperibilità ricambi, rete officine
Fai qualche domanda specifica al venditore e vedrai come cambia subito umore, appena intuisce di avere di fronte un bipede pensante non vede l'ora di passare ad altro cliente. Situazione che diversi che mi hanno contattato in privato hanno verificato, lasciando poi perdere un acquisto che poteva trasformarsi in un boomerang, quando fai certe domande i venditori si irritano..
La mia determinazione come la definisci tu, sono consapevole non mi porterà da alcuna parte, se non all'esaurimento nervoso del mio avvocato che stranito, rimane basito di fronte all'assordante silenzio posto in essere dalle controparti.
Semplicemente se ne fregano, hanno tempo davanti a sè - la giustizia italica ha dei problemi in merito - e poi ora c'è la panacea per tutti i mali: il covid.
Il responsabile del tutto, di tutto ciò che non funziona, per cui..
Come si dice, non si finisce mai di imparare, pensare di avere a che fare con professionisti all'altezza della situazione, non, non siamo ancora pronti e forse non lo saremo mai, guarda quello che hanno combinato i costruttori di vetture per bypassare le norme antinquinamento, imbrogliare, solo quello si sono inventati, tanto rischiavano multe cui opporsi.. ed il tempo passa..
Il brand non ti mette al riparo dalle fregature, il cliente deve essere molto attento soprattutto in questo momento di grande domanda, non par vero liberarsi di certo ciarpame, di fronte poi a certe mega fusioni.
Questo è un settore dove nascondersi è facile, hai un produttore di meccanica + allestitore + un venditore, quando inizia lo scarica barile.. . non ci credi!
Per concludere, vai a leggerti le 15 pagine di lamentele sul forum dedicato tedesco relativamente alle difettosità delle nuove meccaniche adottate dall'allestitore del mio incauto acquisto, poi devo leggere di produttori affidabili.. 

Modificato da fabio55 il 13/09/2020 alle 10:45:15
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 11:06:01
dai ... spero che arrivi presto il tuo intervento ,che hai risolto yes
non puoi avercela con il mondo e tutti i camper nuovi  sono monnezza , non ritengo giusti debba passare un messagio di qiesto tipo dove  per uno sfortunato ( e hai tutta la mia comprensione ),c'e' ne sono 1000 e più che non danno problemi ...
devo tirarmi su il morale in qualche modo  ,visto che dovrò comprarmi un camper nuovo laugh

dalle mie parti si dice ,gente allegra il ciel li aiuta wink
carpe diem ......

Luca
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 11:28:47
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/09/2020 alle 11:06:01

dai ... spero che arrivi presto il tuo intervento ,che hai risolto  non puoi avercela con il mondo e tutti i camper nuovi  sono monnezza , non ritengo giusti debba passare un messagio di qiesto tipo dove  per uno sfortunato
( e hai tutta la mia comprensione ),c'e' ne sono 1000 e più che non danno problemi ... devo tirarmi su il morale in qualche modo  ,visto che dovrò comprarmi un camper nuovo  dalle mie parti si dice ,gente allegra il ciel li aiuta 
...
Se vuoi illuderti, fai pure, documentati meglio però..
Non ho detto che tutti i camper sono monnezza, quasi, e comunque alternative alla base ducato esiste, il fatto che sia più onerosa potrebbe avere il suo perchè, alla fine, ci sto studiando
1 sfortunato e 1000 senza problemi? solo perchè non si lamentano qui? lo fanno in privato, non tutti sono disponibili ad esporsi, ci hai pensato?
inoltre hai focalizzato la tua attenzione solo sul guasto meccanico, la situazione è più complessa, come ho descritto, non solo ma appena prima del guasto già si era palesata l'umidità nei fari, altro bell'argomento di discussione..e sempre di casa ducato e cloni..
poi se ritieni di affrontare serenamente degli itinerari chiedendoti quando comparirà la simpatica scritta arancione "far controllare il motore" che tanti ha allietato questa estate.o ancora meglio: quanti " capita, accade" sei disponibile a sopportare, contemporaneamente, considerando l'esborso economico sostenuto? uno? due? tre? al quarto ti irriti, almeno un pochetto? wink

Modificato da fabio55 il 13/09/2020 alle 11:54:27
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 13:31:35
In risposta al messaggio di fabio55 del 13/09/2020 alle 11:28:47

Se vuoi illuderti, fai pure, documentati meglio però.. Non ho detto che tutti i camper sono monnezza, quasi, e comunque alternative alla base ducato esiste, il fatto che sia più onerosa potrebbe avere il suo perchè, alla
fine, ci sto studiando 1 sfortunato e 1000 senza problemi? solo perchè non si lamentano qui? lo fanno in privato, non tutti sono disponibili ad esporsi, ci hai pensato? inoltre hai focalizzato la tua attenzione solo sul guasto meccanico, la situazione è più complessa, come ho descritto, non solo ma appena prima del guasto già si era palesata l'umidità nei fari, altro bell'argomento di discussione..e sempre di casa ducato e cloni.. poi se ritieni di affrontare serenamente degli itinerari chiedendoti quando comparirà la simpatica scritta arancione far controllare il motore che tanti ha allietato questa estate.o ancora meglio: quanti capita, accade sei disponibile a sopportare, contemporaneamente, considerando l'esborso economico sostenuto? uno? due? tre? al quarto ti irriti, almeno un pochetto? 
...
anche sui nuovi ford avevo letto di problemi legati alla condensa all'interno dei fari anteriori  , alle lamentele la ford ha risposto che sono una nuova tipologia di faro che respira grazie a delle aperture dove la condensa poi va via da sola , ma li voglio vedere quei fari tra 10 anni in che stato sia la parabola riflettente interna a contatto di tutta quella umidità laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 13/09/2020 alle 13:33:37
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 13:51:12
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/09/2020 alle 13:31:35

anche sui nuovi ford avevo letto di problemi legati alla condensa all'interno dei fari anteriori  , alle lamentele la ford ha risposto che sono una nuova tipologia di faro che respira grazie a delle aperture dove la condensa
poi va via da sola , ma li voglio vedere quei fari tra 10 anni in che stato sia la parabola riflettente interna a contatto di tutta quella umidità 
...
ford ? cos'è? wink

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 15:41:56
Faccio notare che da Atessa sono usciti quasi 7 milioni di furgoni e che la produzione attuale e' 1150 furgoni al giorno.
Per quanto possano esserci storie sfortunate qualsiasi pretesa di stabilire la qualita' della produzione basata su vicende personali e sul sentito dire lascia il tempo che trova.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 16:29:20
Verissimo anche il contrario, valido per il trasporto veloce, mediocre come meccanica per autocaravan, esigenze diverse, non tutti sono idonei ad impieghi diversi. E comunque sto in buona compagnia, di tanti tedeschi irritati wink
E' capitato anche a primarie case tedesche di sbagliare motore ed elettronica a supporto del sistema antinquinamento, ma affrontando il problema, non sparendo nel nulla.
Ala fine poi ognuno risolve i problemi come vuole e può, ed ognuno rimane della propria opinione e parlano i fatti  .  
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 20:07:05
Mentre attendo che accada qualcosa ma non accade alcunchè, ovviamente, mi diletto ad informarmi su vari siti dove trattano l'argomento "capita! che sfiga"
Riporto da Posslforum.de
argomento : messaggio  "sistema di monitoraggio pressione pneumatici non disponibile" (una perla che avevo rimosso, ho visto transitare anche questa tra i deliranti messaggi ricevuti)
Pare, sembra che, dopo diversi proprietari rimandati al mittente, il ping pong non è solo qui (dai) wink  parrebbe, dunque, che il problema di cui sopra venga superato con un nuovo software Citroen, sviluppato recentemente appositamente per i camper - non ancora noto a tutti i concessionari - impostando anche centralina sul livello 2 e ruotando la stessa di 180 gradi .
Come già il casi in diversi Jumper, viene contestualmente sostituita la batteria avviamento difettosa.
A parte che mai Citroen richiamerà quacuno dato che non conosce la trasformazione a camper - dovrebbe essere compito dell'allestitore almeno avvisare - ma figurati - qualcuno ne sa di più? 
Motori nuovi, astenersi motori non più in produzione, per favore, quelli vanno benissimo, grazie!       

