In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/08/2018 alle 22:05:09Si certo.. è come dici te. Hai ragione.
Io, lo ritengo ancora valido, non mi è stato dimostrato, spiegato, nulla di diverso, dalle parole...senza tesi ! poi...hai letto Tu la risposta del Dirigente ? Io...No ! Paolof, che riconosco come Nick, era dipendente Continental? Sul serio ? E ...faceva ? Se mi spiega, Lui ed i Dirigenti, o chiunque altro, come viene determinata la curva di pressione degli pneumatici, fornendola, per analisi, nessun problema...i dati sono dati ed incontrovertibili...i dati ! Io NON ho chiesto a NESSUNO di Voi...a quanto gonfiare le mie gomme, o quelle che devo gonfiare io, e di sicuro...NON vengo a gonfiare le Vostre ! Quindi la curiosità...NON è la mia ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Tequi del 15/08/2018 alle 22:09:26Non ho beneficiato della legge 180,
Si certo.. è come dici te. Hai ragione. Aggiungo solo una piccola postilla.. hai detto mille volte a quanto vanno gonfiate le gomme. Lo hai detto a tutti ed hai anche insuato più volte il dubbio che gonfiarle ad una pressioneinferiore a quanto scritto sulla meccanica ti mette a rischio scoppio. Hai detto più volte che non hai mai sentito di uno scoppio di una gomma per sovrapressione. Troppe ne hai dette. Bene, tu se vuoi metti le tue gomme anche ad 120 psi non è un problema mio ma evita di dire agli altri cosa fare dichiarando poi di non averlo mai fatto.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/08/2018 alle 22:00:26ascolta: te l'ho detto e te lo ripeto, stai girando intorno alla questione senza mai centrare l'argomento.
No, scusa, andiamo per ordine, Tu hai garanzia, per quanto Ti basta, che a 4,8 bar hai supporto per 1150Kg a pneumatico ! E ciò, affermi, Ti basta ! Bene, ma NON affronti alcn tema, ne il Tuo supporter lo ha fatto, ma ècomprensibile, era in vacanza, riguardo la necessità di utilizzare la stessa gomma, sullo stesso mezzo, ad un carico inferiore al massimo, ai fatidici 1150Kg ! A quanto la gonfi...se hai meno carico ? Cosa Ti dice il Tuo riferimento ? Pare che siano una serie di informazioni...mancanti ! Se non Vi servono...bene, significa che siete intenzionati ad ignorarlo ! Per quanto riguarda le offese, e dire a me, a quanto posso o debbo gonfiare le gomme, io...NON l'ho chiesto, ne a Te, ne a nessuno, men che meno al Tuo Informatore, il problema, caso mai, sarà Tuo, e di chi ritiene che tanto gli basti, e sia soddisfatto ! Speravo che una volta per tutte ci fosse un'intervento serio, e completo, finalmente risolutivo e chiarificatore, abbiamo scoperto, peraltro...sulla fiducia...che il Capo del Know How di Pirelli, dice che le Tue gomme vanno gonfiate a 4,8bar...punto e basta ! Nulla...su cosa debba e faccia la gomma...prima, dopo, durante... Non è un'intervento nè risolutivo, nè terminale, nè definitivo, è l'intervento simile a quello di un cameriere di un bar, che sa che per fare l'espresso, serve il caffè e la macchinetta, ma...NON sa come e quanto...va pressata la polvere nel filtro ! Bevete pure, buon caffè ! Se vi basta ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/08/2018 alle 22:05:09su una sola cosa sono d'accordo con te: non gonfierai MAI le mie gomme.
