CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Renault Master: quale motore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 02/03/2007 alle: 16:43:19
Salve a tutti. Ho ormai deciso quale sarà il mio primo camper, per la precisione un Possl Roadmaster L. Questo veicolo è un furgonato su meccanica Renault Master 35 ql. Il dubbio è sulla motorizzazione di cui ne esistono tre versioni tutte euro 4: 2,5 dCI 100 100 cavalli/3500 giri 2,5 dCI 120 120 cavalli/3500 giri 2,5 dCI 150 150 cavalli/3500 giri (filtro antiparticolato di serie) Il concessionario Possl mi consiglia il 120 cavalli. Un concessionario Renault della mia zona mi consiglia il 150 cavalli. (forse che si spende di più nei tagliandi???) Sono abbastanza sicuro nell'evitare il motore più piccolo. (ma essendo un furgonato potrebbe bastare anche il motore piccolo?) Sono molto indeciso circa gli altri due perchè il motore è lo stesso per tutti e 3 (almeno credo), solo che forse il 150 cv è più spremuto e quindi è più sollecitato e allora durerà meno? O la maggiore potenza del 150 gli permette di lavorare più tranquillo? Avere già il filtro antiparticolato è cosa da tenere in considerazione? La potenza del motore incide anche su bollo e assicurazione? Magari qualcuno già guida un camper motorizzato Master nuovo motore e può dirmi le sue impressioni? Aiutatemi a fare la giusta scelta (la differenza di spesa è di 1.400 euro, per cui non è una questione di prezzo), perchè credo che in questo caso non è una questione di gusti ma di cosa è più meglio...[:)][:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/03/2007 alle: 16:58:28
Ciao! Io prenderei il 150 cv col FAP di serie... Il che ti permette di viaggaire anche quando ci sono i blocchi del traffico (qui ad Aosta quando bloccano il traffico lo bloccano anche ai diesel €4... Si salvano solo quelli €4 col FAP... Per quanto riguarda le prestazioni credo che già il 120 cv sarebbe sufficiente, però se la differenza di prezzo non è abissale io prenderei il 150 cv... Ciao Michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/03/2007 alle: 17:09:21
anche per il mio modesto parere scegli, dato che ne hai la possibilità, la vrsione con il FAP. Per un mezzo come il roadmaster sarebbero più che sufficenti 120 cv ma acquistare oggi un diesel euro4 senza FAP equivale più o meno ad avere un euro 3 (per quello che riguarda i blocchi del traffico). Ciao, Sergio.
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:32:25
Ma non c'è nessuno che stia già guidando un camper con meccanica Renault Master nuovo? [V][V][V] Giusto anche per sapere come va dal vivo....[:)][:)][:)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/03/2007 alle: 17:36:55
A FINE ANNO SIAMO ANDATI A [:D]BEARCELLONA 3500 KM IN 10 CAMPER ED IL RENAULT 150 CV ERA QUELLO CHE CONSUMAVA DI PIU': PIENO CON DUCATO € 50 - PIENO CON FORD € 51 - PIENO CON MERCEDES 160 CV € 46 - PIENO CON RENAULT 150 CV € 55! INOLTRE CON UN RIMOR MANSARDATO SOPRA SEMBRAVA AVESSE UN CARICO POSTERIORE INCREDIBILE TANTO ERA CORICATO! VEICOLO NUOVO DI FABBRICA. CIAO DANIELE.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 06/03/2007 alle: 21:29:15
io ti posso dire che abbiamo un profilato su master 120 cv. va meravigliosamente bene, motore elastico e silenzioso. consumo intorno ai 10 km con un litro mantenendo intorno ai 2500 giri che su autostrada corrispondono a circa 120 km. orari in VI marcia.
Vale123
Vale123
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 12:19:32
Dalle specifiche tecniche, che ho trovato su

http://www.aiesistem.net/renaul...

sembra che il motore 150 cv abbia consumi molto simili al 120 cv... se così è, bisognerebbe solo valutare il delta prezzo. Tra l'altro, come già detto, il motore 150 cv monta il FAP di serie.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/03/2007 alle: 12:41:12
Io opterei per il FAP credo che comunque consumi qualcosa in più proprio per il FAP ma la versione che consuma di più è il 3000 con motore nissan, questi nuovi euro 4 mi pare siano tutti derivati dallo stesso. Da quanto ci segnala DANICOL...... confermo che lo Sprinter è parco nei consumi sui consumi rilevati non li voglio metterein dubbio ma bisogna considerare che tutti i motori quando sono nuovissimi come Km percorsi hanno consumi più alti di cio che avranno dopo 10 20 k KM poi un super mansardato super carico i consumi son conseguenti, saluti
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 08/03/2007 alle: 19:10:08
-Noi con un mansardato di 7 metri a 100-110 Km/h rileviamo 9-9.5 Km/litro, con il 3.0 140 cv. E' chiaro che se premi và e beve, ma dipende da Te. ciao Ritaid="blue">
vicc
vicc
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:13:47
possessore d renault 30. master 140cv. semintegrale. a quella velocità 100km/h faccio 10.8. a 110 km 10 a 120km/h 9.3. oltre lascia perdere perchè scendi a 7km/l. non mi sembra un consumo alto. dipende poi dal piede: se è pesante non c'è camper che consuma poco. ciao
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 10/03/2007 alle: 16:52:02
quote:Originally posted by vicc
possessore d renault 30. master 140cv. semintegrale. a quella velocità 100km/h faccio 10.8. a 110 km 10 a 120km/h 9.3. oltre lascia perdere perchè scendi a 7km/l. non mi sembra un consumo alto. dipende poi dal piede: se è pesante non c'è camper che consuma poco. ciao >
>Finalmente qualcuno che si fa vivo con il master 3.0, considera che il mio e sempre "SGIONFO", (strapieno) come si dice in veneto. Quoto in pieno Ciao Rita
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 18/03/2007 alle: 11:04:45
ciao noi abbiamo un 2.5 dci 150cv e veramente consuma molto poco!!! e ho appena fatto 4.000 km!!! faccio gli 11 circa dipende dal pecorso (ps è un semintegrale però...) ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link