CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dal 2022 più nessun diesel FCA!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 219
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 17:24:13
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/03/2018 alle 12:01:00

Aspettiamo il motpre con sistema skyactive della Mazda e senza candele dal 2019
Ulteriori informazioni con prova di guida :

http://www.ilsole24ore.com/art/...

Vedremo se li monteranno anche sui nostri camper a BENZINA
Franco

Modificato da franco49tn il 10/04/2018 alle 17:25:28
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 20:42:22
Sono mesi che girano prototipi dello Skyactive x montati sull’attuale Mazda 3 e fatti provare alla stampa specializzata, questo un esempio:

https://youtu.be/6AoRAckqwmw

La nuova Mazda 3 che porterà al debutto questo motore sarà in vendita nel 2019.

Claudio
rollowin
rollowin
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 22:37:51
In risposta al messaggio di Motore 71 del 09/03/2018 alle 13:28:14

Il mio è euro 2 e dovrà fare il suo lavoro per molti anni
..illuso!
rollowin
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 07:17:31
In risposta al messaggio di rollowin del 22/04/2018 alle 22:37:51

..illuso!
Andrò dove posso andare certo é che non butto un camper comprato lo scorso anno ed in ottime condizioni. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 08:55:24
vorra' dire che mi regaleranno una macchina nuova winkwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 09:04:43
In risposta al messaggio di Motore 71 del 23/04/2018 alle 07:17:31

Andrò dove posso andare certo é che non butto un camper comprato lo scorso anno ed in ottime condizioni. 
Anche perchè i posti piu belli sono lontano dalle città e dove non c'è nessuno e quindi ll si va sempre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 19:10:37
Intanto qualche nostalgico del diesel c'è...

https://www.quattroruote.it/new...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 22:59:12
Dormiti sonni tranquilli che il diesel andrà avanti ancora per molto tempo.
Da diversi anni si stanno facendo diversi revamping di molte raffinerie, il ciclo di vita degli scambiatori/reattori/convertitori, in base al tipo di prodotto da trattare, è dato fino a 20 anni. 
Sogni d'oro.
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 23:16:05
In risposta al messaggio di IvanG del 25/04/2018 alle 22:59:12

Dormiti sonni tranquilli che il diesel andrà avanti ancora per molto tempo. Da diversi anni si stanno facendo diversi revamping di molte raffinerie, il ciclo di vita degli scambiatori/reattori/convertitori, in base al tipo di prodotto da trattare, è dato fino a 20 anni.  Sogni d'oro. Ivan  
Anche secondo me tutto questo allarmismo è solo l'ennesimo tentativo di fare buttare auto seminuove e sostituirle con altre e spillare soldi dalle nostre tasche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 19:03:42
Qua, tutti fanno i conti senza l'oste, contando le date e non gli effettivi costi e le effettive perdite, con QUA intendo in italia non in questo forum specifico, non potranno MAI esistere TIR benzina, saranno Tutti sempre diesel anche nel 2055, a meno che non inventino l'antigravità e i motori a neutrini, nessuno sano di mente acquistera mai per la propria azienda veicoli commerciali e tir a benzina fino a che il costo della benzina sarà questo, e nessuno mai acquisterà veicoli commerciali elettrici perché il costo e i consumi renderebbero il lavoro di trasportatore impossibile, , quindi nessuno potra mai abolire il diesel, si avrebbero danni irreparabili a centinaia di migliaia di aziende, anche i veicoli industriali, quelli per costruire riparare strade, case etc, non potranno mai essere benzina, una betoniera che deve portare il cemento miscelato perfettamente non puo fermarsi 15 volte a far benzina e far pagare il cemento quindi 40 volte il prezzo di mercato mettendo le spese, in ogni posto del mondo dove ad oggi il diesel è vietato, lo sono tutti i veicoli NON commerciali e probabilmente non adibiti ad abitazione. Io sono fondamentalmente un ecologista, infatti ho una ibrida, viaggio con bici elettriche invece che con motorini e ho tutti veicoli euro 6, ma non basta far leggi per risolvere il problema e non lo si puo risolvere in 5/7 anni come credono questi, i treni non arrivano nelle fabbriche a scaricare materie prime, ci sono milioni di TIR in giro per il mondo che portano merce importante e che non possono essere sostituiti da treni, fare autostrade elettriche o FILOTIR (tipo filobus) richiederebbe investimenti che manderebbe in default qualsiasi stato del mondo in pochi anni. il cambiamento secondo me deve arrivare in primis dalle aziende, inutile vietare diesel e non proporre NULLA di diverso, avete visto motori diversi a parma? ci sono camper ibridi? certo, magari uno, a 200 mila euro, e sti ****i. la Dethleffs ha presentato un camper completamente elettrico a dusseldorf, 200 km di autonomia VUOTI, insomma, volete andare a capo nord? vi servono 3 mesi di vacanza :P
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 17/09/2018 alle 19:06:30
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 21:02:15
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/09/2018 alle 19:03:42