Modificato da fabio55 il 15/09/2020 alle 20:17:43
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 11:20:47
In data di ieri  - 04.12.2020 - chiusa la pratica iniziata con il guasto, imparato qualcosa di  nuovo, avuto molte conferme di ciò che conoscevo e speravo essere superate con il trascorrere del tempo, argomenti anche indicati in diversi post in codesto forum. 
Inutile perdere tempo a parlare con i sassi, avvocato subito con i relativi costi e tempi - produttore meccanica ed allestitore unici interlocutori, gli altri in mezzi che poi sono meri rivenditori appunto, vendono, come esci dal cancello..bye bye - produttori affidano ai clienti i test sulle nuove produzioni - se la meccanica è stata prodotta di lunedì ha più probabilità di avere problemi (ha superato la produzione del turno di notte per inghippi) - qualsiasi inconveniente è e sarà per molto colpa del covid 19
Il settore assistenza da noi è ancora allo stadio meno che artigianale, in germania ho trovato risposte più rapide ed esaurienti, oltre ad avere assistenza combinata, meccanica+allestimento, laddove sanno mettere le mani nel combinato disposto e non attendono l'effettuazione del tagliando per aggiornare la parte meccatronica fonte della maggior parte dei guai che affliggono pesantemente le meccaniche di recente produzione (centraline e sensori vanno forte..)

Da un'esperienza negativa qualcosa di positivo ci esce sempre, ci si vede in giro. 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 10:35:49
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/12/2020 alle 11:20:47

In data di ieri  - 04.12.2020 - chiusa la pratica iniziata con il guasto, imparato qualcosa di  nuovo, avuto molte conferme di ciò che conoscevo e speravo essere superate con il trascorrere del tempo, argomenti anche
indicati in diversi post in codesto forum.  Inutile perdere tempo a parlare con i sassi, avvocato subito con i relativi costi e tempi - produttore meccanica ed allestitore unici interlocutori, gli altri in mezzi che poi sono meri rivenditori appunto, vendono, come esci dal cancello..bye bye - produttori affidano ai clienti i test sulle nuove produzioni - se la meccanica è stata prodotta di lunedì ha più probabilità di avere problemi (ha superato la produzione del turno di notte per inghippi) - qualsiasi inconveniente è e sarà per molto colpa del covid 19 Il settore assistenza da noi è ancora allo stadio meno che artigianale, in germania ho trovato risposte più rapide ed esaurienti, oltre ad avere assistenza combinata, meccanica+allestimento, laddove sanno mettere le mani nel combinato disposto e non attendono l'effettuazione del tagliando per aggiornare la parte meccatronica fonte della maggior parte dei guai che affliggono pesantemente le meccaniche di recente produzione (centraline e sensori vanno forte..) Da un'esperienza negativa qualcosa di positivo ci esce sempre, ci si vede in giro. 
...
Buongiorno,
dato che non c'è mai fine al peggio, trascorso esattamente un anno, ci risiamo di nuovo! Solo che questa volta non in Toscana, ma in Norvegia
Ora, che ogni 11mila km un Jumper Citroen 2,2 121 kw debba finire in officina e rovinare le vacanze anche basta!
Appuntamento con avvocato venerdì, nel frattempo vediamo cosa accade, per ora assistenza citroen irraggiungibile telefonicamente, si inizia veramente male.. 
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2022
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 12:25:35
Purtroppo capita sempre più spesso che su mezzi nuovi avvengono mal funzionamenti : sul mio alla prima uscita bruciata pompa dell'acqua, ora in vacanza a più di 1.000km da casa compare la scritta "controllare motore" telefonato all'assistenza Fiat Professional che mi ha fornito alcuni numeri di officine autorizzate e 3 su 4 erano chiuse per ferie e la 4 non aveva tempo, ci sono andato lo stesso e gentilmente dopo 10 minuti a collegato il computer per l'analisi del guasto ed è il sensore del FAP che risulta difettoso e da sostituire ma non avendolo disponibile mi ha rassicurato che posso procedere senza problemi, il Van ha 3.000km
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 13:31:32
In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/08/2021 alle 12:25:35

