CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora problemi Ford Transit 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 271
8
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 10:40:28
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 08:04:29

Ciao a tutti scusa  Gianfranco   ma il mio problema  forse non è  chiaro  é   proprio  ford    l assistenza  ford  di  Albenga  fa pietà    quella  di  comunuovo  Bergamo   é stata veloce (  1 .)
ma per ( 2 )  non ha risolto il problema  visto che la seconda volta  cambia 4  iniettori    ma il problema resta immutato due officine    inconpetenti   o  problema ford a mio avviso ford   assistenza italia  dovrebbe   fra uscire  un ispettore   tecnico  che risolve il problema direttamente ad  Albenga  ,  ricordo  che  il camper  riporta un kilometraggio di 7000 km in  16  mesi di vita dei quali  quasi due in officina senza contare  i soldi  spesi , i giorni  persi,le i****ature  per l inefficienza   del  sistema  , i disagi  ferie rovinate,i pensieri per avere a bordo una persona con una grave patologia e magari non poterla in tempo ragionevole riportarla a casa non mi pare poca cosa ciao a tutti  
...
Ciao buba,
ti ho scritto in privato.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:18:12
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 08:04:29

Ciao a tutti scusa  Gianfranco   ma il mio problema  forse non è  chiaro  é   proprio  ford    l assistenza  ford  di  Albenga  fa pietà    quella  di  comunuovo  Bergamo   é stata veloce (  1 .)
ma per ( 2 )  non ha risolto il problema  visto che la seconda volta  cambia 4  iniettori    ma il problema resta immutato due officine    inconpetenti   o  problema ford a mio avviso ford   assistenza italia  dovrebbe   fra uscire  un ispettore   tecnico  che risolve il problema direttamente ad  Albenga  ,  ricordo  che  il camper  riporta un kilometraggio di 7000 km in  16  mesi di vita dei quali  quasi due in officina senza contare  i soldi  spesi , i giorni  persi,le i****ature  per l inefficienza   del  sistema  , i disagi  ferie rovinate,i pensieri per avere a bordo una persona con una grave patologia e magari non poterla in tempo ragionevole riportarla a casa non mi pare poca cosa ciao a tutti  
...
Forse non è chiaro come funziona il sistema,
NON è Ford ( O Fiat, o Suzukiecc ecc...) che sceglie di aprire, di avere una concessionaria, un'officina autorizzata ecc ecc,
è l'officina, la strutture che vuole diventare venditrice del marchio ecc ecc che contatta la casa madre, e si propone, la casa richiede determinati standard, una volta trovato l'accordo, si può fregiare del marchio, e fare parte del sistema gestionale del marchio, potrebbe anche essere (spessissimo accade) rivenditrice, ed assistenza, anche di altri marchi...con lo stesso personale.
Il personale è obbligato ad essere mantenuto in aggiornamento tecnico,
a questo punto...casa madre, in caso di insoddisfazione del cliente, può chiedere chiarimenti, ordinare diversa metodologia di intervento, la presenza di un ispettore ecc ecc...
NON è di per se, responsabile, personalmente, del malfunzionamento dell'officina,
qualora scoprisse che le cose non funzionano, può ritirare l'autorizzazione all'officina, di fare parte della rete di assistenza !

Con questo, continuo a far presente che deve essere informata, senza necessariamente " poi  cantagliele  come   si deve      dormono  sui  fischi "...la casa madre con il servizio clienti,
anche a mezzo comunicazione ufficiale, come pure, se ritenuto necessario, l'officina !
Personalmente, continuo a ritenere disallineate le officine in causa...credo che, altre officine, avrebbero risolto diversamente, prima e definitivamente,
credo che il marchio, qualunque esso sia, non sia direttamente responsabile, in quanto tutte le disponibilità, supporti tecnici, e ricambistica, sono messe a disposizione delle officine, senza ordini di superficialità o di malservizio !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 05/11/2019 alle 12:18:32
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:34:33
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/11/2019 alle 06:57:11

