In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2020 alle 18:30:05Ti sembra cosi sconveniente fare vacanze in tenda? Ora sono al mare a casa mia ,ma mi sono portato la tenda e non e' detto che non la usi
beh si può anche stare a casa se è per questo...
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2020 alle 18:13:28"Un camperista in 15gg di vacanza in agosto quanto spende?"
Non sono per nulla d'accordo. Il conto va eseguito in funzione di tante cose, manutenzione e assicurazione sono le uniche cose più o meno uguali tra ogni mezzo, il grosso lo fanno il prezzo di acquisto e lo stile di utilizzo,per questo il prezzo di acquisto l'ho tenuto fuori dal conto . Nei 150€ al giorno è compreso TUTTO, quindi anche le cose da te citate. E' altrettanto chiaro, come ho detto prima, che se ogni mattino, mezzogiorno e sera 4 persone vanno a mangiare fuori arrivano a spendere di più che in albergo. E' poi una scelta, che non condivido per nulla, ma tale rimane. Una nota a margine... normalmente, le persone che optano per l'albergo NON fanno il numero di giorni di vacanze che fa un camperista, proprio per questioni economiche. 15gg di albergo? io non conosco nessuna famiglia composta da 3 o più persone che faccia tutti quei giorni in albergo. Al prezzo che ho riportato prima in 3 sarebbero 3375€ in 4 4500€... Un camperista in 15gg di vacanza in agosto quanto spende?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/08/2020 alle 19:09:38il concetto è esattamente ciò che sto cercando di spiegare io.
Un camperista in 15gg di vacanza in agosto quanto spende? 3 settimane in Abruzzo 240 € di Gasolio , circa 90 € di autostrada , 15 € di parcheggio (complessivi) 40 € di bombole gas ... mangiare e divertimenti non liincludo nel conto perche' lo faccio anche a casa... Poi come da conti già fatti da voi in un anno si spende molto in fissi e svalutazione ma se avessi dovuto fare il giro che ho fatto in albergo mi sarebbe venuto il mal di pancia per gestire almeno 20 prenotazioni...
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2020 alle 21:06:14Non ho contato i pasti poiche' anche se facessi le vacanze in hotel probabilmente non farei pensione completa per non essere obbligato allo stesso posto e per non rischiare di mettere su 10 kg.
il concetto è esattamente ciò che sto cercando di spiegare io. Non condivido solo il fatto di non inserire mangiare e divertimenti, perchè chi va in albergo è servito e riverito anche con il cibo e per fare un paragoneche regga il confronto bisogna farlo alla pari. 385€ il tuo totale, qualora dovesse raddoppiare inserendo mangiare e divertimenti darebbe comunque un risultato di 51€ al giorno... Ora suppongo non fossi solo in vacanza ma almeno in due, figuriamoci poi in 4... E dove si va con qualsiasi tipo di vacanza, anche fosse solo con la tenda che ti obbliga comunque ad entrare in una struttura con 25.50€ a testa al giorno all inclusive? Le vacanze sono belle perchè sono varie, ma in camper se uno sta un po' attento e anche tu ne sei la prova vivente, si spende ancora poco o forse è meglio dire il giusto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2020 alle 09:04:12Il camper non è nuovissimo e del 2004 ha un po di anni ,ma i controlli gli ho fatti fare , ma si rompe sempre qualcosa di non diagnosticabile alla partenza.
Nessuno ti ha obbligato a prendere un camper per fare le vacanze, puoi sempre prenderti una tenda, quella difficilmente si rompe. I guasti, sopratutto su mezzi che stanno spesso fermi, sono da tenere sempre in considerazione.Certo che se ad ogni uscita si rompe qualcosa, ho hai comprato *******di camper, o sei tu che non ne hai cura. Visto che dici di averlo portato ad un controllo prima del viaggio, scarterei la seconda ipotesi
In risposta al messaggio di morodirho del 24/08/2020 alle 20:21:05Certo, è come chi si compra la casa nel luogo di villeggiatura e conta solo la benzina per andarci (il cibo giustamente lo consumer ebbe anche a casa)
Nel conto dei costi bisognerebbe inserire anche la cifra dell'acquistocamper, che chi va in albergo non ha, e sono cifre elevate,o no
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2020 alle 20:26:50Si, ma dopo diver
Certo, è come chi si compra la casa nel luogo di villeggiatura e conta solo la benzina per andarci (il cibo giustamente lo consumer ebbe anche a casa) Non può dire che spende solo 100 euro (ipotetico) ogni volta, quando magari ha speso 200 mila euro per la villa con piscina
In risposta al messaggio di morodirho del 24/08/2020 alle 20:33:49Si, ma questo è un altro discorso
Si, ma dopo diver si anni la casa puo Valere ancora qualche cosa,mejntre il camper loo rottami
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2020 alle 20:36:16Certo,come no
Si, ma questo è un altro discorso
In risposta al messaggio di anasta del 24/08/2020 alle 21:21:04Anche da una casa, che in molti casi costa meno di un camper
Al di là di tutte le considerazioni economiche, ci sono aspetti che non hanno prezzo, non sempre è sufficente avere la visa platinum... Per esempio chi ha necessità di seguire una dieta, magari qualche volta può mangiareal ristorante, ma non per una settimana di seguito o più. Dal camper si può comodamente seguire con un portatile le cose di lavoro, per chi ne ha necessità. E magari altre situazioni, permettendo libertà di viaggiare superando altre difficoltà. Giusto per dire ... Andrea
In risposta al messaggio di norbidic del 24/08/2020 alle 19:54:54Buongiorno visto che il tuo camper ha 16 anni, anche il mio ieri sera ho portato il mio camper a ricambiare le cinghie distribuzione e perché sono passati 5 anni dall'ultimo cambio, secondo te devo cambierai anche la pompa acqua? E magari alternatore visto che il mezzo sta facendo vecchio ?
