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Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 18:57:18
Buongiorno sto per cambiare per la seconda volta il supporto motore centrale sul cambio.

Ordinato su autodoc uno completo uguale al precedente ma della corteco.
E poi la sola boccola sfusa , per portarla a far sostituire sul vecchio supporto e tenerla di ricambio.

Arrivano i pezzi e vedo che quello completo è cento volte più morbido della boccola sfusa.
Quello completo è uguale a quello che trovai sul mezzo e che già ho sostituito.
Quello sfuso ha i 2 raggi di gomma molto più spessi e duri. Ma le misure perfettamente identiche.

I numeri OEN e la compatibilità di autodoc sono uguali e addirittura esistono 3 forme diverse della gomma con stessi  codici OEN e compatibilità.

Per farla breve...
È meglio uno molto morbido o uno molto rigido?
Come è possibile che esistono 3 diverse forme e rigidità con stessi codici OEN?


Ripeto quello a dx sfuso, solo boccola, è enormemente più rigido. E sembra di migliore qualità..tutti sono dati per i ducato 280 e 290 e tutti i francesi gemelli.
IMG-20230731-WA0023.jpegIMG-20230731-WA0025.jpeg

Questo invece è il.terzo tipo
.che non ho ovviamente.
Screenshot_2023-07-31-13-56-48-480_de_autodoc_gmbh.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
temisto
temisto
28/02/2022 1434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 19:28:06
.. Ma come failaugh?!?
"Buongiorno sto per cambiare per la seconda volta il supporto motore centrale sul cambio"
Domanda: è un supporto motore o è un supporto cambio?wink

Cmq prendi il più rigido. Quelli morbidi fanno sparire fastidiose vibrazioni da motore sfatto.. e non durano niente
Temisto
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 10:05:27
In risposta al messaggio di temisto del 31/07/2023 alle 19:28:06

.. Ma come fai?!? Buongiorno sto per cambiare per la seconda volta il supporto motore centrale sul cambio Domanda: è un supporto motore o è un supporto cambio? Cmq prendi il più rigido. Quelli morbidi fanno sparire fastidiose vibrazioni da motore sfatto.. e non durano niente
Ciao. Si è il supporto centrale basso.. quindi dietro al differenziale. Non conosco la terminologia corretta. So che su questo mezzo sono 3 i supporti che ancorano il complesso motore-cambio al telaio.2  sono laterali alti adx e sx. Senza quelli cade giù tutto.ma c'è il terzo in basso quasi al centro, dietro il gruppo cambio differenziale (gruppo ovviamente che fa tutto uno col motore).  Penso che questo impedisce la torsione degli altri 2 e la rotazione del gruppo motore -cambio sull asse fatto dagli altri 2 supporti. Senza questo il motore non cade ma si abbassa e ruoterebbe moltissimo in accelerazione. Sforzando oltremodo gli altri due.

Lo cambio per la seconda volta perché ha delle piccole crepe..per quello che costa...mi è costato 14 euro questo completo della corteco. E altri 5 la sola boccola sfusa, quella più dura 

Uqello che c era era distrutto per le.pedite di olio sterzo penso...era sciolto e.avra avuto decenni.

Questo lo misi 3 anni fa. Probabilmente a causa della frizione che strappava si è sollecitato troppo non so.. comunque è sano ma ha delke crepe nella gomma.

Ieri ho rimesso quello morbido completo.
Appena trovo un meccanico con pressa adatta mi faccio mettere la gomma dura nel vecchio supporto che ho tolto.

Seguirò il tuo consiglio allora..spero che quello duro non faccia rovinare gli altri 2 o rompere la marmitta o che ne so...
Tanto a cambiarlo ieri ci ho messo 15 minuti.

Comunque assurdo che ne esistano tre diversi con stessi codici OEN.
Ti dico che quello duro è tipo 20 volte più duro dell' altro.
Immagino che la durezza sia scelta in base a calcoli di ingegneria..non a caso. Quindi non capisco proprio le.differenze.

