quote:Risposta al messaggio di tikrita inserito in data 29/03/2012 22:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispondo in ritardo. Iserisci due sferette nei tubicini di gomma nera. poi guarda che per diminuire la portata pompa ci sono due operazioni da fare prima devi allentare il da 13 e poi devi SVITARE la vite da 7 per non piu di un quarto di giro ( ripeto, svitare non piu di un quarto di giro) ,se avviti .il gasolio aumenta.Guarda che la pompetta ac non influisce sui fumi!Non sono presuntuoso ma ho fatto per 40 anni il pompista.L,OPERAZIONE e^ possibile solo con pompa bosch. se vuoi chiarimenti vai alla chat e possiamo parlare.Ah, un consiglio, meno manometti meglio e". morodirho
quote:Risposta al messaggio di tikrita inserito in data 31/03/2012 08:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se bypas. il filtro la pompa funziona potrebbe essere solo il filtro. C omunque se fuma bianco da freddo e poi si regolarizza ,per evitare spese inutili la prima cosa da fare e^ quella di provare la compressione dei cilindri.( TASSATIVO , MOTORE FREDDO) il valore non deve essere meno di 24 ATM, per cm2.Se sei nella norma trova un pompista di fiducia e fai controllare la pompa iniezione.ciao.ps,sto cercando di aiutarti nel migliore die modi ma le diagnosi a distanza sono un po difficili.Quantikm ha il motore? ( sono della provincia di milano, e tu?) morodirho
quote:Risposta al messaggio di tikrita inserito in data 31/03/2012 16:58:14 (Visualizza messaggio in nuova f inestra)>> tikrit spostati su utenti e trverai la chat se non lo sei ancora (ma mi sembra di si9 registrati ed entra, morodirho
quote:Risposta al messaggio di tikrita inserito in data 31/03/2012 16:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando c,e" una aspirazione di aria effettivamente il motore fuma bianco perche" mancando gasolio non funziona l,anticipo automatico e sembra ritardato.Ascolta se puoi alimentalo con un tubo a caduta ,se tutto funziona significa che c,e" una aspirazione d,aria dall,impianto. morodirho
quote:Risposta al messaggio di tikrita inserito in data 31/03/2012 19:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tikrita, hai due possibilita.;puoi mandare il tubo dalla tanica all,entrata filtroe da li il gasolio entra nella pompa. oppure se riesci puoi andare direttamente all,entrata pompa ma se il difetto sta nel filtro non lo puoi sapere.Intutti e due i casi collega alla tanica anche un tubo di ritorno se noti serve un bidone di gasolio.Sevuoi fare un buon lavoro collega un tubo intero( senza giunte)alla pompa AC e mandalo direttamente nel serbatoio dal bocchettone.buona fortuna , e fammi sapere. ciao[:)]il tubo nuovo lo devi mettere al posto di qyello che arriva dal serbatoio.Se non mi sono spiegato beneusa la seconda proposta che e la piu semplice morodirho
quote:Risposta al messaggio di tikrita inserito in data 31/03/2012 22:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tikrita, ti consiglio una soluzione definitiva,e un po faticosa .Se riesci stacca dal tubo pescante del serbatoio il tubo originale e sostituiscilo con un tubo intero di gomma fino alla pompa AC.Il lavoro e" scomodo pero" risolve i problemi dovuti alla vecchia tubazione PS stingilo con delle normali fascette e lascia stare il silicone. ciao e fammi sapere morodirho
quote:Risposta al messaggio di tikrita inserito in data 07/04/2012 20:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tikrita ciao , se hai la possibilita" ti consiglio di provare la compressione dei cilindri .Non deve essere inferiore a 22 atm. In caso contrario probabilmente hai qualche pistone con le fasce elastiche incollate.Aspetto notizie. ciao morodirho