CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 2200 pistone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 63
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 08:54:53
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/09/2017 alle 08:22:43

Mi scuso, ho quotato il tuo intervento, in luogo di quello di Faoo. Ciao Gianfranco
yes
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 09:38:21
In risposta al messaggio di Faoo del 28/09/2017 alle 23:44:30

tra l altro qui neanche con tutti i tagliandi regolari...Io credo che dipenda molto dal rapporto che c'è tra la Ford Italia e l officina autorizzata non me lo spiego diversamente. 
Potrebbero esserci una serie di concause.
Indubbiamente il ruolo dei Concessionari è importantissimo, perchè sono loro che fanno la prima diagnosi e che la rappresentano a Ford (e molto dipende da come la rappresentano, visto peraltro che loro stessi non hanno tutto questo interesse ad eseguire dei lavori in garanzia !).
Bisogna tener conto, tuttavia, che è abbastanza difficile trovare una Concessionaria disposta a contattare la Casa Madre per tentare di far riconoscere un guasto fuori garanzia.
Io ricordo di aver penato non poco, a suo tempo, per farmi riconoscere la garanzia di legge, in quanto - in base alla data di costruzione del mio camper - la Concessionaria sosteneva che la garanzia era da ritenersi ormai scaduta, a nulla rilevando la data di immatricolazione del mezzo.
E fu grazie a ciò che avevo letto in proposito sul forum che, dopo lunghe insistenze, si convinsero a contattare Ford e, dopo aver avuto ricevuto il benestare della Casa Madre, mi riconobbero la garanzia con validità dalla data di immatricolazione del mezzo. 
Un altro elemento che potrebbe aver..."ammorbidito" Ford è che nel recente passato - checché se ne dica - vi è stato comunque un velato riconoscimento di un possibile difetto strutturale, attraverso le motivazioni che sono state addotte in occasione della campagna di servizio che c'è stata per i camper dotati di quella motorizzazione (e peccato che io non me ne sia conservata copia !)
Da ultimo poi, bisognerebbe vedere se c'è stato o meno l'intervento di un legale che, con le sue argomentazioni di carattere giuridico, potrebbe aver indotto Ford ad assumere un atteggiamento meno rigido, di fronte alla concreta possibilità di una soccombenza, in case di eventuali controversie giudiziarie.   
Giuseppe
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 09:45:23
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/09/2017 alle 07:43:44

Non è il primo, accade, finora solo sui 2.2 anteriori, di solito danneggia anche il carterino... Ciao Gianfranco
Grazie Gianfranco, dove è stato portato,officina Iveco, mi hanno semplicemente detto che è un guasto che succede...Capisco ma quando ho visto il pezzo rotto,premetto che non sono un meccanico motoristico ma ho lavorato nel campo del ""disegno meccanico"" ho trovato molto strano che un pezzo di quelle dimensioni si aprisse in 2 come una mela...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link