CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
224 20 5523
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 11:07:14
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/05/2023 alle 11:01:42

Non voglio ancora dirlo perché sai bene cosa accade ormai col nuovo, ma pare che da qui a fine mese io diventi possessore di un Mobilvetta Admiral K6.3 Sappi che dall'ordine ad oggi ho continuato a cercare e vedere Malibu usati (nemmeno io volevo squattrinarmi) ma ci sono numerose caratteristiche trovate nel Mobilvetta che sposano di più le mie esigenze. 
Grazie anche io non voglio vendere un rene anche perché essendo in pensione il reddito INPS non mi permette di prendere impegni gravosi.

Io tra l'altro sono rimasto solo e quindi i sette metri e trenta di oggi sono troppi.

Giuseppe
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 18:05:42
Buongiorno a tutti., leggo tutti i post ma non intervengo mai. 
Questa volta lo faccio, data la platea e l'interesse per questo marchio, anche se credo non sia il posto giusto.
Dopo oltre 30 anni di camperismo (10 mezzi di ogni tipologia), è arrivato il momento di dire addio al mio Malibù 640 Charming LE che ha 3 anni il mese prossimo.
Se qualcuno fosse interessato può contattarmi via E-mail.
Grazie.   Gianni.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 18:58:07
In risposta al messaggio di giuan del 26/05/2023 alle 18:05:42

Buongiorno a tutti., leggo tutti i post ma non intervengo mai.  Questa volta lo faccio, data la platea e l'interesse per questo marchio, anche se credo non sia il posto giusto. Dopo oltre 30 anni di camperismo (10 mezzi
di ogni tipologia), è arrivato il momento di dire addio al mio Malibù 640 Charming LE che ha 3 anni il mese prossimo. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi via E-mail. Grazie.   Gianni.
...
Gianni, giustamente è il momento di vendere, si può realizzare quanto lo si è pagato 3 anni  prima.
Ci sto pensando anche io. 
Roberto 
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 20:50:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/05/2023 alle 18:58:07

Gianni, giustamente è il momento di vendere, si può realizzare quanto lo si è pagato 3 anni  prima. Ci sto pensando anche io.  Roberto 
Ciao Roberto, è un piacere risentirti.
L'intenzione di venderlo non è quello di far cassa, anche se è un momento favorevole, ma dipende dal fatto che non sono mai stato un tipo stanziale, ma viaggiare ogni giorno.
Purtroppo l'età avanza e viaggi lunghi pesano; negli ultimi 3 anni do COVID sono sempre andato in Norvegia (11 volte nella vita camperistica), che ormai conosco come le mie tasche, ma i 12 mila km influiscono più su di me che sul mezzo che, in quelle strade si è sempre rivelato molto agile.
Pertanto sono arrivato ad una decisione: in inverno vado da sempre a Livigno e da diversi anni al camper preferisco un appartamentino, quindi è un dispiacere vederlo fermo sotto la tettoia in giardino... ma almeno non devo più fare attività che a basse temperature sono diventate fastidiose.
Come ti dicevo, i lunghi viaggi ormai stanno diventando una chimera, quindi se devo andare al mare o in montagna e stare fermo preferisco un appartamentino e/o un bungalow con tutte le comodità che, in aggiunta all'auto, ti danno un range d'azione molto ma molto più ampio.
Cosa vuoi che ti dica: mia nonna diceva che ogni stagione ha la sua frutta (anche se oggi non è più così) però mi sto adeguando a quel detto molto saggio.
ciao.   Gianni.   
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2133
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 21:36:22
In risposta al messaggio di giuan del 26/05/2023 alle 18:05:42

Buongiorno a tutti., leggo tutti i post ma non intervengo mai.  Questa volta lo faccio, data la platea e l'interesse per questo marchio, anche se credo non sia il posto giusto. Dopo oltre 30 anni di camperismo (10 mezzi
di ogni tipologia), è arrivato il momento di dire addio al mio Malibù 640 Charming LE che ha 3 anni il mese prossimo. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi via E-mail. Grazie.   Gianni.
...
Ciao Giuan, hai detto bene, ogni stagione ha la sua frutta. 
Personalmente sto lentamente uscendo dalla "frutta" moto, dopo 500mila km fatti solo negli ultimi  15 anni, sia in giro per lavoro che in giro per l'Europa, per entrare nella frutta "camper": sto aspettando da tempo un 640 come il tuo, nell'attesa uso un 640 di altra marca.
Vorrei approfittare della tua grande esperienza per avere un giudizio obbiettivo su pregi e difetti del Malibù, visto che lo hai utilizzato a dovere anche per lunghi viaggi, come farei io.
Grazie anticipatamente e buon proseguimento! 

