CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Referto frenometro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 10:46:12

Non viene fatto nessun taroccamento, il sistema ha una bilancia, non di tipo commerciale, quindi la taratura è...discreta ma non precisa, non è necessario, il mezzo sale sulle pedane prima dei rulli, viene determinato il peso dell'asse (sommando i valori di ogni cella di carico, una per ruota, una volta determinato il valore il mezzo avanza, sale sui rulli, molto più in basso della linea orizzontale, quindi il mezzo và a gravare sui rulli, per aumentare l'atrito, altrimenti uscirebbe dai rulli durante il test, e si procede alla prova di frenatura, fino quasi a far fermare i rulli, poi si passa all'asse posteriore e si ripete.
Il peso NON viene determinato, perchè...NON serve, al sistema basta sapere che i rulli, dovranno girare e venir frenati di un tot, che viene determinato dal sistema, in base alla taratura fatta in precedenza (dalla pesatura appunto), stop, solo questo.
I sistemi devono essere manutenzionati ed aggiornati almeno una volta l'anno, da tecnici appositi, quindi nessun taroccamento è posiibile o operabile, a cura del verificatore, è solo che, la precisione del sistema è quella che è, perchè basta che si effettui una prova diciamo pure...spannometrica, ma sufficiente a determinare l'efficienza dell'impianto frenante.
Anni or sono, presso la motorizzazione civile, si faceva la prova di frenata sull'asfalto, con del brecciolino, e la vettura doveva fermarsi senza intraversarsi, per ottenere esito positivo....oggi è abbastanza più preciso il test, ma voler anche che il peso sia giusto...francamente è inutile, ed addirittura, perdonami, sconveniente, proprio perchè sarebbe un'ulteriore problema da superare wink
Il perchè la misura presso il Tuo centro di revisione, sia così basso, non lo sò, puù andare da un malfunzionamento di una cella di carico, ad una ruota parzialmente fuori dalla pedana di misura, ecc ecc


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/12/2015 alle: 11:50:33
Non sono io che ha postato il quesito ma alexpix ad ogni modo nel 2014 quando ho effettuato l'ultima revisione, chiesi all'operatoredi conoscere  la massa massima e la ripartizione per asse e per ruota. lui armeggiò un po sui tasti della tastiere e procedette alla prova . Ti posto la foto del riquadro dove si legge il peso per asse per ruota e la massa massima.



 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 11:56:37
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/12/2015 alle 10:46:12

Non viene fatto nessun taroccamento, il sistema ha una bilancia, non di tipo commerciale, quindi la taratura è...discreta ma non precisa, non è necessario, il mezzo sale sulle pedane prima dei rulli, viene determinato il
peso dell'asse (sommando i valori di ogni cella di carico, una per ruota, una volta determinato il valore il mezzo avanza, sale sui rulli, molto più in basso della linea orizzontale, quindi il mezzo và a gravare sui rulli, per aumentare l'atrito, altrimenti uscirebbe dai rulli durante il test, e si procede alla prova di frenatura, fino quasi a far fermare i rulli, poi si passa all'asse posteriore e si ripete. Il peso NON viene determinato, perchè...NON serve, al sistema basta sapere che i rulli, dovranno girare e venir frenati di un tot, che viene determinato dal sistema, in base alla taratura fatta in precedenza (dalla pesatura appunto), stop, solo questo. I sistemi devono essere manutenzionati ed aggiornati almeno una volta l'anno, da tecnici appositi, quindi nessun taroccamento è posiibile o operabile, a cura del verificatore, è solo che, la precisione del sistema è quella che è, perchè basta che si effettui una prova diciamo pure...spannometrica, ma sufficiente a determinare l'efficienza dell'impianto frenante. Anni or sono, presso la motorizzazione civile, si faceva la prova di frenata sull'asfalto, con del brecciolino, e la vettura doveva fermarsi senza intraversarsi, per ottenere esito positivo....oggi è abbastanza più preciso il test, ma voler anche che il peso sia giusto...francamente è inutile, ed addirittura, perdonami, sconveniente, proprio perchè sarebbe un'ulteriore problema da superare Il perchè la misura presso il Tuo centro di revisione, sia così basso, non lo sò, puù andare da un malfunzionamento di una cella di carico, ad una ruota parzialmente fuori dalla pedana di misura, ecc ecc Ciao Gianfranco
...

