quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 03/08/2013 21:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che non si è sicuri al 100% su che cosa intervenire. Che faccio? Cambio i pistoni e poi magari spacco lo stesso? Faccio fare gli aggiornamenti da Ford con poca spesa e incrociando le dita che sia la soluzione giusta? Faccio rifare la mappa da uno con le palle e poi è colpa degli iniettori?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/08/2013 22:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una soluzione? Una mappa modificata o quant'altro? La metto in pratica. Non c'è? Mi levo il mezzo...subito, senza pensarci, anche perdendoci. Se in uno dei miei viaggi fossi rimasto a piedi, per un problema che sapevo esistere, la tentazione di dar fuoco al camper in mezzo ad un parcheggio probabilmente avrebbe avuto la meglio... Io ho il camper PERCHE' ci faccio dei viaggi, non è che il fare i viaggi è la conseguenza dello scopo di AVERE UN CAMPER. Quindi il camper è un MEZZO per raggiungere lo SCOPO... se non mi permette di raggiungerlo, o se il raggiungimento dello scopo è un rischio, CAMBIO.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 03/08/2013 22:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No guarda, il mercato è sempre lo stesso, ed è diviso a fasce. Se tu, che c'hai il grano per spendere 40-100'000€ per un cassone con cui girare, lo vendi anche sottoprezzo per levartelo dale scatole, uno che te lo compra lo trovi anche con meno difficoltà di me, che 6anni fa mi son preso il camperino solo perchè un albano m'ha investito e l'assicurazione m'ha risarcito, che ho un mezzo trentenne e mi rivolgo a chi di grano ne ha nada quanto me... Se metto il duke su Subito.it a 3500€ non lo vendo mica domani.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/08/2013 08:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corsi ed aggiornamenti vari, si fanno, in quell'occasione, si parla fra...Tecnici, ed i problemi vengono fuori, con Tutte le esperienze di ognuno, ma per quanto riguarda casa madre, le motivazioni, e tesi ufficiali, sono quelle che conoscete Tutti, "Iniettore" e poi...il resto NON esiste un...messaggio da "Radio Tubo" che circoli, solo le esperienze di chi, sul campo, ha aperto i motori e ci ha guardato dentro... Non pensate che chi in assistenza non vi dice nulla, è un Barbagianni che si tiene il segreto... se si apre una procedura di garanzia, o meno, la tesi ufficiale e l'autorizzazione a procedere NON viene dall'officina, ma da...Casa madre, e può arrivare subito o dopo molto, o...NON arrivare ! Le tesi sono state snocciolate, le impressioni, più o meno profonde di ognuno (per chi ha voluto addentrarsi nel provare gli iniettori, analizzare il gasolio nel Rail, aprire la mappa come un lenzuolo sul pavimento e valutare parametro per parametro...ecc ecc [;)] e quel qualcuno...lo conosco[:I]) e dicono quanto riportato prima e nell'altro Topic...ma sono "Tesi Visionarie" che NON vengono da casa madre... per la quale...è "L'iniettore" il colpevole, e pure il NON rispetto dei tagliandi[V] o la condotta Sconsiderata dell'utente [V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 03/08/2013 21:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che anche il Motore di Rudolph Diesel...sia ancora in grado di girare...quindi è ancora più affidabile [V][V][V] Che centra Dado [?] Trent'anni fà per arrivare a 100Km/h ci mettevi una vita e fumavi come una corriera di Turchi... l'OM Titano 137, negli anni 40 era una bestia, dall'altro dei suoi...137CV [xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/08/2013 07:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se insisto: ma allora Ford, seppur ufficiosamente, ha ammesso che dipende dagli iniettori o...da cos'altro ? E perché tu ed altri tecnici del settore continuate ad avere delle perplessità (e avrete pure le vostre buone ragioni) ? Anche se forse potrebbe essere prematuro, ma si ha notizia di qualche mezzo che, dopo aver rotto i pistoni e sostituito gli iniettori, ha riavuto ancora lo stesso problema ?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/08/2013 07:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di volta in volta, viene valutato il danno, e la Prima diagnosi Riguarda l'iniettore...è anche comprensibile e plausibile...generalmente, che, quando si ha una bucatura di un pistone, su un Diesel, esso sia causato da un iniettore difettoso, oppure da trafilamento di olio su cielo del pistone... Tuttavia, in entrambe le situazioni, si ha fumosità anomala, rumorosità irregolare ecc ecc...Prima[;)] MAI, si ha la Rottura con Cricca...del pistone [;)][;)][;)] Per quanto riguarda la riparazione del motore, ho esperienze di motori riparati, NON a mezzo casa madre, cui sono stati rimontati gli STESSI iniettori e...stanno girando egregiamente...in mano a corrieri espressi [;)][;)][;)] Revisione con rettifica del blocco, sostituzione dei pistoni (ovviamente...cambiando il diametro delle canne...), smerigiate o rettificate le valvole, mappa modificata... [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/08/2013 08:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli iniettori sono circa...250-300€ l'uno !! Poi, quando li si sostituisce è necessario fare la Codifica iniettori in ECU [:I] la revisione motore...dipende da chi e come fà la revisione, ed il costo di manodopera ! Un motore da casa madre costa...come un motore...Nuovo[:I] A Bari, non conosco nessuno, sò però che come Ford, dovrebbe esserci un centro relativamente importante 8arrivano da lì molti Kit turbine revisionate per campagna di inervento in garanzia...) per cui... ma NON conosco direttamente Nessuno! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/08/2013 08:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ! Comunque, il Centro di cui parli non credo che sia Ford: che io sappia, è una grossa azienda che si occupa di revisione di turbine e, probabilmente, tra i propri clienti avrà anche Ford.