CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme... quale altezza scegliere?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 09:22:15
In risposta al messaggio di Laikone del 06/10/2023 alle 08:56:14

in realtà potrà appellarsi solo ed esclusivamente a sto cxxxo, come si dice dalla mie parti.  Il risultato della revisione è a se stante e a meno che accada un incidente il giorno dopo la revisione, cosa di cui dubito
comunque, di certo non potrà mai avere responsabilità chi l'ha eseguita; ergo, le gomme possono essere cambiate 2gg dopo aver fatto la revisione...
...
Assolutamente corretto !
Detto ciò trovo il modo di scrivere dell'autore del post abbastanza irritante . Ha posto un quesito, a cui è stato risposto con i dettami della legge .
Non ci sono interpretazioni . La tabella cuna è li per evitare fraintendimenti,
Avute le risposte , si permette di perculare con battutine del tipo " vedetevela tra di voi "..
Oh bello . Quello che devi montare ti è stato detto
Le sanzioni a cui vai in contro in caso di fermo dalla polizia o incidente grave pure
Detto ciò fai pure il quarzo che ti pare , ma non prendere per il cubo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 11:08:45

in realtà potrà appellarsi solo ed esclusivamente a sto cxxxo, come si dice dalla mie parti.  Il risultato della revisione è a se stante e a meno che accada un incidente il giorno dopo la revisione, cosa di cui dubito
comunque, di certo non potrà mai avere responsabilità chi l'ha eseguita; ergo, le gomme possono essere cambiate 2gg dopo aver fatto la revisione...
...
..."""""""
in realtà potrà appellarsi solo ed esclusivamente a sto cxxxo, come si dice dalla mie parti. 
Il risultato della revisione è a se stante e a meno che accada un incidente il giorno dopo la revisione, cosa di cui dubito comunque, di certo non potrà mai avere responsabilità chi l'ha eseguita; ergo, le gomme possono essere cambiate 2gg dopo aver fatto la revisione...
"""""""""'
ma quale giorno dopo ...ma quali due giorni dopo...

...appena fuori dalla struttura del revisione ..
. perché quando era dentro era in regola 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4644
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 11:14:08
In risposta al messaggio di icaro2002 del 05/10/2023 alle 18:08:16

ma non sarà che la state a fa più tragica di quello che è... io porto il mezzo dal gommista il libretto lo hai visto, le gomme che ci metti mi dici che sono quelle giuste, vado in revisione, e la revisione passa tranquillamente
con tanto di firma del centro revisioni, io da ignorante in materia mi dovrei preoccupare ? casomai so ****i loro che ci hanno messo la firma 
...
Occhio che in Italia vale il "paga Pantalone"
Il gommista prende i soldi e finisce lì.
Il revisore prende i soldi e finisce lì.
Chi produce camper obesi prende i soldi e finisce lì.
Chi li vende prende i soldi e finisce lì.
Eccetera eccetera.

Se succede qualcosa, i problemi sono tuoi, e la regola della conoscenza della legge ricade su chi ha il cerino in mano, e se ti capita un incidente quello sei tu.
Certe risposte possono fare demoralizzare ma la realtà è che, almeno quando possono esserci conseguenze penali, è meglio essere prudenti ed essere il più in regola possibile.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 06/10/2023 alle 11:15:30
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 11:38:08

...
Al di la del caso specifico e di tutto quanto scritto fin qui sulla ripetizione delle informazioni e sul tono,  io penso che se si ha la fattura del gommista con l'indicazione precisa delle gomme montate e questa è in data antecedente alla revisione, e le stesse gomme sono montate sul mezzo coinvolto in un ipotetico incidente, il centro revisioni in qualche modo verrà chiamato in causa e il fatto che abbia validato il veicolo con quelle gomme montate non credo sia proprio un fatto trascurabile. 
Se io avessi un dubbio andrei dal centro revisione con le misure delle gomme da montare e chiedere il suo parere.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 06/10/2023 alle 11:39:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 12:12:14
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/10/2023 alle 11:38:08

