CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho rischiato di rompere il motore!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 103
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 15:52:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/05/2019 alle 13:50:41

Come si fa a capire che il motore beve acqua che diminuisce ?
...in che senso beve acqua?? perché la consuma è non vedi perdite?
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 16:19:36
In risposta al messaggio di damasi del 04/05/2019 alle 15:38:48

...a questo punto tutto può essere...ma siccome sono una persona che si pone molte domande a cui cerco sempre una risposta... ammettiamo che il mio motore ha subito una modifica al tenditore, quindi il mio é anomalo, invece
é giusto bloccarlo... mi si può spiegare perché il tenditore viene chiamato, come ha scritto Franco smorzatore di vibrazioni... perché la domanda che mi pongo é la seguente... quali vibrazioni smorza se viene tutto bloccato? ..aiutatemi a farmi capire quel qualcosa che mi sfugge in questo caso... che invece ritengo più lineare che faccia la sua funzione di smorzatore di vibrazioni, su di un corpo metallico che si muove...quindi non fisso...boh! forse sarà l'età che avanza a non farmi capire più tali concetti...
...
Non so dove abbia preso quel nome, ma il disegno di quel particolare lo chiama "puntalino tendiginghia", mentre, quello su cui va montato il cuscinetto, si chiama galoppino tendicinghia.
Inoltre, sul foro superiore (che non è quello al centro del cuscinetto), va inserita una boccolina con uno spessore leggermente superiore e che permette di farlo muovere sotto l'effetto della molla.
Il bloccaggio lo fa il dado al centro del cuscinetto.
​​
Federico
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 16:43:12
In risposta al messaggio di damasi del 04/05/2019 alle 15:52:25

...in che senso beve acqua?? perché la consuma è non vedi perdite?
buongiorno;
ho riguardato le foto del motore 
il colore che si vede dentro il foro della frangia della testata
e la parete della camicia cilindro che si vede dal foro pompa acqua  RIPETO denota che il  paraflu' ci sarà stato forse un tempo?
x quanto riguarda il cuscinetto RIPETO che una volta bloccato il dado da 17, se ci sono tutte le cose come deve essere il cuscinetto sta bloccato
se si muove manca qualcosa 
saluti
GIORGI



 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 16:45:25
In risposta al messaggio di oigroig del 04/05/2019 alle 16:43:12

buongiorno; ho riguardato le foto del motore  il colore che si vede dentro il foro della frangia della testata e la parete della camicia cilindro che si vede dal foro pompa acqua  RIPETO denota che il  paraflu' ci sarà
stato forse un tempo? x quanto riguarda il cuscinetto RIPETO che una volta bloccato il dado da 17, se ci sono tutte le cose come deve essere il cuscinetto sta bloccato se si muove manca qualcosa  saluti GIORGI  
...
flangia non frangia mi scuso

e

GIORGIO no GIORGI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 16:53:59
In risposta al messaggio di damasi del 04/05/2019 alle 07:28:21

Salve,il motore ha solo 83000 km... e fortunatamente gode di buona salute e me ne rendo conto perché l'olio motore dopo migliaia di chilometri è ancora chiaro...cosa insolita per un motore diesel, che può avere solo una
risposta...le fasce elastiche dei pistoni fanno il loro dovere al 100%... é cosa non da meno non cosuma un grammo di olio, quindi anche in questo caso, si traduce che i raschiaolio dei pistoni, i gommini di tenuta delle valvole e la turbina sono perfetti...purtroppo il cuscinetto tendicinghia della distribuzione é bloccato sì...ma su di una staffa di leveraggio che viene spinta dal tendicinghia a molla(almeno é così sul mio motore)...anche perché non avrebbe significato montarlo un tendicinghia a molla se poi non gli si fa fare il proprio lavoro...e poi in una risposta che ho dato in precedenza, ho specificato il motivo per cui c'è della ruggine nel monoblocco...comunque per farle capire che ne capisco qualcosa in materia che può confermare quello che dico...questo è il motore dell'auto di mio figlio... a cui ho appena sostituito la guarnizione della testata con sostituzione dei gommini valvole e smerigliatura valvole e ecc. ecc... Il meccanico è stato il mio mestiere per molti anni...e lo é ancora in altre vesti! Un saluto.
...
buongiorno
ho visto le foto della testata smontata e' un motore del gruppo PSA francese
 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 17:22:27
In risposta al messaggio di oigroig del 04/05/2019 alle 16:43:12