Purtroppo capita sempre più spesso che su mezzi nuovi avvengono mal funzionamenti : sul mio alla prima uscita bruciata pompa dell'acqua, ora in vacanza a più di 1.000km da casa compare la scritta controllare motore telefonato
all'assistenza Fiat Professional che mi ha fornito alcuni numeri di officine autorizzate e 3 su 4 erano chiuse per ferie e la 4 non aveva tempo, ci sono andato lo stesso e gentilmente dopo 10 minuti a collegato il computer per l'analisi del guasto ed è il sensore del FAP che risulta difettoso e da sostituire ma non avendolo disponibile mi ha rassicurato che posso procedere senza problemi, il Van ha 3.000km
...
Ciao, il sensore fap sui fiat è di default, ti devi stupire se non accade, ed anche più volte.
Il mio di guasto è subdolo,e va in parallelo con l'incapacità del costruttore di capire di cosa si tratta
Dovrebbe essere nuovamente l'iniettore, dal rumore percepito e dai sintomi manifestati, chiaramente non posso fidarmi di un motore siffatto, che ogni anno/10k km presenta anomalie così gravi
E per fortuna che si trova in norvegia, dove l'assistenza stradale è ad un livello tale di professionalità che qui neanche riusciamo a pensare, fermi ai numeri verdi che sono più di intralcio che d'aiuto ed al solito deserto agostano

Aggiornamento. diagnosticato guasto ad iniettore del quarto cilindro, esattamente lo stesso guasto ad un anno esatto
Non credo al caso.
Qualcosa non funziona nel motore
Almeno questa volta il ricambio c'è, ma in francia, se abbiamo fortuna arriva venerdì, 2 ore e si riprende la vacanza
L'avvocato è già in moto, 2 guasti di tale gravità in meno di 14 mesi non testimoniano affidabilità, vediamo se citroen ha almeno il buon gusto di ridurre i tempi del disagio o se dobbiamo aggiungere anche questo nell'elenco dei danni

Modificato da fabio55 il 17/08/2021 alle 16:25:37
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 20:52:44
In risposta al messaggio di fabio55 del 13/09/2020 alle 10:24:57

