In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/07/2018 alle 15:42:15
Dove hai letto che ho scritto. Quindi la Ford sa che alcuni mezzi si guastano, sa il perché e si comporta male verso i clienti ? Perchè dici che si comporta male verso i clienti ? Come mai, se il problema che voi diteessere assoluto e globale e valido per tutto e tutti, non c'è stata nessuna class action, con esito, così evidente, palese, e positivo ?? non è, forse, che, il problema si presenta in taluni casi, in alcuni di essi, persino ricorsivamente (anche e fino a 3 volte, ho un'esempio...io di uno , con un Hymer, che ho conosciuto, poco tempo fa...), ma non su tutti, e non sempre, e non allo stesso modo ? non è per caso, che si vada a cercare il comune denominatore per individuare le cause...e spesso lo si trovi...lontano dalla difettosità dei componenti ? Riconosco, e lo ribadisco, che Ford, per non dire Tutti i marchi, altrimenti partiresti con la tiritera del benaltrismo...., cerca di evitare ogni esborso, appellandosi ai termini di garanzia (all'inizio, ma lo facevano in particolar modo altri marchi, Ford sa adeguarsi molto velocemente e bene, i due anni, si cercava di farli partire dalla data di produzione e non di messa su strada...Figuriamoci ! un camper, 1 anno per allestirlo, 6 mesi per immatricolarlo...6 mesi di garanzia residui ??), appellandosi al mancato rispetto dei tagliandi previsti, appellandosi al gasolio sporco, a...ecc ecc ! Questo, è un dato di fatto, se questo è comportarsi male con i clienti...beh si, allora è vero, ma è anche altresì vero che, molto spesso sostituisce pezzi, che mai hanno dato problemi, e che credo mai ne darebbero, solo perchè è a conoscenza di problematiche relative, magari nell'altra parte del globo...ed interviene, beh, non direi che i marchi siano sempre dei furboni, che Ford, nello specifico, si comporta male verso i clienti anzi, questo proprio non mi sento di dirlo. l'amico Retlav, dopo aver percorso 53000Km, si sarebbe aspettato che gli venisse riconosciuto il rimborso COMPLETO di un motore nuovo, ma...in verità aveva fatto 53000km ! Come sai bene, anche le assicurazioni, in caso di danno, rimborsano in base all'usura...dando una percentuale a portiere, parafanghi, paraurti, maniglie ecc ecc... Ciao Gianfranco
https://www.intopic.it/forum/au...
In risposta al messaggio di Armando del 26/07/2018 alle 17:14:00Un progetto può essere perfetto ma se la sua messa in opera non viene eseguita a regola d'arte, i risultati possono essere peggiori di quelli ottenibili con un progetto mediocre eseguito magistralmente.
Tanto per documentarmi, ho dato un'occhiata in giro trovando questo: Per fortuna non sono coinvolto. Ma da ex responsabile dell'industrializzazione di prodotti seri, mi viene da ridere all'affermazione se un progetto èsbagliato si devono rompere tutti. Intanto nella scelta dell'ipotesi che è già deviante: un progetto può anche essere giusto in sè ma il prodotto rompersi per difettosità di un componente o più componenti. Oppure un progetto può essere sbagliato' non in toto ma come tolleranze dimensionali o funzionali delle parti e ne consegue una guastosità maggiore della media accettabile. Non a caso esistono concetti di tipo statistico che servono a misurare appunto l'incidenza dei guasti o rotture in un numero dato di assiemi. Ah ah .. il concetto sarebbe se se ne guastano solo alcuni il produttore non ha colpa? .. comoda! Se fossimo in ambito industriale un discorso del genere sarebbe tra le barzellette che si incollano alla macchina del caffè. Purtroppo certe ditte, concessionari ecc. sanno fin troppo bene che hanno a che fare con clienti finali ai quali possono raccontare fregn... Ah no questo non si può dire.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2018 alle 17:07:28Sei sempre forte Grinza...
