CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2000 170 cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 194
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 00:33:02
In risposta al messaggio di Max TO del 07/08/2021 alle 07:09:22

C'è una grande differenza tra prodotti di larga scala e prodotti artigianali, siamo indubbiamente bravi nel realizzare piccole serie per le competizioni (forse anche qui eravamo), ma nella produzione a larga scala non abbiamo
mai primeggiato... Iveco forse è stato il riferimento qui da noi, ma per la trazione posteriore il riferimento portava una stella sulla calandra, il Ducato è il più utilizzato perché ha avuto la indiscussa capacità di offrire un telaio ad hoc per il camper (pianalato e poi Alko ci ha lavorato per creare la sua versione), adesso il Ducato andrebbe rinnovato da cima a fondo... Salvo rari casi confermo la mia opinione che la mediocrità di una nazione si vede in ogni suo aspetto, mezzi compresi... P.S.: ho lavorato quasi 10 anni in Ferrari, direzione tecnica, tanta roba, ma non è tutto oro ciò che luccica...
...
Le tue affermazioni mi sorprendono non poco, ma mi rendo conto che sei il classico tipo esterofilo.
Ma lo sai che qui in Germania tutti i Camper di una certa portata tipo Concorde, Phoenix, NiBi e Morelo montano Iveco Daily ed Eurocargo?  Camper che costano dai 250.000 € in su e non scelgono Mercedes Sprinter?
Si qualcuno monta il MAN qualcun' altro il Merceds Atego o Actros addirittura, ma la stragrande maggioranza usa l'Iveco Daily da 210 Cv e cambio ZF automatico, la Concorde lo monta addirittura sul Centurion da 9 metri con portata da 7,5 Tonnellate.
Si sa che noi italiani siamo lontanissimi dalla perfezione, ma a volte riusciamo a sorprendere anche i tedeschi, vedi Ducato & Co. che sul mercato Camper tedesco ha il 70% in mano e gia da molti anni. Adesso addirittura ha iniziato a rosicchiare mercato anche nella fascia degli artigiani, gente che prima usava solo VW, Ford e Mercedes, adesso vanno in giro con Ducato & Co, sara' sicuramente il prezzo, ma la ruggine passata sugli Sprinter era sotto gli occhi di tutti.
Poi potrei raccontarti delle mie disavventure col VW Touran, la ruggine degli anni passati sullo Sprinter, la ruggine su Mercedes auto ecc...ma ci rinuncio, i fatti parlano chiaro ed il mercato ha sempre ragione.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/08/2021 alle 00:40:17
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 09:20:02
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/08/2021 alle 00:33:02

Le tue affermazioni mi sorprendono non poco, ma mi rendo conto che sei il classico tipo esterofilo. Ma lo sai che qui in Germania tutti i Camper di una certa portata tipo Concorde, Phoenix, NiBi e Morelo montano Iveco Daily
ed Eurocargo?  Camper che costano dai 250.000 € in su e non scelgono Mercedes Sprinter? Si qualcuno monta il MAN qualcun' altro il Merceds Atego o Actros addirittura, ma la stragrande maggioranza usa l'Iveco Daily da 210 Cv e cambio ZF automatico, la Concorde lo monta addirittura sul Centurion da 9 metri con portata da 7,5 Tonnellate. Si sa che noi italiani siamo lontanissimi dalla perfezione, ma a volte riusciamo a sorprendere anche i tedeschi, vedi Ducato & Co. che sul mercato Camper tedesco ha il 70% in mano e gia da molti anni. Adesso addirittura ha iniziato a rosicchiare mercato anche nella fascia degli artigiani, gente che prima usava solo VW, Ford e Mercedes, adesso vanno in giro con Ducato & Co, sara' sicuramente il prezzo, ma la ruggine passata sugli Sprinter era sotto gli occhi di tutti. Poi potrei raccontarti delle mie disavventure col VW Touran, la ruggine degli anni passati sullo Sprinter, la ruggine su Mercedes auto ecc...ma ci rinuncio, i fatti parlano chiaro ed il mercato ha sempre ragione.  
...
I camper per essere immatricolati hanno necessariamente bisogno del nulla osta tecnico del costruttore della meccanica,a meno che non si presenti come esemplare unico. 
​​​​​​C'è chi il nulla osta lo rilascia facilmente, ma c'è chi non rilascia se non a precise condizioni e ulteriori interventi tecnici, molti preferiscono la via più facile. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 08/08/2021 alle 09:22:32
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 11:34:54

