CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper sottoposto a revisione straordinaria RISOLT

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 22:59:26
In risposta al messaggio di Tramy del 26/06/2020 alle 20:48:07

Ottimo, Tutto è bene quel che finisce bene Buoni Km con il camper resuscitato saluti Giorgio
Nel mio lavoro, se sbaglio, pago. 

Mi sa che qui non paga nessuno...
come sempre indecision

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 11:49:44
In risposta al messaggio di amerigo2 del 26/06/2020 alle 17:57:04

Ed errore fu, stamattina finalmente sono riuscito a risolvere il problema, all’epoca dei fatti l’impiegato della motorizzazione sbaglio’ a trascrivere il numero di targa prendendo fischi per fiaschi. Ringrazio tutti per i contributi che mi avete dato, buoni km a tutti
Bene ! Aggiungi "risolto" al titolo così resta per futura memoria wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 12:12:24
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 26/06/2020 alle 22:59:26

Nel mio lavoro, se sbaglio, pago.  Mi sa che qui non paga nessuno... come sempre 
Peggio...paghiamo sempre Noi che dobbiamo perdere tempo e soldi, per correggere errori di scrittura sui libretti.
Perché le enventuali correzzioni, non sono gratis.angry

Ricordo quando feci correggere l' errore della data di nascita sulla vecchia patente, me la rimandarono con un altro errore che prima non c'era, il comune di residenza laugh....allora non ci pensai 2 volte, cancellai e corressi l' errore io stesso, figuriamoci se la rimandavo da questi ...angry.
Ivo

Modificato da masivo il 27/06/2020 alle 12:21:09
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 15:16:13
In risposta al messaggio di masivo del 27/06/2020 alle 12:12:24

Peggio...paghiamo sempre Noi che dobbiamo perdere tempo e soldi, per correggere errori di scrittura sui libretti. Perché le enventuali correzzioni, non sono gratis. Ricordo quando feci correggere l' errore della data di
nascita sulla vecchia patente, me la rimandarono con un altro errore che prima non c'era, il comune di residenza ....allora non ci pensai 2 volte, cancellai e corressi l' errore io stesso, figuriamoci se la rimandavo da questi ....
...
Dopo aver tanto corretto correggi anche correzzioni in correzioni laughlaugh
DAVIDE
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 16:03:34
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2020 alle 15:16:13

Dopo aver tanto corretto correggi anche correzzioni in correzioni 
Lo sai che non si devono correggere gli errori grammaticali, sugli scritti di forum e social vari? laugh
Ivo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 16:58:41
In risposta al messaggio di masivo del 27/06/2020 alle 16:03:34

Lo sai che non si devono correggere gli errori grammaticali, sugli scritti di forum e social vari? 
Leggere certi scritti fa rizzare i capelli a chi li halaughangry, non certo in questo caso per una z i ed una n in piùwink

Modificato da Marino2 il 27/06/2020 alle 16:59:07
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 21:47:44
Oggettivamente, spesso si leggono veri e propri strafalcioni, inaccettabili anche alle elementari.
Non sto parlando di qualche "doppia" che scappa.wink
Mi rendo conto che e' un po' indelicato correggere gli errori altrui.
Forse chi sa di non essere troppo forte in grammatica, dovrebbe stare un po' piu' attento e perdere qualche minuto a consultare i tanti vocabolari on line.
Discorso del tutto generale, senza riferimenti specifici, naturalmente.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 08:10:10
In risposta al messaggio di salvatore del 27/06/2020 alle 21:47:44

Oggettivamente, spesso si leggono veri e propri strafalcioni, inaccettabili anche alle elementari. Non sto parlando di qualche doppia che scappa. Mi rendo conto che e' un po' indelicato correggere gli errori altrui. Forse
chi sa di non essere troppo forte in grammatica, dovrebbe stare un po' piu' attento e perdere qualche minuto a consultare i tanti vocabolari on line. Discorso del tutto generale, senza riferimenti specifici, naturalmente.
...
INIZIO OT

Concordo al 100%, e se invece gli errori venissero fatti notare un pò di più, anzichè sorvolare "per educazione" (ma te pensa, siamo al paradosso...) , forse ci sarebbero in giro meno ignoranti (nel senso buono del termine e presenti esclusi ovviamente), leggere gli interventi sarebbe piacevole, chiaro e senza equivoci... e la più bella lingua del mondo (LA NOSTRA!), non verrebbe continuamente mortificata su ogni tipo di social ...