Al di la del caso specifico e di tutto quanto scritto fin qui sulla ripetizione delle informazioni e sul tono,  io penso che se si ha la fattura del gommista con l'indicazione precisa delle gomme montate e questa è in data
antecedente alla revisione, e le stesse gomme sono montate sul mezzo coinvolto in un ipotetico incidente, il centro revisioni in qualche modo verrà chiamato in causa e il fatto che abbia validato il veicolo con quelle gomme montate non credo sia proprio un fatto trascurabile.  Se io avessi un dubbio andrei dal centro revisione con le misure delle gomme da montare e chiedere il suo parere.  
...
no ! per  semplice fatto che appena fuori dall officina il l veicolo puo' essere manomesso cosi come può avere viaggiato due anni meno un giorno ( quello della revisione ) fuori da ogni regola tipo luci rotte e se funzionanti a led non omologati fumosità densa tipo nebbia val padana quattro gomme diverse traloro sia come misura che com profili e vai ...di fantasia ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/10/2023 alle 12:13:01
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 13:57:34
In risposta al messaggio di salito del 06/10/2023 alle 11:08:45

...in realtà potrà appellarsi solo ed esclusivamente a sto cxxxo, come si dice dalla mie parti. Il risultato della revisione è a se stante e a meno che accada un incidente il giorno dopo la revisione, cosa di cui dubito
comunque, di certo non potrà mai avere responsabilità chi l'ha eseguita; ergo, le gomme possono essere cambiate 2gg dopo aver fatto la revisione... ' ma quale giorno dopo ...ma quali due giorni dopo... ...appena fuori dalla struttura del revisione .. . perché quando era dentro era in regola   
...
porta pazienza, volevo dare un po' di garbo alla risposta laugh
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 14:15:19
******* ragazzi però siete permalosi è...
alcuni di voi poi, perche gli altri hanno capito benissimo il mio imprinting sulla questione.
Allora ricapitolando, senza fare nomi nello specifico, non sto dicendo che non avete ragione e voglio avere ragione io a tutti i costi. Ho capito benissimo che c'è comunque una leggera differenza per quanto riguarda il calcolo della spalla e che si trovano in commercio le 175 R14C ...sto solo cercando di riportarvi quelle che sono le risposte che mi hanno dato...non il fabbro o il tappezziere sotto casa, ma il centro revisioni, diversi gommisti interpellati in questi giorni, perche la questione mi è andata a cuore e penso comunque che possa essere utile a qualcuno magari si trovi nella stessa situazione.
Quindi ultima di questa mattina, non contento dei vari gommisti gia interpellati, come gia evidenziato da qualcuno di voi che diceva che magari il classico gommista che fa auto non si intende della questione, mi sono rivolto da un gommista che fa prevalentemente camion e veicoli commerciali, gli ho fatto vedere il libretto gli ho detto che ho ordinato delle gomme con questa misura, che ormai gia conoscete, lui ha guardato la fattura delle gomme acquistate, quindi neanche è di parte, anzi poteva semplicemente dirmi che non andavano bene visto che lui non ci guadagna niente, anche perché io vado a montarle da un altra parte, mi dice che sono equivalenti vanno comunque bene per il mio veicolo.
Notando la mia insistenza, gli ho detto che c'è una diatriba aperta nel forum, la sua risposta è stata:
che lavoro fanno i tuoi amici del forum ?

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 14:22:29
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/10/2023 alle 11:38:08

Al di la del caso specifico e di tutto quanto scritto fin qui sulla ripetizione delle informazioni e sul tono,  io penso che se si ha la fattura del gommista con l'indicazione precisa delle gomme montate e questa è in data
antecedente alla revisione, e le stesse gomme sono montate sul mezzo coinvolto in un ipotetico incidente, il centro revisioni in qualche modo verrà chiamato in causa e il fatto che abbia validato il veicolo con quelle gomme montate non credo sia proprio un fatto trascurabile.  Se io avessi un dubbio andrei dal centro revisione con le misure delle gomme da montare e chiedere il suo parere.  
...
Ti assicuro che il gommista non ha nessuna responsabilità, non certifica niente e non ha obblighi di competenza, monta quello che Ti sta bene, e mi sembra anche giusto, che sentito il suo parere siamo Noi a decidere.
Il revisionatore certifica che in quel momento il mezzo è regolare, dovrebbe avere competenza, ma se non ce l' ha poi i problemi sono nostri, la sua responsabilità finisce a qualche km da dove è avvenuta la revisione, certo poi ci possiamo discutere e pure intentare cause, ma temo che alla fine siamo Noi a pagarne il prezzo maggiore, se succedesse il peggio, ci sarà certamente un bravo perito assicurativo, che tirerà fuori la tabella CUNA di competenza.

