CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto Ford Transit 2.2tdci: pericolo pistoni?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 75
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 10:01:12
Ciao, da perfetto ignorante chiedo, mi sono letto tutto il topic e pure gli altri sulla pistonite, e in particolare in questo, l'intervento di impiegato del volante che dice...a spanne 4000 euro, che differenza c'è se uno fa il lavoro preventivamente a 4000 euro o dopo, se si ritrova con un pistone bucato?
Non è come se si rompe la cinghia di distribuzione che si può distruggere mezzo motore, in quel caso si buca solo un pistone, ma il motore continua a girare...penso, a me è successo su un Suzuki GT 380 due tempi, una bobina si era rotta e come risultato un pistone bucato, lo so, sono motori ccompletamente diversi, però la moto a due andava lo stesso.
La differenza tra i 4000 del lavoro preventivo e i 7000 a pistone bucato sono molti, per fare, penso io, lo stesso intervento.
Scusate l'ignoranza....
Tiziano
 
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 11:18:47
In risposta al messaggio di domiziano del 05/12/2017 alle 10:01:12

Ciao, da perfetto ignorante chiedo, mi sono letto tutto il topic e pure gli altri sulla pistonite, e in particolare in questo, l'intervento di impiegato del volante che dice...a spanne 4000 euro, che differenza c'è se uno
fa il lavoro preventivamente a 4000 euro o dopo, se si ritrova con un pistone bucato? Non è come se si rompe la cinghia di distribuzione che si può distruggere mezzo motore, in quel caso si buca solo un pistone, ma il motore continua a girare...penso, a me è successo su un Suzuki GT 380 due tempi, una bobina si era rotta e come risultato un pistone bucato, lo so, sono motori ccompletamente diversi, però la moto a due andava lo stesso. La differenza tra i 4000 del lavoro preventivo e i 7000 a pistone bucato sono molti, per fare, penso io, lo stesso intervento. Scusate l'ignoranza.... Tiziano  
...
Dalle descrizioni dirette di chi ha avuto il problema, spesso si leggono le stesse avvisaglie, motore che inizia a dare dei colpi irregolari, fumo intenso (generalmente bianco scuro) che fuoriesce copioso dalla marmitta, sintomi di trafilamento dell'olio motore in camera di combustione (dove brucia o viene espulso) a causa della frattura nel corpo pistone.
Per rispondere al tuo esempio, questo comportamento su un motore a due tempi non l'avresti, dato che non ha coppa dell'olio, e quindi alle brutte, su un motore pluricilindrico 2 tempi, potresti anche viaggiare con un pistone bucato.

Proprio qui su COL di immagini del danno se ne trovano a decine, eccone un esempio 



Questo ovviamente non è buona cosa, in quanto se il motore viene arrestato immediatamente, si evitano danni ben peggiori, perché se altrimenti si tenta di proseguire (e credo che sia comunque impossibile), finito l'olio... si rischia di distruggere davvero tutto, non solo un pistone.

Riguardo alla spesa, senza tirare in ballo eventuali rimborsi di Ford ecc, cambiare un pistone richiede un certo lavoro, per cui una tariffa che si può facilmente immaginare, ma quanto questo motore sia stato danneggiato, dipende da caso a caso, ecco quindi le differenze.
Ma non è tutto qui, appurato questo, a volte Ford sostituisce anche gli iniettori, ed altre parti che concorrono al sistema di iniezione, ecco il motivo per cui spesso si fa prima a sostituire tutto il motore.
Come capitato a fine agosto all'ultimo "fortunato", il mio buon amico Roberto CG

https://forum.camperonline.it/tecnica/meccanica/pistonite/231024



Per concludere, riguardo ad interventi preventivi, metto su il "solito disco rotto": Nessuno può garantire nulla, perché nessuno sa quale sia la soluzione che garantisca al 100% che il problema non si presenti (o si ripresenti)
Ci sono supposizioni (aggiornamento sw), o consigli "per gli acquisti" (scaldare bene il motore prima di partire, non maltrattarlo, non guidare il camper "come fanno sempre quegli incapaci dei camperisti"...), ma alla fine sempre di fuffa si tratta... perché nessuno (come ho detto all'inizio), sa quale sia la cosa da fare per risolvere... e se non lo sa (o non lo vuol dire) Ford, credo che sia il caso di mettersi l'anima in pace e non mettersi troppe paure.
Quindi viaggiare con una buon assicurazione che ti recupera il camper e prevede il rimpatrio, e se capita amen.