L’hai scritto te ma sicuramente ho capito male io nella seconda parte, credo che Si, la Ford sappia che ci sono stati dei guasti gravi ad alcuni veicoli, quindi ad un loro prodotto, credo che le case madri sappianoesattamente cosa sta accadendo, ovviamente, dubito sia evidente il guasto singolo, ma per i guasti ricorrenti, ricorsivi, in quantità crescente, prenda provvedimenti, via via crescenti, in termini di incisività, Ford si è comportata male ? Si, dalla parte dell'utente, certo, è indubbio, anche se un problema si presentasse anni dopo, l'utente vodrrebbe sempre essere sgravato ed uscire...completamente free da qualunque cosa, ed in questo mi trova concorde, che non abbia
In risposta al messaggio di Roberto CG del 31/08/2017 alle 11:41:21
Dopo un mese di ricovero nell'officina della casa madre, dovuto alla coincidenza del mese di agosto, le ferie e i fornitori chiusi, è arrivata la sentenza. Smontato il motore del mio camper su Ford Transit risulta bucato un pistone!! Ora attendo con trepidazione il preventivo Buon viaggio
http://www.euroconsumatori.org/...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di Armando del 26/07/2018 alle 17:14:00Quindi,
Tanto per documentarmi, ho dato un'occhiata in giro trovando questo: Per fortuna non sono coinvolto. Ma da ex responsabile dell'industrializzazione di prodotti seri, mi viene da ridere all'affermazione se un progetto èsbagliato si devono rompere tutti. Intanto nella scelta dell'ipotesi che è già deviante: un progetto può anche essere giusto in sè ma il prodotto rompersi per difettosità di un componente o più componenti. Oppure un progetto può essere sbagliato' non in toto ma come tolleranze dimensionali o funzionali delle parti e ne consegue una guastosità maggiore della media accettabile. Non a caso esistono concetti di tipo statistico che servono a misurare appunto l'incidenza dei guasti o rotture in un numero dato di assiemi. Ah ah .. il concetto sarebbe se se ne guastano solo alcuni il produttore non ha colpa? .. comoda! Se fossimo in ambito industriale un discorso del genere sarebbe tra le barzellette che si incollano alla macchina del caffè. Purtroppo certe ditte, concessionari ecc. sanno fin troppo bene che hanno a che fare con clienti finali ai quali possono raccontare fregn... Ah no questo non si può dire.
In risposta al messaggio di nanonet del 26/07/2018 alle 12:44:23Perdonami, parto dal finale del tuo intervento, per chiederti: mi citi una sola persona che non abbia condiviso le tue due considerazioni ?
Purtroppo tu dimentichi ancora, io ho avuto un Hobby Van Exclusive L, su Trantsit 2.2 140cv del 2008, poi venduto nel 2015 con 80000km senza che avesse avuto problemi. Non voglio polemizzare con te (e qui sono serio), mapermetterai che a quel tempo la cosa mi interessava eccome, ecco il motivo per cui ho iniziato ad intervenire in uno dei primissimi topic, direi questo di kat1 (che poi ha scritto anche su altri forum) Credo invece, e perdonami ancora, che tu non hai mai del tutto focalizzato le persone che davvero ci hanno pianto su questa cosa, ecco il motivo per cui ho la lista. Quella lista (di una trentina di pistonati ufficiali, e parlo di COL), iniziai a farla perchè ad ogni piè sospinto, il fenomeno di turno liquidava la cosa come ..sarà capitato ad una o due persone e qui ricordo bene che anche tu affermavi continuamente ciò, nonostante ogni volta ti dimostravo che le due persone in realtà erano una trentina, e tu ogni volta a minimizzare (come hai fatto anche ora). Bottastra, parliamo di un motore quasi da buttare, sarebbe come se a 30 camperisti di COL, con la stessa meccanica, e lo stesso identico motore, si fosse spaccato in due l'albero motore, come si fa a considerarlo un problema che potrebbe capitare a tutti? Hai tutte le ragioni del mondo, la mia lista fa sorridere, sarò polemico finchè vuoi, non combineremo niente, è come svuotare il mare con un cucchiaio, ma la cosa che continuo a non capire è il motivo per cui tra noi non siamo ancora riusciti ad arrivare a quel paio di considerazioni condivise e cioè: 1) Ford ha fatto un errore madornale 2) I proprietari sostanzialmente non hanno colpe se la cosa avviene Ma tanto, a seconda degli utenti, il tono delle risposte lo conosco ad occhi chiusi, questo ragazzi è il mio fatevene una ragione. Buona Strada
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/07/2018 alle 19:19:52Non continuo perché, come ho detto mi sono ripromesso di non farlo, solo una cosa, tra noi abbiamo discusso a lungo sulla cosa arrivando a dire entrambi che insistendo é difficile prendere torto su un danno noto, basta trovare altri nella stessa situazione ed un buon avvocato....come ti dissi (forse) io prendevo quella strada ...