Furio
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 16:59:49
Ciao Furio59, dalla tenda alla caravan, poi il primo camper, Arca Freccia 305, 5,05 m, mansardato, Fiat ducato 10, cambio al volante; altri 8 dopo di lui, fra integrali e semi-integrali, max. 7 m; motori Fiat e Mercedes, cambi manuali, robotizzati e automatici, infine il Malibù.
L’acquisto di un camper su Mercedes sprinter, mi ha fatto apprezzare i cambi robotizzati/automatici e da allora mai più manuali sia su camper che auto; una comodità estrema sui lunghi viaggi di trasferimento che abbinato al cruise control adegua le cambiate in base al percorso; i puristi avranno da ridire, ma basta spostare la leva nel senso indicato e diventa un manuale: un colpetto su o giù per cambiare, mai “fuori giri” o una “grattata”.
Il migliore: Hymer B 504 SL, integrale da 5,99 m. che aveva tutto: garage, letto singolo in coda, letto matrimoniale in cabina, doppio pavimento, toilette variabile, ecc.; ho fatto 96 mila km prima di venderlo, ducato 3.0, cambio sequenziale 6 marce, agile nelle inversioni di marcia e parcheggi in città; se fosse stato ancora in produzione l’avrei preso.
Difetti: tutte le parti della cabina (parabrezza, fari, specchi, ecc.), reperibili solo da un concessionario Hymer, rispetto ad un semi-integrale che sono parti di serie dei furgoni; larghezza 2,35 m, altezza oltre 3 m con l’antenna sat o climatizzatore, specchi retrovisori tipo autobus, che creavano problemi su strade strette o gallerie.
Veniamo al Malibù; prenotato a ottobre 2019, arrivato a marzo 2020, COVID in atto, impossibilità di uscire dal comune e/o regione, pertanto ritirato a giugno 2020.
Motore 160 CV, cambio automatico 9g-tronic eco pack, telaio F40, combi 6D-E, clima automatico, pack inverno (serbatoi e scarichi riscaldati), pack assistenza alla guida, riscaldamento webasto motore, veranda, portabici, batteria di servizio agli ioni di litio, predisposizione fotovoltaico-satellitare, pack prese USB-230V.
Finora ho fatto 40.000 km, tutto OK; 2 richiami: uno per aggiornamento elettronica, l’altro per la sostituzione sensore sonda gas scarico.
Difetti: non esiste camper perfetto e come nei precedenti, ho fatto modifiche, installazioni ecc.
Finestre: potevano mettere quelle a filo parete tipo Dometic S7; cassetti cucina: quando sono carichi lo scorrevole automatico diverse volte non chiude e bisogna intervenire manualmente; frigorifero: mi sono pentito di non aver preso quello a compressore; toilette OK; durante un viaggio si è sganciato il cavo per il movimento del wc, rimediato facendo un ricciolo sul cavo nel foro della leva che lo attiva.
Zona dinette OK; zona letto OK; garage OK, ma bisogna sfruttarlo al meglio (trasporto + o -le stesse cose che portavo con i garage precedenti che erano pieni nella metà inferiore); ho la cappelliera nella quale si stiva una grande quantità di roba: unico problema ogni tanto una “crapata” (testata).
Riscaldamento: come sulla graticola sul lato sinistro, caldissimo il garage, rumore fastidioso durante il funzionamento, toilette calda, tiepida la dinette, fredda la cabina; ho fatto alcune modifiche sostanziali.
Montato 2 pannelli solari, inverter 650 W, luce esterna led a tutta lunghezza sopra la porta scorrevole che fa anche da grondaia quando apri e sta piovendo e tanti piccoli lavoretti.
La mia fortuna è quella di avere il camper in giardino e tanto tempo a disposizione e non ultima, anche una buona manualità, attrezzatura e conoscenze tecniche.
Conclusioni: consapevole che passando a un mezzo più stretto di 20 cm, più corto di 60 cm, più basso di 15 cm, gli spazi vivibili sarebbero stati più contenuti, ma in 2 più che sufficienti, sia al mare, sia in alta montagna, però si fa apprezzare per la maneggevolezza durante i lunghi viaggi e non ultimo ti permette di fare stradine per arrivare in posti difficilmente raggiungibili da mezzi più grandi.
Ciao Gianni.

