CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

... e se resto senza gasolio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 12:09:29
In risposta al messaggio di hotrod del 19/02/2018 alle 10:17:55

Dalla firma sei furlan come me, non serve spurgare ma solo girare al chiave un paio di volte, lo farai anche quando cambi il filtro gasolio. Preferibile avere sempre comunque una buona dose di gasolio, potresti incappare
in qualche coda che dura molto in autostrada o tratti come il passante dove non ci son distributori. Ti sconsiglio di fare esperimenti con le batterie servizi o avviamenti rapidi facendo ponte con altri mezzi se non fatti da qualcuno con la testa sulle spalle. A Sappada ne han bruciati 3 in area di sosta giocando a far ponte, anche se non trovo il link su youtube ormai penso 3 anni fa. mandi
...
Si si...furlan smiley
avevo sentito anch’io il fatto di Sappada e mi pareva proprio fosse stato causato dal ponte tra batterie wink
Ps: di dulà sêto?
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 12:59:42

Ciao a tutti
Prendo atto delle risposte che mi avete dato e vi ringrazio.
Non mi è ancora chiaro perchè in riserva si aspira la sporcizia dal fondo del serbatoio: il pescante non è sempre sul fondo indipendentemente dal livello di combustibile nel serbatoio? oppure la sporcizia galleggia e si aspira solo a livello basso?
Per quanto riguarda lo scaricare la batteria : quando cambio il filtro non mi è mai capitato di fare avviamenti al limite della capacità della batteria, e il ponte con il positivo della batteria dei servizi a mio avviso non è consigliabile se le batterie servizi sono a scarica lenta.
Detto questo però sono d'accordo anch'io a fare rifornimento prima di arrivare in riserva
obelix
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 13:17:31
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 19/02/2018 alle 12:59:42

Ciao a tutti Prendo atto delle risposte che mi avete dato e vi ringrazio. Non mi è ancora chiaro perchè in riserva si aspira la sporcizia dal fondo del serbatoio: il pescante non è sempre sul fondo indipendentemente dal
livello di combustibile nel serbatoio? oppure la sporcizia galleggia e si aspira solo a livello basso? Per quanto riguarda lo scaricare la batteria : quando cambio il filtro non mi è mai capitato di fare avviamenti al limite della capacità della batteria, e il ponte con il positivo della batteria dei servizi a mio avviso non è consigliabile se le batterie servizi sono a scarica lenta. Detto questo però sono d'accordo anch'io a fare rifornimento prima di arrivare in riserva obelix
...
Il pescante è nel punto più basso del serbatoio, spesso è ricavata una sorta di "pozza" dove viene alloggiato il pescante,
si tratta di una rete a maglia abbastanza fina, che ferma il grosso di sporcizia, e di eventuali morchie o vernici,
più alto è il livello del carburante, e più facilmente affluirà dall'altro della retina/prefiltro,
quando il livello si abbassa, il gasolio/benzina, tendono ad affluire verso il pescante, trascinando verso la pozza, anche le impurità,
che, gioco forza, quando il carburante è poco, arrivano tutte verso il pescante con prefiltro...
in quel momento si aspira tutto quello che rimane sul fondo  del serbatoio, acqua, sabbia, vernici, morchie, ruggine (sui serbatoi in metallo...9 ecc ecc !
un pò come accade con le bottiglie di vino non filtrato, all'inizio si beve il vino pulito, verso la fine il torbido, in fondo...i fondacci winklaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 13:30:48
A chi non è capitato di rimanere senza gasolio?
ora andrò un po fuori tema ,ma tutto mi riporta 
indietro di quasi quarant'anni .
partimmo per le vacanze in gruppo con un nuovissimo
ford transit , eravamo delle mezze seche,destinazione Linosa.
C era uno sciopero dei trasporti e il gasolio scarseggiava , ma uno di noi,
fenomeno, ci fece caricare un fusto da 200 di nafta per riscaldamento, perché ,
non si sa mai, con lo sciopero...
giunti poco prima di Roma , in riserva, ci fermammo a "rifornire",
facendo gli sberleffi a tutti gli automobilisti che erano in fila , sudati come maiali .
Ripartiti , dopo che tutto il cacciucco di insetti e scarafaggi era nel filtro a bicchiere 
della Lucas,ci mettemmo in emergenza....nella foto , l'attesa del Transit 
la mattina dopo ad Attigliano ...image(32).jpegimage(33).jpeg
LUIGI SANTONI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 14:04:27
Scusate ma io leggo sempre questa cosa del fondo... ma perché anche con il pieno il camper non pesca dal fondo ??boh a me pare una fesseria ... 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 14:06:00
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 19/02/2018 alle 13:30:48