Cordialmente
 
Davide

Modificato da nanonet il 05/12/2017 alle 17:05:07
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 12:01:29
In risposta al messaggio di domiziano del 05/12/2017 alle 10:01:12

Ciao, da perfetto ignorante chiedo, mi sono letto tutto il topic e pure gli altri sulla pistonite, e in particolare in questo, l'intervento di impiegato del volante che dice...a spanne 4000 euro, che differenza c'è se uno
fa il lavoro preventivamente a 4000 euro o dopo, se si ritrova con un pistone bucato? Non è come se si rompe la cinghia di distribuzione che si può distruggere mezzo motore, in quel caso si buca solo un pistone, ma il motore continua a girare...penso, a me è successo su un Suzuki GT 380 due tempi, una bobina si era rotta e come risultato un pistone bucato, lo so, sono motori ccompletamente diversi, però la moto a due andava lo stesso. La differenza tra i 4000 del lavoro preventivo e i 7000 a pistone bucato sono molti, per fare, penso io, lo stesso intervento. Scusate l'ignoranza.... Tiziano  
...
Un lavoro preventivo, sarebbero soldi buttati senza garanzie, in pratica se il motore è a posto, dopo il lavoro, secondo me, il motore sarebbe nella stessa identica situazione di rischio.

Io non andrei mai a prendere un mezzo con quel motore,... ma se lo avessi, avendo letto tutto molto attentamente su questo problema del 2200,  ho capito che la miglior cosa che si potrebbe fare,  e che farei, è fare una rimappatura da una certa persona..

Ovviamente è un mio parere, che potrebbe essere sbagliato, ma è quello che farei...indecision
Ivo

Modificato da masivo il 05/12/2017 alle 12:04:02
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 16:36:17
In risposta al messaggio di Doktor55 del 04/12/2017 alle 21:59:38

Ma qualcuno conosce con una certa precisione da che mese di produzione si è verificato il problema pistoni? Il mio Transit è un 2006 penso di giugno-luglio (è stato assemblato in Hymer dal settembre 2006 ed immatricolato
a dicembre 2006),  ma già con il motore 2,2. Comprato usato poche sett8mane fa senza sapere del problema oramai lo tengo anche perché questo van ci piace un sacco. Se po dovrà succedere ..speriamo di no!
...
Dal primo motore 2.2 da 130CV, con pressione di iniezione 1800 bar, ed anticipo 23° a 1300 giri !

Ah, si, con limitazione 30% coppia fino ai 58°C liquido raffreddamento.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 05/12/2017 alle 16:39:38
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 16:38:28
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 05/12/2017 alle 09:11:28

Il problema della rondella non è del Ducato ma di tutti i motori. E' successo anche alla mia Punto (costo del Kit tenuta dei 4  iniettori  € 12 ). Il vantaggio di avere Fiat è che si riesce a togliere l'iniettore incriminato e anche gli altri. Molto spesso , anche con case tedesche, non si riesce a togliere l'iniettore , oppure si spezza.... 
Come pure le candelette senza che si spezzino e cadano in camera, o che grippino sul filetto,
su alcuni veicoli ciò non accade, su Fiat , è molto probabile.



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 16:52:19
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/12/2017 alle 16:38:28

Come pure le candelette senza che si spezzino e cadano in camera, o che grippino sul filetto, su alcuni veicoli ciò non accade, su Fiat , è molto probabile. Ciao Gianfranco
se lo dici tu.
a me è capitato in tutti gli anni che ho lavorato in rettifica, su mooolti mercedes, peugeot/renault, bmw nissan pajero e in percentuale pochissimi fiat.
poi stendiamo un velo pietoso sui meccanici che provavano a toglierle facendo ancora più danni.
ma se tu sei convinto di ciò, va bene lo stesso.
Silvio
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 18:31:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2017 alle 16:52:19

se lo dici tu. a me è capitato in tutti gli anni che ho lavorato in rettifica, su mooolti mercedes, peugeot/renault, bmw nissan pajero e in percentuale pochissimi fiat. poi stendiamo un velo pietoso sui meccanici che provavano a toglierle facendo ancora più danni. ma se tu sei convinto di ciò, va bene lo stesso.
Dipende quante ne hai tolte dai motori con Common Rail, diciamo dal 2006 in poi... wink