Accendi un cero bello grosso... Anche io ho ii tuo stesso malato pensiero, qualcosa si rompe sempre. Alternatore e motorino d'avvianento resistono e anche il mio camper ha 16 anni. Frizione fatta a 76mila ora ne ha 82mila.Semiassi cambiati, ventola abitacolo fatta. Fatto ammortizzatori davanti e dietro. Presto ci saranno i cuscinetti ruote. Fatto più volte I freni compreso il freno a mano da poco. I dischi son ancora buoni. Distribuzione fatta. Cambiato olio freni. Lo scorso anno a settembre cambiato radiatore... Tutto non me lo ricordo ma penso sia nella norma e conta che me lo faccio da solo in garage, quando ho un dubbio chiamo un amico (famoso meccanico) e lui mi telecomada a telefono, per ora ho sempre risolto quasi tutto...con onore
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 25/08/2020 alle 08:19:06
Buongiorno visto che il tuo camper ha 16 anni, anche il mio ieri sera ho portato il mio camper a ricambiare le cinghie distribuzione e perché sono passati 5 anni dall'ultimo cambio, secondo te devo cambierai anche la pompa acqua? E magari alternatore visto che il mezzo sta facendo vecchio ?
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/08/2020 alle 10:10:51
cambiare una cinghia della distribuzione ai 5 anni non avendoci fatto nemmeno 50000 km mi pare eccessivo.. per me sei troppo ansioso e se non cambi modo di viverti il camper non te lo godi realmente poi diventa unaossessione ,quando sei in camper la tua mente è costantemente al pensiero che si possa rompere qualcosa perchè il mezzo ha 16 anni , se si rompe qualcosa amen, si aggiusterà ,ma non puoi fasciarti la testa prima di rompertela .. fai un valido servizio di soccorso stradale nella polizza e viviti più sereno il camper . prendilo come un consiglio da amico
Son perfettamente d'accordo, a parte le scadenze periodiche, contano anche i km e l'uso che ne fai, nel camper purtroppo il peso fa lavorare molto il motore è tutti gli organi meccanici anche solo staticamente in rimessaggio, perciò lo tengo un po' come una reliquia, ma non mi metto a cambiare le cose prima, a parte le molle e le sospensioni che erano sprofondare sotto il carico perché sotto dimensionate... Per il resto, come l'alternatore, non ci penso minimamente. Quando sarà il suo momento lo cambierò. Alla distribuzione ho cambiato tutto il kit. Col nuovo assetto lo schiaffo laterale quando mi sorpassano è quasi assente e non si corica più come prima nelle rotonde. Prima poi era talmente basso, che non potevo neppure montare le catene davanti sugli antineve... Ora non ne avanzo molto dal parafango, ma ci stanno bene e girando non toccano più. Ho rimappato la centralina, e rifatto personalmente lo scarico in inox da 60 mm, messo la quinta marcia intermedia Ora posso solo dire che va molto bene, basta non insistetere a tenere giù in salita con le marce lunghe per non far salire troppo la pressione del turbo perché il motore non gode, specie quando trasporto il quad in garage... Insomma cerco di dosare l'acceleratore sia per non affaticarlo ed evitare che se da sotto i 7 km/litro. In autostrada se passo i 100 km/h è una spugna. In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 25/08/2020 alle 08:19:06Io sono per dare un colpo al cerchio e uno alla botte...
Buongiorno visto che il tuo camper ha 16 anni, anche il mio ieri sera ho portato il mio camper a ricambiare le cinghie distribuzione e perché sono passati 5 anni dall'ultimo cambio, secondo te devo cambierai anche la pompa acqua? E magari alternatore visto che il mezzo sta facendo vecchio ?