A chi non è capitato di rimanere senza gasolio? ora andrò un po fuori tema ,ma tutto mi riporta  indietro di quasi quarant'anni . partimmo per le vacanze in gruppo con un nuovissimo ford transit , eravamo delle mezze seche,destinazione
Linosa. C era uno sciopero dei trasporti e il gasolio scarseggiava , ma uno di noi, fenomeno, ci fece caricare un fusto da 200 di nafta per riscaldamento, perché , non si sa mai, con lo sciopero... giunti poco prima di Roma , in riserva, ci fermammo a rifornire, facendo gli sberleffi a tutti gli automobilisti che erano in fila , sudati come maiali . Ripartiti , dopo che tutto il cacciucco di insetti e scarafaggi era nel filtro a bicchiere  della Lucas,ci mettemmo in emergenza....nella foto , l'attesa del Transit  la mattina dopo ad Attigliano ...
...
Perchè era un Transit...e si sà bene che problematiche hanno i motori Ford dei Transit...
oggi i 2200130 e 140CV
Risata%20Smile(6).jpg

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 14:06:59
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/02/2018 alle 14:04:27

Scusate ma io leggo sempre questa cosa del fondo... ma perché anche con il pieno il camper non pesca dal fondo ??boh a me pare una fesseria ... 
Smonta un serbatoio, smonta il pescante, guardalo, misura...poi capirai da solo ! wink

oppure Ti aiuto...
61jgIfvwqJL__SL1500_.jpg
Questa del Ducato 250 X
vedi le molle? tengono spinto verso il fondo il sistema...la pompa dentro al pozzetto che vedi, così non vibra, il gasolio, finchè il livello è alto, affluisce dall'alto del cestello, quando cala...inizia ad entrare dal basso, prima ci sono delle ferritorie a circa 15,, dal fondo, poi, quando scende ancora, entra dai fori sul fondo, del cestello...si, quello spinto sul fondo del serbatoio, in una nicchia, ricavata da stampo nel serbatoio...wink

A questo punto...alla faccia della fesseria dello sporco eh ? wink

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo!

Ah, è così per praticamente tutti i nuovi mezzi con pompa elettrica di trasferimento nel serbatoio...
e serve perchè ci sia sempre un pozzetto con calma relativa di carburante, per non avere disinneschi od aspirazione di aria...alla pompa elettrica wink

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 19/02/2018 alle 14:14:07
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 14:39:00
Ma non c’è possibilità di pulire il serbatoio con relativa facilità? Mi spiego, c’è forse qualche possibilità di apertura del serbatoio senza dovere smontare tutto?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 14:42:48
Perfetto speedy ,grazie mi hai tolto un dubbio amletico , leggevo sempre questa cosa ma credevo che il punto di aspirazione fosse uno e solo al fondo!! Ma questo vale per tutte le auto? 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 15:09:40
Gianfranco è così, tra una battuta e l' altra ci illumina delle Sue conoscenze, bisogna tiragliele fuori laugh

Certo andrebbe pagato per le Sue consulenze, ma purtroppo per Lui non succederà  cheekylaugh.

Riguardo uno degli incendi di Sappada il problema non era il collegamento con i cavi, ma l' impianto del mezzo che non era progettato per resistere ad un avviamento continuo, tra l' altro inutile col gasolio ghiacciato nel filtro, l' incendio si è sviluppato dietro il cruscotto e chiave accensione.
Ad un altro quasi incendio ho assistito personalmente, il tipo a pochi metri dal mio camper ha sollevato il cofano, acceso un fornellino a gas (fiamma libera) per riscaldare il filtro e dato che c' era freddo, si è rintanato nel camper in attesa che si scaldasse il filtro o forse si incendiasse tutto angry...per fortuna che un altro camperista coraggioso ha visto l' inizio del' incendio e coraggiosamente si è buttato sul fornellino e lo ha buttato lontano, è andata bene ma poteva scoppiare qualcosa e qualcuno farsi male.
Ivo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 15:52:48
Per evitare problemi ho sul camper un filtro di ricambio per il daily, anche se non  ho mai avuto necessità di utilizzarlo, mentre una volta salendo verso il Monginevro con l'ecovip su ford all'improvviso il motore ha singhiozzato e successivamente spento perchè  per l'inclinazione non avveniva più il pescaggio del carburante, immediatamente, vista la strada larghissima in quel punto nei pressi di una curva ad U ho fatto inversione ed ho raggiunto un distributore in un paesetto, con motore acceso.
Sui Ford di quei tempi non esisteva la spia luminosa della riserva.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 16:16:42
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/02/2018 alle 14:42:48