Non sarei del tutto d'accordo. Il peso , in qualche attrezzatura, viene calcolato quando le ruote sono sui rulli. Basta avanzare e retrocedere di qualche centimetro, appoggiando quindi le ruote un po' sui rulli e un po' fuori, e fermare la bilancia sul peso più "conveniente". Mi è stato "dimostrato" qualche anno fa con il mio camper ,che a pieno carico e con autista a bordo pesava ben 2940 Kg, (pesatura alla pesa pubblica), ma che facilmente poteva essere portato a 2500 Kg.Ovviamente ero in regola per il semplice motivo che , aggiungendo 3 persone (75 kg x 3) più 50 kg di bagaglio il peso finale sarebbe stato di : 2940 +(75x3)+50= 3215 Kg , quindi entro i limiti dei 3300 Kg di portata di quel Ducato. Prima di me non aveva passato la revisione un mansardato che alla bilancia aveva un peso, con autista a bordo e serbatoi vuoti, di 3400 Kg. Gli era stato detto che aggiungendo 3 persone , i 50 kg di bagaglio e il peso del carburante, il peso totale avrebbe superato i 3500 Kg + 5%, per cui il meccanico si rifiutò di firmare la revisione !!!!!!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 26/12/2015 alle: 13:41:39
In risposta al messaggio di Roca del 26/12/2015 alle 11:50:33

Non sono io che ha postato il quesito ma alexpix ad ogni modo nel 2014 quando ho effettuato l'ultima revisione, chiesi all'operatoredi conoscere  la massa massima e la ripartizione per asse e per ruota. lui armeggiò un
po sui tasti della tastiere e procedette alla prova . Ti posto la foto del riquadro dove si legge il peso per asse per ruota e la massa massima.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

ed è giusto così...

il motivo per cui nel test di alexpix c'è quella differenza è da ricercare o da un problema presente in una delle celle di carico, o da ciò che tu stesso hai descritto nel tuo precedente post...

www.susezzapasa.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 17:04:23

Dipende dov'è la cella di carico, se è sui rulli, la lettura viene fatta sugli stessi, se è prima dei rulli...
ad ogni modo, a taroccare, si può, basta sollevare con un "Crick" il mezzo quando poggia sulle bascule per inganare il valore di frenatura, ma parliamo di tarocco, se parliamo di lettura normale e di comportamento onesto.....le cose sono come dichiarate !
NON è compito, ed incarico, del verificatore, in fase di revisione periodica, determinare il peso del veicolo e quindi scartarlo dalla verifica !
poi...ognuno può far come ritiene ! wink
Magari anche...a Pagamento ! blush



Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 26/12/2015 alle 17:09:22
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 17:06:04
In risposta al messaggio di Roca del 26/12/2015 alle 11:50:33

Non sono io che ha postato il quesito ma alexpix ad ogni modo nel 2014 quando ho effettuato l'ultima revisione, chiesi all'operatoredi conoscere  la massa massima e la ripartizione per asse e per ruota. lui armeggiò un
po sui tasti della tastiere e procedette alla prova . Ti posto la foto del riquadro dove si legge il peso per asse per ruota e la massa massima.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

Ho capito, ma quel foglio NON ha ALCUN valore, è puramente indicativo, di come si è settata la macchina !

Se poi, lo vuoi far diventare il peso del veicolo...Ad Libitum! wink


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 17:26:26
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/12/2015 alle 17:06:04

Ho capito, ma quel foglio NON ha ALCUN valore, è puramente indicativo, di come si è settata la macchina ! Se poi, lo vuoi far diventare il peso del veicolo...Ad Libitum! Ciao Gianfranco

Quel foglio "potrebbe" non avere nessun valore. Non mi spiego come , invece, dove vado io le pesate delle quattro ruote coincidano perfettamente con 2 differenti pese pubbliche. Anche se le forze sono espressi in newton ................. in ogni caso un kilogrammopeso corrisponde a 9,81 newton. 
Nel foglio di alexpix si legge benissimo la massa del veicolo :1266 Kg pari a 12420 newton  (12420:9,81=1266 ................ la matematica non è un'opinione). Per cui i casi sono tre :  il camper è leggerissimo , praticamente una Panda con 4 persone a bordo oppure quel centro di revisione è sulla Luna oppure adoperano dei pesi e delle misure "strane". Che io sappia 1 kilo , pesa sempre 1 kilo e mai 1 etto.
Uno sforzo sul pedale di 78 o 81 N (poco più di 8 Kg forza) sono pochini , anche tenuto conto che il massimo deve essere pari o inferiore a 500 N, vale a dire 51 Kg forza.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 17:28:35
In risposta al messaggio di seiperdue del 26/12/2015 alle 17:26:26