Se con la mano sforzando tantissimo su uno ho 1cm e oltre di movimento, sull altro un paio di millimetri sad

Se mi mandi la mail in privato ti mando il video della differenza yes
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 01/08/2023 alle 10:14:25
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 12:24:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/08/2023 alle 10:05:27

Ciao. Si è il supporto centrale basso.. quindi dietro al differenziale. Non conosco la terminologia corretta. So che su questo mezzo sono 3 i supporti che ancorano il complesso motore-cambio al telaio.2  sono laterali alti
adx e sx. Senza quelli cade giù tutto.ma c'è il terzo in basso quasi al centro, dietro il gruppo cambio differenziale (gruppo ovviamente che fa tutto uno col motore).  Penso che questo impedisce la torsione degli altri 2 e la rotazione del gruppo motore -cambio sull asse fatto dagli altri 2 supporti. Senza questo il motore non cade ma si abbassa e ruoterebbe moltissimo in accelerazione. Sforzando oltremodo gli altri due. Lo cambio per la seconda volta perché ha delle piccole crepe..per quello che costa...mi è costato 14 euro questo completo della corteco. E altri 5 la sola boccola sfusa, quella più dura  Uqello che c era era distrutto per le.pedite di olio sterzo penso...era sciolto e.avra avuto decenni. Questo lo misi 3 anni fa. Probabilmente a causa della frizione che strappava si è sollecitato troppo non so.. comunque è sano ma ha delke crepe nella gomma. Ieri ho rimesso quello morbido completo. Appena trovo un meccanico con pressa adatta mi faccio mettere la gomma dura nel vecchio supporto che ho tolto. Seguirò il tuo consiglio allora..spero che quello duro non faccia rovinare gli altri 2 o rompere la marmitta o che ne so... Tanto a cambiarlo ieri ci ho messo 15 minuti. Comunque assurdo che ne esistano tre diversi con stessi codici OEN. Ti dico che quello duro è tipo 20 volte più duro dell' altro. Immagino che la durezza sia scelta in base a calcoli di ingegneria..non a caso. Quindi non capisco proprio le.differenze. Se con la mano sforzando tantissimo su uno ho 1cm e oltre di movimento, sull altro un paio di millimetri  Se mi mandi la mail in privato ti mando il video della differenza 
...
Fai bene a sostituirlo con quello duro appena combini con la pressa.
Per quanto riguarda i ricambi non c'è uno standard purtroppo e ci ho perso tempo anche io:
Ho montato una guarnizione punterie in gomma con degli spessori ai prigionieri, te la danno per il tipo di auto/motore e non ci pensi.
Sbagliato, andava una scronda di guarnizione in 3 pezzi con i corpi centrali in sughero e il resto in gomma ma sopratutto senza spessori sui prigionieri.
Io giù a pensare che avevo le fasce incollate  o la valvola di sfiato tappata e chissa quali problemi al motore.
Il costo era di 2,5 €, non ho parole.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 17:12:44
In risposta al messaggio di hotrod del 01/08/2023 alle 12:24:11

Fai bene a sostituirlo con quello duro appena combini con la pressa. Per quanto riguarda i ricambi non c'è uno standard purtroppo e ci ho perso tempo anche io: Ho montato una guarnizione punterie in gomma con degli spessori
ai prigionieri, te la danno per il tipo di auto/motore e non ci pensi. Sbagliato, andava una scronda di guarnizione in 3 pezzi con i corpi centrali in sughero e il resto in gomma ma sopratutto senza spessori sui prigionieri. Io giù a pensare che avevo le fasce incollate  o la valvola di sfiato tappata e chissa quali problemi al motore. Il costo era di 2,5 €, non ho parole.
...
surpriseassurdo.

Allora per quanto riguarda autodoc ormai mi sono fatto un po'di esperienza. Le liste dei veicoli compatibili hanno molti errori..ma è più probabile che un veicolo sia dato incompatibile quando in realtà lo è.

Bisogna fare il confronto con una ricerca dello stesso codice oen su altri pezzi. Se su 10 , 9 sono dati compatibili e 1 no... è la lista veicoli di quell' uno che è sbagliata.

Ok.