Dear Ivan,  il cliente sia più preparato, non si faccia imbambolare dalle luci dimmerabili a led in più tonalità, dal water spaziale che sparisce, dall'armadio pop-up, invece che noleggiare un mezzo e scoprire se fa o
meno al caso suo. In questo specifico momento questi mezzi si vendono da soli, ai venditori basta capire cosa attrae il cliente e dargli corda, in modo che si impicchi, poi ti regalano un paio di accessori ed il cliente felice pensa solo al momento di venirne in possesso, del suo nuovo giocattolone. Potrebbe scoprire tardi di aver sottovalutato degli aspetti che nel 2020 darebbe per scontato, tipo per esempio garanzie, assistenza, reperibilità ricambi, rete officine Fai qualche domanda specifica al venditore e vedrai come cambia subito umore, appena intuisce di avere di fronte un bipede pensante non vede l'ora di passare ad altro cliente. Situazione che diversi che mi hanno contattato in privato hanno verificato, lasciando poi perdere un acquisto che poteva trasformarsi in un boomerang, quando fai certe domande i venditori si irritano.. La mia determinazione come la definisci tu, sono consapevole non mi porterà da alcuna parte, se non all'esaurimento nervoso del mio avvocato che stranito, rimane basito di fronte all'assordante silenzio posto in essere dalle controparti. Semplicemente se ne fregano, hanno tempo davanti a sè - la giustizia italica ha dei problemi in merito - e poi ora c'è la panacea per tutti i mali: il covid. Il responsabile del tutto, di tutto ciò che non funziona, per cui.. Come si dice, non si finisce mai di imparare, pensare di avere a che fare con professionisti all'altezza della situazione, non, non siamo ancora pronti e forse non lo saremo mai, guarda quello che hanno combinato i costruttori di vetture per bypassare le norme antinquinamento, imbrogliare, solo quello si sono inventati, tanto rischiavano multe cui opporsi.. ed il tempo passa.. Il brand non ti mette al riparo dalle fregature, il cliente deve essere molto attento soprattutto in questo momento di grande domanda, non par vero liberarsi di certo ciarpame, di fronte poi a certe mega fusioni. Questo è un settore dove nascondersi è facile, hai un produttore di meccanica + allestitore + un venditore, quando inizia lo scarica barile.. . non ci credi! Per concludere, vai a leggerti le 15 pagine di lamentele sul forum dedicato tedesco relativamente alle difettosità delle nuove meccaniche adottate dall'allestitore del mio incauto acquisto, poi devo leggere di produttori affidabili.. 
...
Ciao Fabio, ho letto il tread solo oggi e mi dispiace veramente per quello che stai passando.
Però devo anche fare un appunto, non tutte le ciambelle riescono con il buco ma la maggior parte si...
Possiedo meccanica Ducato  2300 150 CV del 2017, soddisfatto di come va e dell'assistenza, che ha risolto subito, i problemi di gioventù che molti camper hanno, spie varie ed anche un problema più grande riguardante il riempimento del serbatoio del gasolio, la prima volta che ho fatto il pieno alla fine usciva dal serbatoio...
L'officina ha rifatto i raccordi, è un Motorhome, quindi i raccordi li ha fatti l'allestitore... ma nonostante questa osservazione, tocca a me, no tocca a te..., hanno sostituito il serbatoio e rifatto i raccordi senza problemi.
Quindi non mettere tutti sullo stesso piano, non tutti i camper hanno rogne, importanti..., molti si, ma ogni caso è un caso a se, a parte la semiassite del ducato precedente o la retro corta dei primi 2300 jtd fino ad arrivare ad i problemi di rottura dei pistoni di una nota marca che poi ti fa pagare l'intervento.
Saluti.
Ezio55
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 21:40:23
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/08/2021 alle 20:52:44