Quel foglio potrebbe non avere nessun valore. Non mi spiego come , invece, dove vado io le pesate delle quattro ruote coincidano perfettamente con 2 differenti pese pubbliche. Anche se le forze sono espressi in newton .................
in ogni caso un kilogrammopeso corrisponde a 9,81 newton.  Nel foglio di alexpix si legge benissimo la massa del veicolo :1266 Kg pari a 12420 newton  (12420:9,81=1266 ................ la matematica non è un'opinione). Per cui i casi sono tre :  il camper è leggerissimo , praticamente una Panda con 4 persone a bordo oppure quel centro di revisione è sulla Luna oppure adoperano dei pesi e delle misure strane. Che io sappia 1 kilo , pesa sempre 1 kilo e mai 1 etto. Uno sforzo sul pedale di 78 o 81 N (poco più di 8 Kg forza) sono pochini , anche tenuto conto che il massimo deve essere pari o inferiore a 500 N, vale a dire 51 Kg forza.
...

E quindi ?

Per regola NON è previsto che la pesatura sia precisa, cosa proponi ? che lo sia?

Secondo il mio modesto avviso, anche una ipotesi può rivelarsi veritiera, ma se NON è previsto che lo sia...è Cvulo !


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
alexpix
alexpix
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 18:42:09
In poche parole il peso alla revisione non viene controllato perche' non e' compito del revisore e quindi se esco dal centro di revisione con un camper omologato 35 q.li che ne pesa 50 e investo e uccido qualcuno il responsabile del centro non ha alcuna responsabilita'?
Puo' essere non mi stupirebbe, siamo in Italia.
Alessandro.
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 18:49:28
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/12/2015 alle 17:28:35

E quindi ? Per regola NON è previsto che la pesatura sia precisa, cosa proponi ? che lo sia? Secondo il mio modesto avviso, anche una ipotesi può rivelarsi veritiera, ma se NON è previsto che lo sia...è Cvulo ! Ciao Gianfranco

Nei centri si possono revisionare solo i mezzi di peso a massimo carico inferiore ai 3500 Kg. Se non li pesi .............. come si ad affermare che quel mezzo risulta essere in regola ? Nel libretto è registrato il peso a vuoto.Il mio furgonato , per esempio, ha una tara di 2840 Kg. Comunque si legge benissimo nel post di alexpix : Massa veicolo 1266 Kg !!!!!!!!!!!!!  Capisco che la pesatura non possa essere perfetta ma in questo caso ................ non siamo neanche a metà !!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 18:58:53

Il Limite è fissato dalla carta di circolazione, se il veicolo è immatricolato con peso complessivo entro 35Qli, può esser revisionato presso centri autorizzati per veicoli fino a 35 Qli, se omologato superiore, presso altri centri per veicoli di peso pieno carico, superiori, nei quali, per nota, NON viene verificato il peso....
Poi, se NON Ti garba, puoi fare come credi, rifiutarTi, gridare, pretendere....ecc ecc,
questa però è la realtà dei fatti, e la regola !

mi Spiace wink



Ciao
Gianfranco


PS
Nel Mio centro di revisione (in società...), funziona così, e pago...perchè TUTTO sia a norma di legge wink


 


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 26/12/2015 alle 18:59:56
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 19:14:10
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/12/2015 alle 18:58:53

Il Limite è fissato dalla carta di circolazione, se il veicolo è immatricolato con peso complessivo entro 35Qli, può esser revisionato presso centri autorizzati per veicoli fino a 35 Qli, se omologato superiore, presso
altri centri per veicoli di peso pieno carico, superiori, nei quali, per nota, NON viene verificato il peso.... Poi, se NON Ti garba, puoi fare come credi, rifiutarTi, gridare, pretendere....ecc ecc, questa però è la realtà dei fatti, e la regola ! mi Spiace Ciao Gianfranco PS Nel Mio centro di revisione (in società...), funziona così, e pago...perchè TUTTO sia a norma di legge  
...