Però poi ho visto 2 cose.
1)Fiat su certi pezzi ha usato vari codici OEN 
2) lo sterzo idraulico del ducato 280 ha lo stesso codice dello sterzo del 290.. è identico solo che i tubicini sono messi al contrario. Quindi uno va solo nel 280 e uno solo nel 290.
Per fortuna una azienda di rigenerazione, proprio la stessa TRW Spagna mi spiegò l inghippo. E trovai per miracolo quello adatto al mio a prezzo stracciato originale nuovo da un fallimento su eBay. Ora è introvabile in tutta Europa praticamente.
3) su autodoc l unica verifica finale la possono fare solo loro con numero di telaio. Ma secondo me sbagliano lo stesso.

Insomma è un casino la storia dei ricambi.
Credo che i cataloghi ufficiali vecchio stile dei ricambisti siano molto più affidabili delle liste autodoc/eBay/Amazon...così a sensazione.

Inoltre secondo me alcuni ricambi After market hanno delle specifiche da rispettare sulle misure. Ma poi alcune cose sono libere a scelta del costruttore e quindi hanno delle differenze.

Che mezzo hai? Scusa l ignoranza ..perché pensavi alle fasce o alla valvola di sfiato (cos è?)? Che problemi avevi con la guarnizione punterie sbagliata?
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Cornovaglia in Camper
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 11:08:53
In risposta al messaggio di temisto del 31/07/2023 alle 19:28:06

.. Ma come fai?!? Buongiorno sto per cambiare per la seconda volta il supporto motore centrale sul cambio Domanda: è un supporto motore o è un supporto cambio? Cmq prendi il più rigido. Quelli morbidi fanno sparire fastidiose vibrazioni da motore sfatto.. e non durano niente
Buongiorno!

Aggiornamento:
Mi sono fatto mettere la.boccola super dura nel supporto da un meccanico.
Ovviamente come SEMPRE,non sono soddisfatto del lavoro dei meccanici (non me ne vogliano i presenti).
Mi ha sbagliato un po'l'angolo della boccola. Cioè l orientamento della flessibilità.
Comunque...l ho montato...al posto del morbido.

Il sedile, e tutto quanto, al minimo vibrano un botto di più.
Con il minimo leggermente più alto non vibrerebbe. Infatti quando si alza il minimo da solo non vibra piu(dopo un po'questo camper da sempre ha un inspiegabile leggero repentino e secco aumento del minimo da sempre).
Ora mi faccio 3 domande:

1) è perché ha sbagliato un po'l angolo o semplicemente perché è duro?
2)alzo un po'il minimo o rimetto il morbido e vaff...?
3) aspetto un centinaio di km per vedere se si assesta?
Grazie!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 11:37:12
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/08/2023 alle 11:08:53

Buongiorno! Aggiornamento: Mi sono fatto mettere la.boccola super dura nel supporto da un meccanico. Ovviamente come SEMPRE,non sono soddisfatto del lavoro dei meccanici (non me ne vogliano i presenti). Mi ha sbagliato un
po'l'angolo della boccola. Cioè l orientamento della flessibilità. Comunque...l ho montato...al posto del morbido. Il sedile, e tutto quanto, al minimo vibrano un botto di più. Con il minimo leggermente più alto non vibrerebbe. Infatti quando si alza il minimo da solo non vibra piu(dopo un po'questo camper da sempre ha un inspiegabile leggero repentino e secco aumento del minimo da sempre). Ora mi faccio 3 domande: 1) è perché ha sbagliato un po'l angolo o semplicemente perché è duro? 2)alzo un po'il minimo o rimetto il morbido e vaff...? 3) aspetto un centinaio di km per vedere se si assesta? Grazie!
...
cosa significa che ha sbagliato l'angolo?
non può sbagliare, se lo manda dentro storto, o si raddrizza o rompe il supporto
Silvio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 13:03:18
mica si capisce !
non c'è possibilità di metterlo storto ! tant'è che lo pianti dentro con la pressa
detto ciò facci qualche migliaio di km , poi vedi. se ti da molto fastidio alza il minimo 
non ha senso spendere ancora , quando puoi risolvere a costo zero 
temisto
temisto
28/02/2022 1434
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 13:19:29
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/08/2023 alle 11:08:53