Vedi, Tu, come altri, Ti aspetti le risposte, quelle che vuoi sentire, e quelle che Ti risolvono i problemi... hai confermato che...il mezzo è ancora come l'hai lasciato, sembra ovvio, che il problema non sia nel marchio,
ma nell'assistenza che hai incontrato...del marchio ! A mio avviso, se vuoi muoverti, lo devi fare in questo senso. Come ho espresso in precedenza, la mia opinione è che il guasto, o l'anomalia, sia di facile soluzione, per un'assistenza diciamo...normale normalmente preparata ed impegnata, nulla di trascendentale, se sei ancora in attesa di soluzione...non è perchè è grave, senza soluzione, difficile, il problema sta....nel fatto che il mezzo sia ancora parcheggiato, consegnato senza provarlo ecc ecc Ciao Gianfranco
...
sembra ovvio, che il problema non sia nel marchio

Non sono d'accordo.
  1. È  colpa del marchio se continua asbagliare la progettazione dei motori (se non fosse colpa del loro progetto fallato, non saremmo qui a discutere)
  2. È colpa del marchio se non riesce a trovare la soluzione continuando a mettete delle pezze( l'autore del post aveva già cambiato gli iniettori) come si è visto anche in passato con i pistoni, anziché ammettere di aver sbagliato e ritirare dal mercato tutti i veicoli diffettati, ma questo comporterebbe la perdita di centinaia di milioni di euro e se ne guardano bene.
  3. È colpa del marchio se non controlla l'operato dei suoi collaboratori. È vero, come hai scritto nel tuo ultimo intervento che non sono loro a chiedere se si vuole diventare affiliati, ma dovrebbero costantemente sorvegliare e non aspettare che i clienti si lamentino, e in questo caso, dopo le lamentele, avrebbe dovuto mandare un carro a recuperare il veicolo e portarlo in altra officina più competente, ma anche questo ha un costo e se ne guardano bene dal farlo
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/11/2019 alle 12:36:06
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:49:53
Domandina da profano... Ma all'atto pratico qui sul forum di quanti casi di iniettori fallati parliamo? e su che modello? 130? 170? 
Life is too short to drink bad wine!!
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
8
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 13:11:02
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/11/2019 alle 12:49:53

Domandina da profano... Ma all'atto pratico qui sul forum di quanti casi di iniettori fallati parliamo? e su che modello? 130? 170? 
Se fai una ricerca su col vedrai che è dal 2017 che se ne parla...ultimo topic non più tardi di questa estate. Direi che non siamo solo due...
Il concessionario lavora come lavora, qui il problema è ben più grosso. Stiamo parlando anche di sicurezza: io mi sono trovata senza motore in autostrada ed ero già al secondo giro di iniettori...
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 13:39:31
In risposta al messaggio di Saluse del 05/11/2019 alle 13:11:02

Se fai una ricerca su col vedrai che è dal 2017 che se ne parla...ultimo topic non più tardi di questa estate. Direi che non siamo solo due... Il concessionario lavora come lavora, qui il problema è ben più grosso. Stiamo parlando anche di sicurezza: io mi sono trovata senza motore in autostrada ed ero già al secondo giro di iniettori...
Si, ho letto, mi sono interessato molto pure io alla cosa dato che io ho il Ford 170. Peró devo dire che visti i numeri, credo che non si possa confrontare la cosa con la famosa pistonite. Almeno per il momento. Ho controllato anche in Spagna e anche nel COL spagnolo (acpasion.com) i casi sembrano essere sporadici.
Occhio, magari sottostimo volontariamente la cosa per farmi coraggio. Peró casi di egr ducato k.o. a 40mila km ne leggo molte di piú...

Ricordo aver letto qui in Spagna di un possibile malfunzionamento degli iniettori sul Ford dovuto al lavoro troppo sottogiri del motore, ma onestamente non saprei né motivartelo, né dire se questo sia vero né tanto meno trovarti la discussione dove lo lessi. Mi affido alla buona volontá di Speedy3 che possa eventualmente smentire quanto affermo.

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 05/11/2019 alle 13:46:56
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15287
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 14:15:39
Certo che se a Bergamo, hanno cambiato i 4 iniettori e il problema si ripresenta, mi chiedo:
Ma erano così incompetenti da non sapere come sostituire gli iniettori? (stessa cosa ad Albenga?)
Oppure si deve avere una competenza nettamente superiore, alla media dei comuni tecnici di concessionaria? 
Oppure il problema è un altro e gli iniettori sono concausa, o fanno parte del problema?

