In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/03/2018 alle 12:21:08Visti i dati di vendita dei carburanti che trovi qui
NON esiste benzina Invenduta ! Ciao Gianfranco
http://www.unionepetrolifera.it...
http://www.repubblica.it/2008/0...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/03/2018 alle 14:26:20Ti correggo, "i 4 ladroni delle varie officine F**T a cui ho provato a appoggiarmi"
Tu non sei ignorante, al contrario quando si parla ( soprattutto ) di Fiat sei molto furbo,scaltro e subdolo! Le tue vicissitudini con il suddetto marchio e con i 4 ladroni dell'officina alla quale ti appoggiavi ti hannoreso così. Al di là di quello, vi sono vari motivi che propendono per mantenere in piedi un'azienda con centinaia di migliaia di lavoratori, il primo e senz'altro politico ( welfare ) dove chi comanda in quel momento può farsi pubblicità ed ottenere voti, il secondo è economico ( sembra un controsenso ) i soldi che entrano in un'azienda poi vengono ripresi sotto forma di tasse agli stessi dipendenti ed all'azienda stessa, nel frattempo si spera nella ripresa, il terzo potrebbe essere di carattere personale, chi presta, tramite soldi dello stato, a sua volta ha legami economici con l'azienda. Finito questo discorso, devo dire che di aiuti la Fiat non ne riceve da tanti anni e penso che non ne riceverà mai più, oramai non c'è più trippa per gatti. Oggi è controproducente farsi belli con i soldi dei contribuenti. Vedi anche l'Alitalia, dove il Berlusconi, pseudo nazionalista, ma fortemente interessato, l'ha aiutata. Ora il Di Maio lo bacchetterebbe e guadagnerebbe più elettori.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di roblungh del 05/03/2018 alle 14:45:10Mi spiace contraddire ancora,
Visti i dati di vendita dei carburanti che trovi qui Vendite di nei Paesi UE (15 paesi) migliaia di tonnellate benzina auto gasolio auto 1990 117.12894.513 2000 112.571 133.669 2010 80.430 172.572 2015 67.276 180.642 E visto che qui si trovano questi dati da un barile si ricavano circa 50 litri di benzina e altrettanti di gasolio. I carburanti da soli rappresentano il 55% del barile di petrolio: il 23% diventa gasolio auto mentre un altro 22% benzina. Segue l'olio combustibile (20%) per utilizzi industriali o per la produzione elettrica. Un altro 10% serve per il gasolio riscaldamento mentre un altro 7% è destinato alla produzione di kerosene, il cosiddetto jet-fuel per i trasporti aerei commerciali e militari. Un altro 5% viene usato poi per ricavare gpl auto e riscaldamento mentre una quota uguale è destinata ai bitumi (il materiale, ad esempio, per realizzare gli asfalti) mentre il 3% del barile serve per i lubrificanti. Vuoi che i petrolieri non abbiano convenienza a far vendere piu auto a benzina??
https://www.tal-oil.com/?lang=it
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/03/2018 alle 13:37:19E' ovvio che non mi riferisco alle normative. Quelle ci saranno anche nel futuro, Pensa che in un futuro piu' o meno lontano mi aspetto una normativa che divida il mild hybrid (suzuki) dal full hybrid (es. toyota)
Se poi la tecnologia del fiat ducato camper sara' cambiata (cioe' passera' all'adblue ) sara' un problema di chi lo ha acquistato (anche perche' CREDO ma non sono sicuro ) che la garanzia su questa LGPR sara' di 2 annidopodiche' gli eventuali problemi passano al nostro collega. Se ragioni in questo modo allora cosa dovrebbero dire gli attuali proprietari di euro5? E' chiaro che la tecnologia, ma anche le norme..., cambiano, ma non per questo devi cambiare camper o autovettura ad ogni implementazione... e la garanzia dura due anni per tutti. Ho parlato questa mattina con un responsabile FCA, hanno investito molto in questa tecnologia e non c'è nessuna intenzione, al momento, di modificarla per adottare l'AdBlue sulle meccaniche per i camper, durerà ancora molti anni. Saluti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2018 alle 15:20:49
Ti correggo, i 4 ladroni delle varie officine F**T a cui ho provato a appoggiarmi . quindi non una ma due e una la piu grande di Bologna. Forse sono piu i soldi che poi portano via di tasse ai lavoratori che quelli che recuperanodalla azienda, perchè la aziende cercano sempre di finire con bilancio in pareggio, e così di soldi ne girano tanti ma di tasse poco o niente. Fortunatamente i tempi come dici sono cambiati, e devono stare a galla solo le aziende che riescono con le loro forze, e non parlo di Fiat che in pratica non esiste piu come tale, ma in generale. Poi ormai il mondo è globale, leggevo che i Tedeschi sono sconvolti in quanto il maggiore azionista di Mercedes sono i cinesi. Ma a parte nazionalismi senza senso, ben venga se questi cinesi portano soldi e anche la tecnologia dell elettrico. Io personalmente non mi sento Italiano, se vogliamo mi sento Europeo (io le nazioni le abolirei proprio) ma anche cittadino del mondo e non mi sento legato a qualche luogo in particolare, quindi che un azienda sia Italiana, Tedesca o Cinese, per me è uguale, guardo solo che il prodotto sia valido non curandomi dove viene prodotto e che nome ha.
