CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper nuovo... con 600 Km.?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 10:43:00
Buona giornata a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione in merito a quello che mi è successo. Decido di cambiare il camper, ieri 23/02 ritiro il NUOVO mezzo su Iveco 35C18 (immatricolato il 22/02/07), esco dal concessionario, faccio un paio di chilometri, do' un'occhiata al tachimetro e.. [:0][:0] 600 e passa chilometri. Il concessionario garantisce che da lui non si è mai mosso e che da loro e arrivato direttamente dalla fabbrica (Italiana), trasportato a bordo di camion. Cosa devo pensare ??? Grazie a tutti per l'attenzione Saluti, Claudio
21
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 24/02/2007 alle: 11:15:36
quote:Originally posted by claudio65
Buona giornata a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione in merito a quello che mi è successo. Decido di cambiare il camper, ieri 23/02 ritiro il NUOVO mezzo su Iveco 35C18 (immatricolato il 22/02/07), esco dal concessionario, faccio un paio di chilometri, do' un'occhiata al tachimetro e.. [:0][:0] 600 e passa chilometri. Il concessionario garantisce che da lui non si è mai mosso e che da loro e arrivato direttamente dalla fabbrica (Italiana), trasportato a bordo di camion. Cosa devo pensare ??? Grazie a tutti per l'attenzione Saluti, Claudio >
>Ciao Claudio,per caso hai comprato un ex noleggio?[:D][:D][:D]Comunque 600 km sembrano un pò tanti per un mezzo nuovo,io chiederei delle spiegazioni. Ciao Giuseppe.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/02/2007 alle: 11:29:02
Tranquillo si sono solo dimenticati o di azzerarlo o di staccare il connettore sensore abs che non fa funzionare il contachilometri, tante auto hanno la funzione di azzeramento che si può attuare solo una volta ( per la consegna). Quel mezzo è solamente arrivato all'allestitore per strada, come peraltro succede spesso, ma col "cordino" non staccato!
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 11:48:48
lo penso anche io, quest'anno mi è capitato di vedere una colonna di camper che transitava sul raccordo tutti con targa prova o meglio il primo e l'ultimo, conoscendo il concessionario gli ho chiesto dove andavano quel giorno, mi ha detto che tornavano da una fiera del settore dove avevano esposto i marchi da loro trattati ciao mcfaber
18
arbianco
arbianco
11/02/2007 38
Inserito il 24/02/2007 alle: 12:11:59
Ciao claudio65, spero non sia il tuo caso. La scorsa estate in un'area di sosta nelle Marche di fronte al mio camper c'era uno splendido Arca mansardato sul nuovo Iveco (prima della fiera di Rimini) senza targa. Il "proprietario" era un rivenditore che si stava facendo le vacanze con un camper che poi avrebbe venduto per nuovo a qualche ignaro cliente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 24/02/2007 alle: 12:37:03
hahaha buona questa airbianco... ceto che non ci ci puo' fidare + di nessuno.. oppure è sempre stato cosi e non sempre ce ne accorgiamo...?
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 13:22:49
Non posso escludere che possa essere successo anche con il mio, comunque quello visto da te non era il mio perchè è Laika. Grazie a tutti per le risposte. Saluti, Claudio.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 14:51:14
quote:Originally posted by arbianco
Ciao claudio65, spero non sia il tuo caso. La scorsa estate in un'area di sosta nelle Marche di fronte al mio camper c'era uno splendido Arca mansardato sul nuovo Iveco (prima della fiera di Rimini) senza targa. Il "proprietario" era un rivenditore che si stava facendo le vacanze con un camper che poi avrebbe venduto per nuovo a qualche ignaro cliente. >
> azzzzzz......... camperista a scrocco............. t'acci sua........ [:D][:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/02/2007 alle: 18:02:40
claudio65, fatti mettere nero su bianco che quel camper e' realmente un veicolo nuovo e che cmq vada tu l'hai ritirato con 600 km. Un domani, in caso di contestazioni varie, hai una carta in piu' per denunciare eventuali problemi legati a questo episodio. E se il tipo che l'ha portato dall'Iveco all'allestitore, ha fatto 600km a stecca? e' una percorrenza molto valida per fare dei bei danni... [V]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 24/02/2007 alle: 18:16:26
