quote:Risposta al messaggio di gommina inserito in data 20/03/2011 20:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo a pieno con quello che scrivi. Purtroppo esistono molte persone che pensano che spendere 20euro in pù signfica più qualità, altrimenti vorrà dire che si fa sempre una gara a rialzo, basta migliorare la qualità, invece non è così. Esistono diverse componenti, ma TUTTE le marche sono abbligati a stare nei parametri costruttivi, ovvio che qualcuna si può consumare prima e qualcuna dopo..ma li entra dipende dalle scelte del costruttore. In ogni caso son convinto che sono solo pochi coloro che portano le gomme dei nostri mezzi a limite, pertanto, visto che spesso quando vengono sotituite hanno ancora 1/3 della vita, mi domando: Non sarebbe spendere il giusto visto che nn si portano mai a limite? Secondo mie conoscenze sono marchi ottimi anche continental, hankook, yokohama, khumo, pirelli, dunlop...ed altre, ma pirtroppo la moda mi sa che fa da padrona. Poi una domanda ai micheliani, e cioè dite che sono le migliori e come mai sono uscite fuori da tutte le competizioni sportive? Se fosse vero che sono le migliori, con il giro di soldi che girano in quel mondo, soprttutto dallo scorso anno che sono tutte le competizioni monomarca, quindi hnno il monopolio... A voi le risposte. P.S. io personalmente penso che se la differenza è di 10euro a gomma tra blasonata e nn, nn ci penso nemmeno, ma se la differenza è anche 25euro a gomma..mi guarderei bene, anche perchè vi dico, lavorate prima in fabbrica e poi mi saprete dire...se la pensate così ancora dopo sulle famose marche blasonte.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/03/2011 12:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Michelin AGILIS 215/75 R16C 113/111R GRNXid="red"> invece per le Michelin 215/70/15 camping.non hanno nullaid="red"> >> Ciao a tutti, devo cambiare i 4 pneumatici del mio camper (CI Carioca25 su Ducato 1900 TD) e avrei scelto i Michelin AGILIS CAMPING (215/70 R15CP - 109Q - GRNXid="red">). Ma riguardo alla sigla GRNXid="red"> avrei un paio di domande : 1) cosa significa tale sigla ? (ho cercato sia su internet in generale che anche qui sul forum di CoL ma non ho trovato...) 2) perche' in alcuni casi tale sigla e' indicata (p.e. su gommadiretto.it) mentre in altri invece no (p.e. sul sito della Michelin dove invece compare solo la sigla S+R che mi pare di aver capito cosa significa ovvero "mud + snow" cioe' "fango + neve") ? Inoltre @ salito : cosa significa "invece per le Michelin 215/70/15 camping.non hanno nulla"id="red"> ? Ciao e grazie in anticipo, Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/04/2011 13:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi ,anzi e^ meglio dire in questo momento hanno AGILIS 390 Michelin AGILIS 215/70 R15C 109/107S GRNX ** Prezzo di listino*: 162,50 € soltanto 150,20 € intendevo dire che non avevano quel modello e quindi non si poteva fare confronto prezzi cosi come oggi non hanno in lista-magazzino le ...camping e non possiamo fare confronto prezzo quelle sigle non ho mai avuto risposte attendibili sono passato di fretta forse non ho letto tutto in un altro sito ...camping ICHELIN AGILIS CAMPING Tipo di pneumatico Pneumatici per utilitaria estivi Pneumatici per utilitaria estivi Dim.: 215/70 R15 I. Carico:109 I. Velocità:Q Descrizione Voto MICHELIN AGILIS CAMPING, voto: 7.86/10 7 opinioni clienti 165,98 € da altro sito ancora Codice Articolo:152998 AGILIS CAMPING 215/70 R15 109Q ° CP Dettagli Pneumatico estivo € 176,98 Prezzo cadauno, inclusi IVA e montaggio
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/04/2011 15:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) intendevo dire che non avevano quel modello e quindi non si poteva fare confronto prezzi>> Ok grazie, ora ho capito (anche se non so qual'e il rivenditore/sito a cui si sta facendo riferimento, ma non importa ...) E riguardo a GRNXid="red"> sai (sapete) dirmi nulla ? Ivano PS: per il momento il prezzo migliore per i "Michelin AGILIS CAMPING 215/70 R15CP 109Q GRNX" l'ho trovato su gommadiretto.it (148,30 euro, IVA e spese di spedizione comprese nel prezzo, montaggio e smaltimento vecchi pneupamtici presso i centri convenzionati sotto i 10 euro a gomma) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/04/2011 16:01:45 (> Ok, grazie per la spiegazione su GRNX Per il prezzo su gommadiretto ho guardato stamane verso le 11 (il link e'Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rs...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Silvopervoi inserito in data 01/05/2011 00:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/03/2011 18:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è vero, semplicemente perchè qui dentro è pieno di personaggi che non hanno ancora capito che ragionando possono giungere a risultati migliori che non ragionando e basando i loro comportamenti sul sentito dire. Ho visto furgonati da 25q su daily 35-10 con 6 camping, per me il possessore è un deficente, ma va bene così. Allo stesso modo ho visto e sentito di una serie di mezzi con gomme esplose, gente che ha camper che a vuoto pesano 34.5q, e ci caricano famiglia, gommone, bici, vestiti anche per l'inverno che non si sa mai, viaggiano costantemente carichi di acqua e si portano qualunque cosa, anche la più inutile, e poi si lamentano se gli saltano le gomme...che siano michelin, pirelli, hankook o Sava, cambia poco se carichi 150kg in più a gomma. Poi ognuno fa quello che vuole, ma ogni caso ha i suoi perchè...io che ho un camper da 28q a strapieno carico e vado spesso in fuoristrada, mi sarei trovato bene con le camping?Ma vaa, va.
quote:Risposta al messaggio di Silvopervoi inserito in data 08/05/2011 22:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>