Buongiorno! Aggiornamento: Mi sono fatto mettere la.boccola super dura nel supporto da un meccanico. Ovviamente come SEMPRE,non sono soddisfatto del lavoro dei meccanici (non me ne vogliano i presenti). Mi ha sbagliato un
po'l'angolo della boccola. Cioè l orientamento della flessibilità. Comunque...l ho montato...al posto del morbido. Il sedile, e tutto quanto, al minimo vibrano un botto di più. Con il minimo leggermente più alto non vibrerebbe. Infatti quando si alza il minimo da solo non vibra piu(dopo un po'questo camper da sempre ha un inspiegabile leggero repentino e secco aumento del minimo da sempre). Ora mi faccio 3 domande: 1) è perché ha sbagliato un po'l angolo o semplicemente perché è duro? 2)alzo un po'il minimo o rimetto il morbido e vaff...? 3) aspetto un centinaio di km per vedere se si assesta? Grazie!
...
... avevo inteso comunque che parlavi del cambiosmiley
e capisco bene cosa intendi per l'angolo.. Non credo però che questo possa creare fastidi di vibrazioni o altro. Piuttosto (e ti metto una brutta pulce) il diesel non dovrebbe vibrare al minimo.
Poi fai tu come le vedi.. o metti il morbido o.. ti consiglierei di aumentare un filo i giri. Un pelo non a dismisura. diciamo quel tantino per farlo girare tondo! Il girare tondo favorisce anche sulla durate del motore.
Ciao
Temisto
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 15:13:17
Penso che intenda dire che la nervatura in gomma non è perfettamente perpendicolare all asse longitudinale del supporto.
Aggiungo la mia esperienza su x250 3000:
l'anno scorso, stufo di sentire il classico colpo sordo in avviamento ho sostituito il supporto incriminato con un aftermarket (magneti marelli) alla prova + morbido, in inverno nessun botto ed avvviamento silenzioso.
Nei lunghi viaggi estivi viaggiando in pianura attorno ai 100km/ora è però comparsa una fastidiosa vibrazione/oscillazione del motore che imputo proprio al supporto, vibrazione che sparisce quando il motore è in tiro o rilascio.
proprio ieri ho rimesso il supporto vecchio, è ricomparso il botto all'avviamento ma non ho ancora verificato durante il viaggio se la vibrazione è effettivamente sparita.
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 15:51:44
Dubito riuscire a trovare due supporti con la boccola nella stessa posizione
c'è un robot che prende la boccola da un posizionatore /magazzino, la posiziona sopra il supporto, da lì la pressa la mette dentro
Lo dico con assoluta certezza,perché di quelle presse ne ho trasportate diverse
L'ultima è stata per il ponte posteriore della Maserati(non ricordo quale modello) e mesi prima di trasportarla, mi hanno chiamato per vedere come imbragarla per sollevarla, e mentre ero lì, la macchina era in fase di collaudo
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/08/2023 alle 16:28:17
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 16:54:53
Non intendo contraddirti se hai visto il processo dal vero ma dalle mie esperienze con i robot (antropomorfi o cartesiani che siano) rispettano il posizionamento al decimo, tra l' altro si direbbe un caso piuttosto semplice.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 17:04:33
Ritornando poi in argomento e quindi sul motivo delle diverse nervature della gomma, si potrebbe ipotizzare che in funzione del carico di progetto che probabilmente varia secondo il motore 2,3/ 3,0 ogni fornitore corregga la nervatura in base alla durezza della gomma della quale dispone.
Se ben ricordo i codici del ricambio erano diversi secondo il motore ma nei vari siti gli oem venivano associati come corrispondenti.

