quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 06/05/2010 17:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mansardati con diverse motorizzazioni mai più di 8km/l di media, anche meno in autostrada a 100 km/h di tachimetro. Semintegrale di m. 7.25 su transit gemellato 10km/l di media e 9km/l a 110 km/h di navigatore. In ogni caso direi che con quel che ci costano i nostri mezzi, intendendo sia il prezzo di acquisto che la manutezione che il rimessaggio, ecc.., basare la scelta di un futuro mezzo (qualunque modello e/o meccanica) utilizzando come parametro un risparmio annuo di 200 € circa, dato dai minori consumi, mi pare un poco riduttivo. Credo.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/05/2010 23:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Michele, un divario del 30% è una chimera, il peso nelle strade italiane piene di falsipiani incide e molto, specie su meccanica 2.3 130cv, i furgonati sono fuori da questo discorso, non è paragonabile a nessuna tipologia di camper, ne come peso e ne come aerodinamica.