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 18:44:22
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/12/2017 alle 18:31:50

Dipende quante ne hai tolte dai motori con Common Rail, diciamo dal 2006 in poi... Ciao Gianfranco
nessuna, è da un po che non lavoro in officina, ma se tu ti riferivi solo a UN particolare motore ( contro una gran moltitudine di motori e marche), potevi anche dirlo.
giusto per completezza di informazione
ma sono sicuro che se vado a trovare il mio ex principale, credo che la percentuale è omogenea per tutte le marchewink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/12/2017 alle 19:02:16
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 19:21:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2017 alle 18:44:22

nessuna, è da un po che non lavoro in officina, ma se tu ti riferivi solo a UN particolare motore ( contro una gran moltitudine di motori e marche), potevi anche dirlo. giusto per completezza di informazione ma sono sicuro che se vado a trovare il mio ex principale, credo che la percentuale è omogenea per tutte le marche
No, NON è UN motore in particolare, anzi, infatti ho detto che Molti hanno difficoltà, le candelette sono molto piccole ed i fori vanno in profondità, nell'alluminio, con canali fresati molto stretti, circa diametro 16mm,
i Fiat hanno foratura profonda, foro nella testa fino (ci passa a malapena la candeletta nuova, che quando è vecchia, come sai, si gonfia e tende a frantumarsi/staccarsi dal corpo), ed i filetti non hanno lavorazioni particolari, riporti in acciaio, diametri impostanti (parliamo di un 10Ma...)
Altri marchi hanno impiegato soluzioni diverse, si foratura testa, profondità scansi nel pieno, diametro filetti ecc ecc...
nessun motore specifico!


Se hai occasione, chiedi quante candelette ha tolto a motore chiuso, e quanti ne ha dovuti aprire smontando la testa, per farlo, ammesso che una rettifica faccia interventi a motore chiuso wink


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 05/12/2017 alle 19:23:22
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 21:05:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2017 alle 18:44:22

nessuna, è da un po che non lavoro in officina, ma se tu ti riferivi solo a UN particolare motore ( contro una gran moltitudine di motori e marche), potevi anche dirlo. giusto per completezza di informazione ma sono sicuro che se vado a trovare il mio ex principale, credo che la percentuale è omogenea per tutte le marche
Ma che te lo dico a fare, qui si inizia a parlare di un problema e immancabilmente si arriva a paragoni mai richiesti e che non ci azzeccano nulla.
Certamente più di qualcuno qui, deve avere un prurito pazzesco in cubo, e chissà cosa non hanno potuto avere nella vita per continuare a grattarselo ad ogni occasione.cryingcryingcrying
Federico
5
wildwater
wildwater
23/04/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 19:11:22
Scusate il recupero di questo vecchio posto...ma da alcuni post mi sembra di capire che anche se sul Transit 2010 che mi propongono hanno cambiato motore nel 2019 (9m euro con frizione) esiste ancora la possibilità che sia un motore difettoso?! E che il problema si ripresenti?
Grazie
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 19:20:16
In risposta al messaggio di wildwater del 25/04/2020 alle 19:11:22

Scusate il recupero di questo vecchio posto...ma da alcuni post mi sembra di capire che anche se sul Transit 2010 che mi propongono hanno cambiato motore nel 2019 (9m euro con frizione) esiste ancora la possibilità che sia un motore difettoso?! E che il problema si ripresenti? Grazie
ma con tutti i mezzi che ci sono in giro perché complicarsi così la vita, già incasinata di suo?
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 20:27:41
In risposta al messaggio di PDR del 25/04/2020 alle 19:20:16

ma con tutti i mezzi che ci sono in giro perché complicarsi così la vita, già incasinata di suo?
e con tutti i mezzi che svenderanno fra poco, cui sarà l'imbarazzo della scelta, saranno i venditori a venire da te per venderlo
Silvio
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 21:17:16
In risposta al messaggio di naha1979 del 02/12/2017 alle 16:13:52