Il nostro amico, non capisce che non è un problema di chi Ti dice una cosa o te ne dice un altra, che non c' è chi ha titoli di competenza e chi non ne ha, fa testo di legge: ciò che sta scritto sulla CDC e ciò che sta scritto sulla tabella CUNA, Noi glielo abbiamo spiegato benissimo, non siamo Noi a dover metterci d' accordo o a vedercela tra di Noi wink.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 14:29:11
In risposta al messaggio di icaro2002 del 06/10/2023 alle 14:15:19

******* ragazzi però siete permalosi è... alcuni di voi poi, perche gli altri hanno capito benissimo il mio imprinting sulla questione. Allora ricapitolando, senza fare nomi nello specifico, non sto dicendo che non avete
ragione e voglio avere ragione io a tutti i costi. Ho capito benissimo che c'è comunque una leggera differenza per quanto riguarda il calcolo della spalla e che si trovano in commercio le 175 R14C ...sto solo cercando di riportarvi quelle che sono le risposte che mi hanno dato...non il fabbro o il tappezziere sotto casa, ma il centro revisioni, diversi gommisti interpellati in questi giorni, perche la questione mi è andata a cuore e penso comunque che possa essere utile a qualcuno magari si trovi nella stessa situazione. Quindi ultima di questa mattina, non contento dei vari gommisti gia interpellati, come gia evidenziato da qualcuno di voi che diceva che magari il classico gommista che fa auto non si intende della questione, mi sono rivolto da un gommista che fa prevalentemente camion e veicoli commerciali, gli ho fatto vedere il libretto gli ho detto che ho ordinato delle gomme con questa misura, che ormai gia conoscete, lui ha guardato la fattura delle gomme acquistate, quindi neanche è di parte, anzi poteva semplicemente dirmi che non andavano bene visto che lui non ci guadagna niente, anche perché io vado a montarle da un altra parte, mi dice che sono equivalenti vanno comunque bene per il mio veicolo. Notando la mia insistenza, gli ho detto che c'è una diatriba aperta nel forum, la sua risposta è stata: che lavoro fanno i tuoi amici del forum ?  
...
Notando la mia insistenza, gli ho detto che c'è una diatriba aperta nel forum, la sua risposta è stata:
che lavoro fanno i tuoi amici del forum ?

Chiedi al gommista presuntuoso se Ti firma una certificazione di responsabilità sulla gomma, chiedi anche se conosce bene le tabelle CUNA.
Ivo
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 14:30:42
In risposta al messaggio di masivo del 06/10/2023 alle 14:22:29

Ti assicuro che il gommista non ha nessuna responsabilità, non certifica niente e non ha obblighi di competenza, monta quello che Ti sta bene, e mi sembra anche giusto, che sentito il suo parere siamo Noi a decidere. Il
revisionatore certifica che in quel momento il mezzo è regolare, dovrebbe avere competenza, ma se non ce l' ha poi i problemi sono nostri, la sua responsabilità finisce a qualche km da dove è avvenuta la revisione, certo poi ci possiamo discutere e pure intentare cause, ma temo che alla fine siamo Noi a pagarne il prezzo maggiore, se succedesse il peggio, ci sarà certamente un bravo perito assicurativo, che tirerà fuori la tabella CUNA di competenza. Il nostro amico, non capisce che non è un problema di chi Ti dice una cosa o te ne dice un altra, che non c' è chi ha titoli di competenza e chi non ne ha, fa testo di legge: ciò che sta scritto sulla CDC e ciò che sta scritto sulla tabella CUNA, Noi glielo abbiamo spiegato benissimo, non siamo Noi a dover metterci d' accordo o a vedercela tra di Noi .
...
ho capito ma sta ****o di tabella cuna la conosceranno pure loro no...?
che interesse c'ha a dire che vanno bene se neanche le vende lui e non ci guadagna niente ?
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 15:26:50
In risposta al messaggio di masivo del 06/10/2023 alle 14:22:29