Perfetto speedy ,grazie mi hai tolto un dubbio amletico , leggevo sempre questa cosa ma credevo che il punto di aspirazione fosse uno e solo al fondo!! Ma questo vale per tutte le auto? 
Come dicevo, in linea di massima, con piccole eleggere differenze...si, i sistemi sono gli stessi, per tutti !
Ford con il  MK7, NON ha pompa di travaso nel serbatoio,  ci pensa solo la pompa di alta 8e bassa e media pressione) sul motore all'alimentazione,
la pompa di travaso nel serbatoio, con gasolio appena appena...paraffinato, tende a sforzare ed a bloccarsi, bruciandosi, motivo per cui, molti sono i Ducato che sulla neve ricorrono a recuperi sul posto, molto spesso si tratta della pompa di travaso !
il Ducato mette in funzione la pompa di travaso elettrica al girare della chiave, e la stessa funziona sempre durante tutto il periodo di motore in moto, come per i Benzina,
il Transit MK8, ha la pompa di travaso, con una logica di funzionamento tutta sua, ad ogni apertura porta, si attiva e riempie il circuito, poi, all'avviamento e dopo, continua a pensarci la pompa di alta (che contiene bassa e media pressione) ad occuparsi dell'alimentazione del motore ! mentre la pompa di travaso si ferma, si occupa solo di riempire il circuito prima dell'avviamento !

Ciao
Gianfranco
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 16:45:32
In risposta al messaggio di onassis del 19/02/2018 alle 07:22:50

Ciao, se puoi quando arrivi vicino alla riserva fai subito gasolio perchè? Perchè come me rischi di pescare quello che è sul fondo del serbatoio del gasolio fatto a destra e a manca, quindi il filtro anche se fa il suo
lavoro ti ferma il motore, a meno che tu abbia filtro di scorta (conviene sempre costa poco se sai dove acquistarlo ed è facile montarlo. Chiedo venia e saluto tutti, Andrea.
...
Costa 95 euro non sono pochi.crying
jack russel
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 16:55:23
In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/02/2018 alle 14:06:00

Perchè era un Transit...e si sà bene che problematiche hanno i motori Ford dei Transit... oggi i 2200130 e 140CV Ciao Gianfranco
dopo quella volta , non sono rimasto più senza gasolio,
ora poi con la scusa del webasto rifornisco anche 5 litri....
LUIGI SANTONI
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:33:21
In risposta al messaggio di Roby964 del 19/02/2018 alle 12:09:29

Si si...furlan  avevo sentito anch’io il fatto di Sappada e mi pareva proprio fosse stato causato dal ponte tra batterie  Ps: di dulà sêto?
Come dico nel profilo di Basiliano.

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 23:00:05
In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/02/2018 alle 08:14:55

Quindi Tu consiglieresti di andare spesso in riserva, ed a spegnimento, così da Aspirare la porcheria...e non permettere che si accumuli ? Immagino sia uno scherzo, il tuo ! Ciao Gianfranco
Premesso che, quando becchi un rifornimento pieno di melma, non c'è filtro che tenga, e anche se hai un serbatoio sterilizzato come una camera operatoria resti fregato lo stesso.
Detto ciò, la mia esperienza si riferisce ai normali rifornimenti, quelli effettuati con il gasolio "pulito", lo stesso gasolio che faceva funzionare impeccabilmente le vecchie pompe iniezione. Ebbene, questo gasolio "pulito", agli inizi degli anni 80, provocò una valanga di veicoli fermi per "gasolio sporco".
Cosa era successo?, era successo che era iniziata la produzione dei motori Common Rail, e il gasolio che fino ad allora era ritenuto pulito per le vecchie pompe, per i Common Rail, era diventato sporco.
Come alcuni sanno, il sistema Common Rail ha delle tolleranze costruttive, talmente ristrette che basta anche un piccolo corpo estraneo di pochi micron, per bloccare il sistema.
A fronte di questa moria di pompe, il costruttore del sistema, modificò il sistema inserendo a monte della valvola DRV un filtrino metallico che bloccava queste particelle e anzi, lo mise in una posizione tale, che il vortice provocato dal carburante, facesse in modo da "grattugiare" queste particelle sulla superfice metallica di questo filtro, sino a renderle infinitesimali e tali da poter essere "digerite" sia dalla pompa che dagli Iniettori. Pertanto, lo sporco di grosse dimensioni si ferma sul filtro a reticella della pompa carburante, quello più piccolo si ferma nel filtro a cartuccia, e le particelle che sfuggono a quest'ultimo, si frantumano sul filtrino del DRV.
Per ciò, fermo restando che la melma nel serbatoio non ci deve essere, per il "normale" gasolio, quello "pulito", il continuare a metterne, anche senza spettare la riserva,  non serve ad un fico secco, ma, fa solo accumulare le particelle più piccole fino a quando, anche questo ultimo filtro potrebbe diventare inefficiente.
Federico
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 06:42:31
In risposta al messaggio di jackrussel del 19/02/2018 alle 16:45:32