In risposta al messaggio di Filmar del 05/03/2018 alle 16:57:31"Comunque se hai ulteriori notizie dai tuoi contatti con responsabili FCA : facceli sapere: Sai io discuto normalmente di queste cose con un semplice vicino di casa! "
E' ovvio che non mi riferisco alle normative. Quelle ci saranno anche nel futuro, Pensa che in un futuro piu' o meno lontano mi aspetto una normativa che divida il mild hybrid (suzuki) dal full hybrid (es. toyota) Ioevidenziavo che la Fiat solo e soltanto per il Ducato camper ha adottato il sistema LGPR (gli specialiisti si scandalizzeranno ma posso dire sostanzialmente 2 valvole egr? brrr...) diversamente dal Ducato veicolo commerciale sempre Fiat e altri marchi europei (nomi pesanti)che adottano il sistema scr/adblue. Penso che qualche dubbio sulla sopravvivenza di quel sistema possa essere anche giustificato. Poi- mi ripeto- se i tecnici italiani di un'azienda estera (che e' FCA che paga le tasse in iIalia solo sugli utili degli stabilimenti Italia mentre il resto lo versa in Olanda o nei vari stati come Serbia, Messico, Polonia, Usa) surclassano, spero anche a livello di affidabilita'del motore , i tecnici stranieri del resto d'Europa ne saro' ben contento. Poi dai vari interventi ho l'impressione che se qualcuno mette in dubbio quello che fa Fiat, qualcuno interviene a prenderne le difese. Io non sono ne' pro-Fiat ne' contro Fiat (perche' dovrei esserlo? Fiat ducato camper per 11 volte e' stato nominato miglior base camper) e la Fiat puo' difendersi tranquillamente da sola dimostrando tecnologia e affidabilita' superiori agli altri. Comunque se hai ulteriori notizie dai tuoi contatti con responsabili FCA : facceli sapere: Sai io discuto normalmente di queste cose con un semplice vicino di casa! Saluti Tommaso
In risposta al messaggio di Filmar del 05/03/2018 alle 16:57:31Ammettendo anche che il sistema doppia EGR possa essere tecnicamente anche piu valido, però il successo o morte di una tecnologia è dettata piu dai mercati che dalla tecnica.