Qua, tutti fanno i conti senza l'oste, contando le date e non gli effettivi costi e le effettive perdite, con QUA intendo in italia non in questo forum specifico, non potranno MAI esistere TIR benzina, saranno Tutti sempre
diesel anche nel 2055, a meno che non inventino l'antigravità e i motori a neutrini, nessuno sano di mente acquistera mai per la propria azienda veicoli commerciali e tir a benzina fino a che il costo della benzina sarà questo, e nessuno mai acquisterà veicoli commerciali elettrici perché il costo e i consumi renderebbero il lavoro di trasportatore impossibile, , quindi nessuno potra mai abolire il diesel, si avrebbero danni irreparabili a centinaia di migliaia di aziende, anche i veicoli industriali, quelli per costruire riparare strade, case etc, non potranno mai essere benzina, una betoniera che deve portare il cemento miscelato perfettamente non puo fermarsi 15 volte a far benzina e far pagare il cemento quindi 40 volte il prezzo di mercato mettendo le spese, in ogni posto del mondo dove ad oggi il diesel è vietato, lo sono tutti i veicoli NON commerciali e probabilmente non adibiti ad abitazione. Io sono fondamentalmente un ecologista, infatti ho una ibrida, viaggio con bici elettriche invece che con motorini e ho tutti veicoli euro 6, ma non basta far leggi per risolvere il problema e non lo si puo risolvere in 5/7 anni come credono questi, i treni non arrivano nelle fabbriche a scaricare materie prime, ci sono milioni di TIR in giro per il mondo che portano merce importante e che non possono essere sostituiti da treni, fare autostrade elettriche o FILOTIR (tipo filobus) richiederebbe investimenti che manderebbe in default qualsiasi stato del mondo in pochi anni. il cambiamento secondo me deve arrivare in primis dalle aziende, inutile vietare diesel e non proporre NULLA di diverso, avete visto motori diversi a parma? ci sono camper ibridi? certo, magari uno, a 200 mila euro, e sti ****i. la Dethleffs ha presentato un camper completamente elettrico a dusseldorf, 200 km di autonomia VUOTI, insomma, volete andare a capo nord? vi servono 3 mesi di vacanza :P
...
Ottima analisi,
le case automobilistiche, per rimanere al passo con le norme, ci riempiono di informazioni "parziali" 
E' quasi terrorismo psicologico, pensare di acquistare un mezzo diesel oggi, euro6, con quello che costano…, e non poterlo utilizzare tra qualche anno è pazzia… purasurprise
Ezio55
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 22:47:01
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/09/2018 alle 21:02:15

Ottima analisi, le case automobilistiche, per rimanere al passo con le norme, ci riempiono di informazioni parziali  E' quasi terrorismo psicologico, pensare di acquistare un mezzo diesel oggi, euro6, con quello che costano…, e non poterlo utilizzare tra qualche anno è pazzia… pura
Come ti capisco,
Nel giro di tre anni, passare da euro6 a euro6a, poi euro6b, oggi ci vuole almeno euro6 c , ma da qui a 3 anni si passa a euro6 d, ma nel frattempo ci sarà euro6 d temp. 
Per dire che nel 2022 un euro6 di qualche anno prima chi sa se potrà liberamente circolare. 
Roberto 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 23:26:11
Ci sono decine di persone che cercano sui social informazioni per acquistare come primi camper dei mezzi di trenta e più anni e ne esistono ancora qualche decina di migliaia in circolazione, per non parlare di vecchie auto e camion euro zero, e qui si ragiona di euro 6 con durata di pochi anni prima di essere messi al bando dall'avvento di non si sa che cosa. Mi pare che si esageri un pochino, l'avvento dell'auto elettrica è ben lontana dall'arrivare sul mercato in maniera allettante come prestazioni di autonomia e di punti di ricarica, l'ibrida non risolve molto, i diesel sono bel lungi dal morire, nonostante le campagne diffamatorie tutt'ora in atto, tutto forse dovuto ad una standardizzazione dei motori per ridurre i costi di produzione limitando i modelli e le cilindrate a tre o quattro.

