quote:Originally posted by claudio65>Ciao Claudio,per caso hai comprato un ex noleggio?[:D][:D][:D]Comunque 600 km sembrano un pò tanti per un mezzo nuovo,io chiederei delle spiegazioni. Ciao Giuseppe.
Buona giornata a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione in merito a quello che mi è successo. Decido di cambiare il camper, ieri 23/02 ritiro il NUOVO mezzo su Iveco 35C18 (immatricolato il 22/02/07), esco dal concessionario, faccio un paio di chilometri, do' un'occhiata al tachimetro e.. [:0][:0] 600 e passa chilometri. Il concessionario garantisce che da lui non si è mai mosso e che da loro e arrivato direttamente dalla fabbrica (Italiana), trasportato a bordo di camion. Cosa devo pensare ??? Grazie a tutti per l'attenzione Saluti, Claudio >
quote:Originally posted by arbianco> azzzzzz......... camperista a scrocco............. t'acci sua........ [:D][:D][:D][:D]
Ciao claudio65, spero non sia il tuo caso. La scorsa estate in un'area di sosta nelle Marche di fronte al mio camper c'era uno splendido Arca mansardato sul nuovo Iveco (prima della fiera di Rimini) senza targa. Il "proprietario" era un rivenditore che si stava facendo le vacanze con un camper che poi avrebbe venduto per nuovo a qualche ignaro cliente. >
quote:Originally posted by mayraenelson>
claudio65, fatti mettere nero su bianco che quel camper e' realmente un veicolo nuovo e che cmq vada tu l'hai ritirato con 600 km. Un domani, in caso di contestazioni varie, hai una carta in piu' per denunciare eventuali problemi legati a questo episodio. E se il tipo che l'ha portato dall'Iveco all'allestitore, ha fatto 600km a stecca? e' una percorrenza molto valida per fare dei bei danni... [V] >
quote:Originally posted by ecosse> Per le meccaniche nude non saprei, per i veicoli già allestiti te lo escludo categoricamente, salvo casi rarissimi. Vedi, io abito più o meno nel baricentro del 95% delle fabbriche italiane di camper (è stato facile scegliere: è come vivere in uno showroom permanente[:p]): Laika, Giotti, Trigano, SEA (escluso Elnagh), Rimor, ecc... non distano più di 20 km da casa mia, ogni giorno vedo mediamente dalle 2-3 alle 10 bisarche con i camper sopra. Ma mai, dico mai, in 4 anni ho visto un solo camper non immatricolato in strada sulle sue ruote (eccetto qualcuno di quelli che da una di queste fabbriche - scusa ma non posso fare nomi - viene fatto lavare e pulire ad un distributore con lavaggio gigantesco proprio lì davanti... ). Esperienza personale: Laika X700 su Ford "vecchio", immatricolato 07/2006, km al ritiro 10. Ciao Matteo
Secondo me , semplicemente ha viaggiato via terra. Mi spiego: Lo stabilimento di produzione dei furgoni Iveco è nelle vicinanze di mantova, tra Luzzara e Suzzara, mentra la Laika, se non erro, è a Sambuca val di pesa. Fanno 230 KM circa. Se dalla toscana al tuo concessionario ci sono diciamo altri 400 KM il conto è presto fatto! Confermo che è una cosa normale far viaggiare i mezzi da allestire via strada ( basta frequentare un po' la Brennero e spesso si vedono autocolonne di Daily praticamente nudi e con i parafanghi di legno diretti chissa' dove..). E' una cosa che si fa abitualmente anche con le ambulanze. Si compra il furgone in concessionaria e poi si trasferice dall'allestitore. Saluti Eco >