Salve ragazzi, pensavo di aver trovato il mio camper ideale ma quanto leggo online mi sta dissuadendo. Il camper in questione infatti monta un motore Ford Transit 2.2tdci del 2007 (130cv mi pare), che a quanto pare ha rotto
i pistoni a molte persone. Dal momento che ho intenzione di usare il camper per fare anche traversate molto lunghe, non vorrei trovarmi a piedi in  mezzo a una strada desolata in Norvegia. Siccome è passato parecchio tempo ormai anche dalle discussioni che furono aperte qui su COL, vorrei sapere se mi sconsigliate assolutamente l'acquisto di un mezzo di quel genere, o se magari posso trattare sul prezzo ma SOLO nel caso in cui sia POSSIBILE intervenire PREVENTIVAMENTE (rimappando la centralina o non so in che altro modo) per sistemare il problema del pistone in modo che al SICURAMENTE (nei limiti di quanto si può essere sicuri parlando di mezzi meccanici) non si presenti. Se non c'è modo di risolvere il problema e rimane quindi un'elevata probabilità di rimanere a piedi...be' non lo prendo nemmeno regalato. Grazie a chi vorrà illuminarmi  ...
...
Ho un Challenger 43 su Ford 2,2 140 cv  del 2012 comprato usato ad ottobre del 2016 con 137.000 km. ( ex noleggio) da un concessionario. Qualcuno dirà subito che non dovevo acquistarlo perché con troppi km ed ex noleggio, ma era tenuto benissimo e con un prezzo conveniente e in garanzia. In agosto 2017 in occasione del secondo viaggio in Germania ho bucato il pistone subito dopo Monaco senza nessuna avvisaglia e per fermarlo ho dovuto mollare la frizione con premuto il freno visto che con questo tipo di rottura va in combustione l'olio.Avevo l'assicurazione per il recupero anche all'estero e dopo che l'officina Ford in Germania aveva confermato il problema l'ho fatto portare dal concessionario che in garanzia mi avrebbe sostituito solo il pistone rotto mettendolo in condizione di marciare come al momento della vendita(a norma di legge la garanzia sull'usato funziona così). Accordandomi con il concessionario che mi ha defalcato il costo che avrebbe sostenuto e riconoscendosi un ulteriore bonus ho preferito mettere un motore nuovo cambiando anche frizione e volano bimassa per un totale di circa 4.500 euro ritrovandosi con un mezzo praticamente nuovo.Quello che posso dirti che a livello di prestazioni e telaio a carreggiata allargata mi trovo veramente bene,a 110 mi fa quasi 10 con un litro.L'unico consiglio che posso darti è di fare l'aggiornamento della centralina in concessionaria visto che il problema è quasi sicuramente dato da un problema di iniettori che sono comandati dalla centralina
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 09:36:22
In risposta al messaggio di wildwater del 25/04/2020 alle 19:11:22

Scusate il recupero di questo vecchio posto...ma da alcuni post mi sembra di capire che anche se sul Transit 2010 che mi propongono hanno cambiato motore nel 2019 (9m euro con frizione) esiste ancora la possibilità che sia un motore difettoso?! E che il problema si ripresenti? Grazie
Nessuno potrà dirti con sicurezza che non succederà più però con motore nuovo + aggornamento sw centralina (da fare assolutamente se non è stato fatto in precedenza) + piedino leggero leggero quando il motore è freddo: io andrei in giro più che tranquillo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 09:42:46
ma ,solo per curiosità, mi domando ,visto che il difetto si presenta poco per volta, quando sentite che il motore gira male, che ''zoppica, che fuma in modo eccessivo, perchè non vi fermate? perchè continuate fino alla rottura completa? penso che un po di accortezza servirebbe quanto meno a limitare il danno 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 11:39:27
In risposta al messaggio di Grinza del 02/12/2017 alle 18:25:34

Trazione Anteriore? Allora Si, cerca altro, il rischio di spendere 7000 euro in piú é alto a meno che lo sconto per comprarlo non sia di 7000 euro  
Oppure informarsi se il guasto e relativa riparazione sia già avvenuta.
 