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2133
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 18:43:34
Grazie! Hai fatto un report migliore dei test delle riviste, di grande valore, non chiedevo tanto!
Anch'io la penso esattamente come te per la meccanica, quindi ZF9 marce abbinato al 180 cv (160 non più in produzione) e telaio 40 qli, a questo proposito mi piacerebbe sapere se con questa configurazione hai giudicato le sospensioni soddisfacenti o te le sei fatte andare bene così. Per il resto sono a conoscenza del "problema"  diffusione riscaldamento, a cui però si è già trovata soluzione. Le altre sono piccole cose; per la guida ho già usato il 640 e si va dove si vuole in scioltezza, d'altronde è il più grande vantaggio del van.
Furio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 20:52:08
In risposta al messaggio di giuan del 26/05/2023 alle 20:50:44

Ciao Roberto, è un piacere risentirti. L'intenzione di venderlo non è quello di far cassa, anche se è un momento favorevole, ma dipende dal fatto che non sono mai stato un tipo stanziale, ma viaggiare ogni giorno. Purtroppo
l'età avanza e viaggi lunghi pesano; negli ultimi 3 anni do COVID sono sempre andato in Norvegia (11 volte nella vita camperistica), che ormai conosco come le mie tasche, ma i 12 mila km influiscono più su di me che sul mezzo che, in quelle strade si è sempre rivelato molto agile. Pertanto sono arrivato ad una decisione: in inverno vado da sempre a Livigno e da diversi anni al camper preferisco un appartamentino, quindi è un dispiacere vederlo fermo sotto la tettoia in giardino... ma almeno non devo più fare attività che a basse temperature sono diventate fastidiose. Come ti dicevo, i lunghi viaggi ormai stanno diventando una chimera, quindi se devo andare al mare o in montagna e stare fermo preferisco un appartamentino e/o un bungalow con tutte le comodità che, in aggiunta all'auto, ti danno un range d'azione molto ma molto più ampio. Cosa vuoi che ti dica: mia nonna diceva che ogni stagione ha la sua frutta (anche se oggi non è più così) però mi sto adeguando a quel detto molto saggio. ciao.   Gianni.   
...
Gianni da me si dice che, "siamo alla frutta" e mi sa che la mia è anche più matura, ma è ancora buona, quindi... 
Roberto 
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 21:10:35
Ciao Gianni, capisco il discorso della stagione della frutta, come Furio, a me sta finendo quello della moto.
Livigno, non è proprio un posto caldissimo! wink
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 21:14:01
Vorrei chiedere a quelli che hanno molta più esperienza di me, come faccio a a toglierre il panello di falso legno, che sta sul portellone laterale?
Corca la metà risco a togliere le viti, la la parte esterna, verso il posteriere, ho c'è il blocco cucina, oppure il portellone tutto aperto non riesco ad accedere per colpa della fiancata?
Come posso fare?
Non devo smontare il portellone laterale!?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 07:42:55
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/05/2023 alle 21:14:01

Vorrei chiedere a quelli che hanno molta più esperienza di me, come faccio a a toglierre il panello di falso legno, che sta sul portellone laterale? Corca la metà risco a togliere le viti, la la parte esterna, verso il
posteriere, ho c'è il blocco cucina, oppure il portellone tutto aperto non riesco ad accedere per colpa della fiancata? Come posso fare? Non devo smontare il portellone laterale!?
...
il portellone è stato certamente rivestito prima del montaggio dell'arredo interno, può darsi che tu non abbia accesso a tutte le viti per smontarlo
Paolo DR
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 07:48:16
No, le viti le vedo tutte, ma non riesco ad arrivare a queste
IMG_20230528_074714.jpg
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 09:22:19
Ciao Grillo. 
Al posto tuo credo che non avrei particolari problemi a smontarlo. Se, come ho capito, ci sono delle viti, con un cacciavite a 90 potresti farcela. Tuttavia eviterei perche non sarebbe altrettanto "semplice" (ammesso che lo sia) rimontarlo. 
Credo che la soluzione migliore sia smontare il portellone. 
Posso chiederti che necessità hai di farlo? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 15:19:41
In risposta al messaggio di Grillo5 del 28/05/2023 alle 07:48:16

Ciao Grillo5, anch'io volevo smontare questo pannello per coibentare ulteriormente il portellone come ho fatto per lo porte posteriori,
Ho desistito in quanto le alternative erano: smontare il mobile cucina (neanche a pensarci) oppure smontare l'attacco del portellone che scorre lungo la fiancata e che ha delle tacche di riferimento; anche in questo caso ho deciso di lasciar perdere visto che il portellone si chiude bene.
Se fosse stato più semplice avrei messo alcune viti in più sul pannello bianco che riveste la finestra poichè proprio in quel punto non aderisce bene al portellone.
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 15:48:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/05/2023 alle 20:52:08