@RobertoBcn...Il problema non sta, che tutti marchi hanno problemi, ma l' efficienza dell' assistenza del Marchio a risolvere in tempi brevi (o normali).
Ivo
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 14:38:57
Ciao
per  completare  il tutto   ho chiamato centro ass  ford  Roma      (  dottoressa    XXX    che   ricontattata  per avere  chiarimenti     rispetto alla pratica    non si è   fatta più   sentire )
ritengo che masivo abbia centrato  il problema    il difetto   é   reale    4  volte in officina      per lo stesso  problema      non é  troppo?
Se  lavori  con questo  metodo   verso il mercato estero  alla prima   ti richiamano   alla seconda    perdi    il cliente 
ora  aspetto la fine   della disavventura   poi passo alle vie legali     federconsumatori    o altro
ciao
buba
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:18:37
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 14:38:57

Ciao per  completare  il tutto   ho chiamato centro ass  ford  Roma      (  dottoressa    XXX    che   ricontattata  per avere  chiarimenti     rispetto alla pratica    non si è   fatta più   sentire
) ritengo che masivo abbia centrato  il problema    il difetto   é   reale    4  volte in officina      per lo stesso  problema      non é  troppo? Se  lavori  con questo  metodo   verso il mercato estero  alla prima   ti richiamano   alla seconda    perdi    il cliente  ora  aspetto la fine   della disavventura   poi passo alle vie legali     federconsumatori    o altro ciao
...
Ciao, mi spiace per questa tua esperienza negativa ma io non aspetterei la "fine della disavventura" perché se neanche la responsabile a Roma ti risponde…crying
Metti subito a conoscenza del fatto il Centro Tutela Consumatori più vicino a te e fai si che il legale scriva alla casa costruttrice, in questa maniera ti tuteli da futuri disguidi, "verba volant, scripta manent" non so se ho scritto correttamente ma questo è il senso…
Saluti.
Ezio55
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15287
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:35:27
Io sinceramente me la prenderei più con la concessionaria che con Ford...per 2 motivi:
1) Non siamo certi che Ford abbia grandi colpe, come abbiamo detto il problema non è il guasto, che qualsiasi marchio può avere, e mi sembra non vi siano nemmeno i grandi numeri, ma l' assistenza a riparare inefficiente.
2) gli effetti su Ford sarebbero molto minori, che se fai causa ad una concessionaria, forse incompetente, (secondo me basta una lettera da un legale o associazione, per metterli in riga) poi saranno loro a prendersela con Ford, se pensano di non avere responsabilità....teniamo conto che Loro non hanno provato il mezzo prima di consegnarlo, loro lo tengono fermo, perchè non hanno il personale a disposizione, sono ammalati...mi sembrano scuse, dicano che non sono in grado di risolvere piuttosto.
Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:55:41
In risposta al messaggio di masivo del 05/11/2019 alle 14:15:39

Certo che se a Bergamo, hanno cambiato i 4 iniettori e il problema si ripresenta, mi chiedo: Ma erano così incompetenti da non sapere come sostituire gli iniettori? (stessa cosa ad Albenga?) Oppure si deve avere una competenza
nettamente superiore, alla media dei comuni tecnici di concessionaria?  Oppure il problema è un altro e gli iniettori sono concausa, o fanno parte del problema? @RobertoBcn...Il problema non sta, che tutti marchi hanno problemi, ma l' efficienza dell' assistenza del Marchio a risolvere in tempi brevi (o normali).
...
prima volta

Sei certo che abbiano cambiato i 4 iniettori ?
Sei certo che abbiano riprogrammato i codici iniettori ?
Sei certo che abbiano rifatto gli apprendimenti pompa e sistema di iniezione ?

Io...no,

Siamo sicuri che prima era un iniettore, e poi un'altro, a dare sintomo guasto ?

Io...no,

ora, francamente, solo la rete Ford, sa se sono stati registrati gli interventi in garanzia, completamente, riporta gli interventi fatti, se non altro in termini di ricambi, e può sapere esattamente cosa è stato fatto ( esattamente...è un 'eufemismo...),
di solito il problema viene risolto al primo intervento,
solo in un caso a me personalmente, è accaduto di vedere un ulteriore ravvicinato guasto, causato da limatura derivante dalla pompa iniezione, e Ford contraria allo smontaggio serbatoio, analisi gasolio, e poi sostituzione pompa, in quanto...considerato non necessario ! ma in quel caso, essendo il secondo intervento ravvicinato sul mezzo nuovo, l'officina si è impuntata ed ha insistito di motu proprio...ottenendo poi l'approvazione,
come vedete, molto è derivante dalla capacità, interesse, a professionalità, dell'officina !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 05/11/2019 alle 15:56:51
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:07:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/11/2019 alle 15:55:41