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 19:06:31
In risposta al messaggio di fabiogb del 25/04/2020 alle 21:17:16

Ho un Challenger 43 su Ford 2,2 140 cv  del 2012 comprato usato ad ottobre del 2016 con 137.000 km. ( ex noleggio) da un concessionario. Qualcuno dirà subito che non dovevo acquistarlo perché con troppi km ed ex noleggio,
ma era tenuto benissimo e con un prezzo conveniente e in garanzia. In agosto 2017 in occasione del secondo viaggio in Germania ho bucato il pistone subito dopo Monaco senza nessuna avvisaglia e per fermarlo ho dovuto mollare la frizione con premuto il freno visto che con questo tipo di rottura va in combustione l'olio.Avevo l'assicurazione per il recupero anche all'estero e dopo che l'officina Ford in Germania aveva confermato il problema l'ho fatto portare dal concessionario che in garanzia mi avrebbe sostituito solo il pistone rotto mettendolo in condizione di marciare come al momento della vendita(a norma di legge la garanzia sull'usato funziona così). Accordandomi con il concessionario che mi ha defalcato il costo che avrebbe sostenuto e riconoscendosi un ulteriore bonus ho preferito mettere un motore nuovo cambiando anche frizione e volano bimassa per un totale di circa 4.500 euro ritrovandosi con un mezzo praticamente nuovo.Quello che posso dirti che a livello di prestazioni e telaio a carreggiata allargata mi trovo veramente bene,a 110 mi fa quasi 10 con un litro.L'unico consiglio che posso darti è di fare l'aggiornamento della centralina in concessionaria visto che il problema è quasi sicuramente dato da un problema di iniettori che sono comandati dalla centralina
...
Ma nel caso del motore rotto, ti avevano fatto l'aggiornamento? Così solo per sapere.
Il mio mezzo è del 2011 (anche come costruzione della motrice), va benissimo e quando qualche anno fa ci furono le "voci" riguardo all'aggiornamento che probabilmente poteva risolvere il problema, andai subito a farlo.
Come ebbi modo di scrivere in un post, rimasi sorpreso dal fatto che il motore - al momento del ritiro - era "diverso", addirittura anche il rumore! C'era un cambio radicale nella gestione del motore e si sentiva.
Da allora ogni anno in occasione del tagliando l'aggiornamento è d'obbligo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 20:30:30
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/04/2020 alle 19:06:31

Ma nel caso del motore rotto, ti avevano fatto l'aggiornamento? Così solo per sapere. Il mio mezzo è del 2011 (anche come costruzione della motrice), va benissimo e quando qualche anno fa ci furono le voci riguardo all'aggiornamento
che probabilmente poteva risolvere il problema, andai subito a farlo. Come ebbi modo di scrivere in un post, rimasi sorpreso dal fatto che il motore - al momento del ritiro - era diverso, addirittura anche il rumore! C'era un cambio radicale nella gestione del motore e si sentiva. Da allora ogni anno in occasione del tagliando l'aggiornamento è d'obbligo.
...
Non so dirtelo anche perché essendo un 2012 il problema avrebbe dovuto essere superato,ma credo che la meccanica fosse più vecchia ed infatti è un euro 4,credo che capiti spesso che gli allestitori comprano le meccaniche, ma non le allestiscono subito.
Devo anche aggiungere che non c'è stata nessuna avvisaglia della rottura perché fino a quel momento il motore non fumava e non faceva nessun rumore particolare.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 09:15:32
Non tutti i 2.2 circolanti hanno avuto il problema dei pistoni bucati, questo vuol dire che si puo essere fortunati e non avere il problema. Però di fronte alla potenziale probabilità di trovarsi in mezzo alla strada col motore distrutto personalmente come avevo gia detto in passato in altri post,  mi terrei alla larga da questo tipo di motorizzazione sopratutto su un usato che non si sa mai come è stato trattato, per non trovarsi nelle condizioni del caso descritto sopra.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link