CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non centra molto con il camper ma ve la racconto..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63377
Inserito il 20/09/2015 alle: 08:12:20
Avevo una Fiat uno del 1987 con la mascherina della GOLF, grazie a quella ho fatto 227000 km senza problemi, anzi no, ho cambiato la pompa della benzina ma mi é successo quando avevo perso la mascherina 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/09/2015 alle: 08:22:35
Le macchine Jap sono da lustri ai primi posti come affidabilità nei report del Club Automobilistico tedesco. Un motivo ci deve essere. Sverniciano chiunque.
L'anno scorso ho comprato una Toyota usata, e al primo tagliando mi hanno cheisto le impressioni: "se provavo una Toyota prima, ne zavrei avute altre 8).
Ho una Moto BMW, e prima ho avuto due Aprilia (Rotax). Se forse avessi una Jap avrei smesso di girare con la latta dell'olio sotto il sellino...
Ciao,
E

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63377
Inserito il 20/09/2015 alle: 09:46:19
Aperó che strano, mi domando di che marca sono quelle 500 vecchissime e scassatissime che vedo sempre a giro, o quelle pande anteguerra, le miriadi di ritmo o anche di 127, devono essere Marche speciali.
chissá perché della stessa annata non si vedono in giro giapponesi, tedesche e francesi (queste poi).
ma forse é solo perché siamo in Italia.
peró son curioso di sapere davvero le marche di quei mezzi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/09/2015 alle: 09:55:44
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2015 alle 09:46:19

Aperó che strano, mi domando di che marca sono quelle 500 vecchissime e scassatissime che vedo sempre a giro, o quelle pande anteguerra, le miriadi di ritmo o anche di 127, devono essere Marche speciali. chissá perché
della stessa annata non si vedono in giro giapponesi, tedesche e francesi (queste poi). ma forse é solo perché siamo in Italia. peró son curioso di sapere davvero le marche di quei mezzi. Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Quando in Grecia vedi uscire da una sterrata infinita una macchina con stritto sopra Datsun, è probabilmente più vecchia delle 500/Panda che vedi da noi.
Da noi non ne vedi di vecchie Jap, dovrsti saperlowink, perchè erano contingentate e non ci lasciavano comprarle. La FCA ha ringraziato il contingetamento per i numeri, ma gli ha permesso di peggiorare sempre i loro mezzi, fino ad arrivare alla situazione attuale.
Se la FIAT avesse visto che anche nel loro mercato domestico i loro consumatori smettevano di comprare i catorci per comprare mezzi migliori, forse si sarebbe svegliata con qualche lustro di anticipo. In quegli anni avrebbe potuto, per mezzi ed inventiva, controbattere senza darci delle Bravo, Tipo, Arna, ecc...
Ciao,
E
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Inserito il 20/09/2015 alle: 10:40:26
Non entro nel merito della qualità ed affidabilità perché sono ignorante in materia.

Una sola considerazione sulla Fiat: questa fabbrica crea sempre nuovi modelli, ricominciando sempre daccapo e con nomi diversi. Gli altri, lo stesso modello anche da mezzo secolo (quasi), tipo la Golf. Ogni tanto una nuova versione, tanto che l'attuale non somiglia più al primo modello, ma è la somma delle migliorie apportate a quel modello e, in più, il suo nome resta nella testa della gente. La Fiat no, deve cambiare anche il nome; solo ultimamente ha ripreso i vecchi nomi ma, se non erro, solo la 500 'assomiglia' alla mitica 500.

Ricordate la Lancia Thema? Quante ce ne erano in giro, senz'altro più delle Mercedes. Hanno smesso di produrla invece di renderla più attuale e continuare a chiamarla Thema che aveva successo. Hanno messo in vendita una vettura, forse altrettanto valida ma così intelligenti da cambiargli il nome (quindi farsi conoscere) e di non metterlo neanche sulla carrozzeria! Su tutte le auto c'è il nome del modello, su quella no. Fine della Lancia. E questo si paga, in qualità e prestigio.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63377
Inserito il 20/09/2015 alle: 14:56:12
In risposta al messaggio di Kinobi del 20/09/2015 alle 09:55:44

Quando in Grecia vedi uscire da una sterrata infinita una macchina con stritto sopra Datsun, è probabilmente più vecchia delle 500/Panda che vedi da noi. Da noi non ne vedi di vecchie Jap, dovrsti saperlo, perchè erano
contingentate e non ci lasciavano comprarle. La FCA ha ringraziato il contingetamento per i numeri, ma gli ha permesso di peggiorare sempre i loro mezzi, fino ad arrivare alla situazione attuale. Se la FIAT avesse visto che anche nel loro mercato domestico i loro consumatori smettevano di comprare i catorci per comprare mezzi migliori, forse si sarebbe svegliata con qualche lustro di anticipo. In quegli anni avrebbe potuto, per mezzi ed inventiva, controbattere senza darci delle Bravo, Tipo, Arna, ecc... Ciao, E
...

Io quanto dici non lo metto in dubbio, siete voi che siete convinti che la Fiat costruisce banane con le quattro ruote e allora vi chiedo,   E quelle?smiley
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 20/09/2015 alle: 16:14:47
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2015 alle 09:46:19

Aperó che strano, mi domando di che marca sono quelle 500 vecchissime e scassatissime che vedo sempre a giro, o quelle pande anteguerra, le miriadi di ritmo o anche di 127, devono essere Marche speciali. chissá perché
della stessa annata non si vedono in giro giapponesi, tedesche e francesi (queste poi). ma forse é solo perché siamo in Italia. peró son curioso di sapere davvero le marche di quei mezzi. Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

quella volta le jap non venivano importate, ho 2 honda dopo tante fiat e vw (jazz e crv, tagliandi solo il primo della garanzia poi fai da te, solo 2 richiami innocenti in 10 anni, come appena uscite dalla concessionaria nonostante lasciate all'aperto)
Di 500 se ne vede qualcuna restaurata e di amatori, le 127 tutte autoarrugginite e di ritmo neanche una.
Da considerare che ne avevano vendute a milioni e milioni in quei anni e 1 su 100000 potrebbe essere ancora in vita (merito dei autorecuperi e ricambi facili)

A difesa ho visto 131 fare 300.000km e un collega con la panda 30 (di seconda mano) altrettanto (non mi ha mai detto quanto ha speso di meccaninco) ma non c'era la sofisticazione dei motori di ora e ....mi pare una regola di vita, devono viaggiare sempre. Le soste prolungate sono deleterie

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 21/09/2015 alle: 16:07:22
E' risaputo che le meccaniche (auto o moto) giapponesi abbiano buona affidabilità, sicuramente tra le migliori, lo dicono le statistiche. E' anche risaputa la capacità indigena, del belpaese, di buttare solido sterco su tutto ciò (a parte la pasta) è autarchicamente prodotto. L'italiano (non tutti nè, quasi), tolta casa e famiglia, per intenderci, tutto quello che si trova nel sacro recinto al di qua dello zerbino, si scatena sul resto: non gli va bene niente. Invoca, come nei tempi bui, l'arrivo dello straniero e quello non si fa pregare: eccolo baldanzoso proporti lucidi baracconi sempre uguali a se stessi (tedeschi), a un costo semplicemente scandaloso, con uso e probabilità al guasto nella media europea. Oppure quei tremendi cestini da frutta transalpini che piacciono molto alle donne (quando metti in moto iniziano a vibrare), e che da quando fiat in crisi e a corto di modelli, non sanno più chi copiare, fanno di testa loro e i risultati si vedono. Rimangono i giapponesi (più i cloni coreani) che, dopo aver fotografato e attinto a piene mani dall'intero mondo, camminano da tempo con loro gambe. Il nipponico, pragmatico e preciso ma di latitante fantasia, propone cioè quello che ha già stracopiato ma con aggiunta 'manga': barattolini o parallelepipedi da fumetto, sicuramente funzionali e di buona meccanica, ma...oddio..anche l'occhio vuole la sua parte. Potrei poi parlare della mia punto arrivata a 190mila (km) senza problemi, solo con cambio olio e filtri ogni 30mila, con tenuta di strada che le pari categoria se lo sognano, ma non credo interessi.
Bruno  
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/09/2015 alle: 16:28:40
In risposta al messaggio di Kinobi del 20/09/2015 alle 09:55:44

Quando in Grecia vedi uscire da una sterrata infinita una macchina con stritto sopra Datsun, è probabilmente più vecchia delle 500/Panda che vedi da noi. Da noi non ne vedi di vecchie Jap, dovrsti saperlo, perchè erano
contingentate e non ci lasciavano comprarle. La FCA ha ringraziato il contingetamento per i numeri, ma gli ha permesso di peggiorare sempre i loro mezzi, fino ad arrivare alla situazione attuale. Se la FIAT avesse visto che anche nel loro mercato domestico i loro consumatori smettevano di comprare i catorci per comprare mezzi migliori, forse si sarebbe svegliata con qualche lustro di anticipo. In quegli anni avrebbe potuto, per mezzi ed inventiva, controbattere senza darci delle Bravo, Tipo, Arna, ecc... Ciao, E
...

Giusto per precisare, 'che la storia è storia come i fatti sono fatti, il contingentamento fu chiesto dai costruttori giapponesi negli anni '60 a protezione del mercato interno dove FIAT esportava già la 600 nei '50. Fu quindi un accordo reciproco e non una misura protezionistica unilaterale.
Plinio
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 23/09/2015 alle: 01:45:58
se l'auto non ha le punterie idruliche o le sedi valvola riportate in acciaio, tra 40-50 mila km circa rifarai la testa, le valvole smetteranno di chiudere.... a gas si consumano le sedi, e ti sarai mangiato parte del guadagno del gpl. ma non tutto, se trovi uno onesto.
Quindi non è che non si gasano le jappo, non si gasano le auto che non hanno una regolazione idraulica o (rarissime) manuale del gioco punterie, o che non hanno le sedi riportate in acciaio.
La mia mazda mx5 avendo le punterie idrauliche può essere gasata (ma non lo farò mai). addirittura anche il mio bandit 1200 potenzialmente potrebbe andare a gas (bombola a spalla :D) oerchè ha 16 valvole regolabili  manina con dado, controdado e spessimetro.
La toyota avensis di mio babbo no.. la grande punto tjet si, le vecchie subaru pure (le nuove a 1000000 km bisogna tirare giù il motore per cambiare le pastiglie calibrate, 3000 euro, e te la vende la subaru italia a gas..)

scusate ma mi sono acculturato di gpl qualche tempo fa.
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 24/09/2015 alle: 12:26:24

http://ricerca.repubblica.it/re...

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 24/09/2015 alle: 23:39:53
Non sono esterofilo.
prima di Toyota ho avuto fiat128 fiat125 lancia beta lancia delta.
So di cosa parlo.

Vi invito in via al Poggio 28 a Predappio in provincia di Forlì dove abito. sono pronto a farvi provare la mia Yaris con 235000 km e subito dopo la Lancia Ypsilon di mio padre, solo di 3 anni più giovane e con 170000 km. Non va mica male!!... ma una volta provate entrambe insieme potremmo stilare una classifica dei risultati della guida ora di una e ora dell'altra ..sono certo che trovereste notevoli differenze a favore di yaris. ... e poi visionare l'elenco di l'elenco di interventi fatti all'una e all'altra..  questo non significa essere esterofili. significa che la Yaris è stata fatta con una qualità tangibilmente superiore. Venite a provare. Poi parliamo.  .
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 25/09/2015 alle: 00:57:23
laughsalve a tutti.
In trentaquattro anni che guido ,ho avuto (come prima macchina) simca crysler 1307s , lancia delta,ritmo diesel,ford sierra 1800, fiat uno,fiat punto,sx, ed ora multipla metano,(presa usata a 140000km) ora ne ha 252000 laugh....
cosa hanno tutte in comune ?   a nessuna  ho mai cambiato frizione o cinghia distribuzione,testate o altre cose importanti (sono stato sempre molto fortunato)...mi reputo soddisfatto di tutte...
la multipla che ancora sto usando,presa usata a 140000 km.............ora ne ha 252000,mai cambiato frizione,addirittura neanche la cinghia...l'anno scorso l'alternatore e i braccetti (unico intervento serio ) ah dimenticavo...una marea di lampadine ah ah (le divora)...
Tutto questo per dire....si puo prendere bene o male....con qualsiasi marca (se dovessi  guardare alla mia esperienza.....vanno tutte bene)...forse le fiat  un po troppo assetate di lampadine ;)  ..............anche se  devo dire (mi gratto) fino ad ora ho preso bene laugh   
Mi ricordo che la uno (presa nuova..e quindi posso parlare con certezza di tutta la sua vita)  la portai a demolire (quando presi la punto)...alla bellezza di oltre 250000km...............mai avuto un problema,frizione originale,cinghia pure,mai toccato niente (chiaramente cambi olio...sporadici ah ah,e cambi pastiglie freni)...indistruttibile.
Tore

Modificato da 1arcascout il 25/09/2015 alle 00:58:47
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 25/09/2015 alle: 19:03:09

come darti torto. Con le auto conta anche la fortuna. E come le usi.

vedi anche io da ex possessore di fiat, e attuale possessore di lancia (attraverso la y di mio padre) mica posso dire che la Y vada male.

La Y, qualche scricchiolio, diversi interventi costosi ma assolutamente non importanti (ammortizzatori, radiatore del riscaldamento, per il quale occorre smontare tutto il cruscotto, sigh, cinghie di ordinanza, marmitta ma due volte, pompa benzina, pulsanti alzavetri... motorino lavavetri,,,) che nel complesso hanno solo EROSO quasi del tutto i 5 milioni di lire in meno che mio padre era contento di risparmiare rispetto a me, ma non hanno intaccato certo la vettura nel suo complesso. Forse semplicemente ora andrebbero rifatti, con ulteriore spesa gli ammortizzatori posteriori perchè saltella un poco.

La yaris, di impressionante, ha la DOTAZIONE ma soprattutto LA FUNZIONALITA' di questa dotazione: TUTTO e sottolineo TUTTO funziona come da nuova.
Se la provate trovate il feeling di una vettura nuova.

E non aveva (per 5 milioni in più) poca roba rispetto alla Y:
I NTERNI:
chiusura centralizzata con telecomando, computer di bordo, specchi elettrici (non manuali, ma elettrici) e riscaldati , auotradio integrata con 4 altoparlanti,4 porte, sedile posteriore frazionato 60 40 (la y lo ha intero), sedile posteriore scorrevole, per aumentare lo spazio occupanti quando il bagagliaio è vuoto,  interni in velluto, doppio airbag, antifurto, strumentazione interamente DIGITALE, che, non ha mai, ma proprio mai dato un attimo di defaillance (sottolineo questo perchè ho avuto un amico con la Tipo digit, il cui cruscotto, dai 30.000 km faceva l'albero di natale,).
PARTE MECCANICA:
cerchi in lega, abs, 4 valvole, motore in lega, valvole autoregistranti, BOBINA per ogno candela (e sopra OGNI candela, così il tragitto della alta tensione è lungo 1 centiometro e si scongiura il non avviamento dovuto alle dispesioni dei cavi che la mia lancia DELTA tante volte mi ha regalato), frizione idraulica, retrotreno su boccole con effetto autosterzante, e duclis in fundo C ATENA di distribuzione, che dura A VITA (facendoti risparmiare i soldi dei maxi tagliandi per la cinghia di distribuzione).

Ebbene, dove risiede la mia ammirazione e il mio stupore che ora voglio condividere?: TUTTO QUESTO E' LI CHE FA IL SUO LAVORO NELLA MASSIMA FUNZIONALITA', Quindi costruire una vettura affidabile, anche partendo da un foglio di carta bianco, si può.

ps. Stranezza: (salvo interventi a mia insaputa dall'officina e non fatturati) Ho cambiato solo due lampadine anabaglliante destro e tre lampadine del terzo stop. tutte le altre sono del 1999.  

Modificato da claudik il 25/09/2015 alle 19:10:52
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 25/09/2015 alle: 21:20:44
salve ragazzi ma non e mica così io personalmente ho sempre avuto auto gruppo fiat e problemi zero le ho tenute circa 10 anni senza grossi problemi ,attualmente possiedo un camper fiat ,zero problemi  e due auto gruppo fiat di cui una che ha 14 anni e 270000 km problemi zero 
conosco proietari di auto giapponesi con parecchi problemi ad esempi nissan micra con catena di distribuzione fatta anzitempo e con problemi continui ,mercedes c 200 con centrallina elettronica ko risultato demolita
Ma forse i luoghi comuni sono sbagliati

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/09/2015 alle: 10:01:12
epzechiel,
io non ho detto che fiat uguale cesso e jap uguale oro. Ho detto anche che la y di mio papaà, più o meno di pari usura della mia yaris, va bene.
solo che la mia yaris è nata molto meglio accessoriata e pur avendo moooolti più accessori non ha avuto il benchè minimo problema, mentre la y... ho scritto che cosa ha avuto. mio padre alla fine ha speso, considerando le riparazioni che ha dovuto pagare, quanto me con la yaris. Però non ha tutti quegli accessori e ora ha una vettura che, guidandola, accusa maggiormente le migliaia di km trascorse.

epzechiel, io non sto parlando del cugino di un mio amico. io ho avuto 128, 125, lancia delta, (invero per poco anche una beta), (paentesi bmw 520) yaris, toyota picnic e toyota auris. e mio padre ha la y. E prima ha avuto da nuova fino alla morte una Argenta. quello che dico è tangibile. non è un luogo comune.

ho lasciato anche il mio indirizzo. Se mi vieni a trovare TE LO DIMOSTRO.

Modificato da claudik il 26/09/2015 alle 10:04:48
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/09/2015 alle: 11:57:03
Molti, giustamente sono rimasti estremamente soddisfatti da auto giapponesi dei primi anni 2000, ora la situazione è cambiata notevolmente, vedi le nuove serie di yaris o le microa , le quali a 70/80000 km gli si accende la spia motore X problematiche legate all'allentamento della catena di distribuzione ( vedi forum a loro dedicati) .....

Da sempre Fiat si è distinta X i progetti innovativi e le soluzioni tecniche all'avanguardia, per poi perdersi nelle realizzazioni ed assemblaggi scadenti, nonché materiali economici, vedo però che ora anche Fiat sta cercando di curare maggiormente i propri manufatti..
paolo
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 26/09/2015 alle: 14:03:32
Grinza, la mia Uno, dopo 50000 km aveva il sedile di guida sfondato, il motore andava bene ma a 120.000 il fiore 1000 consumava gia' olio.
la punto invece aveva una vibrazione dal cruscotto che mi sono tenuto 6 anni. Gia' da nuova c'erano viti a giro nel bagagliaio che non hanno saputo dirmi da dove venivano.
la 147 aveva la carrozzeria sottile come un velo. Ho fatto una fitta appoggiandomi ad un parafango. A 40000 km consumava un kg di olio ogni 3000 km per Fiat tutto regolare. 
Io ho una 500 f del 1968. Ha quasi 50 anni e va benissimo. L'adoro e non la venderei mai, ma nella sua vita il motore e' stato rifatto 2 volte, la carrozzeria ogni 5 anni richiede interventi perché la ruggine viene fuori anche in garage.. Qualunque macchina dura tanto, ma quello che conta è' quanto spendi in riparazioni. Sulla mia Honda in 10 anni non si è' mai rotto nulla a parte un paio di lampadine. E di roba dentro ne ha tanta.
Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63377
Inserito il 26/09/2015 alle: 18:42:24

La mia Uno del 1987 data via a 80.000 km gira ancora come la punto nera con la terza che grattava, gratta ancora ma gira.
la mia 147 non la vedo sottile eppure non sono leggero ma questa, del 2006, ha fatto solo 63000 chilometri.

insomma io ne sono contento e non hanno niente di meno delle auto della stessa classe, anzi le francesi e le spagnole sono decisamente peggio.
della Fiesta posso dire che é peggio, ce l'ha mio cognato ed é disperato, le tedeschine forse sono meglio ed anche le giapponesi (look disvutibile) si sono adeguate in basso

poi ci sono le automobili ma quelle la Fiat non ne ha

Modificato da Grinza il 26/09/2015 alle 18:44:21
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 26/09/2015 alle: 20:55:55
Guarda non è' vero che le tedesche sono meglio delle giapponesi. Solo hanno finiture più di effetto e ottimi materiali negli interni, ma per esempio il touran aziendale e' fermo con la testa incrinata a 160.000 km.

le Nissan Renault non sono le Nissan degli anni 2000. Le prime micra erano molto più affidabili delle attuali e i motori 1.5 dic hanno problemi seri intorno ai 150.000 km.

Tra francesi e italiane preferisco le italiane. Tra tedesche e giapponesi , le vere giapponesi, Honda in testa.

peccato che le dahiatsu non siano più importate erano ottime auto.

adesso si inebetisce la gente con i display da 7" su tutte le auto, ma poi guardi e vedi che ci sono ancora italiane con i tamburi dietro. 

Delle le giapponesi apprezzo i motori che sono davvero eccellenti e consumano poco, le italiane hanno linee più belle indubbiamente.

comprerei comunque la nuova 500, anche la panda, ma poi cosa c'è'?

se dovessi scegliere una super sportiva Honda ns anche sopra Porsche . 
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link