Se poi fa parte del gruppo SEA...[:D][:D][:D][:D][:D] Scherzo Fulvio Salutoni
quote:Originally posted by mayraenelson
claudio65, fatti mettere nero su bianco che quel camper e' realmente un veicolo nuovo e che cmq vada tu l'hai ritirato con 600 km. Un domani, in caso di contestazioni varie, hai una carta in piu' per denunciare eventuali problemi legati a questo episodio. E se il tipo che l'ha portato dall'Iveco all'allestitore, ha fatto 600km a stecca? e' una percorrenza molto valida per fare dei bei danni... [V] >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/02/2007 alle: 18:23:45
... come vedi, viste le ultime notizie sul gruppo, non voglio piu' entrare nel merito perche' hanno gia le loro belle gatte da pelare... Io per ora, penso alla mia cavalleria persa per strada... [V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/02/2007 alle: 20:24:04
io non ho mai sentito dire che i mezzi nuovi viaggiano su strada per arrivare dalla fabbrica al concessionario . ti hanno babbato ! , ci hanno fatto un bel giro e te lo hanno venduto come nuovo! Ciao Roberto
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 24/02/2007 alle: 22:46:22
Qualche anno fa, al momento di comprare la macchina nuova, nel mezzo delle mie "indigestioni informative" (sono malato, lo ammetto: tra auto, moto e camper leggo 8 riviste di settore...) lessi che una macchina poteva definirsi PER LEGGE "a km zero" se, e solo se, il contakm non superava quota 100. Va da sé che invece un veicolo nuovo da immatricolare, non poteva nemmeno arrivare a qualche decina di km. Io mi informerei bene (scusa se non so aiutarti di persona, ma io di leggi non ne so gran ché...), per esempio da un'associazione di consumatori. Se la legge è ancora così e se si applica (come sarebbe giusto) anche ai camper, allora mi sembra che si ravvisino gli estremi per una risoluzione del contratto. In bocca al lupo! Matteo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/02/2007 alle: 08:17:56
Secondo me , semplicemente ha viaggiato via terra. Mi spiego: Lo stabilimento di produzione dei furgoni Iveco è nelle vicinanze di mantova, tra Luzzara e Suzzara, mentra la Laika, se non erro, è a Sambuca val di pesa. Fanno 230 KM circa. Se dalla toscana al tuo concessionario ci sono diciamo altri 400 KM il conto è presto fatto! Confermo che è una cosa normale far viaggiare i mezzi da allestire via strada ( basta frequentare un po' la Brennero e spesso si vedono autocolonne di Daily praticamente nudi e con i parafanghi di legno diretti chissa' dove..). E' una cosa che si fa abitualmente anche con le ambulanze. Si compra il furgone in concessionaria e poi si trasferice dall'allestitore. Saluti Eco
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 25/02/2007 alle: 08:41:30
Mia esperienza: Challenger GA172 su Ford Transit, model Year 2004, ritirato il Dicembre 2003 con 13Km. Mobilvetta Huari su nuovo Iveco 180Cv, model Year 2007, ritirato a Novembre 2006 con Km 48. A Luglio avevo rinunciato al ritiro di un Huari nuovo del 2006, arrivato sulla bisarca dalla Mobilvetta ma con oltre 200Km all'attivo. Anche per il venditore era un pò fuori media come percorrenza e lasciava supporre che il mezzo avesse girato un pò tra i concessionari. Temo purtroppo però che, avendolo ormai ritirato, non ci sia più molto da fare, non pensarci più e basta, considera che magari ti hanno evitato di restare a piedi per i problemi di batteria iniziali della nuova meccanica Iveco. https://www.camperonline.it/for... Think positive!

Modificato da Roger1965 il 25/02/2007 alle 08:42:42
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 25/02/2007 alle: 11:51:09
Grazie a tutti per gli interventi. Credo anch'io che una volta immatricolato e consegnato resta poco da fare......anzi no...resta molto da fare, caricarlo e partire[:D][:D]. Sul verbale di consegna, in ogni caso, già venerdì ho fatto aggiungere dal concessionario che veniva consegnato con 600 chilometri all'attivo, poi si vedrà. Saluti Claudio.