buongiorno; ho riguardato le foto del motore  il colore che si vede dentro il foro della frangia della testata e la parete della camicia cilindro che si vede dal foro pompa acqua  RIPETO denota che il  paraflu' ci sarà
stato forse un tempo? x quanto riguarda il cuscinetto RIPETO che una volta bloccato il dado da 17, se ci sono tutte le cose come deve essere il cuscinetto sta bloccato se si muove manca qualcosa  saluti GIORGI  
...
Effettivamente mi è stato fatto notare anche da un altro utente (morodirho)  la sua stessa perplessità, inerente alla ruggine che si vede in foto dentro il monoblocco... infatti ho fatto presente che la ruggine che si vede é dovuta dal fatto che per un periodo di tempo, a causa delle prove e modifiche che ho dovuto fare sul motore, per adattarci un impianto aria condizionata di un'autovettura Seat Arosa a benzina... cosa non semplice, tra modifiche e contro modifiche..
P_20190307_171726.jpg
(Questa è uno delle tante modifiche)...

..e non nego che per mancanza di tempo per lavorarci su mi stavo scoraggiando...quindi per avere sempre il camper pronto per un'eventuale uso, sono stato costretto a togliere molte volte il liquido dal circuito di raffreddamento del motore compreso il radiatore per poi reintrodurre il tutto...in poche parole avrò smontato il frontale del mezzo tante di quelle volte che ho perso il conto...
P_20190313_144153.jpg
...quindi per un periodo di tempo ho messo solo acqua naturale, senza aggiunta di nessun tipo di antigelo...e per questo motivo la situazione era la seguente...
Poi per il tendicinghia come ho specificato anche prima...per togliermi ogni dubbio in merito per vedere se é  stato fatto qualche modifica ...andrò da un amico che tratta veicoli speciali  iveco...
Un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 05/05/2019 alle 06:28:38
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 17:32:58
In risposta al messaggio di oigroig del 04/05/2019 alle 16:53:59

buongiorno ho visto le foto della testata smontata e' un motore del gruppo PSA francese  
...esatto!  é un 1360cc di una Citroen C3 pluriel...ma qualche mese prima ho dovuto fare lo stesso lavoro al motore della peugeot 206 1100cc di mia suocera...tutte e due con quasi lo stesso chilometraggio!! Quindi sarà una semplice coincidenza? Mah!! Qualcosa non mi ritorna...
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 06/05/2019 alle 09:26:58
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 17:33:47
In risposta al messaggio di damasi del 04/05/2019 alle 17:22:27

Effettivamente mi è stato fatto notare anche da un altro utente (morodirho)  la sua stessa perplessità, inerente alla ruggine che si vede in foto dentro il monoblocco... infatti ho fatto presente che la ruggine che si
vede é dovuta dal fatto che per un periodo di tempo, a causa delle prove e modifiche che ho dovuto fare sul motore, per adattarci un impianto aria condizionata di un'autovettura Seat Arosa a benzina... cosa non semplice, tra modifiche e contro modifiche.. (Questa è uno delle tante modifiche)... ..e non nego che per mancanza di tempo per lavorarci su mi stavo scoraggiando...quindi per avere sempre il camper pronto per un'eventuale uso, sono stato costretto a togliere molte volte il liquido dal circuito di raffreddamento del motore compreso il radiatore per poi reintrodurre il tutto...in poche parole avrò smontato il frontale del mezzo tante di quelle volte che ho perso il conto... ...quindi per un periodo di tempo ho messo solo acqua naturale, senza aggiunta di nessun tipo di antigelo...e per questo motivo la situazione era la seguente... Poi per il tendicinghia come ho specificato anche prima...per togliermi ogni dubbio in merito per vedere se é  stato fatto qualche modifica ...andrò da un amico che tratta veicoli speciali  iveco... Un saluto.
...