Le tue affermazioni mi sorprendono non poco, ma mi rendo conto che sei il classico tipo esterofilo. Ma lo sai che qui in Germania tutti i Camper di una certa portata tipo Concorde, Phoenix, NiBi e Morelo montano Iveco Daily
ed Eurocargo?  Camper che costano dai 250.000 € in su e non scelgono Mercedes Sprinter? Si qualcuno monta il MAN qualcun' altro il Merceds Atego o Actros addirittura, ma la stragrande maggioranza usa l'Iveco Daily da 210 Cv e cambio ZF automatico, la Concorde lo monta addirittura sul Centurion da 9 metri con portata da 7,5 Tonnellate. Si sa che noi italiani siamo lontanissimi dalla perfezione, ma a volte riusciamo a sorprendere anche i tedeschi, vedi Ducato & Co. che sul mercato Camper tedesco ha il 70% in mano e gia da molti anni. Adesso addirittura ha iniziato a rosicchiare mercato anche nella fascia degli artigiani, gente che prima usava solo VW, Ford e Mercedes, adesso vanno in giro con Ducato & Co, sara' sicuramente il prezzo, ma la ruggine passata sugli Sprinter era sotto gli occhi di tutti. Poi potrei raccontarti delle mie disavventure col VW Touran, la ruggine degli anni passati sullo Sprinter, la ruggine su Mercedes auto ecc...ma ci rinuncio, i fatti parlano chiaro ed il mercato ha sempre ragione.  
...
Concordo su quanto scrivi, pensa le pompe bosch CP 4 montate su tantissimi modelli del gruppo vw, hanno fatto danni da 7KE su golf Audi e tutti o quasi sotto i 100000Km, non ne hanno passato uno in garanzia malgrado il problema era noto....Davano la colpa al gasolio ma caso strano succedeva solo con loro...Fosse successo a Fiat veniva infamata, mentre qui ho conosciuto gente che ha ricomprato l auto perdonando l accaduto...Non parliamo della ruggine che sul Vito Mercedes era una cosa imbarazzante livello Fiat 127 anni 80...Ma è Mercedes e la ruggine non contawink
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 11:40:29
fresca di giornata dal forum tedesco Linertreff:

Eine kleine Vorgeschichte zum Thema:

Wir haben unsern „großen“ auf Basis 10 to Eurocargo, verkauft. Der neue „große“ wird aufgrund der Lieferkettenproblematik nicht vor Oktober fertig und unsere geplante USA Rundreise fiel aufgrund der Corona-Einreiserestriktionen auch ins Wasser.

Aber wir haben ja zum Glück in der erweiterten Familie noch einen 2016er Morelo 92G auf Basis Iveco Daily 70C mit der 8-Gang Automatik und Luftfederung vorne und hinten. Einige Überzeugungsarbeit war natürlich nötig und der Preis für die Überlassung war die vorherige Abarbeitung der anstehenden Optimierungen. Rund 100 Arbeitsstunden später: Auf nach Frankreich, Auto hinten rein, Wasserspielzeug hinten dran, die Waage zeigt noch gut die 7 vorne (das muss mit Augen zu gehen). Nach nun rd. 4.000 km Rundreise sind wir zurück und das Fazit:

--- Perfekt! ----

traduzione da Google, un po perferzionata da me

Un po' di preistoria sull'argomento: Abbiamo venduto il nostro "grande" su base 10 T.  Eurocargo. Il nuovo "grande" non sarà pronto prima di ottobre a causa del problema della catena di approvvigionamento e anche il nostro tour negli Stati Uniti pianificato è fallito a causa delle restrizioni all'ingresso della corona. Fortunatamente, nella famiglia allargata abbiamo ancora un Morelo 92G del 2016 basato su un Iveco Daily 70C con l'automatico a 8 velocità e sospensioni pneumatiche all'anteriore e al posteriore. Certo, è stato necessario un lavoro convincente,  il prezzo includeva la fornitura e l'elaborazione delle prossime ottimizzazioni. Circa 100 ore di lavoro dopo: vai in Francia, metti l'auto nella parte posteriore, i giocattoli d'acqua dietro la parte posteriore, la Bilancia mostra ancora 7,x Tonnellate (chiudi gli occhi e vai). Dopo un giro ad anello di circa 4.000 km siamo tornati e la conclusione: --- Perfetto! ---- Finora sono sempre rimasto fuori dalle discussioni 7.5 T per discutere sulla base di un "vero" camion per mancanza di esperienza con il Daily. Questa è ormai storia e farò un confronto con i miei precedenti veicoli basati su Iveco Eurocargo, MAN TGL e Mercedes Atego nella gamma da 7,5 a 12 T. fino agli anni di costruzione 2012 - 2017: i veri camion così robusti possono essere costruiti per una mezza eternità, ma i requisiti di un telaio per camion di distribuzione non corrispondono necessariamente a quelli di un camper che viene utilizzato per viaggiare. Il Daily è almeno una classe migliore in termini di comfort di guida, ovvero sospensioni, rumore del motore, scorrevolezza e trasmissione! Se c'è qualcosa da criticare: il freno (mai critico, ma il rallentatore andrebbe bene) e la ventola termica (scambia troppo spesso, qui bisognerebbe trovare un flusso d'aria ottimizzato). Il Daily è davvero un'ottima base!
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/08/2021 alle 11:57:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 00:17:43

...
Caro Mausone46, rispondendo con il tuo stesso tono, la tua risposta non mi sorprende affatto, sei il classico tipo italiota...

I miei sono solo pareri, basati sulla conoscenza tecnica delle auto, delle loro progettazione e realizzazione, si basano su esperienze dirette e confronti fatti sulla mia pelle, non ho la pretesa di farti cambiare idea, quindi buoni acquisti nostrani e buon proseguimento...

Bye bye
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 17:10:43

...
Non entro nella discussione Italia vs Estero ma, per esperienza personale, ti direi che io sono sorpreso dal predominio Ducato a favore del Transit.
Mi spiego e cerco di essere per quanto possibile oggettivo e neutrale.
Se avessi dovuto acquistare il mio mezzo con meccanica Ducato 177cv e cambio automatico avrei dovuto spendere circa €8.000 in più. E probabilmente mi avrebbero rifiutato l'ordine per tempi d'attesa non compatibili con la pazienza umana. :-)
Se fai un giro sul mio Transit e sul Ducato 140 manuale (che costa comunque di più) ti chiedi da dove arrivi questa differenza di prezzo. E' un confronto impari. Il Transit è nettamente migliore in tutto. E d'altra parte bisognerebbe confrontarlo con la pari versione del Ducato. In quel caso probabilmente le cose sarebbero più equilibrate.
Come ho scritto in precedenza, non è un caso se nel mercato US gli equilibri economici tra Ducato e Transit sono esattamente opposti. 
Henry
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 17:22:07
In risposta al messaggio di Henry76 del 09/08/2021 alle 17:10:43

Non entro nella discussione Italia vs Estero ma, per esperienza personale, ti direi che io sono sorpreso dal predominio Ducato a favore del Transit. Mi spiego e cerco di essere per quanto possibile oggettivo e neutrale. Se
avessi dovuto acquistare il mio mezzo con meccanica Ducato 177cv e cambio automatico avrei dovuto spendere circa €8.000 in più. E probabilmente mi avrebbero rifiutato l'ordine per tempi d'attesa non compatibili con la pazienza umana. :-) Se fai un giro sul mio Transit e sul Ducato 140 manuale (che costa comunque di più) ti chiedi da dove arrivi questa differenza di prezzo. E' un confronto impari. Il Transit è nettamente migliore in tutto. E d'altra parte bisognerebbe confrontarlo con la pari versione del Ducato. In quel caso probabilmente le cose sarebbero più equilibrate. Come ho scritto in precedenza, non è un caso se nel mercato US gli equilibri economici tra Ducato e Transit sono esattamente opposti. 
...
Corretto ciò che dici, bisogna aggiungere che ci sono delle fasi di alto/basso in cui rientrano ovviamente tutti i mezzi di ogni marca nelle loro varie edizioni.
In questo momento il Ford è superiore a parer mio, oltre che per percezione utente anche per contenuti (cofano in alluminio, balestre in composito, ecc, ecc), ci sono stati dei momenti in passato in cui non era così...

