se mai vedrò qualcuno che sta attaccato al mio tubo di scarico e ne respira i gas le assicuro che lo avverto che ho l'egr chiusa....lo prometto !!!

In risposta al messaggio di nemo family del 17/05/2015 alle 12:50:41
se mai vedrò qualcuno che sta attaccato al mio tubo di scarico e ne respira i gas le assicuro che lo avverto che ho l'egr chiusa....lo prometto !!!

Salvo,

Se Stai al Minimo....l'EGR NON funziona,

http://www.wroar.net/pages/egr-...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/05/2015 alle 16:18:46
Cognizioni elementari sul funzionamento della valvola egr: Lo scopo fondamentale della Egr (Exaust Gas Ricircolation) è quello di ridurre l’inquinamento facendo ricircolare parte dei gas di scarico per abbattere gli ossidi di azoto in uscita verso la marmitta.
ESATTO !!!!!!

In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/05/2015 alle 16:10:22
Se Stai al Minimo....l'EGR NON funziona, se accelleri e sei uno che ha una guida...Brillante...o sei hai un sovralimentato, e sei con il circuito di sovralimentazione in positivo (per dire che la Turbina fà pressione...), l'EGR NON Funziona.... Quando Respiri Tu...????? Ciao Gianfranco
Io ho il vizio di respirare sempre... e non solo quando la EGR comunque non sarebbe attiva.

In risposta al messaggio di quattroD del 17/05/2015 alle 16:33:39
Io ho il vizio di respirare sempre... e non solo quando la EGR comunque non sarebbe attiva. comunque il mio era solo un modo per dire che non mi sembra una buona idea contribuire a emettere schifezze nell'atmosfera... Gli NOx sono fra le principali cause anche delle piogge acide.. Ma a sto punto mi direte che basta non uscire quando piove Fra
Un sacco di cose sono...Pericolose e nocive,

In risposta al messaggio di quattroD del 17/05/2015 alle 16:33:39
Io ho il vizio di respirare sempre... e non solo quando la EGR comunque non sarebbe attiva. comunque il mio era solo un modo per dire che non mi sembra una buona idea contribuire a emettere schifezze nell'atmosfera... Gli NOx sono fra le principali cause anche delle piogge acide.. Ma a sto punto mi direte che basta non uscire quando piove Fra
Beh.... dai.... puoi sempre usare l'ombrello.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/05/2015 alle 16:39:09
Un sacco di cose sono...Pericolose e nocive, l'EGR, per il tempo e le modalità di lavoro, è ASSOLUTAMENTE Ininfluente, sulla riduzione di Inquinanti, nell'Autotrazione, lo è, ovviamente, per il mercato, che Propone NUOVIsistemi...a Livello di Inquinamento...migliore, a favore dei Commerciali (che costringono i tecnici a fare...Fesserie tecniche...loro malgrado), per potersi Proporre con...Nuovi Sistemi ! Gli Impianti industriali, di riscaldamento Civile (case) ecc ecc (compresi Aviogetti, Navi ecc ecc...), NON usano EGR, ed i NOx...si emanano a....Pioggia Ciao Gianfranco
Che la EGR sia un sistema ininfluente é una tua teoria... Abbastanza smentita dalla sua diffusione: a meno che non ci sia un COMBLODDO che coinvolge tutti i costruttori d'auto!
In risposta al messaggio di quattroD del 17/05/2015 alle 16:55:55
Che la EGR sia un sistema ininfluente é una tua teoria... Abbastanza smentita dalla sua diffusione: a meno che non ci sia un COMBLODDO che coinvolge tutti i costruttori d'auto! come per tutte le tecnologie ci sono continuisviluppi e novitá (SCR) ma l'EGR continua a essere sviluppata nei motori di ultima generazione con le versioni a alta e bassa pressione e quelle raffreddate. E' vero al mondo c'é di peggio ma io non scarico la mia cassetta sul marciapiede solo perché esistono svernamenti molto più gravi. Fra
NON ho detto che sia un sistema Ininfluente,
)