Modificato da pama il 04/08/2023 alle 17:05:33
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 18:56:11
In risposta al messaggio di temisto del 04/08/2023 alle 13:19:29

... avevo inteso comunque che parlavi del cambio e capisco bene cosa intendi per l'angolo.. Non credo però che questo possa creare fastidi di vibrazioni o altro. Piuttosto (e ti metto una brutta pulce) il diesel non dovrebbe
vibrare al minimo. Poi fai tu come le vedi.. o metti il morbido o.. ti consiglierei di aumentare un filo i giri. Un pelo non a dismisura. diciamo quel tantino per farlo girare tondo! Il girare tondo favorisce anche sulla durate del motore. Ciao
...
Ok farò come dici.
quanto deve essere in rpm io minimo di questi sofim?
Sul manuale officina che ho io mette solo quello della versione "non so che", che è quella per i gemelli francesi..credo.
Cosa può essere la causa del troppo vibrare al minimo?
Considera che io lo avevo abbassato tantissimo... sbagliando..poi lo ho rialzato.ma non so se al livello di fabbrica.
So solo che da sempre, a un certo punto dopo x minuti che vai, (pare durante una frenata di solito o una sterzata ) , il minimo aumenta in modo secco. Leggero e impercettibile da uno non abituato, ma netto. Poi resta così. Quando si alza quel pochino, non vibra nemmeno il supporto duro.
Cosa può essere? Questo motore non ha alcuna gestione elettronica..filtro aria e turbina sono a posto. 




A tutti quelli che mi hanno chiesto dell' angolo:
Mi sono spiegato male forse.
In effetti intendo l orientamento dei 2 raggi di gomma della boccola ok?
Sarebbero circa a 45 gradi con il piano del mezzo. E ha senso perché è circa il movimento rotatorio del gruppo motore -cambio sui fulcri dei 2 supporti laterali.

Questo me lo hanno messo non a 45 gradi ma più verso la verticale con il piano.

Impiegatodelvolante: non ho idea del sistema dalla catena di montaggio.
Però i 2 supporti completi che ho visto avevano lo stesso angolo della boccola con la gomma
GuardaScreenshot_2023-07-31-13-54-25-161_de_autodoc_gmbh.jpgIMG-20230731-WA0035.jpeg

Invece me lo hanno messo cosi.
doveva essere come la linea rossa.. invece è sulla verde
IMG_20230804_174957.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 19:43:43
Scusate la divagazione,
non avendo letto il motore di riferimento ho supposto si trattasse della serie X, capisco ora che non lo sia.blush
temisto
temisto
28/02/2022 1434
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 20:05:15
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/08/2023 alle 18:56:11

Ok farò come dici. quanto deve essere in rpm io minimo di questi sofim? Sul manuale officina che ho io mette solo quello della versione non so che, che è quella per i gemelli francesi..credo. Cosa può essere la causa del
troppo vibrare al minimo? Considera che io lo avevo abbassato tantissimo... sbagliando..poi lo ho rialzato.ma non so se al livello di fabbrica. So solo che da sempre, a un certo punto dopo x minuti che vai, (pare durante una frenata di solito o una sterzata ) , il minimo aumenta in modo secco. Leggero e impercettibile da uno non abituato, ma netto. Poi resta così. Quando si alza quel pochino, non vibra nemmeno il supporto duro. Cosa può essere? Questo motore non ha alcuna gestione elettronica..filtro aria e turbina sono a posto.  A tutti quelli che mi hanno chiesto dell' angolo: Mi sono spiegato male forse. In effetti intendo l orientamento dei 2 raggi di gomma della boccola ok? Sarebbero circa a 45 gradi con il piano del mezzo. E ha senso perché è circa il movimento rotatorio del gruppo motore -cambio sui fulcri dei 2 supporti laterali. Questo me lo hanno messo non a 45 gradi ma più verso la verticale con il piano. Impiegatodelvolante: non ho idea del sistema dalla catena di montaggio. Però i 2 supporti completi che ho visto avevano lo stesso angolo della boccola con la gommaGuarda Invece me lo hanno messo cosi. doveva essere come la linea rossa.. invece è sulla verde
...
laughSi e sai appunto! Stiamo a parlare di dinosauri estinti. Ma chi si ricorda piùùùcoolwink
Cmq.. se l'angolo di rinforzo non è corretto non ti crea problemi al minimo (rpm..)
Semmai durerà meno sulla base alle frenate o accelerazioni brusche.
Temisto
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 20:23:41
Il minimo era 850/900 giri.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 21:00:36
In risposta al messaggio di walter2 del 04/08/2023 alle 20:23:41

Il minimo era 850/900 giri.
Si penso anche io grazie.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 21:06:32
In risposta al messaggio di temisto del 04/08/2023 alle 20:05:15

Si e sai appunto! Stiamo a parlare di dinosauri estinti. Ma chi si ricorda piùùù Cmq.. se l'angolo di rinforzo non è corretto non ti crea problemi al minimo (rpm..) Semmai durerà meno sulla base alle frenate o accelerazioni brusche.
Senti ma perché secondo te il minimo a volte si alza da solo di colpo? Un amico con stesso mezzo riporta la stessa cosa cool.