Costa 95 euro non sono pochi.
95 euro ?
Scusa ma lo prendi dove vendono i Rolex !!!
Ciao Andrea
onassis
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 07:40:22
Federico ha spiegato in modo GIUSTO quello che succede nei motori moderni, quindi condivido il pieno il suo pistolotto.

il ducato 2800 cc non aveva il pescante con pompa elettrica, inoltre prelevava il carburante all’interno di una tazza rovesciata sul fondo del serbatoio, era impossibile pescare fino all’ultima goccia, inoltre con il serbatoio largo e piatto era usuale rimanere a secco con ancora 10 litri sopratutto in salita, onestamente eca proprio rischio si poteva fare una modifica al pescante, e al serbatoio, ma il risultato era di poco migliorato.

ora con i galleggianti con pompa elettrica le cose sono cambiate, ma il problema alghe purtroppo no....

NDR:  Federico non scrive a vanvera, per la privacy non comunico il suo ruolo nell’ambito lavorativo, ma....

Mick KoKorde World President
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 07:44:51
In risposta al messaggio di onassis del 20/02/2018 alle 06:42:31

95 euro ? Scusa ma lo prendi dove vendono i Rolex !!! Ciao Andrea
Sostituire il filtro del nuovo daily per strada e impossibile per noi comuni utilizzatori, bisogna staccare gli attacchi rapidi, poi con un utensile apposito aprire il contenitore e sostituire la cartuccia interna, costa 35 €, richiudere ecc ecc, solo persone competenti come Gianfranco o Federico possono  farlo a cofano aperto su strada, se si è a bordo di un gabinetto...per i motorhome cavoli amari....

Mick KoKorde World President
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 07:47:20
In risposta al messaggio di Federthago del 19/02/2018 alle 23:00:05

Premesso che, quando becchi un rifornimento pieno di melma, non c'è filtro che tenga, e anche se hai un serbatoio sterilizzato come una camera operatoria resti fregato lo stesso. Detto ciò, la mia esperienza si riferisce
ai normali rifornimenti, quelli effettuati con il gasolio pulito, lo stesso gasolio che faceva funzionare impeccabilmente le vecchie pompe iniezione. Ebbene, questo gasolio pulito, agli inizi degli anni 80, provocò una valanga di veicoli fermi per gasolio sporco. Cosa era successo?, era successo che era iniziata la produzione dei motori Common Rail, e il gasolio che fino ad allora era ritenuto pulito per le vecchie pompe, per i Common Rail, era diventato sporco. Come alcuni sanno, il sistema Common Rail ha delle tolleranze costruttive, talmente ristrette che basta anche un piccolo corpo estraneo di pochi micron, per bloccare il sistema. A fronte di questa moria di pompe, il costruttore del sistema, modificò il sistema inserendo a monte della valvola DRV un filtrino metallico che bloccava queste particelle e anzi, lo mise in una posizione tale, che il vortice provocato dal carburante, facesse in modo da grattugiare queste particelle sulla superfice metallica di questo filtro, sino a renderle infinitesimali e tali da poter essere digerite sia dalla pompa che dagli Iniettori. Pertanto, lo sporco di grosse dimensioni si ferma sul filtro a reticella della pompa carburante, quello più piccolo si ferma nel filtro a cartuccia, e le particelle che sfuggono a quest'ultimo, si frantumano sul filtrino del DRV. Per ciò, fermo restando che la melma nel serbatoio non ci deve essere, per il normale gasolio, quello pulito, il continuare a metterne, anche senza spettare la riserva,  non serve ad un fico secco, ma, fa solo accumulare le particelle più piccole fino a quando, anche questo ultimo filtro potrebbe diventare inefficiente.
...
Come ben sai, oggi, ma da almeno un decennio, ogni sistema di iniezione, ha il suo filtro, in carta, con grado di filtraggio apposito, al sistema, da 50-80 o 100 Micron...
reticelle metalliche non ce ne sono più...da secoli,
oggi sostituite da filtri a pacchetto, plastici, con filtrazione sommaria, in aspirazione della pompa elettrica, al fine di evitarne il bloccaggio per grosse particelle, di sabbia, o alghe.

il filtro serve proprio a proteggere il sistema di pompe ad alta pressione, che, come giustamente dici, lavora su superfici lavorate con precisione, basta infatti un pieno sporco, e già il fitro...si intasa, anche se appena sostituito, molto spesso è necessario cambiarne anche più di uno in sequenza, o smonatere e pulire il serbatoio,
ma proprio andare a cercarsele, andando in riserva o a serbatoio vuoto, ritengo sia...poco consigliabile, oltre che...poco furbo wink sopratutto...sapendole le cose laughwink

Ciao
Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link