E' ovvio che non mi riferisco alle normative. Quelle ci saranno anche nel futuro, Pensa che in un futuro piu' o meno lontano mi aspetto una normativa che divida il mild hybrid (suzuki) dal full hybrid (es. toyota) Ioevidenziavo che la Fiat solo e soltanto per il Ducato camper ha adottato il sistema LGPR (gli specialiisti si scandalizzeranno ma posso dire sostanzialmente 2 valvole egr? brrr...) diversamente dal Ducato veicolo commerciale sempre Fiat e altri marchi europei (nomi pesanti)che adottano il sistema scr/adblue. Penso che qualche dubbio sulla sopravvivenza di quel sistema possa essere anche giustificato. Poi- mi ripeto- se i tecnici italiani di un'azienda estera (che e' FCA che paga le tasse in iIalia solo sugli utili degli stabilimenti Italia mentre il resto lo versa in Olanda o nei vari stati come Serbia, Messico, Polonia, Usa) surclassano, spero anche a livello di affidabilita'del motore , i tecnici stranieri del resto d'Europa ne saro' ben contento. Poi dai vari interventi ho l'impressione che se qualcuno mette in dubbio quello che fa Fiat, qualcuno interviene a prenderne le difese. Io non sono ne' pro-Fiat ne' contro Fiat (perche' dovrei esserlo? Fiat ducato camper per 11 volte e' stato nominato miglior base camper) e la Fiat puo' difendersi tranquillamente da sola dimostrando tecnologia e affidabilita' superiori agli altri. Comunque se hai ulteriori notizie dai tuoi contatti con responsabili FCA : facceli sapere: Sai io discuto normalmente di queste cose con un semplice vicino di casa! Saluti Tommaso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2018 alle 18:47:40Ciao Tommaso,
Ammettendo anche che il sistema doppia EGR possa essere tecnicamente anche piu valido, però il successo o morte di una tecnologia è dettata piu dai mercati che dalla tecnica. Ricordiamoci VHS contro Betamax, vinse VHS decretandola mortedi Beta che era ben migliore, solo per convenienze economiche e decisioni a tavolino. Visto che TUTTE le marche a parte Fiat usano SCR , sarà molto facile che in qualche maniera cerchino di attacarsi a quello per eliminare un concorrente. Se in Germania eliminano Fiat dal mondo dei camper sarà solo un vantaggio per le ditte tedesche (oltre che Citroen). Penso che ai Tedeschi stia ben sulle balle che il 90% del mercao dei camper Tedeschi si appoggia Fiat, e non vedrebbero l'ora di mettere almeno in germania qualche ostacolo a chi non usa SCR (esempio la plakkette blu). Vero che Fiat ha anche l'altro sistema gia pronto e che usa sui commerciali e quindi se vuole in pochissimo puo convertire la produzione, e se costa di piu ci guadagneranno meno e Marchionne si strapperà i capelli .
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/03/2018 alle 18:57:24Ma no, ormai acqua passata, lo considero come un periodo di una brutta malattia da cui sono riuscito a uscire, ovvio che quando ti scotti poi stai piu lontano possibile dal fuoco, ma se ho anche detto "ammettiamo che la doppia EGR sia meglio...."
Ciao Tommaso, certo che Fiat ti sta proprio sulle cosiddette... Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2018 alle 19:55:57Riguardo alle officine anch'io ho avuto esperienze diverse...
Ma no, ormai acqua passata, lo considero come un periodo di una brutta malattia da cui sono riuscito a uscire, ovvio che quando ti scotti poi stai piu lontano possibile dal fuoco, ma se ho anche detto ammettiamo che ladoppia EGR sia meglio.... Poi, se tanti hanno FIAT e una certa parte ne sono soddisfatti, significa che mica tutti sono nati male come il mio. Quando un veicolo nasce male, alla fine l'unica è cercare di liberarsene al piu presto. Mi capitò con una Subaru, eccezzionale, ma aveva un difetto che dopo numerosi ricoveri non risolvevano. Mi sono girate le OO e Venduta dopo 6 mesi rimettendoci anche la camicia, purtroppo perchè era un auto che adoravo. Quindi la sfga puo capitare con ogni veicolo indipendentemente dalla marca. Se poi si incontrano officine oltre che incompetenti, anche che cercano di non vedere i difetti in garanzia per portarli oltre, alla fine ti demoralizzi. Comunque, a parte difetti dovuti a scalogna e altro, ora che ho provato la trazione posteriore e ho toccato con mano la enorme differenza di guidabilità, sicurezza e confort, penso che un camper a trazione anteriore, indipendentemente dalla marca, non lo avrò mai piu. Leggo che anche Mercedes farà le versioni a TA, ma neppure la considero.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2018 alle 18:47:40Visto che TUTTE le marche a parte Fiat usano SCR , sarà molto facile che in qualche maniera cerchino di attacarsi a quello per eliminare un concorrente. Se in Germania eliminano Fiat dal mondo dei camper sarà solo un vantaggio per le ditte tedesche (oltre che Citroen). Penso che ai Tedeschi stia ben sulle balle che il 90% del mercao dei camper Tedeschi si appoggia Fiat, e non vedrebbero l'ora di mettere almeno in germania qualche ostacolo a chi non usa SCR (esempio la plakkette blu).