 

Modificato da oigroig il 04/05/2019 alle 17:35:08
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 17:57:39
ho cercato nei meandri della mia memoria di quando lavoravo in rettifica ( circa 20 anni fa) e ricordo quasi perfettamente che ,
il cuscinetto detto galoppino ha una rondella con doppio diametro che serve per centrare il cuscinetto, e quello tendicinghia, una volta messo in tensione ad un determinato valore in newton ( con apposito strumento) esso rimaneva fisso e nel supporto andava messa la boccola di cui sopra.
non so il perchè della molla tensionatrice o smorzatrice, forse in caso di allentamento del bullone non impedisce alla cinghia di sfilarsi.
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 18:03:15
In risposta al messaggio di damasi del 04/05/2019 alle 15:20:55

...se con il tracciante non hanno risolto nulla, molto probabilmente la microperdita sarà nell'evaporatore (radiatorino) che si trova alloggiato dentro il cruscotto...che é molto difficile se non impossibile arrivarci...io
al mio per paura di un'eventuale perdita proprio sulle giunzioni  dell'evaporatore ho fatto così dopo averlo modificato... ...li ho fatti saldare per togliere ogni probabile perdita... prima era così originale... ...modificato per il daily.. ...quindi ti auguro di trovare qualcuno che abbia voglia di perderci molto tempo...perché per me, solo cosi potrai risilvere il problema..
...
azzz sei previdente al max ,non ti scappa proprio nulla ..li hai fatti pure saldare laugh, temo che nel mio caso solo io potrei mettermi a smontare un cruscotto di un MH perchè appena gli prospetto il lavoro tutti si rifiutano di farlo consigliandomi  di ricaricare poco prima di partire e tirare avanti così ..ma le ricariche con la scusa che il gas è aumentato tantissimo iniziano a costicchiare ogni volta 100 euro , ho provato pure con turafalle di ultima generazione senza polimeri ,ma nulla . una vera maledizione questo clima angry 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 18:28:39
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/05/2019 alle 18:03:15

azzz sei previdente al max ,non ti scappa proprio nulla ..li hai fatti pure saldare , temo che nel mio caso solo io potrei mettermi a smontare un cruscotto di un MH perchè appena gli prospetto il lavoro tutti si rifiutano
di farlo consigliandomi  di ricaricare poco prima di partire e tirare avanti così ..ma le ricariche con la scusa che il gas è aumentato tantissimo iniziano a costicchiare ogni volta 100 euro , ho provato pure con turafalle di ultima generazione senza polimeri ,ma nulla . una vera maledizione questo clima  
...
Cerco di essere previdente al massimo come dici tu...perché non amo rimettere le "mani" sullo stesso lavoro...laugh
Sono completamente d'accordo con te, solo tu... personalmente puoi risolvere questo tipo di problema, perché capisco benissimo chi non vuole riparare un MH...spazi ristretti e nessun esploso, per capire come smontare il cruscotto  come nel tuo caso...
Un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 04/05/2019 alle 18:45:26
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 19:00:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2019 alle 17:57:39

ho cercato nei meandri della mia memoria di quando lavoravo in rettifica ( circa 20 anni fa) e ricordo quasi perfettamente che , il cuscinetto detto galoppino ha una rondella con doppio diametro che serve per centrare il
cuscinetto, e quello tendicinghia, una volta messo in tensione ad un determinato valore in newton ( con apposito strumento) esso rimaneva fisso e nel supporto andava messa la boccola di cui sopra. non so il perchè della molla tensionatrice o smorzatrice, forse in caso di allentamento del bullone non impedisce alla cinghia di sfilarsi.
...
...infatti come ho detto anche prima...perché si chiama smorzatrice di vibrazioni...se non smorza nulla?? Perché in effetti ha ragione francochico...si chiama proprio in quel modo!!
poi il tuo ragionamento potrebbe anche essere giusto...ma non oso immaginare cosa possa succedere se il dado si svita completamente, andando a finire tra la cinghia dentata e l'ingranaggio dentato dell'albero motore (albero a gomiti)...mi vengono i brividi solo a pensarci...
Saluti
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 20:06:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2019 alle 17:57:39