Ti assicuro che il gommista non ha nessuna responsabilità, non certifica niente e non ha obblighi di competenza, monta quello che Ti sta bene, e mi sembra anche giusto, che sentito il suo parere siamo Noi a decidere. Il
revisionatore certifica che in quel momento il mezzo è regolare, dovrebbe avere competenza, ma se non ce l' ha poi i problemi sono nostri, la sua responsabilità finisce a qualche km da dove è avvenuta la revisione, certo poi ci possiamo discutere e pure intentare cause, ma temo che alla fine siamo Noi a pagarne il prezzo maggiore, se succedesse il peggio, ci sarà certamente un bravo perito assicurativo, che tirerà fuori la tabella CUNA di competenza. Il nostro amico, non capisce che non è un problema di chi Ti dice una cosa o te ne dice un altra, che non c' è chi ha titoli di competenza e chi non ne ha, fa testo di legge: ciò che sta scritto sulla CDC e ciò che sta scritto sulla tabella CUNA, Noi glielo abbiamo spiegato benissimo, non siamo Noi a dover metterci d' accordo o a vedercela tra di Noi .
...
Non ho mai scritto che il gommista abbia una qualche responsabilità !

Ho scritto che il centro di revisione le ha e se l'utente dimostra, con i documenti fiscali completi e datati in determinate condizioni, (quindi data antecedente alla data di revisione e pneumatici montati al momento dell'incidente corrispondenti a quanto dichiarato in fattura ) può essere chiamato in causa. Certo perchè il suo compito è confermare la validità delle dotazioni, quindi anche delle gomme. Se non lo fa è una sua mancanza.
Il fatto che l'ultimo interpellato da Icaro abbia detto che la desinenza "C" non indica di fatto nulla fa il paio con le decine di discussioni nelle quali, anche qui sul COL i si sostiene che C o CP non hanno valenza per quanto riguarda la conformità, ciò che fa testo sono indici di carico e di velocità.  Quindi se una gomma "NON C" ha comunque indici di carico sufficienti secondo quanto indicato dalla CDC, comunque va bene. Questo è quello che sostiene l'ultimo professionista interpellato.
Poi io sono d'accordo che cercherò nei limiti del possibile di seguire pedissequamente quanto riportato sulla CDC ma questo è un mio scrupolo. Evidentemente quella desinenza C o CP per questi professionisti non ha valenza solo così si spiega la differenza di opinioni, per qualcuno la C è discriminante, per altri no.
 comunque se il centro di revisione mi passa un veicolo ne attesta la sua rispondenza ai dati di omologazione , quindi anche la conformità degli pneumatici.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 06/10/2023 alle 15:29:42
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 15:41:01
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/10/2023 alle 15:26:50

Non ho mai scritto che il gommista abbia una qualche responsabilità ! Ho scritto che il centro di revisione le ha e se l'utente dimostra, con i documenti fiscali completi e datati in determinate condizioni, (quindi data
antecedente alla data di revisione e pneumatici montati al momento dell'incidente corrispondenti a quanto dichiarato in fattura ) può essere chiamato in causa. Certo perchè il suo compito è confermare la validità delle dotazioni, quindi anche delle gomme. Se non lo fa è una sua mancanza. Il fatto che l'ultimo interpellato da Icaro abbia detto che la desinenza C non indica di fatto nulla fa il paio con le decine di discussioni nelle quali, anche qui sul COL i si sostiene che C o CP non hanno valenza per quanto riguarda la conformità, ciò che fa testo sono indici di carico e di velocità.  Quindi se una gomma NON C ha comunque indici di carico sufficienti secondo quanto indicato dalla CDC, comunque va bene. Questo è quello che sostiene l'ultimo professionista interpellato. Poi io sono d'accordo che cercherò nei limiti del possibile di seguire pedissequamente quanto riportato sulla CDC ma questo è un mio scrupolo. Evidentemente quella desinenza C o CP per questi professionisti non ha valenza solo così si spiega la differenza di opinioni, per qualcuno la C è discriminante, per altri no.  comunque se il centro di revisione mi passa un veicolo ne attesta la sua rispondenza ai dati di omologazione , quindi anche la conformità degli pneumatici.  
...
Non entrerei troppo in dettagli sulle responsabilità, secondo me finirà sempre male per noi, in caso di grave incidente.
Faccio notare che Lui monta una C, e la C è vincolante da CDC, in effetti hai ragione, anche i dubbi su C e CP potrebbero portare a conseguenze simili.
Per questi motivi, io monterei sempre la gomma che corrisponde esattamente a ciò che sta scritto sulla CDC.wink
Ivo
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 18:38:52
Comunque per la cronaca...stavo notando prima 
sul libretto non è menzionata la C c'è scritto solo 
175 R14 pr8
che dite ...mi salvo cosi ?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 18:48:39
In risposta al messaggio di icaro2002 del 06/10/2023 alle 18:38:52

