CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Ford Transit 2.2, rottura pistoni /2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 533
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 22/07/2015 alle: 10:09:12
Scusate la latitanza, ma questa storia mi sta facendo perdere un mucchio di tempo.
Allora c'è stato un piccolo evolversi della situazione.
Innanzitutto il mio meccanico ha smontato tutto il motore per arrivare a vedere il guasto, che è appunto la rottura del pistone che ha poi rigato il cilindro e tutto ciò che ne consegue.
Preventivo per la riparazione (che richiede anche la sostituzione delle bielle ) tenendo conto che è un amico e mi è venuto incontro non poco, € 4.500,00 .
Nel frattempo avevo inviato una raccomandata a Ford Italia, ma per non perdere tempo ho anche chiamato il numero di assistenza clienti, dove dopo un primo tentennamento dovuto al fatto della garanzia scaduta, ho fatto presente che è un problema molto conosciuto e che mi ero informato sia in rete che direttamente con altri sfortunati possessori di questo mezzo, allora la centralinista  dopo aver consultato il suo "capo" mi ha detto che c'era una possibilità di venirmi incontro anche se i termini entro cui loro operano erano abbondantemente scaduti,  e mi avrebbe richiamato.
Dopo alcuni tentativi riusciamo a sentirci il giorno dopo dove mi da un numero di pratica ed il suo nome a cui fare riferimento, previo però avessi portato il camper in una officina autorizzata ford. Fortunatamente in una città qua vicino c'è un officina ford il cui titolare è grande amico di mio fratello. Mi ha detto di portare giu i dati che avrebbe sentito lui ford,così ho fatto e meno male, perchè ha dovuto discutere un attimo per chiarire il fatto che il mio transit è proprio uno di quelli con il difetto, cosa che a loro pare non risultasse forse dicono per un errore di non so quale natura......comunque ,anche se senza alcuna garanzia ho deciso di portarlo li in quanto conoscenti mi hanno detto che faranno il possibile per intermediare al meglio con ford......quindi € 120.00 di carro attrezzi e due giri con la macchina per postare giu il motore.
Adesso sono in attesa di sapere qualcosa. 
Ovviamente di andare in ferie in camper me lo scordo , quindi quest'anno tra la molla dell' ammortizzatore rotta (c'è il post a riguardo) per cui ho perso 2 mesi grazie alla negligenza di molti e il guasto al motore è dal mese di maggio che non uso il camper a parte la settimana di ferie tra un guasto e l'altro, ho solo speso dei soldi e non so come andrà a finire e quando.
Dimenticavo, per i meccanici dell'officina ford la causa è un iniettore che non polverizza ma cola.......
Possibile che l'aggiornamento potesse servire a limitare il numero dei casi ma non si sa........
Non ho piu' parole

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 22/07/2015 alle: 12:13:53
Dalle reiminescenze sul problema ricordo che Ford aveva organizzato una specie di kit per la rottura in oggetto costituito dal monoblocco completo, il resto lo recuperano dal motore rotto, se cosi è ancora, una volta concordato chi paga e quanto, la riparazione dovrebbe essere veloce quindi se ti vengono in contro non è detto che le ferie siano tutte perse, ciaoo.
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 22/07/2015 alle: 12:31:55
Storia che conosco! vedi miei post. 3 mesi di peripezie, con avvocato e meccanico, in Puglia e niente di risolto! 6mila€, forse piu'. Avvocato di Verona, da evitare ed evirare (se n'e' lavato le mani subito dopo la prima risposta, ma prima del pagamento, a lui, avevamo gia' vinto!).
Aggiornamento mai fatto (mi avevano detto che non c'era!) - 70milaKm, tagliandi pochi (tanto si rompe SEMPRE qualcosa che non e' inclusa - adesso, in Francia, puleggia - 600€!) - SFORTUNA e basta Ford! aspetto Nissan, Toyota o il piu' sgrauso degli indiani!

