CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prossimo Fiat Ducato 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 306
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 19:30:17
Nel 2020 arriverà la nuova generazione del Ducato, che sarà più leggero, ancora più flessibile e adattabile a nuove trasformazioni e avrà anche motori ibridi ed elettrici. Come le precedenti generazioni sarà prodotto ad Atessa (Chieti). Sarà proposto ancora come RAM Promaster, mentre non è chiaro se verrà proposto con i marchi Citroen e Peugeot (ora fanno parte del gruppo PSA).

Queste sono le  informazioni ufficiali annunciate attraverso il piano industriale e tramite interviste a manager e ingegneri FCA

Modificato da ledzep il 10/02/2019 alle 19:31:17
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 20:47:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2019 alle 18:45:28

Come fai ad asserirlo!  ​​​​​​Invece io sostengo che di quello attuale ne avremo ancora per un bel po', penso sfruttino la deroga concessa di produrli e vendere fino al prossimo 31 dicembre, non so come è casa
faranno, visto che il Regolamento UE 2017 /1347 impone dal 1 agosto che le vetture siano immatricolate euro6d temp, la riprova sono la mancanza di notizie sul fronte della produzione dei nuovi prototipi di camper,perché siamo in una fase della stagione dove si preparano le novità del 2020, i saloni del Camper di fine agosto, richiedono i modelli da presentare e a tutto oggi non c'è traccia di esemplari prototipi per quell'appuntamento,  tutto tace, a meno che, avviene tutto in gran segreto, per poter continuare a vendere a ignari sprovveduti gli ennesimi vecchi modelli,  ma sti Ducato non finiscono mai?ma la proroga era per i pochi esemplari già prodotti lo scorso anno.  Roberto 
...
Fonte produzione....
sognatore
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 21:52:16
Confermo, inoltre stanno già lavorando all'ibrido e all'elettrico.
Federico
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 09:21:36
Io non ho alcuna fontewink ma da tempo sono convinto che il nuovo Ducato uscira' in tempi brevi e comunque entro l' anno.
Motivi?
Innanzitutto il fatto che Mercedes con Sprinter e' gia' uscita con la trazione anteriore e prezzi complessivamente allineati.
Aggiungo che Fiat ha ufficialmente rinviato "la morte" del diesel, grazie anche - suppongo - a questo annuncio di Bosch

http://motori.quotidiano.net/au...

La notizia risale alla scorsa estate ma, pur rappresentando una vera e propria rivoluzione nel settore del diesel, "stranamente" ha avuto pochissima diffusione.
Staremo a vedere.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 09:31:49
Riguardo l'elettrificazione ci proveranno in molti, un passo avanti concreto lo ha fatto Mercedes con Tesla per una joint venture per uno Sprinter elettrico, la cosa è poco utile per i nostri camper  vista l'autonomia di meno di 200km.
Per il Ducato, temo non sarà più come tale, ma come già riferito nel servizio su YouTube si ricorrerà a soluzioni già presenti nel gruppo PSA, adattandolo con un 2000cc di produzione francese, oltretutto pure già presente sul mercato con il marchio Citroen e Peugeot, meccaniche già viste a Parma e adottate da alcuni costruttori per allestimenti "leggeri",
certo che essere passati dal mitico 3000cc ad un 2000cc è una bella consolazione. 
Forse è questo il segnale della "leggerezza" tecnologica sentito nella intervista su YouTube?
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/02/2019 alle 09:33:38
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 09:53:22
In risposta al messaggio di salvatore del 11/02/2019 alle 09:21:36

