quote:Originally posted by HotMistral> mi spieghi meglio, che differenza c'è soprattuto di mansarda tra un mc 430 e un marlin???? intendi che sul mc è "a sbalzo" mentre sul marlin è solo appoggiata??? grazie sTefaNo
ciao, Per la cellula propenderei per MC rispetto ad Eln, ma questo è un mio parere, ma considera che proprio i marlin avevano la mansarda solo appoggiata alla cabina e e tendevano a creparsi. ciao[8D] ...poi devi valutare tu >
quote:Originally posted by stfn> ...almeno sui marlin di qualche anno, per solo appoggiata intendo dire che non c'è alcun acoraggio tra il fondo della mansarda e il cielo della cabina ma solo un grosso gommone di appoggio. questo porta a problemi strutturali in quanto in marcia la mansarda si alza per effetto aerodinamico, questo accade su tutti i mansardati in circolazione, e se non è ancorata a dovere si crepa agli angoli di attaco con la cellula. probabile che questo grossolano errore costruttivo sia stato corretto negli ultimi anni, ma elnagh non ha mai brillato per materiali, rifiniture e soluzioni costruttive, sin da quando costruiva roulotte anni e anni fa. ciao[8D]
quote:Originally posted by HotMistral> mi spieghi meglio, che differenza c'è soprattuto di mansarda tra un mc 430 e un marlin???? intendi che sul mc è "a sbalzo" mentre sul marlin è solo appoggiata??? grazie sTefaNo
ciao, Per la cellula propenderei per MC rispetto ad Eln, ma questo è un mio parere, ma considera che proprio i marlin avevano la mansarda solo appoggiata alla cabina e e tendevano a creparsi. ciao[8D] ...poi devi valutare tu >
>
http://www.viareggiocamper.com/...
che tra l'altro è come il nostro [:D] ciao sTefaNoquote:Originally posted by Lucipa> l'autoroller 3 è equivalente al mc 430, tanto per farsi un'idea [url] http://misterete.googlepages.com/auto-roller3 [url] http://www.lavieonroad.it/veicoli-usati.aspx?idc=18# [url] http://www.trovocamper.it/annunci/codice2064.htm tra l'altro mi sembra che i primi in alluminio li montavano su meccanica passo 370 cm invece che 320 (più stabile e meno sbalzo posteriore) altrimenti mclouis lagan 411 o glen 440; tutti e due hanno il castello trasversale in coda ma il primo ha la dinette completa il secondo la semidinette (non se ne vedono tanti in giro) [url] http://www.autocaravanusati.com/dettaglio.asp?cod=33 [url] http://www.trovocamper.it/annunci/codice3472.htm [url] http://www.romacamper.it/carview.php?view=161 sTefaNo
Grazie 1000 stfn e hotmistral, ora ho le idee molto più chiare. Per il motore, visto che il 2.0jtd non pare avere nelle prestazioni vantaggi rispetto al td e anche i consumi da quanto ho letto non cambiano sensibilmentepenso, mi orienterò verso il più economico e semplice Td (senza comunque scartare il jtd magari 2.3.... magariii!!!). Per la scocca dovrò trovare uno dei primi 430 in vetroresina. Approfitto della vostra esperienza, alternative in vetroresina, letti a castello, non troppo lungo e costosi? Ciao Paolo >