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Fiat Ducato MY 2020 - Euro 6D temp - Eccoli

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Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
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Inserito il 01/05/2019 alle: 01:23:07
Per caso sono finito sul sito della Bresler Mobil, produttore tedesco di Van di elevata qualità che ha inserito i nuovi listini in pdf validi a partire da Febbraio 2019.
Bene nei nuovi listini sono presenti i nuovi multijet euro 6D temp, come specificato nel listino stesso. Sono salite le potenze ora 120, 140, 160, 180 cavalli.

08B53C57-12EA-498E-81E3-0FA6D69B0396.png
Pazzesco come su internet non sia trapelata nessuna notizia, anche cercando 160 Multijet 160 PS Fiat Ducato e simili non venga ancora fuori nulla. Sono riuscito a tenere tutto ben “segreto” fino all’ultimo onde evitare eccessivi cali di vendite in attesa del nuovo motore.

Edit
Nanonet, il 19 maggio, ha trovato sul sito di Fiat le nuove specifiche riportate sul libretto di manutenzione aggiornato a maggio 2019 e relativo al Ducato my19.
Per completezza aggiorno il post inserendo le specifiche:
3AD984D3-1025-40AE-8C6B-C840998A5CC1.png

EDIT 7 giugno 2019
Aggiungo l’articolo di Omnifurgone relativo al nuovo Ducato MY 2020:

https://www.omnifurgone.it/news...



Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori:

https://www.quotidianomotori.co...




EDIT 11 giugno 2019
Qui un video del nuovo cambio automatico a 9 rapporti:
 

 

https://youtu.be/SCfQzfXz_XI




EDIT 13 giugno 2019
Ed anche Omnifurgone ha fatto l’articolo Sul Ducato MY 2020.
Confermati i valori di coppia per il 160cv che risulterebbero di 400nm, anche se tra parentesi specificano con il cambio automatico. Mi resta il dubbio che siano ancora 380nm se abbinato al manuale.
Nell’articolo indicano che i motori sono euro 6D.

https://www.omnifurgone.it/news...



EDIT 3 luglio 2019
Primo video test del nuovo Ducato My2020 

https://youtu.be/a8sqZiKSU5I



EDIT 4 luglio 2019
Video anteprima di COL sui nuovi Ducato:

https://youtu.be/5j8oar0Ni3s


 
7
scyuplo
scyuplo
14/08/2017 58
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Inserito il 01/05/2019 alle: 08:25:11
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/05/2019 alle 01:23:07

Per caso sono finito sul sito della Bresler Mobil, produttore tedesco di Van di elevata qualità che ha inserito i nuovi listini in pdf validi a partire da Febbraio 2019. Bene nei nuovi listini sono presenti i nuovi multijet
euro 6D temp, come specificato nel listino stesso. Sono salite le potenze ora 120, 140, 160, 180 cavalli. Pazzesco come su internet non sia trapelata nessuna notizia, anche cercando 160 Multijet 160 PS Fiat Ducato e simili non venga ancora fuori nulla. Sono riuscito a tenere tutto ben “segreto” fino all’ultimo onde evitare eccessivi cali di vendite in attesa del nuovo motore. Edit Nanonet, il 19 maggio, ha trovato sul sito di Fiat le nuove specifiche riportate sul libretto di manutenzione aggiornato a maggio 2019 e relativo al Ducato my19. Per completezza aggiorno il post inserendo le specifiche: EDIT 7 giugno 2019 Aggiungo l’articolo di Omnifurgone relativo al nuovo Ducato MY 2020: ... Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori: ... EDIT 11 giugno 2019 Qui un video del nuovo cambio automatico a 9 rapporti:    EDIT 13 giugno 2019 Ed anche Omnifurgone ha fatto l’articolo Sul Ducato MY 2020. Confermati i valori di coppia per il 160cv che risulterebbero di 400nm, anche se tra parentesi specificano con il cambio automatico. Mi resta il dubbio che siano ancora 380nm se abbinato al manuale. Nell’articolo indicano che i motori sono euro 6D. ... EDIT 3 luglio 2019 Primo video test del nuovo Ducato My2020  EDIT 4 luglio 2019 Video anteprima di COL sui nuovi Ducato:  
...
forse gli avranno dato qualche cavallo in più perché essendo ancora più tappati degli euro6B a parità di potenza andavano meno.
scyuplo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
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Inserito il 01/05/2019 alle: 12:01:35
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/05/2019 alle 01:23:07