prima volta Sei certo che abbiano cambiato i 4 iniettori ? Sei certo che abbiano riprogrammato i codici iniettori ? Sei certo che abbiano rifatto gli apprendimenti pompa e sistema di iniezione ? Io...no, Siamo sicuri
che prima era un iniettore, e poi un'altro, a dare sintomo guasto ? Io...no, ora, francamente, solo la rete Ford, sa se sono stati registrati gli interventi in garanzia, completamente, riporta gli interventi fatti, se non altro in termini di ricambi, e può sapere esattamente cosa è stato fatto ( esattamente...è un 'eufemismo...), di solito il problema viene risolto al primo intervento, solo in un caso a me personalmente, è accaduto di vedere un ulteriore ravvicinato guasto, causato da limatura derivante dalla pompa iniezione, e Ford contraria allo smontaggio serbatoio, analisi gasolio, e poi sostituzione pompa, in quanto...considerato non necessario ! ma in quel caso, essendo il secondo intervento ravvicinato sul mezzo nuovo, l'officina si è impuntata ed ha insistito di motu proprio...ottenendo poi l'approvazione, come vedete, molto è derivante dalla capacità, interesse, a professionalità, dell'officina ! Ciao Gianfranco
...
non posso che confermare ''in toto'' il tuo intervento, è la concessionaria che deve convincere la casa madre ad ogni intervento necessario al ripristino della funzionalita' del veicolo,qualunque esso sia.Nei casi complicati e di spesa elevata ,solitamente la casa madre fa  uscire un incaricato tecnico che decide nel merito,almeno questo succede nelle conc. serie e preparate.Conta anche molto il volume di affari mosso dalla rete vendita della stessa concessionaria, quindi mi permetto un semplicissimo consiglio: appoggiarsi sempre a ditte di grandi dimensioni che hanno una forxa contrattuale molto piu alta di una piccola officina autorizzata ed un preparazione dei meccanici sempre piu avanti.
ps
lo dico per esperienza diretta, e per quello che riguarda Iveco, ma penso che la siuazione sia uguale per tutte le societa'
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 05/11/2019 alle 18:09:39
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:45:17
Ciao
interventi  registrati  sia da ford. dova. Bergamo  che da ford Albenga  che mi ha consegnato  ricevuta  intervento
ora Gianfranco  credo che tu abbia scritto il vero  problema   pompa  gasolio   che  rilascia  frammenti  ferrosi
concessionaria  Albenga   con  buon volume  di  macchine  Ford   e furgoni

buba
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 07:45:28
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 18:45:17

Ciao interventi  registrati  sia da ford. dova. Bergamo  che da ford Albenga  che mi ha consegnato  ricevuta  intervento ora Gianfranco  credo che tu abbia scritto il vero  problema   pompa  gasolio   che  rilascia  frammenti  ferrosi concessionaria  Albenga   con  buon volume  di  macchine  Ford   e furgoni  
Non so se sia la diagnosi giusta, lo si scopre approfondendo il guasto specifico,
tuttavia, purtroppo o per fortuna, la meccanica è così,
se c'è un'anomalia, c'è una causa, ci deve essere, e va trovata,
può essere il sistema computerizzato a rilevarla, oppure la meticolosità del tecnico, ma una causa c'è sempre, ed una soluzione pure !
Se fosse il marchio, qualsiasi esso sia, ad impedire l'approfondimento e la soluzione, sarebbe da demolire il marchio stesso, ma se, viceversa, è mancanza di attenzione, interesse, capacità, professionalità, conoscenza ecc ecc del tecnico...qualsiasi marchio riporti sulla maglietta o sulla giubba, è IL TECNICO ad essere mancante, carente !
Non esiste, se non in fase di progettazione e test, che un'anomalia sia strana e dovuta ad incompatibilità o ad errore di calcolo o costruzione particolare, se una cosa è stata testata ed approvata...deve funzionare,
gasolio inquinato con alluminio, acciaio, bronzo ecc ecc...lo vede chiunque, se lo cerca e guarda...una pompa elettrica che non mantiene la pressione dopo le prime pompate...la misura chiunque, se lo verifica (quella del transit MK8 si avvia all'apertura della porta conducente...e mette in pressione l'impianto, ed all'avviamento pompa e regola la pressione in aspirazione della pompa alta pressione....), un cattivo contatto del cablaggio iniettori, con varie serie e paralleli con altra sensoristica...è individuabile, è complicato, ma si può anche provare a sostituire con altro nuovo....ecc ecc !
Se fosse la casa ad obbligare a consegnare un mezzo malfunzionante...preparerei lanciafiamme e Napalm, ma...normalmente (non è quesi mai successo....) non è così !