Ciao Fabio, ho letto il tread solo oggi e mi dispiace veramente per quello che stai passando. Però devo anche fare un appunto, non tutte le ciambelle riescono con il buco ma la maggior parte si... Possiedo meccanica Ducato 
2300 150 CV del 2017, soddisfatto di come va e dell'assistenza, che ha risolto subito, i problemi di gioventù che molti camper hanno, spie varie ed anche un problema più grande riguardante il riempimento del serbatoio del gasolio, la prima volta che ho fatto il pieno alla fine usciva dal serbatoio... L'officina ha rifatto i raccordi, è un Motorhome, quindi i raccordi li ha fatti l'allestitore... ma nonostante questa osservazione, tocca a me, no tocca a te..., hanno sostituito il serbatoio e rifatto i raccordi senza problemi. Quindi non mettere tutti sullo stesso piano, non tutti i camper hanno rogne, importanti..., molti si, ma ogni caso è un caso a se, a parte la semiassite del ducato precedente o la retro corta dei primi 2300 jtd fino ad arrivare ad i problemi di rottura dei pistoni di una nota marca che poi ti fa pagare l'intervento. Saluti.
...
Ciao Ezio
2 guasti, identici, a distanza di un anno esatto, in meno di 14 mesi, io sinceramente non so come definirli.
Ogni casa ha i propri problemi, ci sta, quello che non accetto è principalmente l'assistenza, da terzo o quarto mondo, va solo e soltanto a fortuna
Lo scorso anno, 2 giorni per la diagnosi, più di un mese per la risoluzione - italia
Oggi, 10 minuti per la diagnosi, 3 giorni se santa fortuna ci assiste per la risoluzione - norvegia
Ora, lasciando perdere ogni commento in merito, anche se a tutt'oggi ho problemi di riconoscimento da parte assistenza italia, tra targa e telaio, mi vedo costretto ad aprire una azione legale per contestare l'affidabilità del mezzo, va ad iniettori più che a gasolio, trascurando la quantità industriale di adblue, sui quali non è possibile intervenire mancando ogni possibile controllo, e non è un caso a pensare male
Ho acquistato un mezzo per poter girare non per frequentare officine, se poi ogni anno preciso devo cambiare l'iniettore, a me non sembra proprio normale
Ah, per l'assistenza italia se dalla presa obd non emergono anomalie tutto va bene, la quantità di elettronica di cui sono infarciti i mezzi attuali - il tuo lo conosco bene, l'ho usato per un mese nel 2017, infatti cercavo quella tipologia ma mi hanno rifilato un model 2021 - comporta conflittualità che evidentemente non sono in grado di gestire.
Tutte le meccaniche fanno abbastanza pena, ma queste sono, rogne le hanno tutte, nessuna, nessuna esclusa
Poi sta nella serietà (parolona) del produttore mettere mano o meno sul prodotto non venuto col buco, chissà se mi chiederanno ancora il silenzio sull'accaduto, perchè questo accade, anche  
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 23:19:42
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/08/2021 alle 21:40:23

Ciao Ezio 2 guasti, identici, a distanza di un anno esatto, in meno di 14 mesi, io sinceramente non so come definirli. Ogni casa ha i propri problemi, ci sta, quello che non accetto è principalmente l'assistenza, da terzo
o quarto mondo, va solo e soltanto a fortuna Lo scorso anno, 2 giorni per la diagnosi, più di un mese per la risoluzione - italia Oggi, 10 minuti per la diagnosi, 3 giorni se santa fortuna ci assiste per la risoluzione - norvegia Ora, lasciando perdere ogni commento in merito, anche se a tutt'oggi ho problemi di riconoscimento da parte assistenza italia, tra targa e telaio, mi vedo costretto ad aprire una azione legale per contestare l'affidabilità del mezzo, va ad iniettori più che a gasolio, trascurando la quantità industriale di adblue, sui quali non è possibile intervenire mancando ogni possibile controllo, e non è un caso a pensare male Ho acquistato un mezzo per poter girare non per frequentare officine, se poi ogni anno preciso devo cambiare l'iniettore, a me non sembra proprio normale Ah, per l'assistenza italia se dalla presa obd non emergono anomalie tutto va bene, la quantità di elettronica di cui sono infarciti i mezzi attuali - il tuo lo conosco bene, l'ho usato per un mese nel 2017, infatti cercavo quella tipologia ma mi hanno rifilato un model 2021 - comporta conflittualità che evidentemente non sono in grado di gestire. Tutte le meccaniche fanno abbastanza pena, ma queste sono, rogne le hanno tutte, nessuna, nessuna esclusa Poi sta nella serietà (parolona) del produttore mettere mano o meno sul prodotto non venuto col buco, chissà se mi chiederanno ancora il silenzio sull'accaduto, perchè questo accade, anche  
...
Fabio, importante che tu non ne faccia una malattia, fai bene a far fare all'avvocato, potresti richiedere l'integrale sostituzione del mezzo, visto i problemi.
Purtroppo ti è capitato un motore rognoso, ogni casa ha i suoi problemi è vero e in Italia succede spesso che facciano fatica a riconoscere gli allestimenti e la conseguente garanzia meccanica, per i camper che importano dall'estero...
Strano anche che in Norvegia..., tu abbia avuto più soddisfazione che vicino a casa.
Per quanto riguarda la tipologia motore, sono contento di avere euro 6 ma senza ADblue, ne ho sentite molte in proposito.
Dell'elettronica..., se funziona è un vero aiuto, ma se è rognosa difficile venirne a capo.
Riguardo al non parlare di quello che ti accade..., sembra che ti facciano un favore a mettere le mani sul motore, dovresti essere riconoscente...
Però Concessionari seri e anche Officine serie ci sono, poche, anche perchè, come hai già scritto, oggi il camper lo vendi ad occhi chiusi, con il Covid sembra la panacea ai problemi...,basta che guardi l'usato, viene ritirato e venduto moltissime volte cosi com'è, senza controlli,  prezzi folli per mezzi vecchi e tenuti male e  oltretutto non ne trovi...
Spero che riusciate a risolvere a breve e poi con calma verrai a capo dei problemi, non farti intimidire...
Saluti.