Modificato da Marino2 il 17/09/2018 alle 23:27:39
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 03:48:15
al di la' del fatto che a questo titolo non ci credo nemmeno se lo vedro' con i miei occhi, potrebbe voler dire semplicemente che FCA cerchera' di girare la patata oggi resa bollente da leggi schizofreniche a qualcun altro , esternalizzando la produzione .
beata lei, se ci riuscira'. 
io ne dubito fortemente...
non e' certo il prezzo alla pompa del carburante a far pendere la bilancia dall'una o dall'altra parte: il costo di produzione della benzina e' inferiore a quello del gasolio...

Modificato da magis il 18/09/2018 alle 03:49:30
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 09:08:25
il fatto che prima o poi il diesel verrò abbandonato ormai è certo.
per disincentivare hanno 3 strade:
- tassare il diesel
- detassare benzina e ibridi/elettrici
- chiudere l'accesso alle città

i costruttori non li considero in quanto i loro ragionamenti viaggiano solo sul profitto, se rendesse maggiormente vendere solo diesel, non farebbero altro...
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 12:57:46
In risposta al messaggio di subzer0 del 18/09/2018 alle 09:08:25

il fatto che prima o poi il diesel verrò abbandonato ormai è certo. per disincentivare hanno 3 strade: - tassare il diesel - detassare benzina e ibridi/elettrici - chiudere l'accesso alle città i costruttori non li considero in quanto i loro ragionamenti viaggiano solo sul profitto, se rendesse maggiormente vendere solo diesel, non farebbero altro...
E proprio perché pensano ai profitti che non metteranno mai al bando il diesel distruggendo così mestieri come l autotrasportatore che spende centinaia di migliaia di euro per un mezzo, nessuno mai acquisterà nei prossimi 25 anni un n tir, una betoniera o un trattore elettrico , ibrido o a benzina, io ho appena. Acquistato acquistato un camper nuovo che mi verrà consegnato nel  2019, sono sicuro al 1000% che fino al 2030 non mi preoccupero minimamente se posso o ni circolare e a quel punto se sarò ancor vivo li sostituito. 
www.maxcancer.net
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 13:18:17
visto il parco circolante, nemmeno io mi pongo proglemi sul diesel, però tra 2 anni devrò cambiare auto, e a quel punto difficilmente punterò ancora sul diesel.

ormai il camper ce l'ho e lo tengo, credo che per una categoria di mezzi (trasporti ecc) forse faranno norme ad hoc.

certo che se x disincentivare il diesel iniziano a tassare con bolli o il carburante, ce lo prendiamo in quel posto...
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 13:53:53
In risposta al messaggio di subzer0 del 18/09/2018 alle 13:18:17

visto il parco circolante, nemmeno io mi pongo proglemi sul diesel, però tra 2 anni devrò cambiare auto, e a quel punto difficilmente punterò ancora sul diesel. ormai il camper ce l'ho e lo tengo, credo che per una categoria
di mezzi (trasporti ecc) forse faranno norme ad hoc. certo che se x disincentivare il diesel iniziano a tassare con bolli o il carburante, ce lo prendiamo in quel posto...
...
eh si la penso come te, io ho cambiato auto quest'anno e ho acquistato un ibrido toyota
www.maxcancer.net
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 15:23:43
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/09/2018 alle 13:53:53

eh si la penso come te, io ho cambiato auto quest'anno e ho acquistato un ibrido toyota
Bravo,
con l'auto hai fatto una bella mossa.
ora per ripeterti aspetta "spera" che esca il Ducato omologato euro6d con l'SCR. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link