Comunque per la cronaca...stavo notando prima  sul libretto non è menzionata la C c'è scritto solo  175 R14 pr8 che dite ...mi salvo cosi ?
credo tu ci abbia già preso per il ***** abbastanza.
Buon proseguimento a tutti
image(5299).png
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 19:17:16
In risposta al messaggio di salito del 05/10/2023 alle 14:12:59

le homme che il pistola sta cercando sono in produzione e anche in vendita tutto il resto e' un bla bla inutile ricerca di un sostituto  di quel che c'è già  ps scritto in nerretto visto che leggete solo quello che vi pare   
come dicevo un pistola e se il gommista se lo a messo 90gradi è giusto cosi 

Modificato da salito il 06/10/2023 alle 19:18:35
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 19:19:25
In risposta al messaggio di Laikone del 06/10/2023 alle 18:48:39

credo tu ci abbia già preso per il ***** abbastanza. Buon proseguimento a tutti
Laikone non sto prendendo in giro nessuno, e mi dispiace che la pensi cosi
Si è vero...inizialmente avevo scritto cosi convinto che sul libretto ci fosse la dicitura 175 R14C come riportata sulle gomme 
Invece oggi guardando il libretto sono rimasto sorpreso anch'io
quello riportato sul libretto è 
175 R14 pr8 
della C non c'è traccia.
Adesso vi chiedo ...cambia qualcosa a questo punto ...visto che le gomme che ho preso riportano anch'esse la dicitura PR8 ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 19:38:32
dirindirindon ma l indice di carico a che cxxxxxx lo hanno inventato e imposto a fare ?
Ti hanno fregato leggi sul fianco delle gomme dentro ad un ovale """ sidewelln ...plyrating ...nylon ...steel...
fai la somma dei numeri e il totale non sarà 8
ma si e no 7 ...ti hanno fregato una tela...
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2023 alle: 10:00:01
In risposta al messaggio di icaro2002 del 06/10/2023 alle 19:19:25

Laikone non sto prendendo in giro nessuno, e mi dispiace che la pensi cosi Si è vero...inizialmente avevo scritto cosi convinto che sul libretto ci fosse la dicitura 175 R14C come riportata sulle gomme  Invece oggi guardando
il libretto sono rimasto sorpreso anch'io quello riportato sul libretto è  175 R14 pr8  della C non c'è traccia. Adesso vi chiedo ...cambia qualcosa a questo punto ...visto che le gomme che ho preso riportano anch'esse la dicitura PR8 ?
...
sono propenso a credere che ti stia divertendo mah in ogni caso visto che non ce la C che corrisponde a CARGO la misura corrispondente è /80 come fosse un,auto
nonno pat 49
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2023 alle: 10:09:08
Quindi ti salvi
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2023 alle: 12:59:44
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/10/2023 alle 10:00:01

sono propenso a credere che ti stia divertendo mah in ogni caso visto che non ce la C che corrisponde a CARGO la misura corrispondente è /80 come fosse un,auto
Non è come pensi tu 
lo ripeto non sto prendendo in giro nessuno avevo in primis dato un occhiata al libretto, poi come riferimento mi era rimasta in testa la misura scritta sulla gomma che appunto è 175 R14C
invece ieri avendo il libretto in mano ho notato che in realtà la C non è presente.
Pure sta cosa per esempio non vi pare strana ?
Mah
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link