Ezio55
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 10:00:26
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/08/2021 alle 23:19:42

Fabio, importante che tu non ne faccia una malattia, fai bene a far fare all'avvocato, potresti richiedere l'integrale sostituzione del mezzo, visto i problemi. Purtroppo ti è capitato un motore rognoso, ogni casa ha i suoi
problemi è vero e in Italia succede spesso che facciano fatica a riconoscere gli allestimenti e la conseguente garanzia meccanica, per i camper che importano dall'estero... Strano anche che in Norvegia..., tu abbia avuto più soddisfazione che vicino a casa. Per quanto riguarda la tipologia motore, sono contento di avere euro 6 ma senza ADblue, ne ho sentite molte in proposito. Dell'elettronica..., se funziona è un vero aiuto, ma se è rognosa difficile venirne a capo. Riguardo al non parlare di quello che ti accade..., sembra che ti facciano un favore a mettere le mani sul motore, dovresti essere riconoscente... Però Concessionari seri e anche Officine serie ci sono, poche, anche perchè, come hai già scritto, oggi il camper lo vendi ad occhi chiusi, con il Covid sembra la panacea ai problemi...,basta che guardi l'usato, viene ritirato e venduto moltissime volte cosi com'è, senza controlli,  prezzi folli per mezzi vecchi e tenuti male e  oltretutto non ne trovi... Spero che riusciate a risolvere a breve e poi con calma verrai a capo dei problemi, non farti intimidire... Saluti.  
...
Decisamente no, lo scorso anno mi sono arrabbiato severamente, quest'anno c'è la tranquillità della vendetta fredda, più che la sostituzione del mezzo quella del motore, sicuro, e mantenere se non estendere la garanzia ottenuta di 7 anni
Il casino delle garanzie è tra Citroen D, Poessl e Citroen I, piattaforme che non si parlano e umanoidi che dialogano da una scrivania all'altra nel medesimo ufficio solo tramite mail, a volte penso che il covid non sia sufficiente..
Officine italiane: solo pinguini che armati di tablet e presa obd, poi parte la burocrazia e sono cavoli
In norvegia, viking e falck disponibili in termini di info e collegamenti con officine autorizzate, ti chiamano loro addirittura, proprio come in italia, dove attendo un minimo di 20 minuti per parlare con un numero verde che poi risulta totalmente inutile, senza alcuna risposta minimamente pratica, la stessa utilità della grandine per un vigneto, insomma
Il non parlare di quello che accade era riferito al primo guasto, all'accordo raggiunto per fermare l'azione legale da me intrapresa
Solo in germania ho letto che hanno messo mano a risistemare la pressapochezza con cui i mezzi sono stati messi in strada, officine autorizzate che hanno il vero servizio camper hanno sostituito sensori, batterie, centraline, hanno sistemato insomma tutti i casini di cui si dibatte nei vari forum
Il problema è che a richiesta specifica di prendere in cura il mio mezzo, hanno rifiutato, problemi di garanzia, ritengono impossibile che in italia non vi sia un servizio simile, beata ingenuità
E quindi mi tengo il pinguino col tablet e la presa obd..che se la centralina dice che tutto è a posto, tutto è a posto, anche se sferraglia come una locomotiva..
In questo momento sto meditando sul continuare l'upgrade del mezzo per renderlo idoneo ai miei di usi o sospendere, diciamo che parecchio si gioca sulla risoluzione di questo secondo imprevisto entro venerdì, poi vediamo