Gianni da me si dice che, siamo alla frutta e mi sa che la mia è anche più matura, ma è ancora buona, quindi...  Roberto 
Roberto, volevo disquisire brevemente sul detto di mia nonna relativa alla frutta: ogni stagione ha la sua: mele, pere, arance, mandarini, nocciole, ecc. d'inverno; castagne, uva, cachi, …anche se oggi con la globalizzazione trovi tutto durante l'anno.
Ognuno si posiziona in una propria stagione, che non dipende dalla data anagrafica ma dalla voglia di fare.
Parlavo dal punto di vista camperistico, in quanto mi piace viaggiare molto e non fermarmi nello stesso posto per più di qualche giorno e questo vuol dire macinare km e km e km, che chiaramente pesano volente o nolente sul fisico.
Il camper per me è sempre stato un modo per essere libero e se il sopraggiungere (fortunatamente) di moltissime primavere mi porta diventare "stanziale" ovvero, casa-mare-casa, casa-montagna-casa, o aggregarsi a club per viaggi pre-confezionati, allora vuol dire che è il momento di dire addio al camper e godere di altre alternative.
In fondo tra tenda (dalla canadese all'igloo), al periodo caravanistico (avevo una Nardi) e al camper, ho dedicato oltre 50aanni della vita. 

22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 16:05:44
In risposta al messaggio di Grillo5 del 28/05/2023 alle 07:48:16

quello che ho detto; non hai accesso a quelle viti per smontare il rivestimento interno
Paolo DR
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 13:57:23
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/05/2023 alle 09:22:19

Ciao Grillo.  Al posto tuo credo che non avrei particolari problemi a smontarlo. Se, come ho capito, ci sono delle viti, con un cacciavite a 90 potresti farcela. Tuttavia eviterei perche non sarebbe altrettanto semplice (ammesso che lo sia) rimontarlo.  Credo che la soluzione migliore sia smontare il portellone.  Posso chiederti che necessità hai di farlo? 
Ciao Mimmo, voglio cambiare il panello che copre il portellone, siccome e molto leggero e vorrei attaccare dei accessori che non su quel panello non regge.
Hai qualche consiglio per smontare il portellone?

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 14:02:22
In risposta al messaggio di giuan del 28/05/2023 alle 15:19:41

Ciao Grillo5, anch'io volevo smontare questo pannello per coibentare ulteriormente il portellone come ho fatto per lo porte posteriori, Ho desistito in quanto le alternative erano: smontare il mobile cucina (neanche a pensarci)
oppure smontare l'attacco del portellone che scorre lungo la fiancata e che ha delle tacche di riferimento; anche in questo caso ho deciso di lasciar perdere visto che il portellone si chiude bene. Se fosse stato più semplice avrei messo alcune viti in più sul pannello bianco che riveste la finestra poichè proprio in quel punto non aderisce bene al portellone.
...
Ho visto, infatti mi sono fermato anch'io per questo motivo.
Potrei tagliale il panello in due, ma sarebbe brutto da vedere, e un problema con le viti.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 14:19:08
In risposta al messaggio di Grillo5 del 29/05/2023 alle 13:57:23

Ciao Mimmo, voglio cambiare il panello che copre il portellone, siccome e molto leggero e vorrei attaccare dei accessori che non su quel panello non regge. Hai qualche consiglio per smontare il portellone?  
Ciao Grillo. Francamente non saprei aiutarti se non vedendo il portellone dal vivo e sai che non ho ancora un ducato van per le mani.
Fossi in te chiederei aiuto ad un carrozziere per lo smontaggio e il rimontaggio. Immagino che il portellone abbia anche il suo bel peso.
Alternativa è lasciare le cose come stanno (personalmente ogni mia modifica fatta su ogni mezzo posseduto è sempre stata fatta col concetto della reversibilità - le personalizzazioni non piacciono a tutti e alla rivendita potrebbero essere motivo di ostacolo - quando guardo mezzi usati dove si è messo mani passo il turno) e riferire qui qual'è l'obiettivo. Magari qualcuno ha già fatto qualcosa a riguardo e può darti suggerimenti utili o, comunque, avere idee adeguate.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 14:35:36
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/05/2023 alle 14:19:08

Ciao Grillo. Francamente non saprei aiutarti se non vedendo il portellone dal vivo e sai che non ho ancora un ducato van per le mani. Fossi in te chiederei aiuto ad un carrozziere per lo smontaggio e il rimontaggio. Immagino
che il portellone abbia anche il suo bel peso. Alternativa è lasciare le cose come stanno (personalmente ogni mia modifica fatta su ogni mezzo posseduto è sempre stata fatta col concetto della reversibilità - le personalizzazioni non piacciono a tutti e alla rivendita potrebbero essere motivo di ostacolo - quando guardo mezzi usati dove si è messo mani passo il turno) e riferire qui qual'è l'obiettivo. Magari qualcuno ha già fatto qualcosa a riguardo e può darti suggerimenti utili o, comunque, avere idee adeguate.
...
Grazie del tuo suggerimento, valutero con calma il daffarsi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link