Per caso sono finito sul sito della Bresler Mobil, produttore tedesco di Van di elevata qualità che ha inserito i nuovi listini in pdf validi a partire da Febbraio 2019. Bene nei nuovi listini sono presenti i nuovi multijet
euro 6D temp, come specificato nel listino stesso. Sono salite le potenze ora 120, 140, 160, 180 cavalli. Pazzesco come su internet non sia trapelata nessuna notizia, anche cercando 160 Multijet 160 PS Fiat Ducato e simili non venga ancora fuori nulla. Sono riuscito a tenere tutto ben “segreto” fino all’ultimo onde evitare eccessivi cali di vendite in attesa del nuovo motore. Edit Nanonet, il 19 maggio, ha trovato sul sito di Fiat le nuove specifiche riportate sul libretto di manutenzione aggiornato a maggio 2019 e relativo al Ducato my19. Per completezza aggiorno il post inserendo le specifiche: EDIT 7 giugno 2019 Aggiungo l’articolo di Omnifurgone relativo al nuovo Ducato MY 2020: ... Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori: ... EDIT 11 giugno 2019 Qui un video del nuovo cambio automatico a 9 rapporti:    EDIT 13 giugno 2019 Ed anche Omnifurgone ha fatto l’articolo Sul Ducato MY 2020. Confermati i valori di coppia per il 160cv che risulterebbero di 400nm, anche se tra parentesi specificano con il cambio automatico. Mi resta il dubbio che siano ancora 380nm se abbinato al manuale. Nell’articolo indicano che i motori sono euro 6D. ... EDIT 3 luglio 2019 Primo video test del nuovo Ducato My2020  EDIT 4 luglio 2019 Video anteprima di COL sui nuovi Ducato:  
...
Complimenti per l'indagine, dopo tante supposizioni, finalmente qualcuno che posta dati concreti.
Noto che è sparito il 2.0, ora tutte le potenze sono sul 2.3.
Incredibile come sia possibile reperire certe info prima su siti esteri...

Comunque finalmente è tutto chiaro, si tratterà di vedere cosa verrà esposto a Parma a Settembre.
Davide
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himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
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Inserito il 01/05/2019 alle: 12:39:42
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/05/2019 alle 01:23:07

Per caso sono finito sul sito della Bresler Mobil, produttore tedesco di Van di elevata qualità che ha inserito i nuovi listini in pdf validi a partire da Febbraio 2019. Bene nei nuovi listini sono presenti i nuovi multijet
euro 6D temp, come specificato nel listino stesso. Sono salite le potenze ora 120, 140, 160, 180 cavalli. Pazzesco come su internet non sia trapelata nessuna notizia, anche cercando 160 Multijet 160 PS Fiat Ducato e simili non venga ancora fuori nulla. Sono riuscito a tenere tutto ben “segreto” fino all’ultimo onde evitare eccessivi cali di vendite in attesa del nuovo motore. Edit Nanonet, il 19 maggio, ha trovato sul sito di Fiat le nuove specifiche riportate sul libretto di manutenzione aggiornato a maggio 2019 e relativo al Ducato my19. Per completezza aggiorno il post inserendo le specifiche: EDIT 7 giugno 2019 Aggiungo l’articolo di Omnifurgone relativo al nuovo Ducato MY 2020: ... Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori: ... EDIT 11 giugno 2019 Qui un video del nuovo cambio automatico a 9 rapporti:    EDIT 13 giugno 2019 Ed anche Omnifurgone ha fatto l’articolo Sul Ducato MY 2020. Confermati i valori di coppia per il 160cv che risulterebbero di 400nm, anche se tra parentesi specificano con il cambio automatico. Mi resta il dubbio che siano ancora 380nm se abbinato al manuale. Nell’articolo indicano che i motori sono euro 6D. ... EDIT 3 luglio 2019 Primo video test del nuovo Ducato My2020  EDIT 4 luglio 2019 Video anteprima di COL sui nuovi Ducato:  
...
ma monta  cavalli di razza per esserci così tanta differenza  di prezzo sul  180 cvlaugh
a me fa ridere che  i costruttori si impegnano così  tanto a fare  le sottocategorie  euro 6-6a-b-c-d ,tanto poi quando le amministrazioni comunali decidono  per il blocco mettono gli  euro 6  prendono anche tutte le sottocategorielaugh
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 01/05/2019 alle 12:47:57
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Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
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Inserito il 01/05/2019 alle: 13:23:51
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/05/2019 alle 12:39:42

ma monta  cavalli di razza per esserci così tanta differenza  di prezzo sul  180 cv a me fa ridere che  i costruttori si impegnano così  tanto a fare  le sottocategorie  euro 6-6a-b-c-d ,tanto poi quando le amministrazioni comunali decidono  per il blocco mettono gli  euro 6  prendono anche tutte le sottocategorie
Non sono sottocategorie che creano i produttori ma normative che si susseguono nel tempo con costanti riduzioni di emissioni. E imporre immediatamente riduzioni drastiche creerebbe enormi problemi ai produttori stessi.
Ti do ragione che molto probabilmente le amministrazioni comunali faranno in futuro blocchi l traffico generici per categorie euro 4, euro 5, euro 6, senza differenziare. Solo le città più importanti potrebbero imporre restrizioni con sottocategorie, creando però, come vogliono fare a Parigi, bollini da applicare al parabrezza.
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
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Austria in Camper
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Danimarca in camper: luglio 2024
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Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
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Ferrara in camper
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himmer80
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24/01/2015 2876
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Inserito il 01/05/2019 alle: 13:47:39
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/05/2019 alle 13:23:51

Non sono sottocategorie che creano i produttori ma normative che si susseguono nel tempo con costanti riduzioni di emissioni. E imporre immediatamente riduzioni drastiche creerebbe enormi problemi ai produttori stessi. Ti
do ragione che molto probabilmente le amministrazioni comunali faranno in futuro blocchi l traffico generici per categorie euro 4, euro 5, euro 6, senza differenziare. Solo le città più importanti potrebbero imporre restrizioni con sottocategorie, creando però, come vogliono fare a Parigi, bollini da applicare al parabrezza.
...
a questo punto alle amministrazioni comunali è necessario fargli notare questo particolare perchè alle  case costruttrici gli sta bene così ,costruire mezzi in linea alle normative vigente poi  essere cmq raggruppati tutti nei blocchi  degli euro 6 .
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 01/05/2019 alle 13:50:17
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Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
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Inserito il 01/05/2019 alle: 14:00:44
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/05/2019 alle 13:47:39

a questo punto alle amministrazioni comunali è necessario fargli notare questo particolare perchè alle  case costruttrici gli sta bene così ,costruire mezzi in linea alle normative vigente poi  essere cmq raggruppati tutti nei blocchi  degli euro 6 .
Sono due cose slegate. Da un lato normative comunitarie, recepite  in Italia, volte alla riduzione delle emissioni che sono rivolte ai produttori, che aggiornando nel tempo le motorizzazioni, aggiornano progressivamente il loro "listino" e di conseguenza il parco circolante, man mano che i cittadini/clienti cambiano l'auto.
Poi le amministrazioni comunali per "forzare" la riduzione delle polveri sottili impongono limitazioni al traffico a certe categorie di veicoli.

Modificato da Davnet75 il 01/05/2019 alle 14:06:52
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Davnet75
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16/05/2018 889
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Inserito il 01/05/2019 alle: 14:11:07
In risposta al messaggio di nanonet del 01/05/2019 alle 12:01:35

Complimenti per l'indagine, dopo tante supposizioni, finalmente qualcuno che posta dati concreti. Noto che è sparito il 2.0, ora tutte le potenze sono sul 2.3. Incredibile come sia possibile reperire certe info prima su siti esteri... Comunque finalmente è tutto chiaro, si tratterà di vedere cosa verrà esposto a Parma a Settembre.
Tra l'altro è presente su un listino di un allestitore di "nicchia" che avrà chiaramente una capacità produttiva inferiore ai grandi marchi e quindi impiega più tempo per costriore e consegnare i loro mezzi ai clienti. Quindi necessariamente devono avere dei listini relativi al mezzo più aggiornati.
Inoltre ci saranno accordi con i grandi produttori che non divulgano anticipatamente notizie relative ad aggiornamenti così importanti.
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 01/05/2019 alle: 14:34:06
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/05/2019 alle 01:23:07

Per caso sono finito sul sito della Bresler Mobil, produttore tedesco di Van di elevata qualità che ha inserito i nuovi listini in pdf validi a partire da Febbraio 2019. Bene nei nuovi listini sono presenti i nuovi multijet
euro 6D temp, come specificato nel listino stesso. Sono salite le potenze ora 120, 140, 160, 180 cavalli. Pazzesco come su internet non sia trapelata nessuna notizia, anche cercando 160 Multijet 160 PS Fiat Ducato e simili non venga ancora fuori nulla. Sono riuscito a tenere tutto ben “segreto” fino all’ultimo onde evitare eccessivi cali di vendite in attesa del nuovo motore. Edit Nanonet, il 19 maggio, ha trovato sul sito di Fiat le nuove specifiche riportate sul libretto di manutenzione aggiornato a maggio 2019 e relativo al Ducato my19. Per completezza aggiorno il post inserendo le specifiche: EDIT 7 giugno 2019 Aggiungo l’articolo di Omnifurgone relativo al nuovo Ducato MY 2020: ... Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori: ... EDIT 11 giugno 2019 Qui un video del nuovo cambio automatico a 9 rapporti:    EDIT 13 giugno 2019 Ed anche Omnifurgone ha fatto l’articolo Sul Ducato MY 2020. Confermati i valori di coppia per il 160cv che risulterebbero di 400nm, anche se tra parentesi specificano con il cambio automatico. Mi resta il dubbio che siano ancora 380nm se abbinato al manuale. Nell’articolo indicano che i motori sono euro 6D. ... EDIT 3 luglio 2019 Primo video test del nuovo Ducato My2020  EDIT 4 luglio 2019 Video anteprima di COL sui nuovi Ducato:  
...
Niente di eccezionale,,comunque sono dei furgonati e come tali è possibile richiedere ,naturalmente previo ordine di un certo numero di pezzi,allestimenti specifici tratti dalle linee di produzione dei veicoli trasporto persone,che Fiat regolarmente produce con il sistema SCR,pertanto omologabile in Reg.UE 2017/1347 AG ,ovvero Euro6 D temp ( di 1° livello),esistono altri 3 livelli di Euro6d temp ma sono parte integrante del Regolamento UE 2018/1832, sono rispettivamente con lettere AG -BG- DG,le prime due dal 1 settembre non possono essere più immatricolati, quindi solo Euro 6 D temp DG nello specifico EVAP ISC. o meglio sarebbe un EURO6D. 
Per il resto della produzione meccaniche Fiat per camper non ne so niente neanche io,"sulla sfera di cristallo,buio pesto", anche perché  al momento attuale non é  stato presentato nessun nuovo motore per i veicolo commerciali e quello attuale in Euro6D temp  AG non credo riesca a passare in DG,dato che l'omologazione richiede un test stradale RDE con misurazione delle emissioni ulteriormente ridotte e con un dispositivo PEMS che è a bordo veicolo, non parliamo poi di EURO6D piena che richiede un ulteriore riduzione delle emissioni del 50%.
Quindi è tutto da scoprire al primo salone di agosto in Germania.
intanto si continua come solito,fino a quando? dipende tutto da Toninelli,che mi pare molto esperto in materia.
Roberto 
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 14:55:32
Ma solo agg di motore quindi nessun lifting? Nuovo ducato quindi 1 anno almeno?
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lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 15:19:08
A mio avviso, tutte queste sigle relative alle nuove motorizzazioni, riguardanti il contenimento delle emissioni nocive, non sono altro che un escamotage per poter vendere i mezzi a diesel che sono e restano sempre di più inquinanti, mentre ci sono già tutte le alternative disponibili. Tra l’altro i diesel di ultima generazione sono ancora più inquinanti perché producono poveri sottilissime. Le case produttrici sono piene di auto invendute e ovviamente cercano di venderle con una pubblicità ossessionante. Io penso che la maggior parte della gente non si renda conto di quanti danni faccia il diesel all’ambiente e alla salute. Nel nostro Paese ci sono circa trenta milioni di Italiani che hanno scelto l’auto a diesel. Vlada
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Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 15:44:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2019 alle 14:34:06

Niente di eccezionale,,comunque sono dei furgonati e come tali è possibile richiedere ,naturalmente previo ordine di un certo numero di pezzi,allestimenti specifici tratti dalle linee di produzione dei veicoli trasporto
persone,che Fiat regolarmente produce con il sistema SCR,pertanto omologabile in Reg.UE 2017/1347 AG ,ovvero Euro6 D temp ( di 1° livello),esistono altri 3 livelli di Euro6d temp ma sono parte integrante del Regolamento UE 2018/1832, sono rispettivamente con lettere AG -BG- DG,le prime due dal 1 settembre non possono essere più immatricolati, quindi solo Euro 6 D temp DG nello specifico EVAP ISC. o meglio sarebbe un EURO6D.  Per il resto della produzione meccaniche Fiat per camper non ne so niente neanche io,sulla sfera di cristallo,buio pesto, anche perché  al momento attuale non é  stato presentato nessun nuovo motore per i veicolo commerciali e quello attuale in Euro6D temp  AG non credo riesca a passare in DG,dato che l'omologazione richiede un test stradale RDE con misurazione delle emissioni ulteriormente ridotte e con un dispositivo PEMS che è a bordo veicolo, non parliamo poi di EURO6D piena che richiede un ulteriore riduzione delle emissioni del 50%. Quindi è tutto da scoprire al primo salone di agosto in Germania. intanto si continua come solito,fino a quando? dipende tutto da Toninelli,che mi pare molto esperto in materia. Roberto 
...
I motori sono sicuramente "nuovi", e saranno quelli che monteranno dal primo settembre in avanti e che poi trasferiranno sul nuovo Ducato previsto nel secondo trimestre 2020.
Sono cambiati i nomi, le potenze e così via, non sembra essere un semplice aggiornamento della centralina, con l'introduzione, ad esempio, dello start and stop, utili e magari per rientrare temporaneamente nello standard previsto dal primo settembre e sfruttabili solo fino al 2020 in attesa di un'ulteriore generazione di motori. Aggiornare le linee produttive, fare accordi, ordini di pezzi nuovi solo per pochi mesi o un annetto sarebbe troppo costoso.
Inoltre il fatto che sia stato tenuto tutto così "segreto", senza dire nulla fino all'ultimo semprebrebbe confermermarlo.

Inoltre il discorso che trattasi "solo di furgonati" cosa significherebbe? La stessa motorizzazione viene utilizzata anche per i seminterrati ed i MH, la base è la stessa. Anzi il tempo di allestimento dei camper puri è ben più lungo rispetto a quello dei profilati vari, che consentelono una maggior industrializzazione ed automazione delle operazioni, al contrario dei furgonati che richiedelono una maggior "manodopera".
Inoltre spesso chi sceglie un furgonato lo fa anche per avere un mezzo più agile e guidabile e pone maggiore attenzione alla meccanica del mezzo, andando ad inserire molti optional spesso non previsti sui cugini, che obbliga gli allestitori ad ordinativi specifici per ogni singolo mezzo e ordine del cliente, consentendo quindi molte meno possibilità agli allestitori di acquistare un gran numero di basi condotazioni abbastanza standard.
Un costruttore relativamente piccolo come quello che ha inserito nel suo listino i nuovi motori lo ha dovuto fare perché il cliente che da febbraio in avanti ordina un nuovo mezzo, necessariamente lo avrebbe ricevuto con il nuovo motore.
In ogni caso non sappiamo ancora le nuove caratteristiche e specifiche del nuovo motore, ma si può presumere che abbiano utilizzato le  novità meccaniche presentate più di un anno fa da bosch, facilmente integrabili sui motori senza richiedere una completa riprogettazione. Ma è solo una speculazione.
In ogni caso chi ordinerà un nuovo furgonati con dotazioni e colori ... particolari direi a partire da giugno/luglio, sicuramente riceverà un camper con il nuovo motore e la frenata automatica, considerati i tempi di produzione e consegna che vanno da un minimo di 6 mesi fino a 9 mesi ed oltre.

Modificato da Davnet75 il 01/05/2019 alle 15:57:09
18
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 16:22:38
Mi chiedo solo se avevano paura di finire i numeri surprise

Che bisogno c'era di fare Eu6 a,b c, d etc... non potevano chiamarli Eu 7, 8, 9, 10 .....99 etc...
Sarebbe stato piu semplice. wink

Secondo me sotto c'è la velata volontà di piazzare a chi non è informatissimo, veicoli genericamente Eu6 ma gia obsoleti.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 16:50:58
Ottima valutazione. Concordo. A mio avviso già lo fanno: la massa beve. Beve il 6.2, il 6.5...Vlada
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himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 16:53:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 16:22:38

Mi chiedo solo se avevano paura di finire i numeri Che bisogno c'era di fare Eu6 a,b c, d etc... non potevano chiamarli Eu 7, 8, 9, 10 .....99 etc... Sarebbe stato piu semplice. Secondo me sotto c'è la velata volontà di piazzare a chi non è informatissimo, veicoli genericamente Eu6 ma gia obsoleti.
ma credi uscirà mai un euro 7 nei motori a gasolio?  mi pare che sugli euro 6 stiano allungando troppo il brodo con le sottocategorie  laughe comprare un euro 6 o euro 6 D per me è la stessa identica cosa pechè poi come ho ribadito le amministrazioni locali quando arrivano al blocco dell'euro 6 non guarderanno alle sottogategorie ma bloccheranno l'intera famiglia euro 6 .
in definitiva il motore a gasolio  essendo arrivato alla fine  non credo che negli ultimi modelli che usciranno  ci sia tanta differenza perchè è chiaro che la nuova frontiera dove la ricerca e gli investimenti si siano concentrati sia  l'ibrido dove  più prende piede e più fara terra bruciata sul suo predecessore a gasolio con le amministrazioni che brucieranno le tappe arrivando al blocco dell'euro 6 in poco tempo ...
spero rimanga solo una mia personale opinione ,ma temo la strada sia questa ,nella pia favorevole stima dal  2025 stop all'euro 6 nei centri cittadini .
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 01/05/2019 alle 17:02:04
18
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 17:08:40
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/05/2019 alle 16:53:32

ma credi uscirà mai un euro 7 nei motori a gasolio?  mi pare che sugli euro 6 stiano allungando troppo il brodo con le sottocategorie  e comprare un euro 6 o euro 6 D per me è la stessa identica cosa pechè poi come
ho ribadito le amministrazioni locali quando arrivano al blocco dell'euro 6 non guarderanno alle sottogategorie ma bloccheranno l'intera famiglia euro 6 . in definitiva il motore a gasolio  essendo arrivato alla fine  non credo che negli ultimi modelli che usciranno  ci sia tanta differenza perchè è chiaro che la nuova frontiera dove la ricerca e gli investimenti si siano concentrati sia  l'ibrido dove  più prende piede e più fara terra bruciata sul suo predecessore a gasolio con le amministrazioni che brucieranno le tappe arrivando al blocco dell'euro 6 in poco tempo ... spero rimanga solo una mia personale opinione ,ma temo la strada sia questa ,nella pia favorevole stima dal  2025 stop all'euro 6 nei centri cittadini .
...
Come auto, sicuramente sempre a benzina, non prenderei mai una a gasolio.

Come camper ora non vedo alternative, il prossimo penso che parleremo del 2023-2024 e per allora si vedrà cosa c'è a disposizione sui camper.
Se ci sarà un bel Sprinter 4x4 a benzina non mi dispiacerebbe. Se poi sarà anche mild Hybrid quindi un sistema con batteria minima e semplice e niente pesi superflui, pazienza. Non che me ne freghi nulla dell ibrido, ma se serve com lasciapassare, ci si farà andare bene anche questa inutile complicazione.
Ma di tempo davanti ne ho ancora per pensare.

Poi casomai da qui a la trovano una soluzione impensabile per il diesel, non si sa mai.

 
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Tommaso IZ4DJI

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himmer80
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24/01/2015 2876
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Inserito il 01/05/2019 alle: 17:38:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 17:08:40

Come auto, sicuramente sempre a benzina, non prenderei mai una a gasolio. Come camper ora non vedo alternative, il prossimo penso che parleremo del 2023-2024 e per allora si vedrà cosa c'è a disposizione sui camper. Se
ci sarà un bel Sprinter 4x4 a benzina non mi dispiacerebbe. Se poi sarà anche mild Hybrid quindi un sistema con batteria minima e semplice e niente pesi superflui, pazienza. Non che me ne freghi nulla dell ibrido, ma se serve com lasciapassare, ci si farà andare bene anche questa inutile complicazione. Ma di tempo davanti ne ho ancora per pensare. Poi casomai da qui a la trovano una soluzione impensabile per il diesel, non si sa mai.  
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 non saprei quanto possa incidere il pacco batterie sugli ibridi , dove su un camper i pesi fanno la loro bella differenza ... poi su un camper abbiamo già il nostro da fare con bm-bs laugh
carpe diem ......


Luca
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12/11/2006 57098
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Inserito il 01/05/2019 alle: 18:09:01
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/05/2019 alle 17:38:51

 non saprei quanto possa incidere il pacco batterie sugli ibridi , dove su un camper i pesi fanno la loro bella differenza ... poi su un camper abbiamo già il nostro da fare con bm-bs 
Un sistema come quello della Suzuki Ignis ha una piccolissima batteria sotto il sedile, e anche rapportato a un furgone, secondo me potrebbe non pesare piu di 15kg.  In pratica è un sistema che interviene solo come booster in accelerazione per fare inquinare meno quando si affonda l acceleratore.

Sicuramente tra 5 o 6 anni quando forse cambierò camper, le BS saranno tutte di serie (o opzionale ma a prezzo contenuto) al LiFePo e quindi molto leggere.
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Tommaso IZ4DJI

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latrofa124
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Inserito il 01/05/2019 alle: 18:52:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 17:08:40

Come auto, sicuramente sempre a benzina, non prenderei mai una a gasolio. Come camper ora non vedo alternative, il prossimo penso che parleremo del 2023-2024 e per allora si vedrà cosa c'è a disposizione sui camper. Se
ci sarà un bel Sprinter 4x4 a benzina non mi dispiacerebbe. Se poi sarà anche mild Hybrid quindi un sistema con batteria minima e semplice e niente pesi superflui, pazienza. Non che me ne freghi nulla dell ibrido, ma se serve com lasciapassare, ci si farà andare bene anche questa inutile complicazione. Ma di tempo davanti ne ho ancora per pensare. Poi casomai da qui a la trovano una soluzione impensabile per il diesel, non si sa mai.  
...
A proposito di quanto sta succedendo nel mondo delle auto, 
attualmente, che mi risulti, solo Mercedes ha regolarmente in vendita la EURO6D piena, è un 2.0 da 150cv diesel, ed è montato sulle nuove classi A, - B, ma stranamente lo stesso motore montato sul resto della gamma non ottiene la conformità, forse problemi di emissioni per maggior peso, ricordo che per ottenerlo bisogna superare severissimi test stradali, insomma il tanto vituperato diesel è ancora avanti, per i benzina per ora nessuna vettura è conforme, problemi con gli NOx, cosa che i diesel con gli SCR di 2a generazione hanno completamente annullato, per non parlare del CO2 molto più basso, tanto che a livello mondiale i maggiori esperti di inquinamento lo contrappongono all'elettrico, che risulta nell'intero ciclo di vita più inquinante, nel frattempo si stanno omologando nuovi tipi di carburanti diesel. 
​​​​​notizia di queste ore, pare che Toyota abbia omologato EURO6D la nuova Prius AWD- i, sarebbe la 1a benzina ibrida, ma come S. Tommaso, per crederci, voglio toccare con mano un libretto. 
Roberto 
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Inserito il 01/05/2019 alle: 18:55:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2019 alle 18:52:03