Il successo del Ducato nell'ambito dei camper, oltre che alla ragione che ha dato latrofa124, dipende secondo me soprattutto nell'aver saputo cogliere la palla al balzo ed aver investito nel telaio pianalato dedicato al camper, questa scelta ha poi aperto la strada ad ALKO del sviluppare il proprio pianale, quindi è ovvio che la maggior parte degli allestitori si siano dedicati a Ducato per la vasta scelta offerta...

5
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 18:07:51
In risposta al messaggio di Max TO del 09/08/2021 alle 17:22:07

Corretto ciò che dici, bisogna aggiungere che ci sono delle fasi di alto/basso in cui rientrano ovviamente tutti i mezzi di ogni marca nelle loro varie edizioni. In questo momento il Ford è superiore a parer mio, oltre
che per percezione utente anche per contenuti (cofano in alluminio, balestre in composito, ecc, ecc), ci sono stati dei momenti in passato in cui non era così... Il successo del Ducato nell'ambito dei camper, oltre che alla ragione che ha dato latrofa124, dipende secondo me soprattutto nell'aver saputo cogliere la palla al balzo ed aver investito nel telaio pianalato dedicato al camper, questa scelta ha poi aperto la strada ad ALKO del sviluppare il proprio pianale, quindi è ovvio che la maggior parte degli allestitori si siano dedicati a Ducato per la vasta scelta offerta...  
...
Si certo: sulle "fasi" delle varie serie ci sono fortune alterne.
Certo il Transit ha cambiato anima negli anni con alterne fortune. Stessa cosa per Sprinter. C'è stato un periodo un cui i crucchi si erano messi al risparmio e hanno fatto cavolate macroscopiche. 
Il Ducato nel settore camper ha preso la strada giusta e fortunata del telaio dedicato e da lì ha quasi monopolizzato il mercato. E se un costruttore che fa migliaia di pezzi all'anno si è abituato a progettare e standardizzare su una certa meccanica è difficile smuoverlo.
Forse la politica di prezzi aggressivi di Ford punta proprio a questo. Muovere una fetta consistente di mercato verso di loro e poi rialzare la marginalità.
Se fosse così.. beh allora abbiamo fatto proprio l'affare giusto al momento giusto! :-)
Henry
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 20:53:15
Bene, questo 2000 Ford è eccezionale, semza dubbio Vi credo, poi se costa pure molto meno del Ducato...figuriamoci se non è un affare.

Ma ora Vi faccio una domanda, spero siate sinceri:
Se fra circa 5-6 anni, Vi viene in mente di cambiare camper, è comprare un usato, diciamo con.percorrenza, attorno ai 70 80mila km. tra uno su questo Ford 2000 170 cc. e un'altro sul Ducato 2300 150-177 cv...quale Vi ispirerebbe di più,  a parità di tutto, quale comprereste?
La sincerità è sul quesito, non.mi dite che non comprereste mai un usato con quei km. nemmeno io probabilmente lo comprerei.

Perché io attenderei i giudizi di coloro che, con questo Ford,  avranno superato i 120 150milakm, sui camper ovviamente.

Intendiamoci, mi aspetto che questi motori siano all'altezza, Ford non può permettersi un altro caso MK7, poi nemmeno se li regala ci farebbero i camper laugh...voglio dire che una brutta reputazione, è dura da cancellare e in qualche modo la si paga, 8000 euro in meno...è circa il costo di un motore.wink.

