In risposta al messaggio di Kurt del 17/07/2015 alle 10:21:12
la butto li... il turbo funziona con i gas di scarico.. se il motore non riceve nafta non li produce.. se non in minima parte dato che una minima iniezione sembra essere sempre presente anche in rilascio. per me èuna somma di cose: rapportatura + lunga che fa girare meno il motore. cilindrate non esagerate taglio non completo di nafta turbo che immette un poco di aria pesi camper sempre elevati attriti ora ridotti al minimo slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
io non sono un tecnico, ma, secondo me, il motore quando gira, comunque i pistoni vanno su e giu e le valvole si aprono e chiudono e quindi comunque, secodo me aspira aria e la espelle dallo scarico, e quindi quando il motore in discesa frulla vicino ai 4mila giri, di aria al turbo penso che ne mandi tanta.
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/07/2015 alle 13:17:23
io invece credo sia solo una questione di passo ,anni addietro le marce erano più corte e i motori giravano più alti ora hanno tutti la 6 marcia e girano molto più bassi con rapporti più lunghi.....ad ogni modo quando necessario sul mio renault master 150cv 3 serie se gli si metto la prima io vedo che frena a sufficienza carpe diem ...... Luca
ora, con lo Sprinter, che ha sempre 6 marce, ho visto che la 6a è lunga identica al Ducato (sempre 2mila giri ai 100km/h) ma la prima e la seconda sono finalmente molto ma molto piu corte, ma vedo che piu o meno in seconda non è che il freno motore cambi tanto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2015 alle 13:32:29