Io non ho alcuna fonte ma da tempo sono convinto che il nuovo Ducato uscira' in tempi brevi e comunque entro l' anno. Motivi? Innanzitutto il fatto che Mercedes con Sprinter e' gia' uscita con la trazione anteriore e prezzi
complessivamente allineati. Aggiungo che Fiat ha ufficialmente rinviato la morte del diesel, grazie anche - suppongo - a questo annuncio di Bosch La notizia risale alla scorsa estate ma, pur rappresentando una vera e propria rivoluzione nel settore del diesel, stranamente ha avuto pochissima diffusione. Staremo a vedere.
...
IMG_20190211_095429.jpgIMG_20190211_095450.jpgRiguardo le novità motoristiche annunciate da Bosch sono già realtà per alcuni costruttori, tanto che questi ultimi motori diesel sono risultati meno inquinanti rispetto a quelli a benzina, specie sul fronte delle emissioni di NOx  di CO2 è risaputo che i diesel ne emettono meno.
Per completare l'informazione in questo momento in commercio si trovano veicoli con le più disparate normative EU, per esempio possiamo trovare motori che rispondono al Regolamento UE 2016/646 ed essere Euro6d temp, come rispondenti al Reg. UE 2017,/1347 ed essere ugualmente Euro6d temp, solo che quest'ultimo risponde alla normativa WLTP  e RDE  con la dicitura EVAP,
Stessa Euro6d temp ma con sostanziali differenze, perché solo questa ultima contiene la tecnologia Bosch del sistema SCR integrato al collettore di scarico che consente l'abbattimento degli NOx, 
La vera novità tecnologica è quella di Mercedes con un 2000cc diesel interamente riprogettato già omologato Euro6d (piena) già presente sulla classe A e B, pensate che nell'attuale panorama dei veicoli stradali nessun motore a benzina è in grado di rispettare la norma Euro6d, 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/02/2019 alle 09:58:39
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 09:55:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/02/2019 alle 09:31:49

Riguardo l'elettrificazione ci proveranno in molti, un passo avanti concreto lo ha fatto Mercedes con Tesla per una joint venture per uno Sprinter elettrico, la cosa è poco utile per i nostri camper  vista l'autonomia di
meno di 200km. Per il Ducato, temo non sarà più come tale, ma come già riferito nel servizio su YouTube si ricorrerà a soluzioni già presenti nel gruppo PSA, adattandolo con un 2000cc di produzione francese, oltretutto pure già presente sul mercato con il marchio Citroen e Peugeot, meccaniche già viste a Parma e adottate da alcuni costruttori per allestimenti leggeri, certo che essere passati dal mitico 3000cc ad un 2000cc è una bella consolazione.  Forse è questo il segnale della leggerezza tecnologica sentito nella intervista su YouTube? Roberto 
...
Ciao Roberto.
Come non darti ragionesmiley
Sono molto preoccupato per quando dovro' lasciare il mitico 3.000 per...
Comunque con il mio 3.000 da 160 cavalli (anno 2010) ho gia' percorso 130.000 chilometri e va come - se non meglio - del primo giornosmiley.
Vediamo cosa arriva.

Modificato da salvatore il 11/02/2019 alle 09:55:29
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 10:01:09
In risposta al messaggio di salvatore del 11/02/2019 alle 09:55:05

Ciao Roberto. Come non darti ragione Sono molto preoccupato per quando dovro' lasciare il mitico 3.000 per... Comunque con il mio 3.000 da 160 cavalli (anno 2010) ho gia' percorso 130.000 chilometri e va come - se non meglio - del primo giorno. Vediamo cosa arriva.
Arriva il 2000cc di Citroen, con il cambio automatico a convertitore di coppia a 8 marce. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/02/2019 alle 10:02:27
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 10:01:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/02/2019 alle 09:53:22

Riguardo le novità motoristiche annunciate da Bosch sono già realtà per alcuni costruttori, tanto che questi ultimi motori diesel sono risultati meno inquinanti rispetto a quelli a benzina, specie sul fronte delle emissioni
di NOx  di CO2 è risaputo che i diesel ne emettono meno. Per completare l'informazione in questo momento in commercio si trovano veicoli con le più disparate normative EU, per esempio possiamo trovare motori che rispondono al Regolamento UE 2016/646 ed essere Euro6d temp, come rispondenti al Reg. UE 2017,/1347 ed essere ugualmente Euro6d temp, solo che quest'ultimo risponde alla normativa WLTP  e RDE  con la dicitura EVAP, Stessa Euro6d temp ma con sostanziali differenze, perché solo questa ultima contiene la tecnologia Bosch del sistema SCR integrato al collettore di scarico che consente l'abbattimento degli NOx,  La vera novità tecnologica è quella di Mercedes con un 2000cc diesel interamente riprogettato già omologato Euro6d (piena) già presente sulla classe A e B, pensate che nell'attuale panorama dei veicoli stradali nessun motore a benzina è in grado di rispettare la norma Euro6d,  Roberto 
...
Ciao Roberto.
Innanzitutto grazie per le sempre precise e documentate informazionismiley
E allora che ne facciamo di questo diesel?surprise
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 10:11:44
non credo che il Ducato monterà motori non FCA.