Poi chiaramente se uno è straniero ha le sue giustificazioni, ma non è un buon motivo per lasciarlo nel suo brodo e non aiutarlo a migliorarsi, io sarei ben felice di essere corretto, lezione imparata per il futuro...

FINE OT

Buon proseguimento
Davide

Modificato da nanonet il 29/06/2020 alle 08:12:39
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 08:40:42
Se quella persona non avesse sbagliato, nessuno di noi avrebbe e scritto su questo postwink​​​​​​, quindi, dal punto di vista coomunicazione-coondivisione-curioosità, un lato positivo c'è stato yes ... anche gli errori hanno la loro importanza... 
Andre
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 09:22:59
Il nostro sistema motorizzazione è troppo antiquato , vi sono troppi errori possibili sul libretto circolazione . Prendo per esempio l'Olanda perchè la conosco molto bene . Il libretto autoveicolo è una card stile carta d'identità con chip RFID . Sulla card sono riportate solo le cose essenziali del veicolo mentre i dati completi sono disponibili con la lettura del chip . Il passaggio di proprietà , revisione o altro quindi non sono passibili di errori poichè i dati sono rilevati da un lettore RFID o codice a barre . 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 09:36:51
In risposta al messaggio di valerionuvola del 29/06/2020 alle 09:22:59

Il nostro sistema motorizzazione è troppo antiquato , vi sono troppi errori possibili sul libretto circolazione . Prendo per esempio l'Olanda perchè la conosco molto bene . Il libretto autoveicolo è una card stile carta
d'identità con chip RFID . Sulla card sono riportate solo le cose essenziali del veicolo mentre i dati completi sono disponibili con la lettura del chip . Il passaggio di proprietà , revisione o altro quindi non sono passibili di errori poichè i dati sono rilevati da un lettore RFID o codice a barre . 
...
per forza, l'Olanda appartiene alla Comunità Europea!
Come dici? Anche l'Italia ne fa parte? allora qualcosa non torna...
DAVIDE
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 10:05:28
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/06/2020 alle 09:36:51

per forza, l'Olanda appartiene alla Comunità Europea! Come dici? Anche l'Italia ne fa parte? allora qualcosa non torna...
Lasciamoli perdere "predicano bene,razzolano male".
Roberto 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 10:55:21
Molti scrivono con piccoli tablet o cellulari e spesso l'errore grammaticale esce fuori senza nemmeno accorgersene. Anche io spesso rileggo miei post e ci trovo errori che mai mi sarebbero scappati nemmeno alle medie. E' giusto comunque segnalare quelli piu' evidenti, perche' tutti abbiano la possibilita' di migliorarsi. Segnalazioni fatte senza malizia ma solo nell'ottica del miglioramento personale.
Esistono comunque correttori automatici che possono aiutare.

Andrea IW5CI
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 14:22:54
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/06/2020 alle 10:55:21

Molti scrivono con piccoli tablet o cellulari e spesso l'errore grammaticale esce fuori senza nemmeno accorgersene. Anche io spesso rileggo miei post e ci trovo errori che mai mi sarebbero scappati nemmeno alle medie. E'
giusto comunque segnalare quelli piu' evidenti, perche' tutti abbiano la possibilita' di migliorarsi. Segnalazioni fatte senza malizia ma solo nell'ottica del miglioramento personale. Esistono comunque correttori automatici che possono aiutare.  
...
Ciao Andrea,
Siamo in clamoroso o.t., ma forse e' meglio cosi'.
Aprire una discussione dedicata secondo me potrebbe portarci lontano.wink
Non e' un problema di correttore, perche' l'errore di correttore si vede subito.
Io credo che chi e' un po' debole in grammatica, ne e' perfettamente conscio.
Siccome la debolezza in grammatica non e' una malattia inguaribilewink, basta stare un po' attenti quando si scrive e non scrivere "come viene"wink.
Con la nostra preparazione scolastica di base, siamo tutti in grado di esprimerci in un italiano magari semplice, ma corretto.
E comunque oggi la Rete aiuta molto in questo senso.
Scrivere correttamente e' anche una forma di rispetto nei confronti di chi legge.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 15:22:01
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/06/2020 alle 10:55:21

Molti scrivono con piccoli tablet o cellulari e spesso l'errore grammaticale esce fuori senza nemmeno accorgersene. Anche io spesso rileggo miei post e ci trovo errori che mai mi sarebbero scappati nemmeno alle medie. E'
giusto comunque segnalare quelli piu' evidenti, perche' tutti abbiano la possibilita' di migliorarsi. Segnalazioni fatte senza malizia ma solo nell'ottica del miglioramento personale. Esistono comunque correttori automatici che possono aiutare.  
...
Molto spesso sono proprio i correttori che da una parte aiutano a risolvere gli errori, ma spesso cambiano le parole fino a stravolgerne il senso.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 16:49:40
In risposta al messaggio di salvatore del 29/06/2020 alle 14:22:54