In bocca al lupo....
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 22/07/2015 alle: 12:59:57
crying
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 31/07/2015 alle: 09:27:57
A proposito della rottura della puleggia, a pensarci bene poteva finire MOLTO male! il giorno precedente eravamo in mezzo alle montagne francesi, e se fosse successo li, sterzo bloccato e durissimo, non so cosa sarebbe potuto succedere! Quindi, MAI dovesse capitare, nervi saldi, calma, frenare dolcemente e usare tutta la forza per girare il bestione! BUONISSIME vacanze a tutti.... so che vi state toccando!   wink
L'amico di un'amica, in Svizzera, ha speso circa 3mila€ per la riparazione da pistonite.
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 31/07/2015 alle: 22:59:59
Buona sera mi dispiace moltissimo per gli inconvenienti che vi sono capitati, certo è che Ford in quanto a serietà nel seguire i suoi clienti ne ha molto poca.

ricordo che qualcuno su questo forum diceva che Ford tecnologicamente e più avanti di Fiat, e si si vede,  incapaci e incompetenti !!!!!!

scusate ma dovevo scriverlo visto che qualcuno non è per niente obiettivo.

cordiali saluti.   Claudio  

PS. IVECO E NIENTALTRO
boxer
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 31/07/2015 alle: 23:17:49
Fatta revisione ed avevo come tutte le altre volte chiesto di fare aggiornamenti se ci fossero o comunque di guardarmi la centralina
al ritiro ho chiesto se c'erano novità per la centralina risposta "" zii.zii fatto fatto ...""impossibile cavarli altre info sull argomento sulla fattura c'è il conteggio non è più esauriente
ultima riga ""Agg.PCM 25€ +22%iva
...e' più facile conoscere come costruire nomba atomica...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/08/2015 alle: 06:53:37

Per quel che mi risulta (detto anche da fiori di meccanici Ford che scrivono qui sul forum !), le finalità degli aggiornamenti alla centralina non vengono rese note neanche a loro: la cosa viene fuori soltanto in sede di autodiagnosi
E, in effetti, la cosa mi è stata confermata ogni qual volta ho chiesto di farmi gli aggiornamenti. Infatti, mi hanno risposto: se ci sono degli aggiornamenti per un certo tipo di motorizzazione, possiamo saperlo solo quando facciamo l'autodiagnosi .
L'unica spiegazione ufficiale è stata quella fornita da Ford ai possessori dei mezzi (in garanzia) che sono stati oggetto di richiamo un paio d'anni fa, proprio per un problema di questo tipo (era una cosa diversa o si trattava, per caso, dello stesso problema che affligge i mezzi prodotti precedentemente ? Temo che questo non lo potremo sapere mai !).

Modificato da bottastra il 01/08/2015 alle 07:09:07
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1875
Inserito il 01/08/2015 alle: 11:36:24
In risposta al messaggio di boxer c del 31/07/2015 alle 22:59:59

Buona sera mi dispiace moltissimo per gli inconvenienti che vi sono capitati, certo è che Ford in quanto a serietà nel seguire i suoi clienti ne ha molto poca. ricordo che qualcuno su questo forum diceva che Ford tecnologicamente
e più avanti di Fiat, e si si vede,  incapaci e incompetenti !!!!!! scusate ma dovevo scriverlo visto che qualcuno non è per niente obiettivo. cordiali saluti.   Claudio   PS. IVECO E NIENTALTRO boxer
...

Ciao boxer c,non condivido in pieno le tue affermazioni, possiedo la meccanica incriminata e giuro che vivo nel terrore che mi possa capitare, ho fatto fare vari controlli e aggiornamenti ma nessuno mi ha dato certezze,il discorso però tecnologie è diverso, posso confermarti che il 2.2 Ford nel complesso è più tecnologico del 2.3 Fiat 130 cv, poi è vero che l'atuatore turbina, il volano bimaassa può rompersi, ma se sul Fiat non c'è!! l EGR che c'è in entrambi in entrambi crea rogne!!!, la rottura pistoni invece è un problema grave che va al di là delle tecnologie, ma rientra nel campo di materiali non conformi, visto che lodi IVECO, posso conferarti che dove è pesente atuatore e bimassa hanno la percentuale di problemi non inferiore a Ford, come elettronica lasciamo perdere, mentre difetti gravi posso confermare che un iveco del 2007dopo svariati problemini,uno anche grave rottura dell'albero di trasmissione, ( premessa, parlo non di camper ma di un furgone ma comunque meno sollecitato di un camper), a 85.00 Km si è rotto il motore, tipo problema Ford, portato all'iveco hanno negato che ci sia un problema del genere, l'hanno edentificato come un caso isolato!! La morale è stata che il danno l'ho subito e i soldi gli ho spesi, poi informandomi  non era stato un caso isolato!!Ma forse noon tutti i mal capitati scrivono i loro problemi sui forum.

Saluti Fabio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/08/2015 alle: 16:36:07
Dai ragazzi, non facciamone - come al solito - una questione della serie: il mio è meglio del tuo !
Ogni motorizzazione ha i suoi pregi ed i suoi difetti e spesso, se prediligiamo un determinato marchio, è solo perché siamo stati "fortunati" a non avere mai problemi e non certo perché la nostra motorizzazione sia la migliore in assoluto, perché - se così fosse - tutte le altre sarebbero scomparse già da un pezzo dal mercato. 
Qui stiamo parlando di un difetto di una specifica motorizzazione Ford, come in altri post si parla molto spesso dei problemi di altri marchi. 
Credo sia del tutto inutile star lì a polemizzare, anche perché poi si finisce con lo spostare la discussione su un tema che non ha alcuna attinenza con l'oggetto del post.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 01/08/2015 alle: 17:15:08
...infatti tutte anche le migliori  marche hanno le loro officine indaffarate ...
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 01/08/2015 alle: 18:46:02
In risposta al messaggio di Faoo del 01/08/2015 alle 11:36:24

Ciao boxer c,non condivido in pieno le tue affermazioni, possiedo la meccanica incriminata e giuro che vivo nel terrore che mi possa capitare, ho fatto fare vari controlli e aggiornamenti ma nessuno mi ha dato certezze,il
discorso però tecnologie è diverso, posso confermarti che il 2.2 Ford nel complesso è più tecnologico del 2.3 Fiat 130 cv, poi è vero che l'atuatore turbina, il volano bimaassa può rompersi, ma se sul Fiat non c'è!! l EGR che c'è in entrambi in entrambi crea rogne!!!, la rottura pistoni invece è un problema grave che va al di là delle tecnologie, ma rientra nel campo di materiali non conformi, visto che lodi IVECO, posso conferarti che dove è pesente atuatore e bimassa hanno la percentuale di problemi non inferiore a Ford, come elettronica lasciamo perdere, mentre difetti gravi posso confermare che un iveco del 2007dopo svariati problemini,uno anche grave rottura dell'albero di trasmissione, ( premessa, parlo non di camper ma di un furgone ma comunque meno sollecitato di un camper), a 85.00 Km si è rotto il motore, tipo problema Ford, portato all'iveco hanno negato che ci sia un problema del genere, l'hanno edentificato come un caso isolato!! La morale è stata che il danno l'ho subito e i soldi gli ho spesi, poi informandomi  non era stato un caso isolato!!Ma forse noon tutti i mal capitati scrivono i loro problemi sui forum. Saluti Fabio
...

Ciao Fabio, allora  guarda io ho all'attivo 86000 km sul mio Iveco camper  e 203.000 sullo scudo che uso per lavoro sarò' fortunato forse ma di problemi a parte la il volano bimassa del camper  che quando è caldo in manovra strappa un pochino, del resto zero problemi. E vero che tutte le meccaniche soffrono più o meno di qualche disturbo. Più o meno grave

per quanto riguarda i pistoni sfondati dal motore Ford, non è tutta colpa dei materiali, per caso a qualcuno di voi in Ford anno detto questa cosa? 

Posso invece dire che tra i miei clienti c'è un costruttore  di pistoni per l'appunto non faccio nomi ma posso dire di dove è l'azienda, per la precisione Manerba del Garda, 

secondo loro non è colpa dei materiali  ma piuttosto degli iniettori che fanno la pipì al momento sbagliato. Causando il problema noto a tutti.

poi non voglio fare polemica ne denigrare nessuna meccanica ma  ripeto qualcuno asseriva quello che ho scritto nel precedente messaggio.

comunque visto che è tempo di vacanze Buone Vacanze a tutti.

molto cordialmente  saluti a tutti.   Claudio
boxer
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/08/2015 alle: 20:24:34
In risposta al messaggio di boxer c del 01/08/2015 alle 18:46:02

Ciao Fabio, allora  guarda io ho all'attivo 86000 km sul mio Iveco camper  e 203.000 sullo scudo che uso per lavoro sarò' fortunato forse ma di problemi a parte la il volano bimassa del camper  che quando è caldo in
manovra strappa un pochino, del resto zero problemi. E vero che tutte le meccaniche soffrono più o meno di qualche disturbo. Più o meno grave per quanto riguarda i pistoni sfondati dal motore Ford, non è tutta colpa dei materiali, per caso a qualcuno di voi in Ford anno detto questa cosa?  Posso invece dire che tra i miei clienti c'è un costruttore  di pistoni per l'appunto non faccio nomi ma posso dire di dove è l'azienda, per la precisione Manerba del Garda,  secondo loro non è colpa dei materiali  ma piuttosto degli iniettori che fanno la pipì al momento sbagliato. Causando il problema noto a tutti. poi non voglio fare polemica ne denigrare nessuna meccanica ma  ripeto qualcuno asseriva quello che ho scritto nel precedente messaggio. comunque visto che è tempo di vacanze Buone Vacanze a tutti. molto cordialmente  saluti a tutti.   Claudio boxer
...

Scusami, ma visto che hai parlato con un costruttore di pistoni e che questi avrebbe attribuito la responsabilità agli iniettori (cosa a cui sarei propenso a credere anch'io !), è possibile che il problema possa anche essere risolto con un semplice aggiornamento della centralina ?
Io dovrei avere una copia della lettera che ha mandato a suo tempo Ford ai possessori di mezzi che sono stati oggetto di richiamo e lì, se non ricordo male, si parlava di possibili sbalzi termici che potevano provocare la rottura dei pistoni (se ritrovo quella lettera, potrei essere più preciso !).
Sia chiaro: come ho già detto in altre circostanze, quel richiamo fu fatto soltanto per i mezzi che erano ancora in garanzia, ma - visto che anche in quel caso si parlava di possibili rottura dei pistoni - a me sorge il dubbio che si trattasse dello stesso problema manifestatosi sulle meccaniche prodotte precedentemente e che non abbiano esteso la campagna di richiamo anche ai mezzi più vecchi (e con garanzia scaduta), al solo scopo di non vedersi sommersi da richieste di risarcimento da parte di chi aveva avuto il problema e lo aveva risolto a proprie spese.      
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 21:28:16
Bona Parte de sti interventi xe paiazade, e cazade de Bar....
(Triestino winklaugh !)

Ciao
Gianfranco

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/08/2015 alle: 21:46:20
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/08/2015 alle 21:28:16

Bona Parte de sti interventi xe paiazade, e cazade de Bar.... (Triestino !) Ciao Gianfranco

Perdonaci: nessuno di noi si sogna di competere con te !
Come hai detto giustamente, le nostre sono chiacchiere da bar (l'altro termine non l'ho capito !) tra quattro forumisti "ignoranti".
Ma questo, vorrei ricordartelo (perché spesso te ne dimentichi), è un forum di semplici camperisti e non di meccanici altamente qualificati, come te ! 
I tuoi contributi sono sempre stati apprezzati e sempre lo saranno, purchè vengano dati nel pieno rispetto di chi abitualmente fa un mestiere diverso dal tuo. 
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 22:02:18
In risposta al messaggio di bottastra del 01/08/2015 alle 21:46:20

Perdonaci: nessuno di noi si sogna di competere con te ! Come hai detto giustamente, le nostre sono chiacchiere da bar (l'altro termine non l'ho capito !) tra quattro forumisti ignoranti. Ma questo, vorrei ricordartelo (perché
spesso te ne dimentichi), è un forum di semplici camperisti e non di meccanici altamente qualificati, come te !  I tuoi contributi sono sempre stati apprezzati e sempre lo saranno, purchè vengano dati nel pieno rispetto di chi abitualmente fa un mestiere diverso dal tuo. 
...