FCA investe ad Atessa (Chiete) storico stabilimento per la produzione dei furgoni Fiat Ducato, Citroen Jumper e Peugeot Boxer. Fiat continuerà a produrre in Val di Sangro i tre furgoni fino al 2027. Sono previsti i nuovi Ducato, Jumper, Boxer e visto che Opel fa parte del gruppo PSA, si dovrebbe aggiungere anche il nuovo Opel Movano, che oggi è su base Renault Master (Combo è già su base PSA, mentre il Vivaro sarà su base Jumpy ed Expert).

I nuovi furgoni Fiat e PSA arriveranno nel 2020. FCA investe ad Atessa per aumentare la capacità produttiva e per sviluppare il Ducato elettrico. Fiat ha anche registrato il nome Ducato PHEV (ibrido plug-in).

In ogni caso i diesel per i veicoli commerciali sono ben lontani da sparire. Sotto molti aspetti non hanno ancora un'alternativa valida.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 10:17:08
In risposta al messaggio di salvatore del 11/02/2019 alle 10:01:52

Ciao Roberto. Innanzitutto grazie per le sempre precise e documentate informazioni E allora che ne facciamo di questo diesel?
Dei nuovi diesel? o del tuo?
Ribadisco la ottusità di non voler comprendere da parte di Fiat la scelta del l'SCR ovvero l'Adblue, ma di insistere per anni sulla doppia EGR, ora sono purtroppo con il fiato corto, hanno sistemato alla bene e meglio i motori delle vetture istallandoci l'SCR, ma sono, forse,  indietro sulla progettazione dei nuovi, su progetti come dice la Bosch.
Tieni conto che per il CO2 da oggi obbligatorio indicarlo sul rigo V7 del libretto influisce anche l'allestimento, figuriamoci la base meccanica per allestire un camper. Si rischia di non passare l'omologazione. 
Anche io ho avuto il tuo 3000cc,ben 2, il 180cv superlativo, ma è roba del passato del Ducato, oggi comunque c'è ma è Iveco. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 10:31:52
In risposta al messaggio di ledzep del 11/02/2019 alle 10:11:44

non credo che il Ducato monterà motori non FCA. FCA investe ad Atessa (Chiete) storico stabilimento per la produzione dei furgoni Fiat Ducato, Citroen Jumper e Peugeot Boxer. Fiat continuerà a produrre in Val di Sangro
i tre furgoni fino al 2027. Sono previsti i nuovi Ducato, Jumper, Boxer e visto che Opel fa parte del gruppo PSA, si dovrebbe aggiungere anche il nuovo Opel Movano, che oggi è su base Renault Master (Combo è già su base PSA, mentre il Vivaro sarà su base Jumpy ed Expert). I nuovi furgoni Fiat e PSA arriveranno nel 2020. FCA investe ad Atessa per aumentare la capacità produttiva e per sviluppare il Ducato elettrico. Fiat ha anche registrato il nome Ducato PHEV (ibrido plug-in). In ogni caso i diesel per i veicoli commerciali sono ben lontani da sparire. Sotto molti aspetti non hanno ancora un'alternativa valida.
...
Come affermi e confermo, "forse" i nuovi arriveranno nel 2020,quale mese? 
ora siamo nel 2019 e a settembre sarà fatto obbligo di immatricolare solo veicoli con normativa UE 2017/1347 minimo euro6d temp, ora, se non sbaglio gli attuali Ducato vengono immatricolati euro6b rispettando il Reg. 2016/646, con proroga di immatricolazione fino al 31 dic. 2019.
Mi domando, ma se il nuovo arriva in non si sa quale mese del 2020, c'è un palese buco di 1 anno, nei saloni fiere di quest'anno per la produzione dei modelli per il 2020,teoricamente disponibili già da autunno 2019,che meccaniche montano? Quelle attuali? Fino a quando? al 31/12/2019?  e poi il 1/1/2020cosa montano? 
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 14:03:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/02/2019 alle 10:17:08