Ivo

Modificato da masivo il 09/08/2021 alle 21:21:37
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 23:19:31
In risposta al messaggio di masivo del 09/08/2021 alle 20:53:15

Bene, questo 2000 Ford è eccezionale, semza dubbio Vi credo, poi se costa pure molto meno del Ducato...figuriamoci se non è un affare. Ma ora Vi faccio una domanda, spero siate sinceri: Se fra circa 5-6 anni, Vi viene
in mente di cambiare camper, è comprare un usato, diciamo con.percorrenza, attorno ai 70 80mila km. tra uno su questo Ford 2000 170 cc. e un'altro sul Ducato 2300 150-177 cv...quale Vi ispirerebbe di più,  a parità di tutto, quale comprereste? La sincerità è sul quesito, non.mi dite che non comprereste mai un usato con quei km. nemmeno io probabilmente lo comprerei. Perché io attenderei i giudizi di coloro che, con questo Ford,  avranno superato i 120 150milakm, sui camper ovviamente. Intendiamoci, mi aspetto che questi motori siano all'altezza, Ford non può permettersi un altro caso MK7, poi nemmeno se li regala ci farebbero i camper ...voglio dire che una brutta reputazione, è dura da cancellare e in qualche modo la si paga, 8000 euro in meno...è circa il costo di un motore..  
...
Io credo che tra un 2000 e un 2300 ci sia poca differenza, diverso sarebbe se il paragone venisse fatto con il 3000...Poi, difetti di materiali a parte, credo che i km siano l ultimo problema dei camper, vedo corrieri girare senza problemi con furgoni di varie marche e loro in un anno fanno i km che mediamente un camper fa in 15 anni, io che ho sempre comperato camper usati trovo l usra piu sulla cellula che sulla meccanica, salvo casi di difetti meccanici grossi, come i 2200 Ford, che tra l altro ho avuto, proprio negli anni del problema, comperato con la consapevolezza, ma riveduto senza mai  fortunatamente,  averlo, spesso ci vuole fortuna, ora ho un Ducato 130cv, sinceramente questa mediocrità vista da alcuni io non la vedo, per lo meno rispetto a altre marche che ho avuto.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 01:24:25
E' noto che Fiat gioca un ruolo importantissimo nel settore europero dei Camper, negli anni passati mentre la concorrenza snobbava i costruttori, Fiat e' stata al loro fianco esauendo molte loro richieste, basti solo pensare al cambio joystick quando Mercedes e Volkswagen avevano una leva centrale da TIR,  aggiungiamoci poi trazione anteriore, Alko ecc.. in piu prezzi ultra competitivi, una buona reputazione in meccanica e carrozzeria, e la frittata e' fatta.
Oggi Fiat raccoglie i frutti che ha seminato negli anni passati.
Pössl aveva fino alcuni anni fa anche modelli su Ford Transit, la richiesta bassissima li ha buttati fuori dal gioco, i danni causati dal motore e la scarsa cooperazione da parte di Ford nel risolvere il problema ha fatto il resto.  

Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/08/2021 alle 01:26:50
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 08:04:25

Bene, questo 2000 Ford è eccezionale, semza dubbio Vi credo, poi se costa pure molto meno del Ducato...figuriamoci se non è un affare. Ma ora Vi faccio una domanda, spero siate sinceri: Se fra circa 5-6 anni, Vi viene
in mente di cambiare camper, è comprare un usato, diciamo con.percorrenza, attorno ai 70 80mila km. tra uno su questo Ford 2000 170 cc. e un'altro sul Ducato 2300 150-177 cv...quale Vi ispirerebbe di più,  a parità di tutto, quale comprereste? La sincerità è sul quesito, non.mi dite che non comprereste mai un usato con quei km. nemmeno io probabilmente lo comprerei. Perché io attenderei i giudizi di coloro che, con questo Ford,  avranno superato i 120 150milakm, sui camper ovviamente. Intendiamoci, mi aspetto che questi motori siano all'altezza, Ford non può permettersi un altro caso MK7, poi nemmeno se li regala ci farebbero i camper ...voglio dire che una brutta reputazione, è dura da cancellare e in qualche modo la si paga, 8000 euro in meno...è circa il costo di un motore..  
...
Sinceramente,
uno Sprinter 163cv a Trazione Posteriore con il 7GTronic.
Non ho dubbi. 
Roberto 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 09:28:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/08/2021 alle 08:04:25

Sinceramente, uno Sprinter 163cv a Trazione Posteriore con il 7GTronic. Non ho dubbi.  Roberto 
Sicuramente come di suol dire ""cadi in piedi"" ma che differenza c'è di costo?
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 12:39:39