ho cercato nei meandri della mia memoria di quando lavoravo in rettifica ( circa 20 anni fa) e ricordo quasi perfettamente che , il cuscinetto detto galoppino ha una rondella con doppio diametro che serve per centrare il
cuscinetto, e quello tendicinghia, una volta messo in tensione ad un determinato valore in newton ( con apposito strumento) esso rimaneva fisso e nel supporto andava messa la boccola di cui sopra. non so il perchè della molla tensionatrice o smorzatrice, forse in caso di allentamento del bullone non impedisce alla cinghia di sfilarsi.
...
Quel tendicinghia, serve per tensionare la cinghia periodicamente ogni X chilometri o dopo eventuali smontaggi.
Allentando il dado centrale al cuscinetto, si da modo alla molla di estendersi quanto basta per recuperare i giochi dovuti alle varie usure, poi si fanno fare alcuni giri a mano al motore, si strige il dado in centro al cuscinetto, e con l'apposito strumento si controlla il tensionamento della cinghia.
 
Federico
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 21:47:08
In risposta al messaggio di damasi del 04/05/2019 alle 15:38:48

...a questo punto tutto può essere...ma siccome sono una persona che si pone molte domande a cui cerco sempre una risposta... ammettiamo che il mio motore ha subito una modifica al tenditore, quindi il mio é anomalo, invece
é giusto bloccarlo... mi si può spiegare perché il tenditore viene chiamato, come ha scritto Franco smorzatore di vibrazioni... perché la domanda che mi pongo é la seguente... quali vibrazioni smorza se viene tutto bloccato? ..aiutatemi a farmi capire quel qualcosa che mi sfugge in questo caso... che invece ritengo più lineare che faccia la sua funzione di smorzatore di vibrazioni, su di un corpo metallico che si muove...quindi non fisso...boh! forse sarà l'età che avanza a non farmi capire più tali concetti...
...
Dico solo per i casi che mi sono capitati. Magari il tutta un modifica a me sconosciuta. Comunque complimenti per il lavoro di modifica dell aria condizionata. 
Stefano
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 13:27:57
In risposta al messaggio di ciaospenk del 04/05/2019 alle 21:47:08

Dico solo per i casi che mi sono capitati. Magari il tutta un modifica a me sconosciuta. Comunque complimenti per il lavoro di modifica dell aria condizionata. 
buongiorno:
quel tendicinghia serve solo a far penare al momento del montaggio della cinghia.
serve x tendere la cinghia quando viene sostituita,e x buona regola non va più ripresa come tutte le cinghie distribuzioni come da manuale fiat
poi ognuno fa quello che vuole
comunque una volta tesa come dev'essere non si registra più 
saluti
Giorgio
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 20:12:49
Mi allaccio a questo post per un problema sul mio camper, in quanto il titolo è perfetto.
A luglio dell'anno scorso ( 3000 km fa) ho fattp sostituire la distribuzione al mio laika su daily 50c15. Hanno sostituito anche un radiatore aria condizionata e il gruppo magnetico della ventola di raffreddamento. Venerdì durante una uscita verso il lago mi accorgo che la temperatura motore raggiungeva i 95°,spento il clima e attaccato il riscaldamento al massimo, sono riuscito ad arrivare a destinazione con una temperatura accettabile. Il sabato mattina chiamo l'officina che mi ha fatto i lavori e che segue la manutenzione dei miei camion chiedendogli se nel frattempo potevo fare qualcosa primadi portarlo da loro. Mi sono accorto he il Carter della distribuzione e relativa cinghia erano smangiati e che il cuscinetto tendicinghia stava uscendo acausa della Perdita del dado di tenuta. Sollevato dal fatto che non ci sono danni al motore, con tranquillità decidiamo di finire l'uscita e di chiamare il carro attrezzi per lunedì mattina. Ora è in officina, ma ancora non si sono espressi  sulle cause e responsabilità. Io gli ho detto che idadinon si svitano da soli se non serrati poco come in questo caso. 
Aspetto gli sviluppi ringraziando chi ha guardato dal cielo verso di me. 