Dei nuovi diesel? o del tuo? Ribadisco la ottusità di non voler comprendere da parte di Fiat la scelta del l'SCR ovvero l'Adblue, ma di insistere per anni sulla doppia EGR, ora sono purtroppo con il fiato corto, hanno sistemato
alla bene e meglio i motori delle vetture istallandoci l'SCR, ma sono, forse,  indietro sulla progettazione dei nuovi, su progetti come dice la Bosch. Tieni conto che per il CO2 da oggi obbligatorio indicarlo sul rigo V7 del libretto influisce anche l'allestimento, figuriamoci la base meccanica per allestire un camper. Si rischia di non passare l'omologazione.  Anche io ho avuto il tuo 3000cc,ben 2, il 180cv superlativo, ma è roba del passato del Ducato, oggi comunque c'è ma è Iveco.  Roberto 
...
Ciao Roberto
"Dei nuovi diesel? o del tuo?"
Dei nuovi dieselsmiley
Il mio me lo tengo ben stretto, finche' posso: non credo che avro' piu' un motore che in quarta, in salita, riprende senza esitazionisurprisesmiley.
E' gia' da un po' che pensavo di sostituire il mio camper, ma mi sono fermato in attesa degli eventi.
Se fosse stato ancora disponibile il 3.000 su Ducato, lo avrei senz'altro comprato.
Comunque alla prossima edizione della Fiera di Parma, tra FCA e Mercedes avremo sicuramente molto da scegliere.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 14:45:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/02/2019 alle 10:31:52

Come affermi e confermo, forse i nuovi arriveranno nel 2020,quale mese?  ora siamo nel 2019 e a settembre sarà fatto obbligo di immatricolare solo veicoli con normativa UE 2017/1347 minimo euro6d temp, ora, se non sbaglio
gli attuali Ducato vengono immatricolati euro6b rispettando il Reg. 2016/646, con proroga di immatricolazione fino al 31 dic. 2019. Mi domando, ma se il nuovo arriva in non si sa quale mese del 2020, c'è un palese buco di 1 anno, nei saloni fiere di quest'anno per la produzione dei modelli per il 2020,teoricamente disponibili già da autunno 2019,che meccaniche montano? Quelle attuali? Fino a quando? al 31/12/2019?  e poi il 1/1/2020cosa montano?  Roberto 
...
non è la prima volta che Fiat si addormenta nel seguire normative euro.pensavo di avere notizie sui test fatti in norvegia ma a quanto oare bocche cucite.praticamente chi collauda non sa se dentro al cofano cè il motore che monta ieep modificato e chi conosco in contatto con tecnici non sa se stretto silenzio è sintomo di qualcosa di sensazionale o invece di poca novità.ai posteri l'ardua sentenza.parere personale da quanto letto se il Ford 170 cv tiene nel tempo penso sia il top al momento.
nonno pat 49
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 15:38:35
In risposta al messaggio di salvatore del 11/02/2019 alle 14:03:52

Ciao Roberto Dei nuovi diesel? o del tuo? Dei nuovi diesel Il mio me lo tengo ben stretto, finche' posso: non credo che avro' piu' un motore che in quarta, in salita, riprende senza esitazioni. E' gia' da un po' che pensavo
di sostituire il mio camper, ma mi sono fermato in attesa degli eventi. Se fosse stato ancora disponibile il 3.000 su Ducato, lo avrei senz'altro comprato. Comunque alla prossima edizione della Fiera di Parma, tra FCA e Mercedes avremo sicuramente molto da scegliere.
...
Purtroppo non sarei così ottimista su cosa è quali novità vedremo ai prossimi saloni 2019,di solito gli scorsi anni di questi giorni già si intravedevano le novità.
Quindi nel comparto camper vedo nella attuale situazione delle meccaniche FCA disponibili problematiche per i 35ql, Sprinter a parte ma monopolizzato da Hymer Group,
per gli over, quelli veri, con meccaniche Iveco e Sprinter serie 4-5,non penso,
Altro problema sarà per quegli allestimenti che attualmente sono sui 40 - 45ql e che useranno meccaniche da 2000 di cilindrata, anche se dotati di ottimi cambi automatici,ci possono essere problemi di omologazione. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 15:57:19
In risposta al messaggio di ex camionaro del 11/02/2019 alle 14:45:32