Ho scritto "Buona Parte" NON i Tuoi, o TUTTI !
Mi spiace Te ne risenta, tuttavia, fra "Pistonisti" del Garda ed altre 2Sensazioni" di pisciamento di iniettori, nessuno spiega come mai avvenga tale difetto dopo X Km e NON subito !
Se un iniettore Piscia, lo fà da subito, ancor più se è sbagliata la fase di apertura od il tempo, se invece ciò accade nel tempo, può significare una rottura per fatica del materiale dei pistoni, ovviamente, accuita da uno stress per carico e stress termico, associati, ovviamente,
ma qui, pare simpatico pensare che un iniettore, dopo 50000Km decida di pisciare, e quarda caso, decide SEMPRE il 3° oppure il vicino 2°...a volte si trova chiamato in causa il 4°, ma si trova 2° e 3° criccati (pistoni)....
si vede che vanno assieme a bere e poi...si "Pisciano" nei pantaloni laugh

Sdrammatizziamo, un problema grave, ma veramente....ancora stiamo/state ad ipèotizzare sulle cause ?
Ricordo che, il 2.4 ed il 2.2 fino al 130CV....NON rompevano e NON romponi Niente, eppure pressioni ed iniettori...sono gli stessi (metto anche il 3.2 ma...ce ne sono pochi !)
Solo sul 2.2 130cv e 140CV fino ad un certo punto...pisciano ?
Gli altri...."Sublimano" ???

wink
Ciao
Gianfranco

14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 01/08/2015 alle: 23:58:17
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/08/2015 alle 22:02:18

Ho scritto Buona Parte NON i Tuoi, o TUTTI ! Mi spiace Te ne risenta, tuttavia, fra Pistonisti del Garda ed altre 2Sensazioni di pisciamento di iniettori, nessuno spiega come mai avvenga tale difetto dopo X Km e NON subito
! Se un iniettore Piscia, lo fà da subito, ancor più se è sbagliata la fase di apertura od il tempo, se invece ciò accade nel tempo, può significare una rottura per fatica del materiale dei pistoni, ovviamente, accuita da uno stress per carico e stress termico, associati, ovviamente, ma qui, pare simpatico pensare che un iniettore, dopo 50000Km decida di pisciare, e quarda caso, decide SEMPRE il 3° oppure il vicino 2°...a volte si trova chiamato in causa il 4°, ma si trova 2° e 3° criccati (pistoni).... si vede che vanno assieme a bere e poi...si Pisciano nei pantaloni Sdrammatizziamo, un problema grave, ma veramente....ancora stiamo/state ad ipèotizzare sulle cause ? Ricordo che, il 2.4 ed il 2.2 fino al 130CV....NON rompevano e NON romponi Niente, eppure pressioni ed iniettori...sono gli stessi (metto anche il 3.2 ma...ce ne sono pochi !) Solo sul 2.2 130cv e 140CV fino ad un certo punto...pisciano ? Gli altri....Sublimano ??? Ciao Gianfranco
...

