In risposta al messaggio di Tramy del 26/06/2020 alle 20:48:07Nel mio lavoro, se sbaglio, pago.
Ottimo, Tutto è bene quel che finisce bene Buoni Km con il camper resuscitato saluti Giorgio
In risposta al messaggio di amerigo2 del 26/06/2020 alle 17:57:04Bene ! Aggiungi "risolto" al titolo così resta per futura memoria
Ed errore fu, stamattina finalmente sono riuscito a risolvere il problema, all’epoca dei fatti l’impiegato della motorizzazione sbaglio’ a trascrivere il numero di targa prendendo fischi per fiaschi. Ringrazio tutti per i contributi che mi avete dato, buoni km a tutti
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di IlVagabondo del 26/06/2020 alle 22:59:26Peggio...paghiamo sempre Noi che dobbiamo perdere tempo e soldi, per correggere errori di scrittura sui libretti.
Nel mio lavoro, se sbaglio, pago. Mi sa che qui non paga nessuno... come sempre
In risposta al messaggio di masivo del 27/06/2020 alle 12:12:24Dopo aver tanto corretto correggi anche correzzioni in correzioni
Peggio...paghiamo sempre Noi che dobbiamo perdere tempo e soldi, per correggere errori di scrittura sui libretti. Perché le enventuali correzzioni, non sono gratis. Ricordo quando feci correggere l' errore della data dinascita sulla vecchia patente, me la rimandarono con un altro errore che prima non c'era, il comune di residenza ....allora non ci pensai 2 volte, cancellai e corressi l' errore io stesso, figuriamoci se la rimandavo da questi ....
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2020 alle 15:16:13Lo sai che non si devono correggere gli errori grammaticali, sugli scritti di forum e social vari?
Dopo aver tanto corretto correggi anche correzzioni in correzioni
In risposta al messaggio di masivo del 27/06/2020 alle 16:03:34Leggere certi scritti fa rizzare i capelli a chi li ha
Lo sai che non si devono correggere gli errori grammaticali, sugli scritti di forum e social vari?
In risposta al messaggio di salvatore del 27/06/2020 alle 21:47:44INIZIO OT
Oggettivamente, spesso si leggono veri e propri strafalcioni, inaccettabili anche alle elementari. Non sto parlando di qualche doppia che scappa. Mi rendo conto che e' un po' indelicato correggere gli errori altrui. Forsechi sa di non essere troppo forte in grammatica, dovrebbe stare un po' piu' attento e perdere qualche minuto a consultare i tanti vocabolari on line. Discorso del tutto generale, senza riferimenti specifici, naturalmente.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 29/06/2020 alle 09:22:59per forza, l'Olanda appartiene alla Comunità Europea!
Il nostro sistema motorizzazione è troppo antiquato , vi sono troppi errori possibili sul libretto circolazione . Prendo per esempio l'Olanda perchè la conosco molto bene . Il libretto autoveicolo è una card stile cartad'identità con chip RFID . Sulla card sono riportate solo le cose essenziali del veicolo mentre i dati completi sono disponibili con la lettura del chip . Il passaggio di proprietà , revisione o altro quindi non sono passibili di errori poichè i dati sono rilevati da un lettore RFID o codice a barre .
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/06/2020 alle 09:36:51Lasciamoli perdere "predicano bene,razzolano male".
per forza, l'Olanda appartiene alla Comunità Europea! Come dici? Anche l'Italia ne fa parte? allora qualcosa non torna...
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/06/2020 alle 10:55:21Ciao Andrea,
Molti scrivono con piccoli tablet o cellulari e spesso l'errore grammaticale esce fuori senza nemmeno accorgersene. Anche io spesso rileggo miei post e ci trovo errori che mai mi sarebbero scappati nemmeno alle medie. E'giusto comunque segnalare quelli piu' evidenti, perche' tutti abbiano la possibilita' di migliorarsi. Segnalazioni fatte senza malizia ma solo nell'ottica del miglioramento personale. Esistono comunque correttori automatici che possono aiutare.
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/06/2020 alle 10:55:21Molto spesso sono proprio i correttori che da una parte aiutano a risolvere gli errori, ma spesso cambiano le parole fino a stravolgerne il senso.
Molti scrivono con piccoli tablet o cellulari e spesso l'errore grammaticale esce fuori senza nemmeno accorgersene. Anche io spesso rileggo miei post e ci trovo errori che mai mi sarebbero scappati nemmeno alle medie. E'giusto comunque segnalare quelli piu' evidenti, perche' tutti abbiano la possibilita' di migliorarsi. Segnalazioni fatte senza malizia ma solo nell'ottica del miglioramento personale. Esistono comunque correttori automatici che possono aiutare.
In risposta al messaggio di salvatore del 29/06/2020 alle 14:22:54
Ciao Andrea, Siamo in clamoroso o.t., ma forse e' meglio cosi'. Aprire una discussione dedicata secondo me potrebbe portarci lontano. Non e' un problema di correttore, perche' l'errore di correttore si vede subito. Io credoche chi e' un po' debole in grammatica, ne e' perfettamente conscio. Siccome la debolezza in grammatica non e' una malattia inguaribile, basta stare un po' attenti quando si scrive e non scrivere come viene. Con la nostra preparazione scolastica di base, siamo tutti in grado di esprimerci in un italiano magari semplice, ma corretto. E comunque oggi la Rete aiuta molto in questo senso. Scrivere correttamente e' anche una forma di rispetto nei confronti di chi legge.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 29/06/2020 alle 17:33:35Permettetemi di segnalare un ulteriore errore: non si tratta di errore grammaticale bensì di errore ortografico.
Chiedo scusa se continuo anch'io l'OT. Personalmente, spesso trovo scritti dove cercare di capire il senso diventa alquanto difficile, in quanto, completamente assenti di punteggiatura. Mi tocca fare delle simulazioni percercare di capire. C'è un frequentatore, probabilmente non di madre lingua, che mette a dura prova la comprensione di ciò che vuole dire, facendomi rinunciare spesso alla lettura dei suoi scritti. Provate a spostare le virgole in una frase, vedrete come il senso cambia completamente.
.png)
In risposta al messaggio di Antopat del 29/06/2020 alle 22:50:06Il mio scritto, lo devi riportare in modo completo.
Permettetemi di segnalare un ulteriore errore: non si tratta di errore grammaticale bensì di errore ortografico. Per la precisione. C'è un altro frequentatore che mette a dura prova la comprensione di ciò che vuole dire; in questo caso però di punteggiatura ne mette troppa ma il risultato è lo stesso: si rinuncia alla lettura dei suoi scritti.