non è la prima volta che Fiat si addormenta nel seguire normative euro.pensavo di avere notizie sui test fatti in norvegia ma a quanto oare bocche cucite.praticamente chi collauda non sa se dentro al cofano cè il motore
che monta ieep modificato e chi conosco in contatto con tecnici non sa se stretto silenzio è sintomo di qualcosa di sensazionale o invece di poca novità.ai posteri l'ardua sentenza.parere personale da quanto letto se il Ford 170 cv tiene nel tempo penso sia il top al momento.
...
Di solito si tiene il fuoco sotto la pentola, a bollire, però se poi uno si addormenta, che succede?
"chi dorme, non piglia pesci, ma..." 
Ford ha fatto un ottimo motore, ma non necessariamente credo sia in grado di rientrare in euro6d (pieno) Reg. UE 2017 /1347 AJ, cosa che invece ha già ottenuto il motore Mercedes OM654 da 150cv, il dato importante è che non è stato necessario esprimere una potenza specifica dei170cv del Ford(per mancanze di tecnica motoristica, si aumenta il CO2 per contenere gli NOx),
infatti mi aspetto quanto prima che venga montato in sostituzione dell'attuale 2.2.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:26:02
In risposta al messaggio di salvatore del 11/02/2019 alle 09:55:05

Ciao Roberto. Come non darti ragione Sono molto preoccupato per quando dovro' lasciare il mitico 3.000 per... Comunque con il mio 3.000 da 160 cavalli (anno 2010) ho gia' percorso 130.000 chilometri e va come - se non meglio - del primo giorno. Vediamo cosa arriva.
Non temere la cilindrata piccola, anche io passando dal ucato 3.000 160cv allo Sprinter 2.2 163cv avevo dei dubbi, ma appena ci ho preso la mano non tornerei certo indietro, questo, seppure piu piccolo ha uno scatto e allungo ececzzionale, sembra di giudare un auto, molto piacevole la guida a tutti i regimi, e molto meno faticosa.

Hanno ovviato alla cilindrata piu piccola con un turbo a doppio stadio, e quindi lavora sia giu di giri che su di giri.

Si sfrutta bene dai 1000 giri ai 4000 senza problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:56:35
Comunque sui furgoni il ford è già omologato euro 6d temp, da tempolaugh.
Ma pare di ricordare su una lista che lessi anche il Jumper parliamo di fine 2018.
Forse fa riferimento alla normativa vecchia.

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 11/02/2019 alle 16:59:44
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:04:21
ormai i motori fanno impressione. Sul mio, 2000 Citroen, apri il cofano ed è praticamente vuoto.
Però poi i cavalli si sentono tutti e tira che è una meraviglia.
L'unica cosa che non va dimenticata è che i diesel non sono benzina, bisogna andare piano e non tirare le marce fino a che il motore non è bello caldo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:54:48
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/02/2019 alle 16:56:35

Comunque sui furgoni il ford è già omologato euro 6d temp, da tempo. Ma pare di ricordare su una lista che lessi anche il Jumper parliamo di fine 2018. Forse fa riferimento alla normativa vecchia.  
Bravo, hai indovinato, 
La normativa più attuale per le Euro6d temp è quella del Reg. UE 2017/1347,, 
Infatti se hai modo di leggerti il regolamento vedrai che quest'ultimo non solo è WLTP ma ha anche la prova su strada RDE cosa che non si faceva con il regolamento precedente 2016/646, per cui si può avere sul libretto di circolazione la stessa dicitura Euro6d temp,  comunque vale quanto scritto al rigo V9 del libretto "Rispet. Reg. 2017/1347". poi a pag. 3 troverai scritto"Rispetta Reg. UE 2017/1347  Euro6d temp EVAP"
Per assurdo nel regolamento 2017/1347 ci entrano anche le Euro6c, ma come le riviste auto giustamente fanno, le assimilano alle Euro6b in quanto anche se sono WLTP non sono state sottoposte alla prova su strada RDE, esempio lo Sprinter a trazione anteriore montato sul telaio Hymer, mentre il trazione posteriore lo danno Euro6d, la cosa non mi CONVINCE, tanto che sto cercando un libretto per verificare il rigo V9, temo di leggere 2016 /646. 
allegato il libretto conforme
Roberto IMG_20190211_095450(1).jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link