Ammettendo anche che il sistema doppia EGR possa essere tecnicamente anche piu valido, però il successo o morte di una tecnologia è dettata piu dai mercati che dalla tecnica. Ricordiamoci VHS contro Betamax, vinse VHS decretandola mortedi Beta che era ben migliore, solo per convenienze economiche e decisioni a tavolino. Visto che TUTTE le marche a parte Fiat usano SCR , sarà molto facile che in qualche maniera cerchino di attacarsi a quello per eliminare un concorrente. Se in Germania eliminano Fiat dal mondo dei camper sarà solo un vantaggio per le ditte tedesche (oltre che Citroen). Penso che ai Tedeschi stia ben sulle balle che il 90% del mercao dei camper Tedeschi si appoggia Fiat, e non vedrebbero l'ora di mettere almeno in germania qualche ostacolo a chi non usa SCR (esempio la plakkette blu). Vero che Fiat ha anche l'altro sistema gia pronto e che usa sui commerciali e quindi se vuole in pochissimo puo convertire la produzione, e se costa di piu ci guadagneranno meno e Marchionne si strapperà i capelli .
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di ezio55 del 03/03/2018 alle 20:44:48L'articolo di Promobil l'ho segnalato io riportando i dati; ciò che scrivi è frutto delle tue fantasie notturne, CRAFTER vs. DUCATO è 1 a 10, il valore di FIAT è 700 g/km.
Circa il DUCATO senza SCR/ADBLUE, per i CAMPER, per me è una grande balla che l'hanno fatto per il peso e la richiesta degli allestitori. Sapevano benissimo che i valori di CO2, con la doppia EGR erano esorbitanti e cheal massimo duravano 2/3 anni, infatti a breve devono cambiare per forza. Allora, o non leggi quello che scrivo, che non affermo io... ma è una prova su strada di Promobil... Oppure sei di coccio e faresti qualsiasi cosa per denigrare Fiat. Ti riporto i valori che puoi leggere da solo sulla rivista tedesca, dove sono i valori esorbitanti di Fiat? Valori misurati di CO2 VW Crafter: 201 g/km bei Dieselverbrauch 7,6 L/100 km Citroën Jumper: 253 g/km bei Dieselverbrauch 9,9 L/100 km Fiat Ducato: 261 g/km bei Dieselverbrauch 9,9 L/100 km Mercedes Sprinter: 306 g/km bei Dieselverbrauch 11,6 L/100km
In risposta al messaggio di rollowin del 05/03/2018 alle 22:24:41Dimenticavo..oggi 4 marzo CIAO CIAO FCA è ora di andare a casa, magari per sempre! Miracoli italiani..
L'articolo di Promobil l'ho segnalato io riportando i dati; ciò che scrivi è frutto delle tue fantasie notturne, CRAFTER vs. DUCATO è 1 a 10, il valore di FIAT è 700 g/km. Capisco che il tedesco non è il tuo forte, poco male, il resto è molto peggio basta osservare come rispondi all'interlocutore..
In risposta al messaggio di rollowin del 05/03/2018 alle 22:24:41Non so cosa hai letto, io ho riportato fedelmente i dati facendo copia/incolla dalla rivista!
L'articolo di Promobil l'ho segnalato io riportando i dati; ciò che scrivi è frutto delle tue fantasie notturne, CRAFTER vs. DUCATO è 1 a 10, il valore di FIAT è 700 g/km. Capisco che il tedesco non è il tuo forte, poco male, il resto è molto peggio basta osservare come rispondi all'interlocutore..
http://www.hdmotori.it/2017/01/...
https://www.mazda.it/video/tecn...
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/03/2018 alle 12:01:00Già affrontato il discorso...
Aspettiamo il motpre con sistema skyactive della Mazda e senza candele dal 2019
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/03/2018 alle 12:03:05Lo so che era stato trattato
Già affrontato il discorso... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/03/2018 alle 15:28:58Secondo me, quella è la vera novità tecnica, che possiamo aspettarci, la vera nuova strada...ovviamente, evitando le batterie!
Lo so che era stato trattato Ma per chi non ne fosse a conoscenza è opportuno anticipare e ricordare In Belgio girano da tempo con questo motore per fare test su strada e sui clienti. MOD 3