Comunque...questo supporto vibra di più. Non è niente di catastrofico ma io che ho il sedere sopra tutto l anno mi accorgo.
Vediamo se si assesta e si ammorbidisce un po'.
Invece sento una migliore sensazione al rilascio dell' acceleratore con marce basse e alla cambiata in generale... con questo supporto rigido.

Il meccanico mi ha detto che è meglio quello duro..che è rinforzato e l altro non dura molto.

Tralaltro ho visto che dei due morbidi uguali, il vecchio VAICO è più duro comunque del nuovo CORTECO..

nel senso che il corteco, pure essendo identico al vecchio VAICO nel disegno della gomma e pure nuovo di zecca, è più morbido!!
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temisto
temisto
28/02/2022 1434
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 21:32:47
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/08/2023 alle 21:06:32

Senti ma perché secondo te il minimo a volte si alza da solo di colpo? Un amico con stesso mezzo riporta la stessa cosa . Comunque...questo supporto vibra di più. Non è niente di catastrofico ma io che ho il sedere sopra
tutto l anno mi accorgo. Vediamo se si assesta e si ammorbidisce un po'. Invece sento una migliore sensazione al rilascio dell' acceleratore con marce basse e alla cambiata in generale... con questo supporto rigido. Il meccanico mi ha detto che è meglio quello duro..che è rinforzato e l altro non dura molto. Tralaltro ho visto che dei due morbidi uguali, il vecchio VAICO è più duro comunque del nuovo CORTECO.. nel senso che il corteco, pure essendo identico al vecchio VAICO nel disegno della gomma e pure nuovo di zecca, è più morbido!!
...
Phhuff.. Non mi ricordo! Magari mi sbaglio se ha un minimo accelerato come sui volvo 740!?
Qualche diavoleria simile?
Cmq tagliandola corta i sofim li ho fatti scartare dal parco mezzi! I primi 2,2 erano befane! Poi il 2.5.. ma noo..
Troppe rogne mi davano da trovare. Forse erano usati male? 
Cambiai orizzonti e ne fui felice! 
Bene inteso che non metto il cappio! Però!
Temisto
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 01:21:15
In risposta al messaggio di temisto del 04/08/2023 alle 21:32:47

Phhuff.. Non mi ricordo! Magari mi sbaglio se ha un minimo accelerato come sui volvo 740!? Qualche diavoleria simile? Cmq tagliandola corta i sofim li ho fatti scartare dal parco mezzi! I primi 2,2 erano befane! Poi il 2.5..
ma noo.. Troppe rogne mi davano da trovare. Forse erano usati male?  Cambiai orizzonti e ne fui felice!  Bene inteso che non metto il cappio! Però!
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Cos'è il  minimo accelerato? 
dal poco che so non ha un bel niente. Però a volte si alza un po' il minimo dopo un polaugh. Di colpo.
Secondo me sta tutto nella pompa iniezione.  

Boh...il motore va una bomba. 

Secondo me ha da registrare il gioco valvole perché a volte fa un suono un po' metallico , al minimo...ma solo a volte.
A regime suona a meraviglia.
E poi sarebbe da fare una messa a punto di pompa e iniettori. Perché a 150k km e 33 anni anche se va perfettamente qualcosa si sarà sfasato per forza.

Non consuma olio in modo anomalo (da max a min in.oltre 6mila km di cittadino e salite bestiali).
e acqua zero in anni.
ora che ho cambiato i paraolio albero motore e del cambio , è secco come un motore fatto ieri.

Gli unici problemi li ha avuti sempre alle gomme/guarnizioni.
Ora sono tutte nuove. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
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