Scusa Gianfranco ma ci vuoi spiegare come mai succede con Ford? 
Il costruttore in questione costruisce per le maggiori case automobilistiche, e non per artigianelli.

forse è proprio il soft Ware che è sbagliato? Visto che fanno aggiornamenti ma non dicono nulla in merito? E di conseguenza l'iniettore lascia passare carburante al momento sbagliato?

unaltra cosa ma il controllo qualità Ford non si è mai accorta di nulla?

ed infine non sono per nulla caxxate da bar i danni non riconosciuti da parte di Ford  rimangono a carico del cliente e basta.

cordiali saluti.  Claudio
boxer
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 00:16:24
In risposta al messaggio di boxer c del 01/08/2015 alle 23:58:17

Scusa Gianfranco ma ci vuoi spiegare come mai succede con Ford?  Il costruttore in questione costruisce per le maggiori case automobilistiche, e non per artigianelli. forse è proprio il soft Ware che è sbagliato? Visto
che fanno aggiornamenti ma non dicono nulla in merito? E di conseguenza l'iniettore lascia passare carburante al momento sbagliato? unaltra cosa ma il controllo qualità Ford non si è mai accorta di nulla? ed infine non sono per nulla caxxate da bar i danni non riconosciuti da parte di Ford  rimangono a carico del cliente e basta. cordiali saluti.  Claudio boxer
...

La casa in Questione....quanti pistoni ha fornito a Ford per il 2.2....con le note misure di diametro, dimensione fasce, spinotto, lunghezza mantello...?
Giusto per capire....mi risulta che Numeri quasi Milionari sono stati forniti da Altre case costruttrici...NON Europee, ma....asiatiche wink

Risulta Altro ?

Riguardo al SW, ripeto la domanda....un errore, si verifica Subito, o dopo OLTRE Un Giro del Mondo di percorrenza ???

Io...ho le mie idee...Voi, Liberi di avere le Vostre !

Secondo me, il problema arriva con la "Fatica", con lo "Stress" winkwinkwinkwinkwink

Se poi, mi dimostrate che le rotture sono dovute agli iniettori (che ho rimontato su veicoli con motore rifatto...e che girano ancora....), allora la cosa...cambia wink

Ciao
Gianfranco

14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 02/08/2015 alle: 09:38:08
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2015 alle 00:16:24

La casa in Questione....quanti pistoni ha fornito a Ford per il 2.2....con le note misure di diametro, dimensione fasce, spinotto, lunghezza mantello...? Giusto per capire....mi risulta che Numeri quasi Milionari sono stati
forniti da Altre case costruttrici...NON Europee, ma....asiatiche Risulta Altro ? Riguardo al SW, ripeto la domanda....un errore, si verifica Subito, o dopo OLTRE Un Giro del Mondo di percorrenza ??? Io...ho le mie idee...Voi, Liberi di avere le Vostre ! Secondo me, il problema arriva con la Fatica, con lo Stress Se poi, mi dimostrate che le rotture sono dovute agli iniettori (che ho rimontato su veicoli con motore rifatto...e che girano ancora....), allora la cosa...cambia Ciao Gianfranco
...

Allora vedo che non vuoi ascoltare ma solo dissentire, ok ripeto è un costruttore di pistoni e fornisce i maggiori costruttori europei e d'oltreoceano, non so se fornisce anche Ford.

mi spieghi per favore cosa vuol dire che misure diametro spinotto e mantello? 
E poi con questa tua mania di mettere sempre tutto sul piano tecnico e teorico onestamente non mene può importare assolutamente nulla delle tue nozioni, di preparatori seri e capaci ne abbiamo anche qui a Como e provincia 2 li ho a cento metri da casa mia io abito a Lurate Caccivio fai pure le tue ricerche e vedrai.

tanti cari saluti e non affanniamoci a voler sempre imporre le proprie idee agli altri

boxer
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1875
Inserito il 02/08/2015 alle: 10:15:17
Ciao, inutile discutere su cose che ""potrebbero essere"" qua bisogna vedere le certezze, non importa se sono i pistoni o gli iniettori,la certezza è che i problemi ci sono e a chi capita deve accollarsi migliaia di euro di spese, il problema è noto e non sconosciuto come dice Ford, anche se capita dopo 50000 KM , non mi sembrano molti per un motore, Ford dovrebbe richiamare tutti i mezzi dove pistoni o iniettori sono difettosi e sostituirli, questa sarebbe serietà.

Per speedy, avevo postato alcuni problemi del mio Ford, confidavo in una tua consulenza,...!!

ciao Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link