In risposta al messaggio di liveline del 27/09/2018 alle 20:00:04per me, invece è irrivendibile vista la tipologia. 4x4 solo per coppie, pochissime richieste, credo che al povero tommaso quando sarà ora di cambiarlo, il concesionario troverà mille scuse per deprezzarlo
bellissimo ,quindi un camper omologato tre posti con due persone a bordo può circolare ovunque ? se fosse così , questa tipologia di camper dovrebbe mantenere il prezzo nel tempo ps.. anche se mi pare strano che un vigile ti ferma in zona rossa con il camper e tu ti giustifichi che vai a lavorare con la moglie in camper a milano mentre abiti a roma,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/09/2018 alle 16:27:14hymer 4x4 a parte credo non lo facciano nemmeno più ,quindi rimane un mezzo di nikkia, lo si vende sempre a chi cerca quella tipologia 4x4 dove su un camper è difficile trovare in un semintegrale , poi ovvio che rimane una mia personale opinione , a me ad esempio non interessa quella tipologia preferisco investire i soldi del 4x4 in altre caratteristiche in un camper .
per me, invece è irrivendibile vista la tipologia. 4x4 solo per coppie, pochissime richieste, credo che al povero tommaso quando sarà ora di cambiarlo, il concesionario troverà mille scuse per deprezzarlo
In risposta al messaggio di Rascal del 27/09/2018 alle 19:22:09No, mai visto...
Hai mai visto decollare un aereo e la sua scia di fumo o meglio particolato che emette dove bensì che vada, in Lombardia ci sono diversi aeroporti con un buon traffico veicolare ma chi li ferma quelli,ciao.
In risposta al messaggio di sem62 del 26/09/2018 alle 19:55:55Una decina di siti Unesco, una ventina di località classificate come i più Bei Borghi d'Italia, una concentrazione di laghi che non ha pari in altre regioni d'Italia, piste ciclabili bellissime, colline straordinarie con vini buonissimi, montagne con ghiacciai dove peraltro si possono praticare un'infinità di sport, città d'arte, il capoluogo con invidiabili architetture moderne.
Ma che ci dobbiamo a andare a fare in Lombardia, oltre ad non poter circolare con i nostri vecchiotti mezzi ad assorbirci la nebbia in inverso è l'afa in estate, facendoci assaggiare anche dalle zanzare. Ci sono tante altre Reggioni che offrono di più di quello che offre la Lombardia.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/09/2018 alle 16:27:14Se è vero che ormai si vendono solo i suv e auto 4x4, sarà uguale anche con i camper.
per me, invece è irrivendibile vista la tipologia. 4x4 solo per coppie, pochissime richieste, credo che al povero tommaso quando sarà ora di cambiarlo, il concesionario troverà mille scuse per deprezzarlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2018 alle 18:49:35La serie MLT la fanno sia TP che 4x4 (con 12mila euro di aggiunta). Poi anche Knaus è appena uscito con il semintegrale WV sia TA che TP che 4x4. In Germania è una richiesta molto sentita, quest'estate in Norvegia ho incontrato 4 camper identici al mio ma tutti Tedeschi (e tutti immatricolati 40q). Li hanno sempre avuto a cuore la sicurezza.
hymer 4x4 a parte credo non lo facciano nemmeno più ,quindi rimane un mezzo di nikkia, lo si vende sempre a chi cerca quella tipologia 4x4 dove su un camper è difficile trovare in un semintegrale , poi ovvio che rimaneuna mia personale opinione , a me ad esempio non interessa quella tipologia preferisco investire i soldi del 4x4 in altre caratteristiche in un camper .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2018 alle 17:56:22Magari i signorotti locali come li definisci tu sono i Governatori delle Regioni che applicano norme di buon senso (si tratta di un dlgs del 2010 che attribuisce poteri alle autorità locali per adottare tutte le misure necessarie per contenere l'inquinamento)
Hai pienamente ragione, sembra di essere al periodo feudale dove ogni signorotto fa ciò che vuole sul suo feudo. Servirebbe che il governo prendesse in mano la situazione e che su certe cose si decidesse solo e unicamentea livello centrale per tutta Italia togliendo questi strapoteri assurdi ai signoroti locali. Chissà, andando avanti così la mattina andando a lavorare, passando da un comune all altro troveremo i gabellieri a chiederci i famosi tre Fiorini .
In risposta al messaggio di chorus del 30/09/2018 alle 22:51:01Si, ovvio che questi problemi ci sono solo nelle grandi città (per fortuna) ma che serva dare un limite alla discrezionalità locale, secondo me è anche vero.
Magari i signorotti locali come li definisci tu sono i Governatori delle Regioni che applicano norme di buon senso (si tratta di un dlgs del 2010 che attribuisce poteri alle autorità locali per adottare tutte le misure necessarieper contenere l'inquinamento) norme coerenti, ben fatte, che tengono conto che le esigenze delle aree metropolotane del nord non sono identiche a quelle della Sardegna che il Salento non è la Pianura Padana che Mestrre non è Reggio Calabria eccetera
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di chorus del 30/09/2018 alle 22:51:01Macche buon senso, non c'è nulla di questo altrimenti si dovrebbe colpile tutto quello che produce inquinamento a 360 gradi, invece cosi non è si vogliono colpire solo gli automobilisti per far fare cassa ai concessionari. Poi misure cosi drastiche dovrebbero essere accompagnate da un aumento del trasporto pubblico e da incentivi per il cambio dell'auto ma cosi non è, il povero diavolo che non ha i soldi per cambiare il mezzo e non ha il trasporto per andare al lavoro oggi avra pure sulla testa la spada di Damocle di beccarsi una multa. Questo è proprio il paese della banane dove si fanno le cose senza pensare alle conseguenze e senza pianificare per tempo le cose, ciaoo.
Magari i signorotti locali come li definisci tu sono i Governatori delle Regioni che applicano norme di buon senso (si tratta di un dlgs del 2010 che attribuisce poteri alle autorità locali per adottare tutte le misure necessarieper contenere l'inquinamento) norme coerenti, ben fatte, che tengono conto che le esigenze delle aree metropolotane del nord non sono identiche a quelle della Sardegna che il Salento non è la Pianura Padana che Mestrre non è Reggio Calabria eccetera
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2018 alle 18:23:42Hai ragione Chorus ma non credo proprio che il problema smog sia dovuto ai turisti… piuttosto a chi vive e lavora nelle varie città. A me i mezzi pubblici piacciono ma ti faccio un esempio, sono in ferie col camper, mezzo che abbiamo scelto anche perché con noi abbiamo tre cani, pensi che li facciano montare sul tram o sulla metro? noooo! ecco perché siamo costretti ad avvicinarci il più possibile alle zone da visitare. Per adesso comunque il problema lo abbiamo risolto recandoci in Italia solo in zone rurali o piccoli agglomerati, mai in città come Milano. Peccato ma andiamo solo dove possiamo ...
Ne stiamo parlando nella sezione leggi. Consiglio a tutti di dare un'occhiata al sito della Regione Lombardia: sono spiegate a chiare lettere le modalità di osservanza di questa norma, le esenzioni, gli orari e i giornidel divieto. Non sono interessate dal divieto le autostrade e le strade di maggior percorrenza. Non vedo il motivo di allarmarsi: per chi volesse visitare Milano (città peraltro che merita) sappia che la rete dei trasporti pubblici (metro, tram, autobus, treni regionali ecc.) è efficientissima. Come in qualsiasi altra città europea si può lasciare il camper fuori Milano e raggiungere il centro con i mezzi pubblici. PS dipendesse da me chiuderei al traffico veicolare a motore il centro delle città.
In risposta al messaggio di Rascal del 01/10/2018 alle 10:22:10Hai dati oggettivi sul fatto che colpiscono soltanto gli automobilisti (ed in particolare i camperisti)? Se si, scrivili o indicaci la fonte.
Macche buon senso, non c'è nulla di questo altrimenti si dovrebbe colpile tutto quello che produce inquinamento a 360 gradi, invece cosi non è si vogliono colpire solo gli automobilisti per far fare cassa ai concessionari.Poi misure cosi drastiche dovrebbero essere accompagnate da un aumento del trasporto pubblico e da incentivi per il cambio dell'auto ma cosi non è, il povero diavolo che non ha i soldi per cambiare il mezzo e non ha il trasporto per andare al lavoro oggi avra pure sulla testa la spada di Damocle di beccarsi una multa. Questo è proprio il paese della banane dove si fanno le cose senza pensare alle conseguenze e senza pianificare per tempo le cose, ciaoo.
In risposta al messaggio di Clafadia del 01/10/2018 alle 10:25:00Io lavoro in una città (Milano) e vivo in un paesino alle porte. Tutte le mattine uso l'auto che parcheggio in un parcheggio scambiatore della metropolitana e poi mi muovo con i mezzi pubblici.
Hai ragione Chorus ma non credo proprio che il problema smog sia dovuto ai turisti… piuttosto a chi vive e lavora nelle varie città. A me i mezzi pubblici piacciono ma ti faccio un esempio, sono in ferie col camper, mezzoche abbiamo scelto anche perché con noi abbiamo tre cani, pensi che li facciano montare sul tram o sulla metro? noooo! ecco perché siamo costretti ad avvicinarci il più possibile alle zone da visitare. Per adesso comunque il problema lo abbiamo risolto recandoci in Italia solo in zone rurali o piccoli agglomerati, mai in città come Milano. Peccato ma andiamo solo dove possiamo ...
In risposta al messaggio di liveline del 27/09/2018 alle 20:00:04si ma son proprio pochi, il mio piccoletto (Adria Compact) ha 3 posti letto ma è omologato per 4 in viaggio
bellissimo ,quindi un camper omologato tre posti con due persone a bordo può circolare ovunque ? se fosse così , questa tipologia di camper dovrebbe mantenere il prezzo nel tempo ps.. anche se mi pare strano che un vigile ti ferma in zona rossa con il camper e tu ti giustifichi che vai a lavorare con la moglie in camper a milano mentre abiti a roma,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2018 alle 22:23:58non è a scalare? in una 2 posti non si può andar da soli?
La serie MLT la fanno sia TP che 4x4 (con 12mila euro di aggiunta). Poi anche Knaus è appena uscito con il semintegrale WV sia TA che TP che 4x4. In Germania è una richiesta molto sentita, quest'estate in Norvegia hoincontrato 4 camper identici al mio ma tutti Tedeschi (e tutti immatricolati 40q). Li hanno sempre avuto a cuore la sicurezza. Riguardo a potere circolare in due su veicoli a tre o due posti mica devi giustificare dove vai, se vai al lavoro o in giro per i fatti tuoi, semplicemente la normativa è quella. Se prendi la Smart a due posti , anche Eu zero (se ci fosse), e vai con la moglie a mangiare il gelato, sei perfettamente in regola.
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/10/2018 alle 14:57:59Penso che facilmente sarebbe possibile fare degradare a soli tre posti viaggio, ovviamente se potesse risolvere il problema circolazione.
si ma son proprio pochi, il mio piccoletto (Adria Compact) ha 3 posti letto ma è omologato per 4 in viaggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/10/2018 alle 15:00:43Purtroppo no
non è a scalare? in una 2 posti non si può andar da soli?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/10/2018 alle 15:00:43La ratio del car pooling ritengo sia molto intuitiva: utilizzare meno auto incentivando l'aggregazione tra cittadini che organizzano comitive di trasporto.
non è a scalare? in una 2 posti non si può andar da soli?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2018 alle 19:05:58ma nell'ordinanza in lombardia specificano che per fare car pooling in un mezzo si deve essere a bordo almeno con tre persone ...
Penso che facilmente sarebbe possibile fare degradare a soli tre posti viaggio, ovviamente se potesse risolvere il problema circolazione.