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 25/02/2007 alle: 14:38:26
quote:Originally posted by ecosse
Secondo me , semplicemente ha viaggiato via terra. Mi spiego: Lo stabilimento di produzione dei furgoni Iveco è nelle vicinanze di mantova, tra Luzzara e Suzzara, mentra la Laika, se non erro, è a Sambuca val di pesa. Fanno 230 KM circa. Se dalla toscana al tuo concessionario ci sono diciamo altri 400 KM il conto è presto fatto! Confermo che è una cosa normale far viaggiare i mezzi da allestire via strada ( basta frequentare un po' la Brennero e spesso si vedono autocolonne di Daily praticamente nudi e con i parafanghi di legno diretti chissa' dove..). E' una cosa che si fa abitualmente anche con le ambulanze. Si compra il furgone in concessionaria e poi si trasferice dall'allestitore. Saluti Eco >
> Per le meccaniche nude non saprei, per i veicoli già allestiti te lo escludo categoricamente, salvo casi rarissimi. Vedi, io abito più o meno nel baricentro del 95% delle fabbriche italiane di camper (è stato facile scegliere: è come vivere in uno showroom permanente[:p]): Laika, Giotti, Trigano, SEA (escluso Elnagh), Rimor, ecc... non distano più di 20 km da casa mia, ogni giorno vedo mediamente dalle 2-3 alle 10 bisarche con i camper sopra. Ma mai, dico mai, in 4 anni ho visto un solo camper non immatricolato in strada sulle sue ruote (eccetto qualcuno di quelli che da una di queste fabbriche - scusa ma non posso fare nomi - viene fatto lavare e pulire ad un distributore con lavaggio gigantesco proprio lì davanti... ). Esperienza personale: Laika X700 su Ford "vecchio", immatricolato 07/2006, km al ritiro 10. Ciao Matteo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/02/2007 alle: 16:17:55
Conosco dei concessionari che per risparmiare sul costo della bisarca,mandano loro addetti a ritirarli,in fabbrica ma usano vari sistemi per non far segnare i KM. slt.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/02/2007 alle: 17:35:28
Caro Pawnhearts, non posso che invidiarti per il meraviglioso scampolo d'Italia che ti è dato abitare, la patria della buona carne e del buon vino...SLURP! Ho visto diverse volte sul valico appenninico diversi mezzi con la targa prova, e stessa cosa in direzione Arezzo. Non credo che sia nemmeno paragonabile con il numero di mezzi consegnati a 1/2 bisarca, anche perchè è un bel rischio far viaggiare 60K€ di mezzo sull'appennino alla mercè di camion e di imprevisti vari ( prendi un sassolino sul vetro di un MH, etc etc perchè le assicurazioni delle targhe prova non è che rispondano proprio di tutto). Tuttavia il risparmio del concessionario è notevole, ed a volte si risparmia anche in bene "tempo" ( magari hai promesso una consegna che non puoi rispettare perchè la bisarca viaggerebbe scarica ed il giro nella tua zona lo fa trea un mese...etc etc ). Il trucchetto è semplice. Per non far contare il contachilometri...stacca il conta chilometri.. Se ti dimentichi e non sai come azzerarlo...il cliente ha 600KM all'attivo. A me è capitato con un auto , una Fiat Marea, con un chilometraggio praticamente corrispondente alla distanza tra Mirafiori ed il concessionario (180KM circa). Saluti Eco
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 25/02/2007 alle: 19:00:02
Buonasera Posso raccontare quello che ho vissuto e che potrebbe essere illuminante: ero ad Orbetello nell'AA le Miniere quando si ferma vicino a me un mio concittadino che conoscevo bene. Dopo i vari convenevoli e saluti gli chiedo se finalmente si fosse deciso all'acquisto del camper; per tutta risposta mi dice che ci stà pensando e che "il concessionario" gli ha prestato per un paio di giorni questo (il CI che aveva) per fare una prova in quanto lo avrebbe dovuto consegnare il mercoledì successivo. Rimasi allibito al fatto che forse anche il mio era stato "prestato" prima di finire nelle mie mani. Spero di essere stato utile alla discussione in fede raimondo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/02/2007 alle: 19:25:51
probabilmente era un mezzo usato , altrimenti vuol dire che viaggiava senza assicurazione , o almeno spero. un ' azione quantomai scorretta direi. io quando ho firmato il contratto del mio mezzo nuovo (quanto mai !) ho consegnato il mio in permuta. glielo portai dopo due / tre settimane ma per correttezza non l' ho piu' usato nel frattempo perche non era piu' mio. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link