CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pistonite

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 478
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 17:07:28
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/07/2018 alle 15:42:15

Dove hai letto che ho scritto. Quindi la Ford sa che alcuni mezzi si guastano, sa il perché e si comporta male verso i clienti ? Perchè dici che si comporta male verso i clienti ? Come mai, se il problema che voi dite
essere assoluto e globale e valido per tutto e tutti, non c'è stata nessuna class action, con esito, così evidente, palese, e positivo ?? non è, forse, che, il problema si presenta in taluni casi, in alcuni di essi, persino ricorsivamente (anche e fino a 3 volte, ho un'esempio...io di uno , con un Hymer, che ho conosciuto, poco tempo fa...), ma non su tutti, e non sempre, e non allo stesso modo ? non è per caso, che si vada a cercare il comune denominatore per individuare le cause...e spesso lo si trovi...lontano dalla difettosità dei componenti ? Riconosco, e lo ribadisco, che Ford, per non dire Tutti i marchi, altrimenti partiresti con la tiritera del benaltrismo...., cerca di evitare ogni esborso, appellandosi ai termini di garanzia (all'inizio, ma lo facevano in particolar modo altri marchi, Ford sa adeguarsi molto velocemente e bene, i due anni, si cercava di farli partire dalla data di produzione e non di messa su strada...Figuriamoci ! un camper, 1 anno per allestirlo, 6 mesi per immatricolarlo...6 mesi di garanzia residui ??), appellandosi al mancato rispetto dei tagliandi previsti, appellandosi al gasolio sporco, a...ecc ecc ! Questo, è un dato di fatto, se questo è comportarsi male con i clienti...beh si, allora è vero, ma è anche altresì vero che, molto spesso sostituisce pezzi, che mai hanno dato problemi, e che credo mai ne darebbero, solo perchè è a conoscenza di problematiche relative, magari nell'altra parte del globo...ed  interviene, beh, non direi che i marchi siano sempre dei furboni, che Ford, nello specifico, si comporta male verso i clienti anzi, questo proprio non mi sento di dirlo. l'amico Retlav, dopo aver percorso 53000Km, si sarebbe aspettato che gli venisse riconosciuto il rimborso COMPLETO di un motore nuovo, ma...in verità aveva fatto 53000km ! Come sai bene, anche le assicurazioni, in caso di danno, rimborsano in base all'usura...dando una percentuale a portiere, parafanghi, paraurti, maniglie ecc ecc... Ciao Gianfranco  
...

L’hai scritto te ma sicuramente ho capito male io

nella seconda parte, 
credo che Si, la Ford sappia che ci sono stati dei guasti gravi ad alcuni veicoli, quindi ad un loro prodotto, 
credo che le case madri sappiano esattamente cosa sta accadendo, ovviamente, dubito sia evidente il guasto singolo, ma per i guasti ricorrenti, ricorsivi, in quantità crescente, prenda provvedimenti, via via crescenti, in termini di incisività,

Ford si è comportata male ? 
Si, dalla parte dell'utente, certo, è indubbio, 
anche se un problema si presentasse anni dopo, l'utente vodrrebbe sempre essere sgravato ed uscire...completamente free da qualunque cosa, ed in questo mi trova concorde, 
che non abbia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/07/2018 alle 17:08:41
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 17:14:00
Tanto per documentarmi, ho dato un'occhiata in giro trovando questo:

https://www.intopic.it/forum/au...

Per fortuna non sono coinvolto. Ma da ex responsabile dell'industrializzazione di prodotti "seri", mi viene da ridere all'affermazione "se un progetto è sbagliato si devono rompere tutti".
Intanto nella scelta dell'ipotesi che è già deviante: un progetto può anche essere giusto in sè ma il prodotto rompersi per difettosità di un componente o più componenti. Oppure un progetto può essere "sbagliato' non in toto ma come tolleranze dimensionali o funzionali delle parti e ne consegue una "guastosità" maggiore della media accettabile. Non a caso esistono concetti di tipo statistico che servono a misurare appunto l'incidenza dei guasti o rotture in un numero dato di assiemi.
Ah ah laugh.. il concetto sarebbe "se se ne guastano solo alcuni il produttore non ha colpa"? .. comoda!
Se fossimo in ambito industriale un discorso del genere sarebbe tra le barzellette che si incollano alla macchina del caffè. Purtroppo certe ditte, concessionari ecc. sanno fin troppo bene che hanno a che fare con clienti finali ai quali possono raccontare fregn... Ah no questo non si può dire.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/07/2018 alle 18:33:57
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 17:43:29
In risposta al messaggio di Armando del 26/07/2018 alle 17:14:00

Tanto per documentarmi, ho dato un'occhiata in giro trovando questo: Per fortuna non sono coinvolto. Ma da ex responsabile dell'industrializzazione di prodotti seri, mi viene da ridere all'affermazione se un progetto è
sbagliato si devono rompere tutti. Intanto nella scelta dell'ipotesi che è già deviante: un progetto può anche essere giusto in sè ma il prodotto rompersi per difettosità di un componente o più componenti. Oppure un progetto può essere sbagliato' non in toto ma come tolleranze dimensionali o funzionali delle parti e ne consegue una guastosità maggiore della media accettabile. Non a caso esistono concetti di tipo statistico che servono a misurare appunto l'incidenza dei guasti o rotture in un numero dato di assiemi. Ah ah .. il concetto sarebbe se se ne guastano solo alcuni il produttore non ha colpa? .. comoda! Se fossimo in ambito industriale un discorso del genere sarebbe tra le barzellette che si incollano alla macchina del caffè. Purtroppo certe ditte, concessionari ecc. sanno fin troppo bene che hanno a che fare con clienti finali ai quali possono raccontare fregn... Ah no questo non si può dire.
...
Un progetto può essere perfetto ma se la sua messa in opera non viene eseguita a regola d'arte, i risultati possono essere peggiori di quelli ottenibili con un progetto mediocre eseguito magistralmente.

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 19:19:52
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2018 alle 17:07:28

L’hai scritto te ma sicuramente ho capito male io nella seconda parte,  credo che Si, la Ford sappia che ci sono stati dei guasti gravi ad alcuni veicoli, quindi ad un loro prodotto,  credo che le case madri sappiano
esattamente cosa sta accadendo, ovviamente, dubito sia evidente il guasto singolo, ma per i guasti ricorrenti, ricorsivi, in quantità crescente, prenda provvedimenti, via via crescenti, in termini di incisività, Ford si è comportata male ?  Si, dalla parte dell'utente, certo, è indubbio,  anche se un problema si presentasse anni dopo, l'utente vodrrebbe sempre essere sgravato ed uscire...completamente free da qualunque cosa, ed in questo mi trova concorde,  che non abbia
...
Sei sempre forte Grinza...
Se chiedi se Ford sappia che i suoi prodotti abbiano dei guasti...e cosa pensi, che comunichino con messaggi in bottiglia, che..."Forse" arrivano ? Ovvio che lo sanno, che il feedback arriva, le officine sono obbligate a compilare le schede dei veicoli ricevuti !!

"Ford si è comportata male ? 
Si, dalla parte dell'utente, certo, è indubbio,
"
cosa significa ?
Che secondo l'utente dovrebbe avere avuto di più ? Perchè...mi trovi un'utente che non pensi questo...di qualsiasi cosa? che non si aspetti garanzia a vita ed interventi a vita e gratuiti ? Che se non ha questo trattamento non storce il naso ?
wink
Non ci credo che non lo sai ed immagini ! Sei troppo sveglio winklaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 19:22:36
In risposta al messaggio di Roberto CG del 31/08/2017 alle 11:41:21

Dopo un mese di ricovero nell'officina della casa madre, dovuto alla coincidenza del mese di agosto, le ferie e i fornitori chiusi, è arrivata la sentenza. Smontato il motore del mio camper su Ford Transit risulta bucato un pistone!! Ora attendo con trepidazione il preventivo  Buon viaggio

ciao, conviene farlo sapere a chi, per "mission" ha in carico la difesa dei consumatori europei

http://www.euroconsumatori.org/...

conviene fare una ricerca sul web, basta digitare "motori Ford, pistoni rotti" in tutte le lingue, ormai sono migliaia e migliaia, però a quasi 100.000 km. la vedo dura...certo se venisse riconosciuto un difetto di "progettazione"...la garanzia è a vita....

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 19:25:53
In risposta al messaggio di Armando del 26/07/2018 alle 17:14:00

Tanto per documentarmi, ho dato un'occhiata in giro trovando questo: Per fortuna non sono coinvolto. Ma da ex responsabile dell'industrializzazione di prodotti seri, mi viene da ridere all'affermazione se un progetto è
sbagliato si devono rompere tutti. Intanto nella scelta dell'ipotesi che è già deviante: un progetto può anche essere giusto in sè ma il prodotto rompersi per difettosità di un componente o più componenti. Oppure un progetto può essere sbagliato' non in toto ma come tolleranze dimensionali o funzionali delle parti e ne consegue una guastosità maggiore della media accettabile. Non a caso esistono concetti di tipo statistico che servono a misurare appunto l'incidenza dei guasti o rotture in un numero dato di assiemi. Ah ah .. il concetto sarebbe se se ne guastano solo alcuni il produttore non ha colpa? .. comoda! Se fossimo in ambito industriale un discorso del genere sarebbe tra le barzellette che si incollano alla macchina del caffè. Purtroppo certe ditte, concessionari ecc. sanno fin troppo bene che hanno a che fare con clienti finali ai quali possono raccontare fregn... Ah no questo non si può dire.
...
Quindi,
ci spieghi come funziona il legame fra difettosità, guasti, frequenza degli stessi, difetto di progettazione, ed il :
" Lo dicevo a pagina due che io gli avrei fatto il chiulo alla Ford spendendo tutti i soldi che servivano per riparare quel cesso di motore, nessuna colpa della guida come qualcuno vuole far intendere ma un progetto dove Ford sa bene che è stato sbagliato... "
di Grinza ?

Immagino e spero Tu abbia letto le innumerevoli pagine degli innumerevoli post a riguardo,
avrai letto quanto si è detto a riguardo cedimenti meccanici, e le loro cause, presunte, ed ufficiali o pseudo tali, avrai letto che c'è chi parla, insistentemente di progetto sbagliato, e chi dice che componenti meccanici, in determinate condizioni, possono soffrire e cedere più che in altre condizioni, ed impieghi, pur essendo gemelli ed appartenenti allo stesso progetto...
avrai letto...tutto questo,
quindi, ci aiuterai a capire se è "il cesso di motore ...proveniente da un progetto sbagliato" oppure altro...
magari pistoni sottodimensionati, che però...non cedono su tutti i motori, e quelli che cedono sono SEMPRE nella stessa posizione (3* o 2* pistone...se 4* il 3* è già collassato molto prima...), insomma, hai letto, e Tu sai, quindi...aiutaci.

Te ne prego, ne sentiamo il bisogno wink

Grazie

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 26/07/2018 alle 19:43:58
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 19:57:37
In risposta al messaggio di nanonet del 26/07/2018 alle 12:44:23

Purtroppo tu dimentichi ancora, io ho avuto un Hobby Van Exclusive L, su Trantsit 2.2 140cv del 2008, poi venduto nel 2015 con 80000km senza che avesse avuto problemi. Non voglio polemizzare con te (e qui sono serio), ma
permetterai che a quel tempo la cosa mi interessava eccome, ecco il motivo per cui ho iniziato ad intervenire in uno dei primissimi topic, direi questo di kat1 (che poi ha scritto anche su altri forum) Credo invece, e perdonami ancora, che tu non hai mai del tutto focalizzato le persone che davvero ci hanno pianto su questa cosa, ecco il motivo per cui ho la lista. Quella lista (di una trentina di pistonati ufficiali, e parlo di COL), iniziai a farla perchè ad ogni piè sospinto, il fenomeno di turno liquidava la cosa come ..sarà capitato ad una o due persone e qui ricordo bene che anche tu affermavi continuamente ciò, nonostante ogni volta ti dimostravo che le due persone in realtà erano una trentina, e tu ogni volta a minimizzare (come hai fatto anche ora). Bottastra, parliamo di un motore quasi da buttare, sarebbe come se a 30 camperisti di COL, con la stessa meccanica, e lo stesso identico motore, si fosse spaccato in due l'albero motore, come si fa a considerarlo un problema che potrebbe capitare a tutti? Hai tutte le ragioni del mondo, la mia lista fa sorridere, sarò polemico finchè vuoi, non combineremo niente, è come svuotare il mare con un cucchiaio, ma la cosa che continuo a non capire è il motivo per cui tra noi non siamo ancora riusciti ad arrivare a quel paio di considerazioni condivise e cioè: 1) Ford ha fatto un errore madornale 2) I proprietari sostanzialmente non hanno colpe se la cosa avviene Ma tanto, a seconda degli utenti, il tono delle risposte lo conosco ad occhi chiusi, questo ragazzi è il mio fatevene una ragione. Buona Strada
...
Perdonami, parto dal finale del tuo intervento, per chiederti: mi citi una sola persona che non abbia condiviso le tue due considerazioni ?
Chi ha mai sostenuto che Ford non ha fatto un errore madornale ?
Questo è pacifico (ci mancherebbe altro !): ma pensi che possa cambiare qualcosa se stiamo a ripetercelo in continuazione da 5 o 6 anni a questa parte ?
E lo stesso dicasi per le presunte responsabilità dei proprietari: su questo si è montata una ennesima inutile polemica, solo perchè qualcuno ha detto giustamente che, fermo restando il difetto di fabbrica che tutti abbiamo riconosciuto, "forse" la condotta di guida "potrebbe" aver contribuito a far esplodere il problema ad alcuni, mentre ad altri no.
Ma questo non significa certo attribuire la responsabilità ai proprietari dei mezzi !
E' normale che se si "strapazza" un mezzo che di per sè è già...deboluccio, il rischio aumenta in maniera esponenziale ! 
Semmai, l'unica cosa su cui non concordiamo, è la reale estensione del problema, ma su questo è inutile star lì a discutere, perchè partiamo da punti di vista diversi: tu prendi in considerazione soltanto il numero delle persone che hanno lamentato il problema ed io, invece, considero anche il totale dei camper e, più in generale, dei mezzi tuttora in circolazione e che fortunatamente quel problema non l'hanno avuto (tra i quali, guarda caso, ci siamo tu ed io !). 
Ah, a proposito, devi scusarmi se oltre a non aver memorizzato i nominativi della tua lista, non ho memorizzato il mezzo che avevi tu: purtroppo con l'età cominciano a difettarmi le doti mnemoniche ! 
Ma toglimi una curiosità: tu ricordi forse che mezzo hanno tutte le persone che sono intervenute nelle varie discussioni sull'argomento ? Hai fatto un elenco anche di questo ? Se è così non posso che farti i miei complimenti !
Giuseppe
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 20:32:31
Io , esempio, sono stato possessore di quella meccanica e il problema non l ho avuto...Questo per ribadire che alle nostre discussioni manca e continuerà a mancare  il dato che decide se un oggetto è da richiamare opure no.Poi siamo tutti d accordo che Ford non è stata galante, anche se ha riconosciuto dei casi.Io credo che questo guasto abbia  come concause troppe variabili se no Ford nel giro di un anno l avrebbe risolto sicuramente in fatto di motori non sono gli ultimi arrivati.Altra cosa che non sono d accordo è chi pretende che gli venga riconosciuto tutto su mezzi di 5/6 anni con 50000km...Ma scusate quale è quell azienda che fuori garanzia da almeno 3 anni con quei km e magari senza i tagliandi regolari riconosce le rotture?wink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 20:48:44
purtroppo le  case costruttrici ( tutte)  per riconoscere un difetto di fabbrica guardano i numeri, se non raggiungono un determinato quorum non intervengono. oppure intervengono ''solo in garanzia''.percio' mettetevi l'animo in pace .winkgiusto o sbagliato che sia
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 21:09:26
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/07/2018 alle 19:19:52

Sei sempre forte Grinza... Se chiedi se Ford sappia che i suoi prodotti abbiano dei guasti...e cosa pensi, che comunichino con messaggi in bottiglia, che...Forse arrivano ? Ovvio che lo sanno, che il feedback arriva, le officine
sono obbligate a compilare le schede dei veicoli ricevuti !! Ford si è comportata male ?  Si, dalla parte dell'utente, certo, è indubbio, cosa significa ? Che secondo l'utente dovrebbe avere avuto di più ? Perchè...mi trovi un'utente che non pensi questo...di qualsiasi cosa? che non si aspetti garanzia a vita ed interventi a vita e gratuiti ? Che se non ha questo trattamento non storce il naso ? Non ci credo che non lo sai ed immagini ! Sei troppo sveglio Ciao Gianfranco
...
Non continuo perché, come ho detto mi sono ripromesso di non farlo, solo una cosa, tra noi abbiamo discusso a lungo sulla cosa arrivando a dire entrambi che insistendo é difficile prendere torto su un danno noto, basta trovare altri nella stessa situazione ed un buon avvocato....come ti dissi (forse) io prendevo quella strada ...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 21:44:02
C'è  anche il caso in cui le case sono obbligate ad intervenire per problemi di sicurezza. Non è  un problema di sicurezza il caso in cui il motore rimanga accelerato bruciando l'olio nel basamento?
Mi viene in mente ad esempio Toyota.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 21:44:27
Ma vi rendete conto che parlate di nulla?
È un motore di.****a?
ok
Tanta gente è in****ata con Ford?
ok
Sono.******i quelli di Ford?
ok
Ricordiamoci e facciamo tesoro.delle.esperienze di chi purtroppo è rimasto scottato. 
No?
il.resto a che serve? 
Andrea
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 22:09:09
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2018 alle 21:09:26

Non continuo perché, come ho detto mi sono ripromesso di non farlo, solo una cosa, tra noi abbiamo discusso a lungo sulla cosa arrivando a dire entrambi che insistendo é difficile prendere torto su un danno noto, basta trovare altri nella stessa situazione ed un buon avvocato....come ti dissi (forse) io prendevo quella strada ...
E lo confermo,
sicuramente, avendo tutte le carte in regola, si può pure pretendere !
E credo che...difficilmente ci sarebbero stati rifiuti totali wink
Certo...non avendone i termini ed i requisiti minimi (verifiche periodiche con tagliandi ecc ecc...), anche un ottimo avvocato, dovrebbe scendere a compromessi, per portare a casa il minimo ottenibile wink

Ciao
Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 22:10:50
In risposta al messaggio di Temponauta del 26/07/2018 alle 21:44:27

Ma vi rendete conto che parlate di nulla? È un motore di.****a? ok Tanta gente è in****ata con Ford? ok Sono.******i quelli di Ford? ok Ricordiamoci e facciamo tesoro.delle.esperienze di chi purtroppo è rimasto scottato.  No? il.resto a che serve? 
il.resto a che serve? 

Almeno ad essere educati, leggibili, e...rispettosi,
poco, lo capisco, ma...il minimo tabellareblush

Ciao
Gianfranco
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 22:13:40
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/07/2018 alle 19:25:53

Quindi, ci spieghi come funziona il legame fra difettosità, guasti, frequenza degli stessi, difetto di progettazione, ed il : Lo dicevo a pagina due che io gli avrei fatto il chiulo alla Ford spendendo tutti i soldi che
servivano per riparare quel cesso di motore, nessuna colpa della guida come qualcuno vuole far intendere ma un progetto dove Ford sa bene che è stato sbagliato... di Grinza ? Immagino e spero Tu abbia letto le innumerevoli pagine degli innumerevoli post a riguardo, avrai letto quanto si è detto a riguardo cedimenti meccanici, e le loro cause, presunte, ed ufficiali o pseudo tali, avrai letto che c'è chi parla, insistentemente di progetto sbagliato, e chi dice che componenti meccanici, in determinate condizioni, possono soffrire e cedere più che in altre condizioni, ed impieghi, pur essendo gemelli ed appartenenti allo stesso progetto... avrai letto...tutto questo, quindi, ci aiuterai a capire se è il cesso di motore ...proveniente da un progetto sbagliato oppure altro... magari pistoni sottodimensionati, che però...non cedono su tutti i motori, e quelli che cedono sono SEMPRE nella stessa posizione (3* o 2* pistone...se 4* il 3* è già collassato molto prima...), insomma, hai letto, e Tu sai, quindi...aiutaci. Te ne prego, ne sentiamo il bisogno Grazie Ciao Gianfranco
...
Ma ti raccomando.
Vai pure avanti a fare il difensore d'ufficio della Ford
​
_____________ Armando
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 22:24:32
In risposta al messaggio di Armando del 26/07/2018 alle 22:13:40

Ma ti raccomando. Vai pure avanti a fare il difensore d'ufficio della Ford ​
Ma che scherzi ?
Fosse Mercedes, o Bremach o...ciò che vuoi, mi piacerebbe sapere, da chi esperto, sa esattamente le dinamiche, con chiarezza e semplicità, può renderle pubbliche,
non si finisce mai di imparare !

Non serve che Tu faccia esempi specifici, basta che spieghi quali sono le distinzioni che si possono fare, quando e perchè, e quali sono le differenze e le possibilità che sia problema di progettazione, oppure di assemblaggio, o di componentistica, e quali sono le azioni che vengono/devono essere intraprese.

Grazie

Ciao
Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 12:40:02
Approfondito poche ore fa, il problema dei servofreni dei 2.0 ,
sembra riguardi un potenziale problema ai freni posteriori, in taluni casi potrebbero rimanere parzialmente frenati i posteriori, con ovvi problemi, imputabili al servofreno...
Viene prevista la sostituzione, senza obbligo di fermo immediato veicolo.
Non so chi sia il produttore del servofreno...

Ciao
Gianfranco
8
gmtitta
gmtitta
22/05/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:56:28
111.000 km, comprato 1 anno fa fastti 6.000 km e 15 gg fa pistone ..
Cambiare motore!
Mi viene da piangere, speravo che dopo tanti km quel motore fosse ok!
GmTitta
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:17:36
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/07/2018 alle 12:40:02

Approfondito poche ore fa, il problema dei servofreni dei 2.0 , sembra riguardi un potenziale problema ai freni posteriori, in taluni casi potrebbero rimanere parzialmente frenati i posteriori, con ovvi problemi, imputabili
al servofreno... Viene prevista la sostituzione, senza obbligo di fermo immediato veicolo. Non so chi sia il produttore del servofreno... Ciao Gianfranco
...
Bosch.. sull'obbligo di fermo mi sono già espresso in altro topic
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:31:12
In risposta al messaggio di gmtitta del 30/07/2018 alle 18:56:28

111.000 km, comprato 1 anno fa fastti 6.000 km e 15 gg fa pistone .. Cambiare motore! Mi viene da piangere, speravo che dopo tanti km quel motore fosse ok!
Aio mi dispiace 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link