Sei sempre forte Grinza... Se chiedi se Ford sappia che i suoi prodotti abbiano dei guasti...e cosa pensi, che comunichino con messaggi in bottiglia, che...Forse arrivano ? Ovvio che lo sanno, che il feedback arriva, le officinesono obbligate a compilare le schede dei veicoli ricevuti !! Ford si è comportata male ? Si, dalla parte dell'utente, certo, è indubbio, cosa significa ? Che secondo l'utente dovrebbe avere avuto di più ? Perchè...mi trovi un'utente che non pensi questo...di qualsiasi cosa? che non si aspetti garanzia a vita ed interventi a vita e gratuiti ? Che se non ha questo trattamento non storce il naso ? Non ci credo che non lo sai ed immagini ! Sei troppo sveglio Ciao Gianfranco
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2018 alle 21:09:26E lo confermo,
Non continuo perché, come ho detto mi sono ripromesso di non farlo, solo una cosa, tra noi abbiamo discusso a lungo sulla cosa arrivando a dire entrambi che insistendo é difficile prendere torto su un danno noto, basta trovare altri nella stessa situazione ed un buon avvocato....come ti dissi (forse) io prendevo quella strada ...
In risposta al messaggio di Temponauta del 26/07/2018 alle 21:44:27il.resto a che serve?
Ma vi rendete conto che parlate di nulla? È un motore di.****a? ok Tanta gente è in****ata con Ford? ok Sono.******i quelli di Ford? ok Ricordiamoci e facciamo tesoro.delle.esperienze di chi purtroppo è rimasto scottato. No? il.resto a che serve?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/07/2018 alle 19:25:53Ma ti raccomando.
Quindi, ci spieghi come funziona il legame fra difettosità, guasti, frequenza degli stessi, difetto di progettazione, ed il : Lo dicevo a pagina due che io gli avrei fatto il chiulo alla Ford spendendo tutti i soldi cheservivano per riparare quel cesso di motore, nessuna colpa della guida come qualcuno vuole far intendere ma un progetto dove Ford sa bene che è stato sbagliato... di Grinza ? Immagino e spero Tu abbia letto le innumerevoli pagine degli innumerevoli post a riguardo, avrai letto quanto si è detto a riguardo cedimenti meccanici, e le loro cause, presunte, ed ufficiali o pseudo tali, avrai letto che c'è chi parla, insistentemente di progetto sbagliato, e chi dice che componenti meccanici, in determinate condizioni, possono soffrire e cedere più che in altre condizioni, ed impieghi, pur essendo gemelli ed appartenenti allo stesso progetto... avrai letto...tutto questo, quindi, ci aiuterai a capire se è il cesso di motore ...proveniente da un progetto sbagliato oppure altro... magari pistoni sottodimensionati, che però...non cedono su tutti i motori, e quelli che cedono sono SEMPRE nella stessa posizione (3* o 2* pistone...se 4* il 3* è già collassato molto prima...), insomma, hai letto, e Tu sai, quindi...aiutaci. Te ne prego, ne sentiamo il bisogno Grazie Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Armando del 26/07/2018 alle 22:13:40Ma che scherzi ?
Ma ti raccomando. Vai pure avanti a fare il difensore d'ufficio della Ford
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/07/2018 alle 12:40:02Bosch.. sull'obbligo di fermo mi sono già espresso in altro topic
Approfondito poche ore fa, il problema dei servofreni dei 2.0 , sembra riguardi un potenziale problema ai freni posteriori, in taluni casi potrebbero rimanere parzialmente frenati i posteriori, con ovvi problemi, imputabilial servofreno... Viene prevista la sostituzione, senza obbligo di fermo immediato veicolo. Non so chi sia il produttore del servofreno... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di gmtitta del 30/07/2018 alle 18:56:28Aio mi dispiace
111.000 km, comprato 1 anno fa fastti 6.000 km e 15 gg fa pistone .. Cambiare motore! Mi viene da piangere, speravo che dopo tanti km quel motore fosse ok!