In risposta al messaggio di Mauser del 24/04/2018 alle 00:27:08Io ho la fortuna (grazie a mio babbo che la comperò) di abitare a 20km dalla città, in cima a una collina in mezzo al bosco e con 5mila metri2 di terra e la casa piu vicina è a almeno 300m.
Furgoni, api o biciclette, ormai le città sono off limits, e magari fossero solo problemi di parcheggio. È tutto un altro mondo: negli anni settanta (io non ero neanche nato) eravamo meno di due miliardi, ora siamo quasi il quadruplo e una buona metà vive nelle città di tutto il pianeta.. Aria irrespirabile, gente stressata e sgarbata, poco spazio...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2018 alle 09:06:39E' in città che ti guadagni la pagnotta , o sbaglio . Bene o male ci sono cose con cui convivere , volenti o nolenti. Se non ci fossero le "città" e l'inquinamento non ci sarebbero , ad esempio, impianti di risalita per lo sci (sport ecologico per quelli che te lo fanno pagare), perchè i soldi per costruire e far funzionare quegli impianti e tutto il resto .... arrivano dalla città inquinata e caotica e dal cosiddetto progresso !
Io ho la fortuna (grazie a mio babbo che la comperò) di abitare a 20km dalla città, in cima a una collina in mezzo al bosco e con 5mila metri2 di terra e la casa piu vicina è a almeno 300m. Ogni mattina mi faccio 20kmper andare a lavorare in città, ma fai tanto che vada in pensione, e poi in città penso che non ci metterò piu piede, ormai sono luoghi invivibili, e non parlo dell aria che sarebbe il meno, parlo della gente, sarò io che non sopporto ma mi sembra che stia dilagando grande rabbia, prepotenza e cafoneria e proprio non mi ci trovo, mi sembra di andare in un mondo alieno e ostile dove doversi guardare da tutto e da tutti.
In risposta al messaggio di ledzep del 24/04/2018 alle 09:24:45Insomma, secondo me, dovresti rivedere le tue fonti...
io non potrei non vivere in città. (che peraltro sono meno inquinate oggi di quanto lo fossero un secolo fa) le città sono la più antica ed efficiente forma di integrazione tra le persone. Le nazioni, gli imperi, muoiono mentre le città restano. Sopravvivono a terremoti, inondazioni, guerre...ci sarà un motivo
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 24/04/2018 alle 09:16:24Si, perchè la clientela non verrebbe se avessi la attività in cima a un monte, quindi mi tocca mio malgrado.
E' in città che ti guadagni la pagnotta , o sbaglio . Bene o male ci sono cose con cui convivere , volenti o nolenti. Se non ci fossero le città e l'inquinamento non ci sarebbero , ad esempio, impianti di risalita perlo sci (sport ecologico per quelli che te lo fanno pagare), perchè i soldi per costruire e far funzionare quegli impianti e tutto il resto .... arrivano dalla città inquinata e caotica e dal cosiddetto progresso ! Mi scuso per il fuori argomento.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauser del 24/04/2018 alle 13:07:25Questa non l'ho capita ! Babilonia chi e L'Aquila cosa .....
Insomma, secondo me, dovresti rivedere le tue fonti... Le città non sono una forma di integrazione, sono sistemi favorevoli agli interessi economici delle persone. Non capisco poi come tu possa fare certe affermazioni con tutti i precedenti conosciuti, partendo da Babilonia per arrivare a L'Aquila.
In risposta al messaggio di ledzep del 24/04/2018 alle 09:24:45Ammetto di essere veramente un orso e un solitario, e anche con gli amici piu cari sto bene un paio d'ore poi ho voglia di stare per conto mio, ma se devo proprio dire non sento nessun impulso a integrarmi con nessuno.
io non potrei non vivere in città. (che peraltro sono meno inquinate oggi di quanto lo fossero un secolo fa) le città sono la più antica ed efficiente forma di integrazione tra le persone. Le nazioni, gli imperi, muoiono mentre le città restano. Sopravvivono a terremoti, inondazioni, guerre...ci sarà un motivo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2018 alle 14:34:21La solitudine è una stanza vuota dove risuona la propria anima , la propria sensibilità. (Paolo Crepet) , e solo l'uomo da solo può parlare a sè stesso !
Ammetto di essere veramente un orso e un solitario, e anche con gli amici piu cari sto bene un paio d'ore poi ho voglia di stare per conto mio, ma se devo proprio dire non sento nessun impulso a integrarmi con nessuno. Lacosa piu bella è quando vado a fare escursioni in posti isolatissimi e non viene neppure mia moglie e sto fuori 8 ore a camminare nel nulla senza incontrare anima viva e senza dovere parlare con nessuno. Lo so che quello strano sono io, ma ognuno è fatto a modo suo.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 24/04/2018 alle 14:43:27azzzzo , mica pensavo di essere così profondo
La solitudine è una stanza vuota dove risuona la propria anima , la propria sensibilità. (Paolo Crepet) , e solo l'uomo da solo può parlare a sè stesso !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2018 alle 14:34:21nonno pat 49, se per te va bene essere lo strano n. 1 hai trovato il secondo. solo non riesco a fare camminate lunghe come prima della pensione.colpa dell'anca e altri acciacchi usciti fuori appena pensionato. mi arrangio comunque con Ebike. sempre complimenti per le tue foto e i tuoi diari. ciao.
Ammetto di essere veramente un orso e un solitario, e anche con gli amici piu cari sto bene un paio d'ore poi ho voglia di stare per conto mio, ma se devo proprio dire non sento nessun impulso a integrarmi con nessuno. Lacosa piu bella è quando vado a fare escursioni in posti isolatissimi e non viene neppure mia moglie e sto fuori 8 ore a camminare nel nulla senza incontrare anima viva e senza dovere parlare con nessuno. Lo so che quello strano sono io, ma ognuno è fatto a modo suo.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 24/04/2018 alle 14:33:41
Questa non l'ho capita ! Babilonia chi e L'Aquila cosa .....
In risposta al messaggio di Mauser del 24/04/2018 alle 17:08:43Se "città" deriva da "civitas" ovvero dall'insieme di coloro che hanno la status di "civis" sia per nascita che per acquisizione, non è molto differente dal significato di nazione (deriva dal latino "natio" che significa nascita e al genitivo fa "nationis" che vuol dire di nascita e quindi di quella nazione o gente). Quindi ci sono città che sono morte e nazioni che sono morte !
non c'è niente da capire, non è una battuta. Sono esempi di città che smentiscono quanto affermato in precedenza da Ledzep: Le nazioni, gli imperi, muoiono mentre le città restano. Sopravvivono a terremoti, inondazioni, guerre....
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/04/2018 alle 16:40:00Grazie per i complimenti!
nonno pat 49, se per te va bene essere lo strano n. 1 hai trovato il secondo. solo non riesco a fare camminate lunghe come prima della pensione.colpa dell'anca e altri acciacchi usciti fuori appena pensionato. mi arrangio comunque con Ebike. sempre complimenti per le tue foto e i tuoi diari. ciao.
www.iz4dji.it
https://youtu.be/x737W5Ykf1Q
In risposta al messaggio di clacal del 25/04/2018 alle 13:34:49L'unica cosa per me interessante è poter avere un veicolo da 5 t con gomme singole posteriori e forse è possibile mettere queste gomme molto portanti anche su sprinter da 3.5 / 4.2 t.
Interessante test del nuovo sprinter
In risposta al messaggio di clacal del 25/04/2018 alle 13:34:49Ah certo sapere che tempo fa mi sembra una cosa importantissima.....
Interessante test del nuovo sprinter