quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/04/2011 12:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "È un costo ma per chi è fuori peso sono soldi ben spesi e siccome sono in tanti per le officine è un bel guadagno." Mica tanto ben spesi. Se si è in dubbio solo sul peso basta andare da qualche rivenditore di materiali edili o in quei centri di raccolta metalli e fare una pesata a gratis... così non si spende proprio! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/05/2011 13:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una Volta che il mezzo è uscito...il peso lo ha aggiunto Qualcun altro, in fase di revisione "era a posto" [:)][:)][:)] Così' almeno mi è sempre capitato[:0] Per la verità mi è successo veramente, fatta la revisione, Tutto OK, esco, arrivo in officina, a circa 700mt, e...non mi fermo, flessibile rotto e pedale a fondo senza olio... se fosse successo l'indomani o dopo un mese, cosa avrei dovuto dire se fossi stato il responsabile del centro revisioni ? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/05/2011 13:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggi le nuove norme del codice... il centro revisione rischia la chiusura. mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/05/2011 13:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Và dimostrata la NON conformità, NON la Presunta Anomalia[:I] [;)] Ciao Gianfranco PS Anche ora, può essere chiesta una verifica da parte di un ispettore, a spot, ed a volte accade, ma Subito, non domani[;)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/05/2011 13:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un anno fa, ho revisionato il camper precedente; anche se sapevo di rientrare nei pesi, per curiosità ho chiesto quanto pesava: "non abbiamo verificato, se vuole lo rimettiamo sui rulli per vedere" (agenzia reputata come molto seria, che fa solo ed esclusivamente revisioni) quindi ne deduco che la "pesata" non sia un obbligo per superare la revisione.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/05/2011 15:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON credo ci sia da...nascondere qualcosa, se un mezzo NON è conforme, non lo è comunque, se un mezzo non frena bene, parer mio, ma dopo alcune frenate, quando il materiale di atrito si scalda (un paio di frenate dopo intendo, non mezz'ora di riscaldamento[;)]) direi che il mezzo può circolare, la pesata, come giustamente dici, serve a determinare la forza frenante che si deve avere sui rulli, per frenare QUEL mezzo, o meglio il peso che grava su quella ruota[;)] indubbiamente, basterebbe fare la somma dei pesi per assi, ma le bilancie servono solo a determinare la forza frenante da ottenere per la sufficienza (infatti c'è anche una tolleranza ed i valori NON devono essere al massimo[;)]) Se poi, un mezzo deve essere perfetto in ogni istante, quando si mette in strada, allora sarebbe il caso di sottoporlo a revisione, ad ogni semaforo [:D][:D][:D][:D][:D][:D] per curiosità, ci sono delle pastiglie freno (ma lo sapete benissimo), fatte per pista, per tutti i veicoli in circolazione (beh, quasi tutti dai[;)]) con diversa composizione del materiale di attrito, che danno il meglio di sè ad una temperatura alta, per cui in autostrada, durante una frenata impegnativa e potente, invece di ridurre la loro capacità frenante la aumentano a dismisura, tuttavia...in città si tamponerebbe chiunque (ed è successo), quale sistema di test in revisione stabilisce il comportamento dei materiali di attrito montati sui vari mezzi? anche perchè NON si sà che marca o tipologia di materiali siano impiegati, oppure necessitiamo di Monopolio per cui si Obbliga ad usare Quel materiale di attrito rispetto all'altro, oppure si omologano SOLO gli originali ?? [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco