CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat oppure Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/12/2006 alle: 19:36:56
caro zighi, complimenti per la scelta quanto al rumore, uno dei guru del forum (mi sa travel liner) tirò fuori non ricordo che dati dai quali si ricavava che l'ultimo ford è il più silenzioso di tutti di sicuro, rispetto ai precedenti ford, è di molto migliorata l'estetica e la praticità, con il cambio vicino al volante che lascia più spazio in cabina ciao
zighi
zighi
-
Inserito il 10/12/2006 alle: 20:06:12
X STIRNER mi dici che camper hai?
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24296
Inserito il 10/12/2006 alle: 20:12:42
@ piskygt65 Boh??? Sulla neve/ghiaccio lo devo ancora provare. Io l'ho provato sulla melma - sembrerebbero problemi simili. Ciao!!! Marco

Modificato da Emme48 il 10/12/2006 alle 20:19:36
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/12/2006 alle: 20:31:06
ti rispondo: laika x695 scelto lo scorso settembre partendo dalla disposizione a bordo (doppio matrimoniale con garage in coda) e poi cercando i modelli a trazione posteriore, perché dal forum avevo capito due cose: 1) il gemellato dà maggiore affidabilità 2) la gran parte dei camperisti se ne frega dell'affidabilità e guarda abitabilità e accessori, il che spiega la tendenza dei costruttori a proporre camper belli ma automobilisticamente improbabili il rimor è stato tra gli stand visitati con cura a rimini, poi ho preferito un laika, sperando che sia davvero più affidabile ciao!
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
zighi
zighi
-
Inserito il 10/12/2006 alle: 21:06:52
Oh la Laika è una macchina super e ci vogliono tanti soldini, ma comunque ho pensato che potrei comprare un buon Laika magari usato poco al posto del nuovo Rimor, ma il fatto di comprare un mezzo utilizzato da altri (bagno, materazzi ecc) mi dava fastidio. cosa ne pensi?
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24296
Inserito il 10/12/2006 alle: 21:09:31
Bagno usato? Ma te al Ristorante cosa credi di trovare??? I materassi li puoi anche cambiare - di eurini ne risparmi parecchi e puoi anche toglierti qualche sfizio. Ciao, Marco.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/12/2006 alle: 21:19:43
invece io sono per comprare il nuovo, se possibile. entri, te lo coccoli e sai ogni cosa se funziona, se non funziona e perché quanto al bagno e all'albergo che ovviamente altri usano prima di te, due cose: 1) una delle ragioni del camper è proprio sentirti a casa tua ovunque vai 2) in effetti in molti alberghi capita che non funziona qualcosa poi, diamine, stai parlando di un rimor superbrig, mica di un camperotto vorrei-ma-non-posso da 29.999 euro buon acquisto!
zighi
zighi
-
Inserito il 10/12/2006 alle: 21:31:28
ho visto il camper laika x 695 e vorrei sapere se la mezza dinette e scomoda per chi si siede sul sedile ,girato, del mazzo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/12/2006 alle: 22:48:15
la semidinette ti consente di utilizzare di più lo spazio anteriore, guadagnandone in coda dove c'è spazio per un matrimoniale invece dei lettini, con garage più largo e sempre disponibile il difetto è la minore comodità della zona pranzo: in pratica solo tre posti sono alla giusta distanza dal tavolo (guidatore e i due del divanetto fronte-marcia) mentre dal divanetto longitudinale sei comodo solo se allunghi il tavolo (cosa possibile, ovviamente) ma per una sola delle due persone teoriche. infine il posto passeggero, pur girato, non è in posizione ideale rispetto al tavolo riassumendo: si mangia bene al massimo in quattro. per sei è possibile una bicchierata conviviale comunque già che ci sei guardati tutti i modelli della serie x. come prezzo sei sui 50.000 del tuo 689. e l'assistenza post-vendita di laika è proverbiale
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 10/12/2006 alle: 22:55:12
.....mmmmh, valutala bene la semidinette, a me nun me convince.... MarcoG
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 13/12/2006 alle: 09:43:27
Senza nulla togliere alla serie "X",però tale serie nella laika e la base dell'offerta,il sbrig è il top della rimor,che non è proprio uno sconosciuto,comunque zighi scegli quello che giudicate xfetto x la vostra famiglia e che sopratutto vi piace,poi quando riuscite a stare nel vostro preventivo di spesa tutto va bene,saluti Claudio.[:)][:)]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/12/2006 alle: 11:22:30
X Zighi quante persone siete? Il Rimor 689 è ottimo per la disponibilita' delle 2 dinette anteriore,allungando il tavolo si puo mangiare in 8 persone comodamente Il letto a castello dietro è molto spazioso tante che possono dormire 2 bambini in un solo letto. Meccanica Ford per sempre........[:D] [:D] [:D]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 14/12/2006 alle: 18:59:47
saluti a tutti! su questa affermazione mi sono un pò girate!!!! ho avuto tre camper su ducato e non ho mai avuto problemi di trazione!!! conosco bene la trazione posteriore perchè ho tre daily che uso per lavoro e credimi che io con questi mezzi faccio molti chilometri e soprattutto viaggio semopre a tavoletta!!!! il ducato all'uscita della curve non mi ha MAI sbandato mentre con il daily numeri, ora mi diverto ma la prima volta ti lascio immaginare!!! l'anno scorso rientrando da Klaghenfurt in Austria nevicava che dio la mandava, su una lunga salita autostradale quelle tipiche austriache erano tutti fermi a mettere le catene io con il mio ducato, con ASR, manco un problema!!! Dimenticavo il mio camper è un knaus 658lg con garage. Salve.
quote:Originally posted by stirner
caro zighi, come vedi hai scatenato le passioni di alfisti e lancisti, pardon vespisti e lambrettisti, chiedo scusa: di fordisti e fiattisti è difficile trovare dei ducatisti che ammettano le difficoltà di trazione per i supercamper con garage (in salita, non solo in piano!). di solito il ducatista afferma che il camper va scelto per la sua vivibilità, sorvolando sull'importanza che ha il guidare un mezzo in condizioni non sempre ideali ti basta guardare per strada per vedere se i camion di 7 metri hanno la trazione anteriore o la posteriore gemellata per capire che con la posteriore gemellata si guadagna qualcosa. e uscire da un campeggio dopo una pioggia non è sempre fiori e rose... nel confronto, non dimenticare che il ford si porta dietro alcune scomodità che possono essere molto noiose (come i serbatoi di scarico separati e l'assenza del doppio pavimento) ma anche alcuni vantaggi: la minore altezza della cabina, che lascia più spazio alla mansarda, nonché un serbatoio di gasolio più adeguato (80 litri contro i 60 del nuovo ducato) sulla base dei due modelli da te indicati aggiungo però qualche elemento: elnagh è un'ottima casa per modelli standard mentre rimor forse è un filo più di qualità. il superbrig credo sia una delle serie meglio riuscite mentre il prince della elnagh a mio parere è come una panda superaccessoriata. bello, ma sotto sotto è sempre una panda questo però è davvero un parere da puro osservatore ciao >
>
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 14/12/2006 alle: 19:12:40
Da parte mia sicuramente Ford. in tutta la mia vita ho comprato solo una fiat ...e non lo farò mai più per nessun motivo Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 14/12/2006 alle: 19:50:17
Ciao, io ho un ducato. Un mio amico ha un transit la cui cabina è leggermente più bassa del Ducato. Concludendo con il transit hai una mansardina più alta e quindi più comoda. Ciao. Nico
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/12/2006 alle: 20:55:39
caro aledelpi, se sei contento del tuo camper fai bene a dirlo forte però fai un po' un giro su "comportamenti" e nel messaggio su "camping una sicurezza!" vedi quante disavventure sono capitate ai camperisti impantanati. guarda caso tutti rigorosamente su camper a trazione anteriore, tirati fuori dal pantano da mezzi a trazione posteriore con ruote gemellate detto questo, il knaus è davvero splendido. mia moglie e io ne eravamo innamorati. se avesse avuto la trazione posteriore credo proprio che a rimini lo avremmo comprato ciao

Modificato da stirner il 14/12/2006 alle 21:14:12
ago73
ago73
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 14:26:51
Io ho avuto esperieza con tutte e due le trazion e tutte e due hanno i suio pregi e difetti. La trazione anteriore ha un comportamento più dinamico e reattivo rispetto alla trazione posteriore,è più leggero il veicolo e sulla neve si è vero che a salire è megli la trazione posteriore ma facendo le discese sulla neve la trazione anteriore è sicuramente superiore. La trazione posteriore come dicevo prima per la salite sulla neve e avendo un camper di lunghezza importanti una trazione posteriore apporta degli indibbi benifici, in caso di foratura hai sempre una gomma in più che ti supporta. Comunque ora è molto difficile forare con questo non voglio dire che non può succedere In condizione normali vanno bene tutte e due le trazioni sia in discesa che in salita,e uscire da un pargheggio quando a piovuto tanto e c'e del fango se il terreno ha ceduto un pò non esci ne con trazione davanti ne dietro.ciao
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 15/12/2006 alle: 18:23:12
Diciamo che alla fine in tutte le cose ci vuole anche un pò di fortuna! Per esperienza ho imparato che sia su neve che su pantano devi partire sfiorando l'acceleratore altrimenti la frittata era fatta. Con il daily C13 nel fango e anche nella neve me la sono sempre cavata grazie all'antipattinameento, non è ASR ha un altro nome che ora non ricordo in poche parole non taglia all'alimentazione, però con il vecchio e mitico 35.8 se non avessi avuto gli stabilizzatori della gru sarei ancora la!! Con questo non voglio dire che la trazione posteriore nei camper non sia valida. Per il Knaus è una bella macchina e ci sta dando molte soddisfazioni soprattutto d'inverno però per molti particolari rimpiango l'arca.
quote:Originally posted by stirner
caro aledelpi, se sei contento del tuo camper fai bene a dirlo forte però fai un po' un giro su "comportamenti" e nel messaggio su "camping una sicurezza!" vedi quante disavventure sono capitate ai camperisti impantanati. guarda caso tutti rigorosamente su camper a trazione anteriore, tirati fuori dal pantano da mezzi a trazione posteriore con ruote gemellate detto questo, il knaus è davvero splendido. mia moglie e io ne eravamo innamorati. se avesse avuto la trazione posteriore credo proprio che a rimini lo avremmo comprato ciao >
>
zighi
zighi
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 10:03:49
[size=6]Finalmente, ragazzi, ho comprato il mio Rimor: Usato del 2003 superbrig 610 meccanica Mercedes 316 CDI ha fatto 41000 km super accessoriato SONO CONTENTISSIMO[:)] è il mio primo camperid="red">id="size4">id="size6">[/size=6]id="Andale Mono">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/12/2006 alle: 10:12:04
fiat oppure ford? mercedes! complimenti e benvenuto (a proposito, visto il dibattito che hai innescato, ma la trazione è anteriore, posteriore, gemellata, integrale, casuale?)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link