Io, lo ritengo ancora valido, non mi è stato dimostrato, spiegato, nulla di diverso, dalle parole...senza tesi ! poi...hai letto Tu la risposta del Dirigente ? Io...No ! Paolof, che riconosco come Nick, era dipendente Continental? Sul serio ? E ...faceva ? Se mi spiega, Lui ed i Dirigenti, o chiunque altro, come viene determinata la curva di pressione degli pneumatici, fornendola, per analisi, nessun problema...i dati sono dati ed incontrovertibili...i dati ! Io NON ho chiesto a NESSUNO di Voi...a quanto gonfiare le mie gomme, o quelle che devo gonfiare io, e di sicuro...NON vengo a gonfiare le Vostre ! Quindi la curiosità...NON è la mia ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di lakelake del 15/08/2018 alle 23:13:10Bene, prima che tu inizi ad offendere, hai dato una chiave di lettura,
ascolta: te l'ho detto e te lo ripeto, stai girando intorno alla questione senza mai centrare l'argomento. tu hai sempre sostenuto che le gomme vanno gonfiate semmai in più e non in meno e che l'unico riferimento è la targhettadel costruttore, o sbaglio? io ti ho portato dimostrazione che quello che affermi non corrisponde al vero perchè, nel mio caso, un gonfiaggio alla pressione consigliata dal costruttore è inutile se non dannoso. e per quanto riguarda il resto che scrivi, beh...mi pare sia stato tu con una serie di interventi al limite dello sfottò ad indicare la via maestra per cui il tuo sommo sapere indicava al popolo bue il da farsi. Mio caro, a sto giro l'hai fatta fuori dal vaso, ammettilo e chiusa li. tu mi dici che ciò che affermo mi basta? ma basta a chi? basta a cosa? continui con ste informazioni mancanti, ma non scrivi mai che informazioni ti servono o che informazioni vorresti, ma che atteggiamento è? dove vuoi andare a parare? continui a chiedermi a quanto le gonfio se ho meno carico....ma cosa c'entra? invece di continuare a scrivere a mezze frasi, sempre con il tono canzonatorio, sempre con ste faccine ed i puntini di sospensione, scrivi un pò cosa diavolo vuoi sapere così lo chiedo e poi magari ti rispondo, sempre che le cose che chiedi meritino risposta (a mio avviso no). oppure hai intenzione di iniziare una tiritera stucchevole come quella che hai portato avanti nel 3d della pistonite dei ford? visto che i miei interventi sono come quelli di un cameriere che prepara il caffè, o sommo guru del forum, illuminaci dall'alto del tuo sapere,magari senza puntini di sospensione e senza faccine del cavolo, magari senza sfottere e senza mettere in dubbio chi invece espone dati oggettivi ricevuti da persone veramente COMPETENTI.
https://www.michelin.it/pneumat...
In risposta al messaggio di Tequi del 15/08/2018 alle 22:09:26Rispondo alla tua postilla, aggiunta dopo, e letta appena ora,
Si certo.. è come dici te. Hai ragione. Aggiungo solo una piccola postilla.. hai detto mille volte a quanto vanno gonfiate le gomme. Lo hai detto a tutti ed hai anche insuato più volte il dubbio che gonfiarle ad una pressioneinferiore a quanto scritto sulla meccanica ti mette a rischio scoppio. Hai detto più volte che non hai mai sentito di uno scoppio di una gomma per sovrapressione. Troppe ne hai dette. Bene, tu se vuoi metti le tue gomme anche ad 120 psi non è un problema mio ma evita di dire agli altri cosa fare dichiarando poi di non averlo mai fatto.
https://www.michelin.it/pneumat...
https://www.gommadiretto.it/pre...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/08/2018 alle 09:06:53Lo hai imposto in ogni tipica sull'argomento perculando chiunque sostenesse il contrario, insinuando pericoli di scoppio a profusione.
Rispondo alla tua postilla, aggiunta dopo, e letta appena ora, trova dove io ho IMPOSTO, di gonfiare le gomme alla pressione che IO DICEVO, e ne riparliamo, trova dove io ho affermato che gli altri devono fare come dico ioe ne riparliamo, se mi chiedi un parere do il mio parere, e tale rimane, esiste un documento ufficiale, che Ti viene consegnato, e viene consegnato a tutti, dove ci sono delle indicazioni SCRITTE ed Ufficiali, e pubbliche, non stilato da me, al quale io consiglio di attenersi... pertanto, prima di sparare prendi bene la mira, e leggi, leggi cosa viene scritto cosa è scritto, sui siti ufficiali dei produttori di gomme, poi...ricarica e spara correttamente ! ecc ecc Leggi, prova a farlo... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/08/2018 alle 09:06:53Oltre quello che hai scritto , e sul quale concordo senza se e senza ma , ci sono sul sito della Continental le pressioni per ogni tipo di gomma relative all'asse anteriore/posteriore/gemellato e al carico/peso su quell'asse !