A proposito di quanto sta succedendo nel mondo delle auto,  attualmente, che mi risulti, solo Mercedes ha regolarmente in vendita la EURO6D piena, è un 2.0 da 150cv diesel, ed è montato sulle nuove classi A, - B, ma stranamente
lo stesso motore montato sul resto della gamma non ottiene la conformità, forse problemi di emissioni per maggior peso, ricordo che per ottenerlo bisogna superare severissimi test stradali, insomma il tanto vituperato diesel è ancora avanti, per i benzina per ora nessuna vettura è conforme, problemi con gli NOx, cosa che i diesel con gli SCR di 2a generazione hanno completamente annullato, per non parlare del CO2 molto più basso, tanto che a livello mondiale i maggiori esperti di inquinamento lo contrappongono all'elettrico, che risulta nell'intero ciclo di vita più inquinante, nel frattempo si stanno omologando nuovi tipi di carburanti diesel.  ​​​​​notizia di queste ore, pare che Toyota abbia omologato EURO6D la nuova Prius AWD- i, sarebbe la 1a benzina ibrida, ma come S. Tommaso, per crederci, voglio toccare con mano un libretto.  Roberto 
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Forse non ho capito, ma le ibride non sono tutte a benzina?
 
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Tommaso IZ4DJI

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latrofa124
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Inserito il 01/05/2019 alle: 19:28:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 18:55:04

Forse non ho capito, ma le ibride non sono tutte a benzina?  
Dipende dal sistema:
Una full hybrid alla Toyota impone scelte meccaniche specifiche che tengono conto delle accensione e spegnimento del termico, ovvero che on-of avvenga a qualsiasi velocità,in parole povere, tutto avviene in un sistema episcoidale a sole e satelliti tra termico e due motori elettrici, che alternativamente caricano e danno trazione al sistema. 
Poi ci sono i sistemi con carrello (powertrain) differito, ovvero motore avanti e carrello elettrico dietro, in questi casi il diesel può funzionare, usato da Peugeot in passato. 
Poi ci sono le middle hybrid, non ti nomino la Suzuki, ma i sistemi 48v calettati direttamente sul volano, anche in questo caso si usa il diesel, comunque basse potenze applicate, in pratica un espediente temporaneo per superare le normative, specie se nel caso vengono convertite in "plug-in" con batteria di trazione da parecchi kW, per me non hanno futuro. 
Una chicca tecnica, ma indubbio verrà usata per un diesel perché Toyota lo ha eliminato su tutta la gamma auto, Toyota crede in ibrido e idrogeno fuell cell, comunque tra le ultime novità ha messo in commercio un nuovo powertrain ibrido da 2litri,i precedenti che ho anche avuto (4)sono 1.8, questo 2.0 ha efficienza termica al 41%.un risultato unico, motore ciclo Atkinson, rapporto di compressione 14/1, ecco che se volessero potrebbero farlo funzionare diesel. invece è benzina a doppia iniezione , sia diretta che indiretta, un bel complesso meccanico, si spera nella proverbiale affidabilità del prodotto Toyota..
Roberto 
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