Scusate la lungaggine 
Silvio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 20:32:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/07/2019 alle 20:12:49

Mi allaccio a questo post per un problema sul mio camper, in quanto il titolo è perfetto. A luglio dell'anno scorso ( 3000 km fa) ho fattp sostituire la distribuzione al mio laika su daily 50c15. Hanno sostituito anche un
radiatore aria condizionata e il gruppo magnetico della ventola di raffreddamento. Venerdì durante una uscita verso il lago mi accorgo che la temperatura motore raggiungeva i 95°,spento il clima e attaccato il riscaldamento al massimo, sono riuscito ad arrivare a destinazione con una temperatura accettabile. Il sabato mattina chiamo l'officina che mi ha fatto i lavori e che segue la manutenzione dei miei camion chiedendogli se nel frattempo potevo fare qualcosa primadi portarlo da loro. Mi sono accorto he il Carter della distribuzione e relativa cinghia erano smangiati e che il cuscinetto tendicinghia stava uscendo acausa della Perdita del dado di tenuta. Sollevato dal fatto che non ci sono danni al motore, con tranquillità decidiamo di finire l'uscita e di chiamare il carro attrezzi per lunedì mattina. Ora è in officina, ma ancora non si sono espressi  sulle cause e responsabilità. Io gli ho detto che idadinon si svitano da soli se non serrati poco come in questo caso.  Aspetto gli sviluppi ringraziando chi ha guardato dal cielo verso di me.  Scusate la lungaggine 
...
ma gli hai fatto l'alcol test al meccanico che ti ha fatto il lavoro ? perchè un meccanico che ha queste disattenzioni su un mezzo in riparazione non ha scusanti e deve solo ringraziare che te ne sei accorto in tempo per non fare danni al motore , ma se fosse stato un dado sul sistema della guida ?   la cosa assurda è che ancora non ti ha fatto le scuse  ammettendo le proprie responsabilità cercando di sviarla  ... 
ma non sei l'unico a cui hanno fatto errori madornali ,ad un mio amico che ha effettuato il cambio olio non gli hanno stretto il dado della coppa dell'olio e in autostrada si è svitata tutta svuotando tutto l'olio nel motore  per strada e ha cotto il motore ... e il meccanico non vuole prendersi le responsabilità asserendo che loro avevano stretto il dado...
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 01/07/2019 alle 20:34:19
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 20:48:29
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/07/2019 alle 20:32:30

ma gli hai fatto l'alcol test al meccanico che ti ha fatto il lavoro ? perchè un meccanico che ha queste disattenzioni su un mezzo in riparazione non ha scusanti e deve solo ringraziare che te ne sei accorto in tempo per
non fare danni al motore , ma se fosse stato un dado sul sistema della guida ?   la cosa assurda è che ancora non ti ha fatto le scuse  ammettendo le proprie responsabilità cercando di sviarla  ...  ma non sei l'unico a cui hanno fatto errori madornali ,ad un mio amico che ha effettuato il cambio olio non gli hanno stretto il dado della coppa dell'olio e in autostrada si è svitata tutta svuotando tutto l'olio nel motore  per strada e ha cotto il motore ... e il meccanico non vuole prendersi le responsabilità asserendo che loro avevano stretto il dado...
...
Grazie per la solidarietà. 
Spero vivamente che on sia così fesso da chiedermi soldi, non solo non vedrebbe una lira, ma perderebbe un cliente ventennale che ha sempre saldato le fatture non appena le riceve
Silvio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 21:06:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/07/2019 alle 20:48:29

Grazie per la solidarietà.  Spero vivamente che on sia così fesso da chiedermi soldi, non solo non vedrebbe una lira, ma perderebbe un cliente ventennale che ha sempre saldato le fatture non appena le riceve
sarebbe assurdo perdere un cliente del tuo peso per una situazione di quel tipo , ma se dovesse guadala nel lato positivo che ha perso più lui e tu ti sei liberato di un cialtrone e prima di andare via  non dargli un euro ... ma vedrai che tutto si accomoda al  meglio e rimarrai soddisfatto yes  

ps.magari  in quel momento era preso di lavoro e pur di accontentarti il lavoro  di rifinitura lo ha fatto fare a quei ragazzetti nuovi dandogli fiducia il quale ha avuto una disattenzione ...
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 01/07/2019 alle 21:11:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 21:33:53
I ragazzi in officina li conosco  tutti e sono bravi lavoratori, la svista ci sta an he se non dovrebbe capitare. Il camper lo avevano tenuto 2 settimane, quindi la scusante della fretta on può usarla. Mi fido di loro, ma mi da fastidio essere preso in giro, soprattutto per il fatto che sanno che in passato ho masticato di meccanica e su certe cose non possono fregarmi, come un bullone non serrato a dovere
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link