Ciao Andrea, Siamo in clamoroso o.t., ma forse e' meglio cosi'. Aprire una discussione dedicata secondo me potrebbe portarci lontano. Non e' un problema di correttore, perche' l'errore di correttore si vede subito. Io credo
che chi e' un po' debole in grammatica, ne e' perfettamente conscio. Siccome la debolezza in grammatica non e' una malattia inguaribile, basta stare un po' attenti quando si scrive e non scrivere come viene. Con la nostra preparazione scolastica di base, siamo tutti in grado di esprimerci in un italiano magari semplice, ma corretto. E comunque oggi la Rete aiuta molto in questo senso. Scrivere correttamente e' anche una forma di rispetto nei confronti di chi legge.
...

Scrivere correttamente e' anche una forma di rispetto nei confronti di chi legge.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non avevo mai considerato la cosa sotto questo aspetto, ma in effetti potrebbe essere anche vero. A volte non sto tanto a guardare a accenti e appostrofi perchè "tanto si capisce ugualmente" ma ora che me la hai fatta vedere in questo modo mi sento un po piu a disagio blush.

Però, secondo me si capisce subito se sono errori veniali di uno che comunque piu o meno sa come si scrive o se sta scrivendo uno a cui non hanno mai insegnato, come per esempio "ho" con o senza "h" all opposto di quanto si dovrebbe e altri orrori simili.
Io personalmente però non me la sento di riprendere qualcuno che se non sa bene la lingua Italiana, probabilmente in vita sua non ha avuto modo e opportunità di impararla bene. Casomai dentro di me sorrido, ma poi non infierisco.
Scagli la prima pietra chi non ha mai sbagliato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 17:07:12
La penso uguale... Ci deve essere la possibilità di sbagliare, almeno entro certi limiti. L'epoca della scuola è finita, per quanto ci sia sempre imparare, se il testo risulta comprensibile,  un errore non mi sembra un peccato mortale pubblicamente denigrabile. Certo in questo caso un errore invalida completamente un libretto di circolazione e non è ammissibile. 
Andre
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 17:33:35
Chiedo scusa se continuo anch'io l'OT.
Personalmente, spesso trovo scritti dove cercare di capire "il senso" diventa alquanto difficile, in quanto, completamente assenti di punteggiatura.
Mi tocca fare delle simulazioni per cercare di capire. C'è un frequentatore, probabilmente non di madre lingua, che mette a dura prova la comprensione di ciò che vuole dire, facendomi rinunciare spesso alla lettura dei suoi scritti. 
Provate a spostare le virgole in una frase, vedrete come il senso cambia completamente. 
Federico
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 22:50:06
In risposta al messaggio di Federthago del 29/06/2020 alle 17:33:35

Chiedo scusa se continuo anch'io l'OT. Personalmente, spesso trovo scritti dove cercare di capire il senso diventa alquanto difficile, in quanto, completamente assenti di punteggiatura. Mi tocca fare delle simulazioni per
cercare di capire. C'è un frequentatore, probabilmente non di madre lingua, che mette a dura prova la comprensione di ciò che vuole dire, facendomi rinunciare spesso alla lettura dei suoi scritti.  Provate a spostare le virgole in una frase, vedrete come il senso cambia completamente. 
...
Permettetemi di segnalare un ulteriore errore: non si tratta di errore grammaticale bensì di errore ortografico.
Per la precisione.
C'è un altro frequentatore che mette a dura prova la comprensione di ciò che vuole dire; in questo caso però di punteggiatura ne mette troppa ma il risultato è lo stesso: si rinuncia alla lettura dei suoi scritti.
Logo%20Antonio(9).png
Antopat
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 08:24:23
In risposta al messaggio di Antopat del 29/06/2020 alle 22:50:06

Permettetemi di segnalare un ulteriore errore: non si tratta di errore grammaticale bensì di errore ortografico. Per la precisione. C'è un altro frequentatore che mette a dura prova la comprensione di ciò che vuole dire; in questo caso però di punteggiatura ne mette troppa ma il risultato è lo stesso: si rinuncia alla lettura dei suoi scritti.
Il mio scritto, lo devi riportare in modo completo. 
Così come hai fatto non va bene. 
Manca una precisazione che non era certo riferita a te. 

Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link