CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non centra molto con il camper ma ve la racconto..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:36:44
Sono ormai 10 anni che non compro piu' auto italiane. L'ultima fu una Fiat (alfa) 147 1.6 twin spark che consumava come un jet e aveva scricchiolii a non finire.
Poi ho avuto Mercedes (Smart & slk) e ne sono stato abbastanza soddisfatto. Il nirvana pero' l'ho trovato passando a Hyundai Getz e successivamente alla Honda JAZZ 1.4 che possiedo attualmente.
La jazz ha 120.000 km ed e' sempre andata meglio con il tempo. A 80.000 l'ho messa a gpl ignorando i consigli di alcuni amici che mi dicevano che le giapponesi non si trasformano a gas. A gas va altrettanto bene che a benzina, faccio di media 12km/l a gas in citta' alla faccia dei piccoli diesel, tanto che ho anche venduto lo scooterone perche' spendo meno a girare a GPL con l'auto.
L'auto ha 10 anni e , forse a parte un paio di lampadine, le pastiglie dei freni ogni 50.000 km e i filtri aria e olio, non ha mai avuto bisogno di un meccanico.
Persino la batteria e' ancora quella originale, quando normalmente dopo 5 anni sono da cambiare (batteria giapponese marca Yuasa/Honda).
10 giorni fa l'auto ha cominciato a non essere piu' la stessa. Prima il minimo (che sulla jazz e' eccezionalmente basso per risparmiare carburante 650rpm a caldo e praticamente inavvertibile) e' diventato appena irregolare e poi sentivo il motore meno fluido. Prima riprendevo senza incertezze anche in quinta a 1300 giri, mentre dopo la ripresa aveva delle piccole incertezze. Escludo subito l'impianto a gas, perche' anche a benzina dava gli stessi problemi.
Passo dal meccanico che la prova e mi dice che secondo lui e' perfetta. Non sono convinto e insisto, prova al tester la macchina e tutto e' regolare.
Siccome sono pignolo inizio a pensare le possibili cause e mi viene in mente che i problemi erano iniziati il giorno dopo che avevo installato una ricetrasmittente da radioamatore in macchina.
Mi ricordo che mentre la montavo, prelevando l'alimentazione dai cavi dell'accendisigari, avevo provocato un cortocircuito bruciando il relativo fusibile. Non avendo un altro fusibile, avevo tolto uno dei fusibili "spare" che erano montati nella scatola fusibili come riserva.
Vado a controllare con il manuale Honda e scopro con orrore che non avevo tolto un fusibile di scorta ma un fusibile in uso. In particolare il fusibile che alimenta la seconda bobina delle candele (la Jazz monta 8 candele che lavorano a seconda dei casi tutte insieme o 4 alla volta).... rimesso il fusibile l'auto e' tornata quella di prima.
Alla fine l'affidabilita' giapponese non e' stata messa in discussione....

Contestualmente.... la prossima settimana, tornero' per la terza volta in fiat per il minimo irregolare a freddo del camper con Ducato 2.3 130CV... motore con solo 50.000 km per la terza volta l'attaccheranno al tester , muoveranno a casaccio i tubicini della EGR e mi restituiranno il camper come apposto. Dopo 15 giorni ricominicera' ad avere il minimo irregolare a freddo...
Ma camper con meccanica Honda non ne fanno? :)
Andrea IW5CI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:44:22
Per me la avevi parcheggiata accanto al camper e si era contagiata laugh

Comunque, anche asportando un pezzo andava ugualmente, le Fiat non vanno neppure con tutti i pezzi al loro posto laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:03:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2015 alle 16:44:22

Per me la avevi parcheggiata accanto al camper e si era contagiata Comunque, anche asportando un pezzo andava ugualmente, le Fiat non vanno neppure con tutti i pezzi al loro posto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Giapponese, non tedesca.
Mi hanno raccontato del solito 316 (quello che nei primi anni 2000 eqquipaggiava i camper di chi voleva spendere 10MLit in più del Ducato) con cambio automatico.
Non mi ricordo bene la situazione ma con cambio in P, a batteria scarica non si poteva più muovere, neanche mettere in N per muoverlo dal parcheggio.

Aspetta, aspetta che poi rideremo noi.

Max
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:38:00
Dalla tua mail traspare che il sistema di diagnostica fa abbastanza schifo...

La jazz ce l'ho anche io laugh

17
piterghembi
piterghembi
03/09/2008 433
Inserito il 16/09/2015 alle: 18:53:32
In risposta al messaggio di mmarco del 16/09/2015 alle 17:38:00

Dalla tua mail traspare che il sistema di diagnostica fa abbastanza schifo... La jazz ce l'ho anche io  

Anch'io ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto, prima di honda ho avuto la nissan micra 1300, poi la colt mitsubishi sempre 1300 cc e non sono mai andate in officina, tranne che per la normale manutenzione.
Perciò viva le giapponesi.
saluti Piero
Piero, Lilly e Giovedì
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 16/09/2015 alle: 19:01:19
 jazz 1.2 del 2005 con 189.000 km senza mai un problemino...

ora che ha finito il rodaggio l'ho portata (ieri) a montare l'impianto a metano per fargli fare gli ultimi 200.000 km nel pieno rispetto dell'ambiente!!!!laugh
Nicola.
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 16/09/2015 alle: 19:09:11
Ho una Yaris 1.4  a nafta, 180.000km e officina solo per cambio olio e filtri e per i più vari richiami (gratuiti).
grande toyota!!!
saluti
Pasquale
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/09/2015 alle: 19:42:07
In risposta al messaggio di iw5ci del 16/09/2015 alle 16:36:44

Sono ormai 10 anni che non compro piu' auto italiane. L'ultima fu una Fiat (alfa) 147 1.6 twin spark che consumava come un jet e aveva scricchiolii a non finire. Poi ho avuto Mercedes (Smart & slk) e ne sono stato abbastanza
soddisfatto. Il nirvana pero' l'ho trovato passando a Hyundai Getz e successivamente alla Honda JAZZ 1.4 che possiedo attualmente. La jazz ha 120.000 km ed e' sempre andata meglio con il tempo. A 80.000 l'ho messa a gpl ignorando i consigli di alcuni amici che mi dicevano che le giapponesi non si trasformano a gas. A gas va altrettanto bene che a benzina, faccio di media 12km/l a gas in citta' alla faccia dei piccoli diesel, tanto che ho anche venduto lo scooterone perche' spendo meno a girare a GPL con l'auto. L'auto ha 10 anni e , forse a parte un paio di lampadine, le pastiglie dei freni ogni 50.000 km e i filtri aria e olio, non ha mai avuto bisogno di un meccanico. Persino la batteria e' ancora quella originale, quando normalmente dopo 5 anni sono da cambiare (batteria giapponese marca Yuasa/Honda). 10 giorni fa l'auto ha cominciato a non essere piu' la stessa. Prima il minimo (che sulla jazz e' eccezionalmente basso per risparmiare carburante 650rpm a caldo e praticamente inavvertibile) e' diventato appena irregolare e poi sentivo il motore meno fluido. Prima riprendevo senza incertezze anche in quinta a 1300 giri, mentre dopo la ripresa aveva delle piccole incertezze. Escludo subito l'impianto a gas, perche' anche a benzina dava gli stessi problemi. Passo dal meccanico che la prova e mi dice che secondo lui e' perfetta. Non sono convinto e insisto, prova al tester la macchina e tutto e' regolare. Siccome sono pignolo inizio a pensare le possibili cause e mi viene in mente che i problemi erano iniziati il giorno dopo che avevo installato una ricetrasmittente da radioamatore in macchina. Mi ricordo che mentre la montavo, prelevando l'alimentazione dai cavi dell'accendisigari, avevo provocato un cortocircuito bruciando il relativo fusibile. Non avendo un altro fusibile, avevo tolto uno dei fusibili spare che erano montati nella scatola fusibili come riserva. Vado a controllare con il manuale Honda e scopro con orrore che non avevo tolto un fusibile di scorta ma un fusibile in uso. In particolare il fusibile che alimenta la seconda bobina delle candele (la Jazz monta 8 candele che lavorano a seconda dei casi tutte insieme o 4 alla volta).... rimesso il fusibile l'auto e' tornata quella di prima. Alla fine l'affidabilita' giapponese non e' stata messa in discussione.... Contestualmente.... la prossima settimana, tornero' per la terza volta in fiat per il minimo irregolare a freddo del camper con Ducato 2.3 130CV... motore con solo 50.000 km per la terza volta l'attaccheranno al tester , muoveranno a casaccio i tubicini della EGR e mi restituiranno il camper come apposto. Dopo 15 giorni ricominicera' ad avere il minimo irregolare a freddo... Ma camper con meccanica Honda non ne fanno? :) Andrea IW5CI
...

Forse bisognerebbe ripassare dal meccanico e assieme a lui andare dal costruttore del testerwinkwink
good office
jordanbullon
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:29:34
In effetti il tester non indicava errori, ma era un magneti marelli :) mica un tester giapponese :)
Nulla da dire davvero sull'affidabilita'... certo anche loro hanno dei difetti.. il maggiore e' che nella maggior parte dei casi non si possono guardare.
Ma quando scommetti con il collega di riuscire a trasferire tutto il contenuto del bagagliaio dei suo Touran in quello della mia Jazz e vincere la scommessa
lasciandolo basito, oppure caricare la moto del camper per lungo nel bagagliaio ritta in piedi........

Certo, a livello di design sono indietro rispetto alle tedesche, ma qualche progresso lo stanno facendo. Il nuovo HRV potrebbe essere la mia prossima auto... non prima di essere arrivato ad almeno 200.000 km con la jazz....

Andrea IW5CI
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:33:50
Nicola, complimenti per l'impianto a metano... io ho messo il gpl per non rinunciare al bagagliaio enorme e per poter fare rifornimento con maggiore facilita'. Ad agosto ho fatto 5000 km (sono andato in moldavia e tornato piu' vari giri) senza mettere 1 euro di benzina. Ho fatto gas anche a 38 centesimi il litro :)
Andrea IW5CI
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:58:16
In risposta al messaggio di iw5ci del 16/09/2015 alle 21:33:50

Nicola, complimenti per l'impianto a metano... io ho messo il gpl per non rinunciare al bagagliaio enorme e per poter fare rifornimento con maggiore facilita'. Ad agosto ho fatto 5000 km (sono andato in moldavia e tornato piu' vari giri) senza mettere 1 euro di benzina. Ho fatto gas anche a 38 centesimi il litro :) Andrea IW5CI

tra un mesetto ti dirò come va a metano!!!

è una macchina che ho ritirato da un mio cliente..., la conosco da quando è stata immatricolata ed è per questo che nonostante il chilometraggio gli installo il metano!!

La devo dare a mia mamma con una percorrenza annua di circa 15.000 km....
Nicola.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/09/2015 alle: 23:13:14
In risposta al messaggio di mtravel del 16/09/2015 alle 17:03:10

Giapponese, non tedesca. Mi hanno raccontato del solito 316 (quello che nei primi anni 2000 eqquipaggiava i camper di chi voleva spendere 10MLit in più del Ducato) con cambio automatico. Non mi ricordo bene la situazione
ma con cambio in P, a batteria scarica non si poteva più muovere, neanche mettere in N per muoverlo dal parcheggio. Aspetta, aspetta che poi rideremo noi. Max
...

si diceva anche che quella serie, se rimaneva con batteria scarca poi bisognava andare in Mercedes a riprogrammare la centralina.

Riguardo alle auto, d'ora in poi solo giapponesi, con la  Suzuki Jimny in 5 anni mai un minimo problema, praticamente buttati i soldi dell allungamento della garanzia, mentre ero abituato alla Mercedes G Klasse che in 12 anni che la ho avuta praticamente la ho pagata tre volte! Solo i ricambi Mercedes costavano meno di quelli Suzuki, ma se non ne uso poco mi importa wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 16/09/2015 alle: 23:35:28
Honda Jazz 1.4 CVT
a riguardo delle candele una volta le ho fatto fare un tagliando da un meccanico No Logo.
letta la ricevuta con sostituzione di 4 candele sono tornato indietroe lui è caduto dalle nuvole quando gli ho spiegato che doveva sostituirne 8 e disse :
"forti questi giapponesi prevedono anche le candele di scorta" 
comunque gran macchina con bassi consumi ma sul cambio CVT ho avuto leggeri peggioramenti di funzionamento della cinghia in acciaio.
Prima della rottura definitiva l'ho venduta.

Saluti
Massimo

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/09/2015 alle: 08:49:45
Uso Toyota ormai da oltre 15 anni, senza problemi di sorta. Mio genero ha una Rav4 del 2000, passata a GPL, con circa 190000 Km e ancora va da dio.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 17/09/2015 alle: 09:08:02
Anch'io sono molto soddisfatto delle Honda. Sono alla 3a CRV senza particolari problemi salvo nel modello precedente dover sostituire il liquido della trasmissione più frequentemente di quanto previsto dai tagliandi perché altrimenti rimangono inserite le 4 ruote motrici.
Sono altrettanto soddisfatto della Fiat Panda di mia moglie tenuta 10 anni e sostituita con l'ultimo modello che nei 10 anni ho sostituito oltre ai tagliandi solo la batteria e qualche lampada.
Quanto al Ducato ho avuto qualche problema da nuovo ( non cito i richiami in quanto per le auto straniere sono considerati atto di serietà delle case, ma non per la Fiat), ma la cosa che più disturba sta nel fatto che alcuni componenti sono stati dalla casa modificati come ad esempio il corpo farfallato  o il filtro del gasolio, segno della riconosciuta difettosità, ma che le modifiche sono a carico dei clienti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/09/2015 alle: 09:08:09
Quindi questa esperienza ti insegna di non portare il camper dallo stesso meccanico che ti ha detto l'auto era perfetta. Vai altrove.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/09/2015 alle: 09:36:21
In risposta al messaggio di alexbio del 17/09/2015 alle 09:08:02

Anch'io sono molto soddisfatto delle Honda. Sono alla 3a CRV senza particolari problemi salvo nel modello precedente dover sostituire il liquido della trasmissione più frequentemente di quanto previsto dai tagliandi perché
altrimenti rimangono inserite le 4 ruote motrici. Sono altrettanto soddisfatto della Fiat Panda di mia moglie tenuta 10 anni e sostituita con l'ultimo modello che nei 10 anni ho sostituito oltre ai tagliandi solo la batteria e qualche lampada. Quanto al Ducato ho avuto qualche problema da nuovo ( non cito i richiami in quanto per le auto straniere sono considerati atto di serietà delle case, ma non per la Fiat), ma la cosa che più disturba sta nel fatto che alcuni componenti sono stati dalla casa modificati come ad esempio il corpo farfallato  o il filtro del gasolio, segno della riconosciuta difettosità, ma che le modifiche sono a carico dei clienti.
...

ma la cosa che più disturba sta nel fatto che alcuni componenti sono stati dalla casa modificati come ad esempio il corpo farfallato  o il filtro del gasolio, segno della riconosciuta difettosità, ma che le modifiche sono a carico dei clienti.

ecco, qui sta la serietà di una ditta.  Anche le sospensioni anteriori, il filtro gasolio e non so che altro, sono stati modificati perchè difettosi o mal rogettati, ma ognuno si è dovuto arrangiare.

Anch'io ritengoi richiami invece una cosa buona e meritevole. Il veicolo perfetto non c'è, quindi ben vengano i richiami. Anche con lo Sprinter ne ho avuto uno, addirittura prima della immatricolazione! smiley. Cio mi ha fatto piacere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/09/2015 alle: 13:42:51
In risposta al messaggio di alexbio del 17/09/2015 alle 09:08:02

Anch'io sono molto soddisfatto delle Honda. Sono alla 3a CRV senza particolari problemi salvo nel modello precedente dover sostituire il liquido della trasmissione più frequentemente di quanto previsto dai tagliandi perché
altrimenti rimangono inserite le 4 ruote motrici. Sono altrettanto soddisfatto della Fiat Panda di mia moglie tenuta 10 anni e sostituita con l'ultimo modello che nei 10 anni ho sostituito oltre ai tagliandi solo la batteria e qualche lampada. Quanto al Ducato ho avuto qualche problema da nuovo ( non cito i richiami in quanto per le auto straniere sono considerati atto di serietà delle case, ma non per la Fiat), ma la cosa che più disturba sta nel fatto che alcuni componenti sono stati dalla casa modificati come ad esempio il corpo farfallato  o il filtro del gasolio, segno della riconosciuta difettosità, ma che le modifiche sono a carico dei clienti.
...

ciao a tutti.....in questi casi, vale mille volte di più una raccomandata A/R, che cento lamentele non scritte presso i vari concessionari, purtroppo in Italia è così. ed anche quando vengono riparati in GARANZIA, anche se le eventuali sostituzioni dello stesso pezzo avvengono FUORI GARANZIA la stessa viene automaticamente prolungata PER LEGGE, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/09/2015 alle: 15:26:00
In risposta al messaggio di banacoa del 17/09/2015 alle 13:42:51

ciao a tutti.....in questi casi, vale mille volte di più una raccomandata A/R, che cento lamentele non scritte presso i vari concessionari, purtroppo in Italia è così. ed anche quando vengono riparati in GARANZIA, anche
se le eventuali sostituzioni dello stesso pezzo avvengono FUORI GARANZIA la stessa viene automaticamente prolungata PER LEGGE, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

dovrebbe essere così, ma in Filiale FIAT a Bologna, poi era sempre un altro difetto (quando palesemente era lo stesso).  Allora cosa fai incominci con perizie, controperizie, e camper fermo mesi con tutti che lo manomettono?

Alla fine si lascia perdere, si paga e si è anche contenti se poi funziona e lo puoi usare.

Unica cosa che poi si puo fare è pensarci bene prima di ricomprare quella marca, e cercare di avvisare parenti, amici e conoscenti dell'accaduto, così che si possano regolare.

Io penso che se uno mi fa un danno ma poi io gli faccio perdere tanti clienti, forse poi impara a comportarsi correttamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 17/09/2015 alle: 16:06:42
In risposta al messaggio di iw5ci del 16/09/2015 alle 16:36:44

Sono ormai 10 anni che non compro piu' auto italiane. L'ultima fu una Fiat (alfa) 147 1.6 twin spark che consumava come un jet e aveva scricchiolii a non finire. Poi ho avuto Mercedes (Smart & slk) e ne sono stato abbastanza
soddisfatto. Il nirvana pero' l'ho trovato passando a Hyundai Getz e successivamente alla Honda JAZZ 1.4 che possiedo attualmente. La jazz ha 120.000 km ed e' sempre andata meglio con il tempo. A 80.000 l'ho messa a gpl ignorando i consigli di alcuni amici che mi dicevano che le giapponesi non si trasformano a gas. A gas va altrettanto bene che a benzina, faccio di media 12km/l a gas in citta' alla faccia dei piccoli diesel, tanto che ho anche venduto lo scooterone perche' spendo meno a girare a GPL con l'auto. L'auto ha 10 anni e , forse a parte un paio di lampadine, le pastiglie dei freni ogni 50.000 km e i filtri aria e olio, non ha mai avuto bisogno di un meccanico. Persino la batteria e' ancora quella originale, quando normalmente dopo 5 anni sono da cambiare (batteria giapponese marca Yuasa/Honda). 10 giorni fa l'auto ha cominciato a non essere piu' la stessa. Prima il minimo (che sulla jazz e' eccezionalmente basso per risparmiare carburante 650rpm a caldo e praticamente inavvertibile) e' diventato appena irregolare e poi sentivo il motore meno fluido. Prima riprendevo senza incertezze anche in quinta a 1300 giri, mentre dopo la ripresa aveva delle piccole incertezze. Escludo subito l'impianto a gas, perche' anche a benzina dava gli stessi problemi. Passo dal meccanico che la prova e mi dice che secondo lui e' perfetta. Non sono convinto e insisto, prova al tester la macchina e tutto e' regolare. Siccome sono pignolo inizio a pensare le possibili cause e mi viene in mente che i problemi erano iniziati il giorno dopo che avevo installato una ricetrasmittente da radioamatore in macchina. Mi ricordo che mentre la montavo, prelevando l'alimentazione dai cavi dell'accendisigari, avevo provocato un cortocircuito bruciando il relativo fusibile. Non avendo un altro fusibile, avevo tolto uno dei fusibili spare che erano montati nella scatola fusibili come riserva. Vado a controllare con il manuale Honda e scopro con orrore che non avevo tolto un fusibile di scorta ma un fusibile in uso. In particolare il fusibile che alimenta la seconda bobina delle candele (la Jazz monta 8 candele che lavorano a seconda dei casi tutte insieme o 4 alla volta).... rimesso il fusibile l'auto e' tornata quella di prima. Alla fine l'affidabilita' giapponese non e' stata messa in discussione.... Contestualmente.... la prossima settimana, tornero' per la terza volta in fiat per il minimo irregolare a freddo del camper con Ducato 2.3 130CV... motore con solo 50.000 km per la terza volta l'attaccheranno al tester , muoveranno a casaccio i tubicini della EGR e mi restituiranno il camper come apposto. Dopo 15 giorni ricominicera' ad avere il minimo irregolare a freddo... Ma camper con meccanica Honda non ne fanno? :) Andrea IW5CI
...

Con la meccanica Honda penso di no
Ma qui in regione aumentano molto questi tipi anche nei 35 ql.

http://www.isuzu.it/it-IT/Vehic...

E anche la Nissan non scherza ,il primo acquistato
( dopo tante tragedie Ford e sette motori)
era un L35 anni 85-86
Altro che ho ancora ed in perfetta efficienza è un 35/095 eco
con motore 4000cc. anno 1994 -lucido come nuovo (sempre al chiuso)
Tra poco lo farò "asi"

Franco

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 20/09/2015 alle: 00:17:39
Yaris anno 1999  con 235.000 km.... procede tranquilla e solida.  Guasti zero.

Vedremo la Auris ibrida... anno 2013 e 57.000 km.... come andrà. ..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link