Se uno va a revisionare un mezzo , si controlla che abbia mantenuto quanto scritto nella carta di circolazione per quanto riguarda emissioni ed efficienza di fari etc. Quindi se sul libretto c'è scritto : tara 2840 Kg, ed invece il mezzo pesa 3900 Kg senza niente a bordo ................... va tutto bene ??
Se si devono testare i freni , si testeranno in ragione della massa del veicolo ............ quindi del peso ! Non sono un esperto ma i freni della Panda a occhio mi sembrano diversi da quelli del Ducato !!
Probabilmente non è scritto da nessuna parte che il mezzo si debba pesare , ma allora .............. si controllano solo le emissioni .............. vuoi vedere che la legge italiana è stata copiata di sana pianta da quella tedesca ............. scritta dagli eredi dell'ingegnere prediletto di A.Hitler !! (leggi VW)
 
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 19:32:30
In risposta al messaggio di seiperdue del 26/12/2015 alle 19:14:10

Se uno va a revisionare un mezzo , si controlla che abbia mantenuto quanto scritto nella carta di circolazione per quanto riguarda emissioni ed efficienza di fari etc. Quindi se sul libretto c'è scritto : tara 2840 Kg, ed
invece il mezzo pesa 3900 Kg senza niente a bordo ................... va tutto bene ?? Se si devono testare i freni , si testeranno in ragione della massa del veicolo ............ quindi del peso ! Non sono un esperto ma i freni della Panda a occhio mi sembrano diversi da quelli del Ducato !! Probabilmente non è scritto da nessuna parte che il mezzo si debba pesare , ma allora .............. si controllano solo le emissioni .............. vuoi vedere che la legge italiana è stata copiata di sana pianta da quella tedesca ............. scritta dagli eredi dell'ingegnere prediletto di A.Hitler !! (leggi VW)  
...

Le regole sono queste,
ripeto, se NON Ti garbano...mi spiace,
che poi, la logica, e la Tua analisi sia condivisibile, è un'altra storia,
di fatto, le regole sono queste, Ti piaccia o meno !


Ciao
Gianfranco


PS
Se all'uscita del centro revisione, il mezzo NON frena, ha una luce non funzionante, pesa di più ecc ecc...
si dichiara che, durante la verifica, all'interno del locale, il mezzo era in perfetta efficienza, ed è stato provato, e così DEVE essere,
al caso, mi è successo con un tubo freni esploso all'uscita, con una targa, caduta 300 mt dopo il centro ecc ecc.....wink


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 26/12/2015 alle: 20:02:13
A luglio ho effettuato la revisione del mo camper. Ho notato che si posizionava sempre un pò fuori ai rulli per fare la pesa. Poi a fine revisione gli ho chiesto il peso e lui mi ha detto che se lo voglio sapere giusto glielo devo chiedere all'inizio perchè loro si mettono a posta fuori per far rientrare il peso nei limiti...

Questo è quello che ha detto a me poi se sia una c...ta non lo so.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 20:19:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/12/2015 alle 19:32:30

Le regole sono queste, ripeto, se NON Ti garbano...mi spiace, che poi, la logica, e la Tua analisi sia condivisibile, è un'altra storia, di fatto, le regole sono queste, Ti piaccia o meno ! Ciao Gianfranco PS Se all'uscita
del centro revisione, il mezzo NON frena, ha una luce non funzionante, pesa di più ecc ecc... si dichiara che, durante la verifica, all'interno del locale, il mezzo era in perfetta efficienza, ed è stato provato, e così DEVE essere, al caso, mi è successo con un tubo freni esploso all'uscita, con una targa, caduta 300 mt dopo il centro ecc ecc.....
...

Si va bene se perdo la targa o mi si brucia una lampadina ma, se viene fuori che il camper pesa 50 q.li e nella prova che oltre ad essere scritta in quel foglio che mi hanno consegnato rimane in memoria nella banca dati, c'e' scritto massa totale kg 1266 dici che va bene comunque e non vi e' responsabilita'?
Alessandro.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 20:25:43
In risposta al messaggio di amnto del 26/12/2015 alle 20:02:13

A luglio ho effettuato la revisione del mo camper. Ho notato che si posizionava sempre un pò fuori ai rulli per fare la pesa. Poi a fine revisione gli ho chiesto il peso e lui mi ha detto che se lo voglio sapere giusto glielo
devo chiedere all'inizio perchè loro si mettono a posta fuori per far rientrare il peso nei limiti... Questo è quello che ha detto a me poi se sia una c...ta non lo so.
...