Rispondo alla tua postilla, aggiunta dopo, e letta appena ora, trova dove io ho IMPOSTO, di gonfiare le gomme alla pressione che IO DICEVO, e ne riparliamo, trova dove io ho affermato che gli altri devono fare come dico ioe ne riparliamo, se mi chiedi un parere do il mio parere, e tale rimane, esiste un documento ufficiale, che Ti viene consegnato, e viene consegnato a tutti, dove ci sono delle indicazioni SCRITTE ed Ufficiali, e pubbliche, non stilato da me, al quale io consiglio di attenersi... pertanto, prima di sparare prendi bene la mira, e leggi, leggi cosa viene scritto cosa è scritto, sui siti ufficiali dei produttori di gomme, poi...ricarica e spara correttamente ! ecc ecc Leggi, prova a farlo... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/08/2018 alle 09:06:53Gianfranco, la tua pazienza non ha limiti.
Rispondo alla tua postilla, aggiunta dopo, e letta appena ora, trova dove io ho IMPOSTO, di gonfiare le gomme alla pressione che IO DICEVO, e ne riparliamo, trova dove io ho affermato che gli altri devono fare come dico ioe ne riparliamo, se mi chiedi un parere do il mio parere, e tale rimane, esiste un documento ufficiale, che Ti viene consegnato, e viene consegnato a tutti, dove ci sono delle indicazioni SCRITTE ed Ufficiali, e pubbliche, non stilato da me, al quale io consiglio di attenersi... pertanto, prima di sparare prendi bene la mira, e leggi, leggi cosa viene scritto cosa è scritto, sui siti ufficiali dei produttori di gomme, poi...ricarica e spara correttamente ! ecc ecc Leggi, prova a farlo... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Tequi del 16/08/2018 alle 09:34:09Certo, è legittimo,
Lo hai imposto in ogni tipica sull'argomento perculando chiunque sostenesse il contrario, insinuando pericoli di scoppio a profusione. dall'alto della tua competenza tecnica in materia che per i profani come noi deve essereovviamente legge ma che tu ti rifiuti di riconoscere in altri che con gli pneumatici ci campano. Io conosco abbastanza bene Internet da capire che non è la verità ma ci sono molti che si fanno influenzare e prima di influenzarli su una cosa così importante io ci penserei mille volte ma questo ovviamente dall'alto del tuo piedistallo di preparatore ( che poi se vogliamo usare il tuo stesso metodo preparatore di che? Dacci le prove? Magari mettevi solo il grasso ai giunti ... Ti piace come approccio?) non ti sfiora nemmeno.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/08/2018 alle 09:35:19Ho trovato indicazioni, ma per vetture, SUV, 4x4 ma NON Light Truck, io...
Oltre quello che hai scritto , e sul quale concordo senza se e senza ma , ci sono sul sito della Continental le pressioni per ogni tipo di gomma relative all'asse anteriore/posteriore/gemellato e al carico/peso su quell'asse !
In risposta al messaggio di Tequi del 16/08/2018 alle 09:39:45Immagino Tu sappia leggere,
Aggiungo che questo che hai riportato e sottolineato La pressione raccomandata NON è segnata sullo pneumatico. Il valore riportato sul fianco rappresenta la pressione di gonfiaggio massima raggiungibile. La pressioneraccomandata dello pneumatico è quella prescritta dal costruttore del veicolo, può essere reperita: Afferma esattamente quello che dice il contatto di lakelake. Quella sul fianco è la pressione massima supportata dallo pneumatico ma non quella raccomandata (che in italiano non è la massima). Quando si parla di massimo raggiungibile, sempre in italiano, si parla di un valore che non è consentito di superare.
https://www.michelin.it/pneumat...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/08/2018 alle 22:00:26Sul caffè macinato messo sul portafiltro della macchinetta espresso va esercitata una pressione di circa 15 Kg mantenendo il portafiltro in posizione orizzontale , possibilmente adagiandolo sull'apposito "sostenitore". Bisogna inoltre adoperare un "pressino" di misura e peso adeguati , in particolare deve essere della stessa misura del filtro.