...
300cc di differenza sono nulla, cosa mi dite ora che il nuovo Ducato ha una cilindrata di 2.187cc?
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 13:38:13
In risposta al messaggio di Max TO del 10/08/2021 alle 12:39:39

300cc di differenza sono nulla, cosa mi dite ora che il nuovo Ducato ha una cilindrata di 2.187cc?
Scusa se mi permetto,  ma visto che parli di mediocrità dei prodotti Italiani su produzione in larga scala,ve visto se non ho capito male, che sei del settore, qualche esempio...A me esempio viene in mente la danaGraziano che fa trasmissioni per svariati gruppi e visto chi ne fa' uso direi che tanto mediocre non è wink
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 14:54:13
In risposta al messaggio di Faoo del 10/08/2021 alle 13:38:13

Scusa se mi permetto,  ma visto che parli di mediocrità dei prodotti Italiani su produzione in larga scala,ve visto se non ho capito male, che sei del settore, qualche esempio...A me esempio viene in mente la danaGraziano che fa trasmissioni per svariati gruppi e visto chi ne fa' uso direi che tanto mediocre non è 
Gli esempi sono tantissimi e sono sotto gli occhi di tutti, nel passato e nel presente, fatte salve le numerose eccezioni, ma non credo che questa sia la sede migliore per parlarne.

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 15:22:45
In risposta al messaggio di Faoo del 10/08/2021 alle 09:28:09

Sicuramente come di suol dire cadi in piedi ma che differenza c'è di costo?
Se parliamo di un usato di qualche anno, di solito i prezzi si allineano in basso, se poi comunque dovesse costare un poco di più, c'è sicuramente il valore aggiunto della TP e del 7GTronic e comunque "cadi in piedi", nel senso di esser sicuro di aver fatto un ottimo acquisto.
Lo affermò dal presupposto che è stato uno dei tanti veicolo posseduti e che nonostante li cambi spesso, nuovi, quello lo ricomprerei usato ( Hymer MLi580.) 
Roberto 

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 16:54:14
In risposta al messaggio di Max TO del 10/08/2021 alle 14:54:13

Gli esempi sono tantissimi e sono sotto gli occhi di tutti, nel passato e nel presente, fatte salve le numerose eccezioni, ma non credo che questa sia la sede migliore per parlarne.  
Bhe forse non è la sede per tante cose...e fare degli esempi come sono stati fatti, non è andare fuori tema ma argomentare ciò che uno sostiene.Noto  con piacere che sei passato dal tutto mediocre a salvo numerose eccezioni...Credo che una di queste eccezioni sia proprio il Fiat Ducato in particolare nel settore camper 

18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 17:08:52
In risposta al messaggio di Faoo del 10/08/2021 alle 16:54:14

Bhe forse non è la sede per tante cose...e fare degli esempi come sono stati fatti, non è andare fuori tema ma argomentare ciò che uno sostiene.Noto  con piacere che sei passato dal tutto mediocre a salvo numerose eccezioni...Credo che una di queste eccezioni sia proprio il Fiat Ducato in particolare nel settore camper   
No, il Ducato non lo metto affatto in queste eccezioni, da ex possessore tra l'altro...
Le eccezioni possono essere numerose, ma restano in minoranza, la mediocrità è la media...

Modificato da Max TO il 10/08/2021 alle 17:09:20
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 17:17:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/08/2021 alle 15:22:45

Se parliamo di un usato di qualche anno, di solito i prezzi si allineano in basso, se poi comunque dovesse costare un poco di più, c'è sicuramente il valore aggiunto della TP e del 7GTronic e comunque cadi in piedi, nel
senso di esser sicuro di aver fatto un ottimo acquisto. Lo affermò dal presupposto che è stato uno dei tanti veicolo posseduti e che nonostante li cambi spesso, nuovi, quello lo ricomprerei usato ( Hymer MLi580.)  Roberto   
...
È sempre stato un mio desiderio trovare un camper su Mercedes, ma purtroppo troppo pochi i modelli, parlo di usato, e quelli su cellule"medie"  tutti vecchi, bisogna spostarsi su modelli recenti su marchi blasonati, troppo fuori budget per me...Comunque ho avuto un TP su un vecchio Ford, ma il paragone non posso farlo troppi anni dovrei provare TA TP stessa Eta 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link