In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/05/2015 alle 16:03:52
Posso Dissentire ? Che legame c'è fra Coppia Motore e Potenza Massima ? ...Pensierino per la Domenica sera... Ciao Gianfranco
Dissentire leggi fisiche è difficile, mica è una opinione politica.
In risposta al messaggio di Zortan del 18/05/2015 alle 23:39:51
Dissentire leggi fisiche è difficile, mica è una opinione politica. Sai benissimo che la coppia è l'espressione di un braccio di forza pura, e la potenza è la espressione di una energia erogata per unità di tempo. Praticamenteperò la potenza è la coppia per il numero di giri, ovviamente, dato che un motore eroga entrambe le cose. E questo lo sai benissimo. Giusto ? e la tua domanda a che serve ? a capire se so le cose o no ? Potrei avere copiapastato tutto da wikipedia, oppure potrebbe essere che da 20 anni lavoro nell'automotive. Quindi ? Nel merito del thread e nell'oggetto della discussione spiegami come esci fuori 30 cavalli in un motore stradale turbo da 180 cv senza toccare la pressione di sovralimentazione, può essere che io sia ignorante in certe cose, se non erro sei tu il meccanico camperista, chi meglio di te può spiegare almeno a grandi linee ste cose. poi di come ottimizzare curve di coppia, cavare egr che si sporcano etc .. quello è tutta un altra roba. Qui si parla anche di 30 cv. Sappiamo bene che l'egr è un sistema cretino, un pò come il fap (che è pure peggio), ma una mappa per incremento cavalli manda in vacca le emissioni che il progettista ha previsto per quel motore, ovviamente non al minimo... E cmq voi fate come volete, per me rimappare un camper da 180 cavalli perchè abito in montagna a 1200 metri e tu solo a 600 e non puoi capire secondo me è ridicolo, ripeto, o che uno ha un vecchio 100 cv, che fa davvero fatica a arrampicare, ma con un mezzo simile è solo una voglia, almeno ditelo no ? Avevo voglia di rimappare il camper perchè è figo, l'ho fatto, va da dio e sono contentissimo è onesto. Cercare di giustificarsi e di autoconvincersi che serve è piuttosto ridicolo. Io ho elaborato pesantemente la mia moto, so che è perfettamente inutile, è un 1200, anche di serie era un proiettile, ma adesso godo, anche se fisicamente non serve a una mazza dato che non sono capace di usare tutti i 150 cavalli, ma lo so, lo dico e sono onesto con me stesso, ho buttato consapevolmente 300 euro in getti, spilli, test, prove, etc.. mi son divertito e la moto va a curvatura. ma è una voglia. In ultima analisi... mi sa della solita discussione fatta per far procacciare clienti a qualcuno. bon.
Tu zortan hai un modo tutto tuo di capire quello che si scrive, oppure non leggi con attenzione.....ho detto che ho rimappato il camper perché facendo sempre la montagna si sale molto meglio. aumentare le prestazioni é logico che da più gusto alla guida.In pari e in autostrada non mi serve a nulla, non faccio le partenze ai semafori e la mia velocita massima é intorno ai 100 km h . In senso assoluto nessun mezzo ha bisogno di essere rimappato in quanto riesce a muoversi ugualmente anche se poco potente. Speedy non ha mai detto di aver dato 30 cv in più a qualcuno senza aumentare lavpressione turbina, ha detto cge a volte si fanno delle mappe migliorando erogazione e consumi senza variare la pressione massima del turbo. Da te non mi aspettavo una elaborazione alla moto, pensi che gli ingegnieri che la hanno progettata non sapessero fare il loro lavoro? Non ti bastava la potenza che avava?? Lo sai che non si può fare, come fai alka revisione? E se le forze dell ordine ti controllano la potenza? E poi ora inquini di più...... Tutte donande che hai fatto tu.
In risposta al messaggio di morodirho del 19/05/2015 alle 11:58:09
sono del parere che ogni persona che abbia le conoscenze possa contraddire chiunque, non esistono gli ''intoccabili''. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Hai ragione