In base a quello che ne so, ora che gli impianti dovrebbero essere dotati di telecamere (e sottolineo cosi mi e' stato detto) questa pratica non sara' piu' possibile senza rischiare una denuncia, sicuramente fino all'anno scorso ne facevano anche di peggio.
Alessandro.
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 20:48:49
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/12/2015 alle 19:32:30

Le regole sono queste, ripeto, se NON Ti garbano...mi spiace, che poi, la logica, e la Tua analisi sia condivisibile, è un'altra storia, di fatto, le regole sono queste, Ti piaccia o meno ! Ciao Gianfranco PS Se all'uscita
del centro revisione, il mezzo NON frena, ha una luce non funzionante, pesa di più ecc ecc... si dichiara che, durante la verifica, all'interno del locale, il mezzo era in perfetta efficienza, ed è stato provato, e così DEVE essere, al caso, mi è successo con un tubo freni esploso all'uscita, con una targa, caduta 300 mt dopo il centro ecc ecc.....
...

DL 30 aprile n.285 art.80 comma 3 :................ di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t. e .......... la revisione deve essere disposta dopo 4 anni..... ......". Ora come si fa a dire quel mezzo è stato revisionato dopo 4 anni e poi ogni 2 se non si sa quanto pesa? . Se il mezzo pesa oltre 3,5 t va revisionato ogni anno. Quindi per sapere la massa complessiva a pieno carico ......... il mezzo va pesato !! Nella massa complessiva a pieno carico il legislatore tiene conto dei posti a bordo (vedi (S.1) sulla carta di circolazione). 
Nel parlamento italiano ci sono molti , troppi, laureati in legge (non vorrei definirli avvocati o giudici per non offendere le categorie) e quindi le leggi vengono fatte di conseguenza .............. è ovvio che nella legge non c'è scritto di pesare il mezzo , me è altrettanto vero che le 2 tipologie di veicoli si differenziano per il peso (sopra o sotto le 3,5 ton) per cui per stabilire che il mezzo che sta facendo la revisione appartiene a una o all'altra categoria non c'è che una maniera ......... pesarlo.

PS: 7 anni fa è stato presentato un caso a 112 giudici in attività, relativo al processo contro un anestesista che aveva trasfuso con parecchie unità di sangue un giovane testimone di geova in seguito a un politrauma (l'anestesista era informato della religione ,non c'era consenso scritto, ma il tutto avvenne in stato di necessità di cui all'art 54 c.p.). Essendosi salvato , ovviamente il giovane ha denunciato l'anestesista per lesioni gravi (la legge lo prevede) ............. Al quesito scritto su quel caso (quindi a tutti i 112 giudici sono stati presentati gli stessi incartamenti) ci sono state 56 sentenze di condanna e 56 sentenze di assoluzione !!!!!!
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 26/12/2015 alle: 21:36:29

ti assicuro   che qualche marchio  di banco   ce l'ha.
  

il mio  pesava 42 qli
 il primo asse  esito prova regolare..
passato al secondo asse dava errore  prima di fare la prova di frenatura.
e non fa partire  nemmeno i rulli

risolto  stando parzialmete(all'inizio della pesa) con le ruote.
 con questo sistema si aumenta sulla carta la efficienza dei freni
altri   pesavano due volte lo stesso asse   anteriore che solitamente e piu leggero 
ora con la webcam.. diventa piu dura pero
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/12/2015 alle: 21:37:12
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/12/2015 alle 17:06:04

Ho capito, ma quel foglio NON ha ALCUN valore, è puramente indicativo, di come si è settata la macchina ! Se poi, lo vuoi far diventare il peso del veicolo...Ad Libitum! Ciao Gianfranco

Sarà pure indicativo ai fini legali... ma sono dei dati corretti perche in pesa, successivamente, ho riscontrato lo stesso valore di massa massima con conducente a bordo sia in revisione che in pesa.
Questo, a mio parere dimostra che quel banco revisiona veicoli a testa di caxxo.
Poi, se la cosa e voluta o meno e tutto da accertare.
Ma come si dice: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina. Indi per me quel centro revisioni non è per niente affidabile... nemmeno in riferimento ai valori di frenata.
Consiglio ad alexpix di cambiare centro revisioni. yes

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/12/2015 alle: 21:38:52
In risposta al messaggio di Laikone del 26/12/2015 alle 13:41:39

ed è giusto così... il motivo per cui nel test di alexpix c'è quella differenza è da ricercare o da un problema presente in una delle celle di carico, o da ciò che tu stesso hai descritto nel tuo precedente post... www.susezzapasa.it

Esattamente yes è quello che penso anche io.

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link