In risposta al messaggio di franco49tn del 06/03/2018 alle 12:01:00Ulteriori informazioni con prova di guida :
Aspettiamo il motpre con sistema skyactive della Mazda e senza candele dal 2019
http://www.ilsole24ore.com/art/...
https://youtu.be/6AoRAckqwmw
In risposta al messaggio di Motore 71 del 09/03/2018 alle 13:28:14..illuso!
Il mio è euro 2 e dovrà fare il suo lavoro per molti anni
In risposta al messaggio di rollowin del 22/04/2018 alle 22:37:51Andrò dove posso andare certo é che non butto un camper comprato lo scorso anno ed in ottime condizioni.
..illuso!
In risposta al messaggio di Motore 71 del 23/04/2018 alle 07:17:31Anche perchè i posti piu belli sono lontano dalle città e dove non c'è nessuno e quindi ll si va sempre.
Andrò dove posso andare certo é che non butto un camper comprato lo scorso anno ed in ottime condizioni.
www.iz4dji.it
https://www.quattroruote.it/new...
In risposta al messaggio di IvanG del 25/04/2018 alle 22:59:12Anche secondo me tutto questo allarmismo è solo l'ennesimo tentativo di fare buttare auto seminuove e sostituirle con altre e spillare soldi dalle nostre tasche.
Dormiti sonni tranquilli che il diesel andrà avanti ancora per molto tempo. Da diversi anni si stanno facendo diversi revamping di molte raffinerie, il ciclo di vita degli scambiatori/reattori/convertitori, in base al tipo di prodotto da trattare, è dato fino a 20 anni. Sogni d'oro. Ivan
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/09/2018 alle 19:03:42Ottima analisi,
Qua, tutti fanno i conti senza l'oste, contando le date e non gli effettivi costi e le effettive perdite, con QUA intendo in italia non in questo forum specifico, non potranno MAI esistere TIR benzina, saranno Tutti semprediesel anche nel 2055, a meno che non inventino l'antigravità e i motori a neutrini, nessuno sano di mente acquistera mai per la propria azienda veicoli commerciali e tir a benzina fino a che il costo della benzina sarà questo, e nessuno mai acquisterà veicoli commerciali elettrici perché il costo e i consumi renderebbero il lavoro di trasportatore impossibile, , quindi nessuno potra mai abolire il diesel, si avrebbero danni irreparabili a centinaia di migliaia di aziende, anche i veicoli industriali, quelli per costruire riparare strade, case etc, non potranno mai essere benzina, una betoniera che deve portare il cemento miscelato perfettamente non puo fermarsi 15 volte a far benzina e far pagare il cemento quindi 40 volte il prezzo di mercato mettendo le spese, in ogni posto del mondo dove ad oggi il diesel è vietato, lo sono tutti i veicoli NON commerciali e probabilmente non adibiti ad abitazione. Io sono fondamentalmente un ecologista, infatti ho una ibrida, viaggio con bici elettriche invece che con motorini e ho tutti veicoli euro 6, ma non basta far leggi per risolvere il problema e non lo si puo risolvere in 5/7 anni come credono questi, i treni non arrivano nelle fabbriche a scaricare materie prime, ci sono milioni di TIR in giro per il mondo che portano merce importante e che non possono essere sostituiti da treni, fare autostrade elettriche o FILOTIR (tipo filobus) richiederebbe investimenti che manderebbe in default qualsiasi stato del mondo in pochi anni. il cambiamento secondo me deve arrivare in primis dalle aziende, inutile vietare diesel e non proporre NULLA di diverso, avete visto motori diversi a parma? ci sono camper ibridi? certo, magari uno, a 200 mila euro, e sti ****i. la Dethleffs ha presentato un camper completamente elettrico a dusseldorf, 200 km di autonomia VUOTI, insomma, volete andare a capo nord? vi servono 3 mesi di vacanza :P
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/09/2018 alle 21:02:15Come ti capisco,
Ottima analisi, le case automobilistiche, per rimanere al passo con le norme, ci riempiono di informazioni parziali E' quasi terrorismo psicologico, pensare di acquistare un mezzo diesel oggi, euro6, con quello che costano…, e non poterlo utilizzare tra qualche anno è pazzia… pura
In risposta al messaggio di subzer0 del 18/09/2018 alle 09:08:25E proprio perché pensano ai profitti che non metteranno mai al bando il diesel distruggendo così mestieri come l autotrasportatore che spende centinaia di migliaia di euro per un mezzo, nessuno mai acquisterà nei prossimi 25 anni un n tir, una betoniera o un trattore elettrico , ibrido o a benzina, io ho appena. Acquistato acquistato un camper nuovo che mi verrà consegnato nel 2019, sono sicuro al 1000% che fino al 2030 non mi preoccupero minimamente se posso o ni circolare e a quel punto se sarò ancor vivo li sostituito.
il fatto che prima o poi il diesel verrò abbandonato ormai è certo. per disincentivare hanno 3 strade: - tassare il diesel - detassare benzina e ibridi/elettrici - chiudere l'accesso alle città i costruttori non li considero in quanto i loro ragionamenti viaggiano solo sul profitto, se rendesse maggiormente vendere solo diesel, non farebbero altro...
In risposta al messaggio di subzer0 del 18/09/2018 alle 13:18:17eh si la penso come te, io ho cambiato auto quest'anno e ho acquistato un ibrido toyota
visto il parco circolante, nemmeno io mi pongo proglemi sul diesel, però tra 2 anni devrò cambiare auto, e a quel punto difficilmente punterò ancora sul diesel. ormai il camper ce l'ho e lo tengo, credo che per una categoriadi mezzi (trasporti ecc) forse faranno norme ad hoc. certo che se x disincentivare il diesel iniziano a tassare con bolli o il carburante, ce lo prendiamo in quel posto...
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/09/2018 alle 13:53:53Bravo,
eh si la penso come te, io ho cambiato auto quest'anno e ho acquistato un ibrido toyota