CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici che non si sgonfiano...Mai!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 15:45:18
Cosa ne pensate di questi pneumatici della Michelin ?
Sarebbe la soluzione per evitare di portarsi la ruota di scorta.
Costano ma durano molto di più di quelli normali.
Ho paura che siano troppo a rischio furto.
2026-01-12_153159.png

Tiziano

Modificato da banoyo il 12/01/2026 alle 15:46:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 17:26:12
In risposta al messaggio di banoyo del 12/01/2026 alle 15:45:18

Cosa ne pensate di questi pneumatici della Michelin ? Sarebbe la soluzione per evitare di portarsi la ruota di scorta. Costano ma durano molto di più di quelli normali. Ho paura che siano troppo a rischio furto.   Tiziano
mi compro un Mercedes 4x4 hymer 
ad ogni ricambio gomme 
""""
Michelin Uptis: il pneumatico senza aria arriva nel 2024
25 feb 2022 — Michelin Uptis: il pneumatico senza aria arriva nel 2024. zoom ... PREZZO a partire da 41.850€. VEDI I DETTAGLI · Fabio 
""""""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 17:43:46

Cosa ne pensate di questi pneumatici della Michelin ? Sarebbe la soluzione per evitare di portarsi la ruota di scorta. Costano ma durano molto di più di quelli normali. Ho paura che siano troppo a rischio furto.   Tiziano
Se realmente funziona e non costa troppo potrebbe essere una buona cosa.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 17:51:32
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2026 alle 17:26:12

mi compro un Mercedes 4x4 hymer  ad ogni ricambio gomme  Michelin Uptis: il pneumatico senza aria arriva nel 202425 feb 2022 — Michelin Uptis: il pneumatico senza aria arriva nel 2024. zoom ... PREZZO a partire da 41.850€. VEDI I DETTAGLI · Fabio 
Non so dove hai trovato quei prezzi.
Il modello per fuoristrada, costa circa 1000euro, penso che quelli da strada costino un po' meno, non ho trovato i rete ma si parla di circa 500euro a pneumatico.
2026-01-12_174918.png
Visto che durano parecchio di più di quelli normali, hanno una sicurezza superiore, non si devono sostituire in caso di foratura, non serve portare la ruota di scorta, te li vendono con il cerchione nuovo già montato ...alla fine non sarebbe poi cosi tanto.
Se dovessero uscire altri marchi ci sarebbe automaticamente un calo dei prezzi. 
Tiziano

Modificato da banoyo il 12/01/2026 alle 18:03:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 19:36:32
In risposta al messaggio di banoyo del 12/01/2026 alle 17:51:32

Non so dove hai trovato quei prezzi. Il modello per fuoristrada, costa circa 1000euro, penso che quelli da strada costino un po' meno, non ho trovato i rete ma si parla di circa 500euro a pneumatico. Visto che durano parecchio
di più di quelli normali, hanno una sicurezza superiore, non si devono sostituire in caso di foratura, non serve portare la ruota di scorta, te li vendono con il cerchione nuovo già montato ...alla fine non sarebbe poi cosi tanto. Se dovessero uscire altri marchi ci sarebbe automaticamente un calo dei prezzi. 
...
il mio dyum copia.incolla
tu cosa hai digitato ? 
io ho digitato ...Michelin Uptis...
...si è certo che si risparmia pure i due euro per controllo pressione...
diamo tempo al tempo al momento non hanno ancora testato la portsta r con  i camper la michelin sa con chi a che fare ... con le bilance .
ps
ps
l'obiettivo rivoluzionario di rendere MICHELIN UPTIS una realtà per le auto già a metà del decennio. Inoltre, MICHELIN UPTIS è stato scelto a Singapore da DHL per essere montato, entro la fine del 2023, su quasi 50 veicoli adibiti alle consegne

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/01/2026 alle 19:41:18
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15272
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 20:30:56

Ho visto come sono fatti, e mi ha fatto ricordare quello che ho pensato quando ho letto che i nuovi motori avrebbero avuto la cinghia distribuzione interna a bagno olio, quindi io li lascio collaudare agli altrilaugh.