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 15:55:59
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2021 alle 10:00:26

Decisamente no, lo scorso anno mi sono arrabbiato severamente, quest'anno c'è la tranquillità della vendetta fredda, più che la sostituzione del mezzo quella del motore, sicuro, e mantenere se non estendere la garanzia
ottenuta di 7 anni Il casino delle garanzie è tra Citroen D, Poessl e Citroen I, piattaforme che non si parlano e umanoidi che dialogano da una scrivania all'altra nel medesimo ufficio solo tramite mail, a volte penso che il covid non sia sufficiente.. Officine italiane: solo pinguini che armati di tablet e presa obd, poi parte la burocrazia e sono cavoli In norvegia, viking e falck disponibili in termini di info e collegamenti con officine autorizzate, ti chiamano loro addirittura, proprio come in italia, dove attendo un minimo di 20 minuti per parlare con un numero verde che poi risulta totalmente inutile, senza alcuna risposta minimamente pratica, la stessa utilità della grandine per un vigneto, insomma Il non parlare di quello che accade era riferito al primo guasto, all'accordo raggiunto per fermare l'azione legale da me intrapresa Solo in germania ho letto che hanno messo mano a risistemare la pressapochezza con cui i mezzi sono stati messi in strada, officine autorizzate che hanno il vero servizio camper hanno sostituito sensori, batterie, centraline, hanno sistemato insomma tutti i casini di cui si dibatte nei vari forum Il problema è che a richiesta specifica di prendere in cura il mio mezzo, hanno rifiutato, problemi di garanzia, ritengono impossibile che in italia non vi sia un servizio simile, beata ingenuità E quindi mi tengo il pinguino col tablet e la presa obd..che se la centralina dice che tutto è a posto, tutto è a posto, anche se sferraglia come una locomotiva.. In questo momento sto meditando sul continuare l'upgrade del mezzo per renderlo idoneo ai miei di usi o sospendere, diciamo che parecchio si gioca sulla risoluzione di questo secondo imprevisto entro venerdì, poi vediamo   
...
"Il casino delle garanzie è tra Citroen D, Poessl e Citroen I, "
In realta non dovrebbe essere cosi'
Per quanto a mia conoscenza, in base alla normativa vigente, il tuo unico riferimento e' il concessionario o comunque chi ti ha venduto il camper.
Solo a lui spetta farsi carico della situazione.
Poi il concessionario potra' rivalersi in via di regresso nei confronti dell' allestitore e questo a sua volta nei confronti della Citroen.
Penso quindi che l' avvocato citera' in giudizio il concessionario.
Il quale naturalmente dovra' incaricare un avvocato per agire verso il costruttore e il costruttore un ' altro avvocato per agire contro la Citroen
Sicuramente i costi di giudizio saranno di gran lunga superiori a quelli necessari per sistemare i difetti.
E mi domando quindi che senso abbia mettere in piedi una cosa del genere.surprise
Credo (e spero) che quando il concessionario si vedra' notificata la citazione, qualche dirigente si svegli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link