Ciao
Gianfranco
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 12:41:35
Ciao
vedo  con piacere che  le tue analisi  tecniche   mi stanno chiarendo  il mezzo   ,  mi domandavo  perché  aprendo  la porta sentivo   un ronzio  nel motore   ora ne capisco il motivo
stamattina   con la dott ribelli   ass ford   ho chiarito   la mia situazione     (  ps situazione mezzo)    e con le dritte   di Gianfranco   (     chiarito alcuni  aspetti)
ora aspetto  fine settimana e  ripasso  in concessionaria
(  rompi balle     si dice a bergamo     )
ciao a tutti
buba
8
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 13:21:03
In risposta al messaggio di buba60 del 06/11/2019 alle 12:41:35

Ciao vedo  con piacere che  le tue analisi  tecniche   mi stanno chiarendo  il mezzo   ,  mi domandavo  perché  aprendo  la porta sentivo   un ronzio  nel motore   ora ne capisco il motivo stamattina   con
la dott ribelli   ass ford   ho chiarito   la mia situazione     (  ps situazione mezzo)    e con le dritte   di Gianfranco   (     chiarito alcuni  aspetti) ora aspetto  fine settimana e  ripasso  in concessionaria (  rompi balle     si dice a bergamo     ) ciao a tutti
...
Ciao,
puoi dare dritte anche a me? Chi ti ha assistito di Ford? Avete trovato la causa radice?
Siamo altri due in due officine diverse.
La Ford non mi ha ancora risposto.

Grazie

Modificato da Saluse il 06/11/2019 alle 13:21:56
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 17:07:48
Oggi ho portato il mezzo in ford per il tagliando.. con l'occasione ho chiesto del problema agli iniettori.
Mi è stato detto che non sanno da cosa dipenda, o meglio, mi ha fatto intendere che è il componente che non va.
Dice che l'ultimo a cui è successo era un mezzo della croce rossa da loro per un lavoro di carrozzeria, il mezzo è arrivato funzionante ed è stato fermo per i lavori. Appena ripreso si è accesa la spia avaria motore.. quindi si è rotto da fermo/spento.

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 17:08:50
ps: magari interessa... costo del tagliando (compresi tutti i filtri tranne quello dell'aria) 480 euro.. 

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 18:02:12
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2019 alle 17:07:48

Oggi ho portato il mezzo in ford per il tagliando.. con l'occasione ho chiesto del problema agli iniettori. Mi è stato detto che non sanno da cosa dipenda, o meglio, mi ha fatto intendere che è il componente che non va.
Dice che l'ultimo a cui è successo era un mezzo della croce rossa da loro per un lavoro di carrozzeria, il mezzo è arrivato funzionante ed è stato fermo per i lavori. Appena ripreso si è accesa la spia avaria motore.. quindi si è rotto da fermo/spento.  
...
Infatti,
la segnalazione da parte della casa madre, come ho già accennato, riguarda i mezzi che hanno frequente periodo di inutilizzo, pare che la condensa che si forma, su iniettori standard, con lo zolfo contenuto nel gasolio e il componente bio, causino, indurimenti della parte polverizzatore, fino anche al bloccaggio, i componenti sostituiti hanno uno speciale trattamento antiossido !
Sono comunque entrambe, componenti prodotti da Bosch,
nella nota si fa specifica indicazione a veicoli in allestimento Camper, ecc ecc, soggetti appunto a soste anche prolungate e frequenti start e stop (da causare accumulo di condensa/umidità) !

Ciao
Gianfranco
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 19:06:31
E te pareva che la colpa è dei camperista. 
Prima on la pistinite, perché scaldava o troppo il mezzo da fermo e andavano piano(ma anche che pertivani con il motore freddo, boh vai a capire come dove a essere guidato) 
Ora perché Stat troppo fermo. 
Ma dico, se il Ford su camper da tutti questi problemi, perché si ostinano a vendere le meccaniche agli allestitori? winklaugh
Ma ammettere di aver sbagliato, noooo? 
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link