Una ruota alla quale non posso regolare la pressione non mi convince, poi secondo me la raccontano troppo ottimisticamente.
Ivo
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 20:37:06
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2026 alle 19:36:32

il mio dyum copia.incolla tu cosa hai digitato ?  io ho digitato ...Michelin Uptis... ...si è certo che si risparmia pure i due euro per controllo pressione... diamo tempo al tempo al momento non hanno ancora testato la
portsta r con  i camper la michelin sa con chi a che fare ... con le bilance . ps ps l'obiettivo rivoluzionario di rendere MICHELIN UPTIS una realtà per le auto già a metà del decennio. Inoltre, MICHELIN UPTIS è stato scelto a Singapore da DHL per essere montato, entro la fine del 2023, su quasi 50 veicoli adibiti alle consegne  
...
Ai dice che dovrebbero costare il 25/30% in più dei pneumatici normali
Ecco cosa dice:
Al momento (gennaio 2026), Michelin non ha ancora comunicato un prezzo di listino ufficiale per gli pneumatici Uptis (Unique Puncture-proof Tire System), poiché il prodotto non è ancora disponibile per la vendita diretta al grande pubblico. 
Tuttavia, sulla base dei test in corso e delle dichiarazioni dell'azienda, ecco il quadro aggiornato:
1. Disponibilità e Stato del Progetto
  • Target di mercato: Originariamente previsto per il 2024, lo pneumatico è attualmente in una fase di test avanzati su flotte reali (come quelle delle poste francesi e di DHL) e in collaborazione con case automobilistiche come General Motors e Tesla.
  • Uscita commerciale: Nonostante le previsioni iniziali, al 2026 il sistema Uptis rimane un'opzione prevalentemente destinata al primo equipaggiamento (OE) su nuovi modelli di auto o per flotte commerciali. 
  • Sebbene non ci sia un prezzo al dettaglio, le analisi di settore e le indicazioni di Michelin suggeriscono quanto segue:
  • Confronto con Run-flat: Michelin ha l'obiettivo di posizionare il prezzo in modo simile a quello degli pneumatici run-flat di fascia alta.
  • Sovrapprezzo stimato: Alcune fonti ipotizzano un costo superiore del 25-30% rispetto a uno pneumatico tradizionale premium.
  • Costo totale di possesso: L'azienda sottolinea che il prezzo d'acquisto più elevato sarebbe compensato dalla durata maggiore (fino a 3 volte superiore a una gomma standard) e dall'eliminazione dei costi legati a forature, manutenzione della pressione e sostituzioni premature. 
In rete trovo solo il modello per fuoristrada.
2026-01-12_202959.png

Tiziano

Modificato da banoyo il 12/01/2026 alle 20:41:28
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 20:47:02
In risposta al messaggio di masivo del 12/01/2026 alle 20:30:56

Ho visto come sono fatti, e mi ha fatto ricordare quello che ho pensato quando ho letto che i nuovi motori avrebbero avuto la cinghia distribuzione interna a bagno olio, quindi io li lascio collaudare agli altri. Una ruota alla quale non posso regolare la pressione non mi convince, poi secondo me la raccontano troppo ottimisticamente.
Sembra che da parecchio siano usati in ambito militare con ottimi risultati, attualmente è in prova su alcune flotte aziendali.
Poi come dici meglio aspettare...di sicuro se non funzionano lo si capisce subito.
Tiziano

Modificato da banoyo il 12/01/2026 alle 20:48:39
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 22:41:38
Con queste gomme penso che bisogna mettere in conto anche un consumo maggiore di carburante (crescente con l'aumentare della spalla)
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4664
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 23:00:30
Ricordo di averlo visto ad un motosalone, ma non so quanti anni fa (decine?), anche se dichiaravano che a brevissimo li avrebbero commercializzati, chissà se ci siamo veramente.
Mi incuriosisce come potranno adattarsi alle diverse necessità di rigidità/pressione di mezzi, o di carichi, diversi, a meno di non progettare i mezzi in funzione loro.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4664
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 23:00:32
Ricordo di averlo visto ad un motosalone, ma non so quanti anni fa (decine?), anche se dichiaravano che a brevissimo li avrebbero commercializzati, chissà se ci siamo veramente.
Mi incuriosisce come potranno adattarsi alle diverse necessità di rigidità/pressione di mezzi, o di carichi, diversi, a meno di non progettare i mezzi in funzione loro.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15272
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 23:26:04
Riflettevo sul fatto che siamo arrivati a sostituire le sospensioni meccaniche a molle, con elementi ad aria, e ora vogliamo sostituire elementi ad aria come gli pneumatici, con elementi elastici di tipo meccanico, per me non ha senso, ammetto che l' idea è più intelligente di quella della cinghia, ...vediamo...ora siamo in fase pubblicitaria e decantazione dei presunti vantaggi, quando e se verranno usati a grande scala, scopriremo i punti deboli e temo la non convenienza economica.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link