In risposta al messaggio di boxer c del 31/07/2015 alle 22:59:59
Buona sera mi dispiace moltissimo per gli inconvenienti che vi sono capitati, certo è che Ford in quanto a serietà nel seguire i suoi clienti ne ha molto poca. ricordo che qualcuno su questo forum diceva che Ford tecnologicamentee più avanti di Fiat, e si si vede, incapaci e incompetenti !!!!!! scusate ma dovevo scriverlo visto che qualcuno non è per niente obiettivo. cordiali saluti. Claudio PS. IVECO E NIENTALTRO boxer
Ciao boxer c,non condivido in pieno le tue affermazioni, possiedo la meccanica incriminata e giuro che vivo nel terrore che mi possa capitare, ho fatto fare vari controlli e aggiornamenti ma nessuno mi ha dato certezze,il discorso però tecnologie è diverso, posso confermarti che il 2.2 Ford nel complesso è più tecnologico del 2.3 Fiat 130 cv, poi è vero che l'atuatore turbina, il volano bimaassa può rompersi, ma se sul Fiat non c'è!! l EGR che c'è in entrambi in entrambi crea rogne!!!, la rottura pistoni invece è un problema grave che va al di là delle tecnologie, ma rientra nel campo di materiali non conformi, visto che lodi IVECO, posso conferarti che dove è pesente atuatore e bimassa hanno la percentuale di problemi non inferiore a Ford, come elettronica lasciamo perdere, mentre difetti gravi posso confermare che un iveco del 2007dopo svariati problemini,uno anche grave rottura dell'albero di trasmissione, ( premessa, parlo non di camper ma di un furgone ma comunque meno sollecitato di un camper), a 85.00 Km si è rotto il motore, tipo problema Ford, portato all'iveco hanno negato che ci sia un problema del genere, l'hanno edentificato come un caso isolato!! La morale è stata che il danno l'ho subito e i soldi gli ho spesi, poi informandomi non era stato un caso isolato!!Ma forse noon tutti i mal capitati scrivono i loro problemi sui forum.
In risposta al messaggio di Faoo del 01/08/2015 alle 11:36:24
Ciao boxer c,non condivido in pieno le tue affermazioni, possiedo la meccanica incriminata e giuro che vivo nel terrore che mi possa capitare, ho fatto fare vari controlli e aggiornamenti ma nessuno mi ha dato certezze,ildiscorso però tecnologie è diverso, posso confermarti che il 2.2 Ford nel complesso è più tecnologico del 2.3 Fiat 130 cv, poi è vero che l'atuatore turbina, il volano bimaassa può rompersi, ma se sul Fiat non c'è!! l EGR che c'è in entrambi in entrambi crea rogne!!!, la rottura pistoni invece è un problema grave che va al di là delle tecnologie, ma rientra nel campo di materiali non conformi, visto che lodi IVECO, posso conferarti che dove è pesente atuatore e bimassa hanno la percentuale di problemi non inferiore a Ford, come elettronica lasciamo perdere, mentre difetti gravi posso confermare che un iveco del 2007dopo svariati problemini,uno anche grave rottura dell'albero di trasmissione, ( premessa, parlo non di camper ma di un furgone ma comunque meno sollecitato di un camper), a 85.00 Km si è rotto il motore, tipo problema Ford, portato all'iveco hanno negato che ci sia un problema del genere, l'hanno edentificato come un caso isolato!! La morale è stata che il danno l'ho subito e i soldi gli ho spesi, poi informandomi non era stato un caso isolato!!Ma forse noon tutti i mal capitati scrivono i loro problemi sui forum. Saluti Fabio
Ciao Fabio, allora guarda io ho all'attivo 86000 km sul mio Iveco camper e 203.000 sullo scudo che uso per lavoro sarò' fortunato forse ma di problemi a parte la il volano bimassa del camper che quando è caldo in manovra strappa un pochino, del resto zero problemi. E vero che tutte le meccaniche soffrono più o meno di qualche disturbo. Più o meno grave
In risposta al messaggio di boxer c del 01/08/2015 alle 18:46:02
Ciao Fabio, allora guarda io ho all'attivo 86000 km sul mio Iveco camper e 203.000 sullo scudo che uso per lavoro sarò' fortunato forse ma di problemi a parte la il volano bimassa del camper che quando è caldo inmanovra strappa un pochino, del resto zero problemi. E vero che tutte le meccaniche soffrono più o meno di qualche disturbo. Più o meno grave per quanto riguarda i pistoni sfondati dal motore Ford, non è tutta colpa dei materiali, per caso a qualcuno di voi in Ford anno detto questa cosa? Posso invece dire che tra i miei clienti c'è un costruttore di pistoni per l'appunto non faccio nomi ma posso dire di dove è l'azienda, per la precisione Manerba del Garda, secondo loro non è colpa dei materiali ma piuttosto degli iniettori che fanno la pipì al momento sbagliato. Causando il problema noto a tutti. poi non voglio fare polemica ne denigrare nessuna meccanica ma ripeto qualcuno asseriva quello che ho scritto nel precedente messaggio. comunque visto che è tempo di vacanze Buone Vacanze a tutti. molto cordialmente saluti a tutti. Claudio boxer
Scusami, ma visto che hai parlato con un costruttore di pistoni e che questi avrebbe attribuito la responsabilità agli iniettori (cosa a cui sarei propenso a credere anch'io !), è possibile che il problema possa anche essere risolto con un semplice aggiornamento della centralina ?

!)
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/08/2015 alle 21:28:16
Bona Parte de sti interventi xe paiazade, e cazade de Bar.... (Triestino !) Ciao Gianfranco
Perdonaci: nessuno di noi si sogna di competere con te !
In risposta al messaggio di bottastra del 01/08/2015 alle 21:46:20
Perdonaci: nessuno di noi si sogna di competere con te ! Come hai detto giustamente, le nostre sono chiacchiere da bar (l'altro termine non l'ho capito !) tra quattro forumisti ignoranti. Ma questo, vorrei ricordartelo (perchéspesso te ne dimentichi), è un forum di semplici camperisti e non di meccanici altamente qualificati, come te ! I tuoi contributi sono sempre stati apprezzati e sempre lo saranno, purchè vengano dati nel pieno rispetto di chi abitualmente fa un mestiere diverso dal tuo.
Ho scritto "Buona Parte" NON i Tuoi, o TUTTI !

In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/08/2015 alle 22:02:18
Ho scritto Buona Parte NON i Tuoi, o TUTTI ! Mi spiace Te ne risenta, tuttavia, fra Pistonisti del Garda ed altre 2Sensazioni di pisciamento di iniettori, nessuno spiega come mai avvenga tale difetto dopo X Km e NON subito! Se un iniettore Piscia, lo fà da subito, ancor più se è sbagliata la fase di apertura od il tempo, se invece ciò accade nel tempo, può significare una rottura per fatica del materiale dei pistoni, ovviamente, accuita da uno stress per carico e stress termico, associati, ovviamente, ma qui, pare simpatico pensare che un iniettore, dopo 50000Km decida di pisciare, e quarda caso, decide SEMPRE il 3° oppure il vicino 2°...a volte si trova chiamato in causa il 4°, ma si trova 2° e 3° criccati (pistoni).... si vede che vanno assieme a bere e poi...si Pisciano nei pantaloni Sdrammatizziamo, un problema grave, ma veramente....ancora stiamo/state ad ipèotizzare sulle cause ? Ricordo che, il 2.4 ed il 2.2 fino al 130CV....NON rompevano e NON romponi Niente, eppure pressioni ed iniettori...sono gli stessi (metto anche il 3.2 ma...ce ne sono pochi !) Solo sul 2.2 130cv e 140CV fino ad un certo punto...pisciano ? Gli altri....Sublimano ??? Ciao Gianfranco
Scusa Gianfranco ma ci vuoi spiegare come mai succede con Ford?
In risposta al messaggio di boxer c del 01/08/2015 alle 23:58:17
Scusa Gianfranco ma ci vuoi spiegare come mai succede con Ford? Il costruttore in questione costruisce per le maggiori case automobilistiche, e non per artigianelli. forse è proprio il soft Ware che è sbagliato? Vistoche fanno aggiornamenti ma non dicono nulla in merito? E di conseguenza l'iniettore lascia passare carburante al momento sbagliato? unaltra cosa ma il controllo qualità Ford non si è mai accorta di nulla? ed infine non sono per nulla caxxate da bar i danni non riconosciuti da parte di Ford rimangono a carico del cliente e basta. cordiali saluti. Claudio boxer
La casa in Questione....quanti pistoni ha fornito a Ford per il 2.2....con le note misure di diametro, dimensione fasce, spinotto, lunghezza mantello...?

In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2015 alle 00:16:24
La casa in Questione....quanti pistoni ha fornito a Ford per il 2.2....con le note misure di diametro, dimensione fasce, spinotto, lunghezza mantello...? Giusto per capire....mi risulta che Numeri quasi Milionari sono statiforniti da Altre case costruttrici...NON Europee, ma....asiatiche Risulta Altro ? Riguardo al SW, ripeto la domanda....un errore, si verifica Subito, o dopo OLTRE Un Giro del Mondo di percorrenza ??? Io...ho le mie idee...Voi, Liberi di avere le Vostre ! Secondo me, il problema arriva con la Fatica, con lo Stress Se poi, mi dimostrate che le rotture sono dovute agli iniettori (che ho rimontato su veicoli con motore rifatto...e che girano ancora....), allora la cosa...cambia Ciao Gianfranco
Allora vedo che non vuoi ascoltare ma solo dissentire, ok ripeto è un costruttore di pistoni e fornisce i maggiori costruttori europei e d'oltreoceano, non so se fornisce anche Ford.