In risposta al messaggio di camperos del 26/10/2017 alle 19:38:27prova a togliere tutte le lampade e con in compressore soffia dentro dovrebbe uscire l'umidità e asciugarsi, oppure lo smonti lo tieni in casa al calduccio fino a quando asciuga.
chi andava ad immaginarlo. a settembre nell'area sosta di costa volpino mi è venuta la bell'idea di cambiare la lampadina bruciata dell'anabbagliante destro mentre imbruniva. il fanale è quello che si deve spostarela bocchetta dell'acqua del tergicristallo, pensavo fosse facile ho aperto il tappo, sganciato linguette, tolto lampadina bruciata ma a posizionare nella sua sede la nuova lampadina quella sera non ci sono riuscito. faccio domani con la luce... nel chiudere il cofano vedo il tappo(tappone) che sigilla il faro e penso lo rimetto domani. ecco.. penso che con l'umidità della notte e senza tappo si sia formata della condensa all'intero, ora il vetro del faro è pieno di gocce all'interno, sono passati 2 mesi ed è ancora così. è possibile risolvere ? fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
In risposta al messaggio di mezzera del 26/10/2017 alle 20:38:35Prova a tenere i fari accesi per qualche ora togliendo il famigerato tappone, magari che so collegando la batteria ad un caricabatteria o durante un viaggio, magari il calore prodotto dalla lampada farà evaporare l'acqua che uscirà dal foro del tappone.
prova a togliere tutte le lampade e con in compressore soffia dentro dovrebbe uscire l'umidità e asciugarsi, oppure lo smonti lo tieni in casa al calduccio fino a quando asciuga.
In risposta al messaggio di camperos del 26/10/2017 alle 19:38:27Ciao camperos.
chi andava ad immaginarlo. a settembre nell'area sosta di costa volpino mi è venuta la bell'idea di cambiare la lampadina bruciata dell'anabbagliante destro mentre imbruniva. il fanale è quello che si deve spostarela bocchetta dell'acqua del tergicristallo, pensavo fosse facile ho aperto il tappo, sganciato linguette, tolto lampadina bruciata ma a posizionare nella sua sede la nuova lampadina quella sera non ci sono riuscito. faccio domani con la luce... nel chiudere il cofano vedo il tappo(tappone) che sigilla il faro e penso lo rimetto domani. ecco.. penso che con l'umidità della notte e senza tappo si sia formata della condensa all'intero, ora il vetro del faro è pieno di gocce all'interno, sono passati 2 mesi ed è ancora così. è possibile risolvere ? fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
In risposta al messaggio di camperos del 26/10/2017 alle 19:38:27Provare con qualche busta di sali igroscopici legata ad uno spago e calata nella parabola faro, lasciandola li qualche notte?
In risposta al messaggio di salvatore del 27/10/2017 alle 09:44:10concordo, asciuga capelli o quello che usano i carrozzieri, ma per quest'ultimo attenzione che scalda di più
Ciao camperos. Stessa dinamica e stesso problema. La soluzione si e' rivelata piu' complessa di quanto immaginabile. Ho provato a tenere le luci accese, ma niente. Ho provato con l' aria compressa: niente. Alla fine ho smontatoil faro e lavorando molto con un aciugacapelli ho risolto il problema. Morale: per evitare di smontare il faro, la successiva lampadina l'ho fatta sostituire dal meccanico (sembra assurdo, ma e' cosi'). Dimenticavo: semintegrale su Ducato X250.
In risposta al messaggio di RobVision del 27/10/2017 alle 10:04:59Ciao Roberto.
Provare con qualche busta di sali igroscopici legata ad uno spago e calata nella parabola faro, lasciandola li qualche notte? R
In risposta al messaggio di salvatore del 27/10/2017 alle 10:44:50Occhio che le plastiche trasparenti potrebbero risentirne, se non si presta la dovuta attenzione alla temperatura che raggiungono (io molti anni fa ho danneggiato un fanale per questo motivo)
Ciao Roberto. Provata anche questa: non funziona! L' unica e' l' asciugacapelli (bisogna insistere molto).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/10/2017 alle 10:07:17concordo con asciuga capelli, senza scaldare troppo in caso a più riprese dando tempo di far uscire l 'umidità. Buona anche l'idea di levare la posizione per migliorare la circolazione
concordo, asciuga capelli o quello che usano i carrozzieri, ma per quest'ultimo attenzione che scalda di più