No, scusa, andiamo per ordine, Tu hai garanzia, per quanto Ti basta, che a 4,8 bar hai supporto per 1150Kg a pneumatico ! E ciò, affermi, Ti basta ! Bene, ma NON affronti alcn tema, ne il Tuo supporter lo ha fatto, ma ècomprensibile, era in vacanza, riguardo la necessità di utilizzare la stessa gomma, sullo stesso mezzo, ad un carico inferiore al massimo, ai fatidici 1150Kg ! A quanto la gonfi...se hai meno carico ? Cosa Ti dice il Tuo riferimento ? Pare che siano una serie di informazioni...mancanti ! Se non Vi servono...bene, significa che siete intenzionati ad ignorarlo ! Per quanto riguarda le offese, e dire a me, a quanto posso o debbo gonfiare le gomme, io...NON l'ho chiesto, ne a Te, ne a nessuno, men che meno al Tuo Informatore, il problema, caso mai, sarà Tuo, e di chi ritiene che tanto gli basti, e sia soddisfatto ! Speravo che una volta per tutte ci fosse un'intervento serio, e completo, finalmente risolutivo e chiarificatore, abbiamo scoperto, peraltro...sulla fiducia...che il Capo del Know How di Pirelli, dice che le Tue gomme vanno gonfiate a 4,8bar...punto e basta ! Nulla...su cosa debba e faccia la gomma...prima, dopo, durante... Non è un'intervento nè risolutivo, nè terminale, nè definitivo, è l'intervento simile a quello di un cameriere di un bar, che sa che per fare l'espresso, serve il caffè e la macchinetta, ma...NON sa come e quanto...va pressata la polvere nel filtro ! Bevete pure, buon caffè ! Se vi basta ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/08/2018 alle 12:22:43Dice di non superare quelle scritte sul fianco perché sono massime consentite da quello pneumatico. Sui valori di pressione da adottare dice di seguire la targhetta ma ovviamente non può superare quelle massime consentite quindi il tuo continuare a dire che quello che e scritto sul fianco non conta è una fregnaccia. Il resto è aria fritta e byte buttati al vento ..
Immagino Tu sappia leggere, informo che NON l'ho scritto io, l'ho copiato da questo link (già svariate volte inserito...): ... Cosa dice a riguardo i valori di pressione da adottare ??? Quando a pagina 2, ho scritto cheè ambiguo...tu, cosa hai pensato, quando hai letto questo, e cosa ho affermato riguardo l'ambiguità ??? Chiedetelo, ed è quello che auspico, da almeno 2 pagine di post, che l'amico di Lakelake...completi le sue indicazioni, dando anche i valori di pressione, rispettto al carico, degli pneumatici, in alternativa a quanto indica il costruttore del veicolo, altrimenti...questo si che è fuorviante per l'utenza, NON credi ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/08/2018 alle 12:18:58Per le pressioni di gonfiaggio che , opinione personale , dovrebbero valere per tutte le marche ovviamente con un po' di buon senso bisogna seguire il seguente percorso :
Ho trovato indicazioni, ma per vetture, SUV, 4x4 ma NON Light Truck, io... se ci sono, e le posti, te ne sarei grato, sarebbe un servizio per tutti ! Ciao Gianfranco
https://blobs.continental-tires...
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/08/2018 alle 14:07:18Eccellente, grazie mille !
Per le pressioni di gonfiaggio che , opinione personale , dovrebbero valere per tutte le marche ovviamente con un po' di buon senso bisogna seguire il seguente percorso : www.continental-tires.com poi cliccare Mediaservices Downloads Technical Information .... si scorre in basso e si può scaricare Technical Databook 2017-2018 Per esempio a pag 86-87 si trovano le pressioni per le gomme 225/75 R 16 CP Altrimenti scaricare il manuale :
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/08/2018 alle 14:07:18Poi, guardando, così, fra qualche libretto, vedo che Fiat prevede per i 215/75 R 16 C un indice di carico di 116-114 in R, e al posteriore chiede 5 bar,
Per le pressioni di gonfiaggio che , opinione personale , dovrebbero valere per tutte le marche ovviamente con un po' di buon senso bisogna seguire il seguente percorso : www.continental-tires.com poi cliccare Mediaservices Downloads Technical Information .... si scorre in basso e si può scaricare Technical Databook 2017-2018 Per esempio a pag 86-87 si trovano le pressioni per le gomme 225/75 R 16 CP Altrimenti scaricare il manuale :