In risposta al messaggio di ildrago del 29/11/2019 alle 11:12:57Salve, nel mio semi integrale mc louis, su pianale ducato 244, la ruota di scorta è nella posizione da te indicata, sostenuta da un telaietto metallico, appeso a due ganci, che vanno abbassati allentando i dati che si trovano in due fori nel pavimento sotto il letto.
salve qualcuno può indicarmi come smontare la ruota di scorta del ducato 244, si trova dietro subito dopo le ruote posteriori ildrago
In risposta al messaggio di brig607 del 29/11/2019 alle 12:29:05io sinceramente sotto il letto non ho visto bulloni, il telaietto in effetti è come dici tu; tu che mc luois hai?
Salve, nel mio semi integrale mc louis, su pianale ducato 244, la ruota di scorta è nella posizione da te indicata, sostenuta da un telaietto metallico, appeso a due ganci, che vanno abbassati allentando i dati che si trovanoin due fori nel pavimento sotto il letto. Occorre fare attenzione quando si sgancia il telaietto, perchè la ruota pesa. Forse anche il tuo è così. Cordialmente, Stefano
In risposta al messaggio di ildrago del 29/11/2019 alle 12:33:41CI su 244
io sinceramente sotto il letto non ho visto bulloni, il telaietto in effetti è come dici tu; tu che mc luois hai?
In risposta al messaggio di ildrago del 29/11/2019 alle 12:33:41Bene allora sdraiati sotto e vedi se c'è uno o due bulloni ( in questo caso i ganci sono attaccati al sotto camper )
io sinceramente sotto il letto non ho visto bulloni, il telaietto in effetti è come dici tu; tu che mc luois hai?
In risposta al messaggio di salito del 29/11/2019 alle 14:02:23farò la prova per vedere se ci sono i bulloni, ma in caso li allento e scende la slitta; come poi faccio per riagganciare la slitta che immagino peserà tantissimo dato che deve reggere la gomma?
Bene allora sdraiati sotto e vedi se c'è uno o due bulloni ( in questo caso i ganci sono attaccati al sotto camper )
In risposta al messaggio di ildrago del 29/11/2019 alle 14:29:54Sul 244 a telaio e longheroni, (non pianalato) bisogna andare sotto, svitare i 2 dadi quanto basta, il sistema telaio ruota rimangono agganciati, allentandoli si possono sganciare e il tutto si abbassa fini ad appoggiare a terra, si può togliere la ruota, che pesa e per toglierla, metterla e alzare, ci vuole il fisico, oppure si può alzare col cric in dotazione, (o altro) appoggiato sotto il traverso del telaio portaruota.
farò la prova per vedere se ci sono i bulloni, ma in caso li allento e scende la slitta; come poi faccio per riagganciare la slitta che immagino peserà tantissimo dato che deve reggere la gomma? Ho paura che non riesco a rimettere la ruota al suo posto.
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2019 alle 14:57:38Vi ringrazio, appena possibile provo e vi aggiorno.
Sul 244 a telaio e longheroni, (non pianalato) bisogna andare sotto, svitare i 2 dadi quanto basta, il sistema telaio ruota rimangono agganciati, allentandoli si possono sganciare e il tutto si abbassa fini ad appoggiarea terra, si può togliere la ruota, che pesa e per toglierla, metterla e alzare, ci vuole il fisico, oppure si può alzare col cric in dotazione, (o altro) appoggiato sotto il traverso del telaio portaruota.
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2019 alle 14:57:38E' così come dice masivo
Sul 244 a telaio e longheroni, (non pianalato) bisogna andare sotto, svitare i 2 dadi quanto basta, il sistema telaio ruota rimangono agganciati, allentandoli si possono sganciare e il tutto si abbassa fini ad appoggiarea terra, si può togliere la ruota, che pesa e per toglierla, metterla e alzare, ci vuole il fisico, oppure si può alzare col cric in dotazione, (o altro) appoggiato sotto il traverso del telaio portaruota.
In risposta al messaggio di brig607 del 29/11/2019 alle 15:28:22ciao a tutti, io di foro nel pavimento ne ho trovato solo uno; a che distanza sono i vostri?
Mc louis 262 del 2002 su ducato 244 Jtd 2800 , nel mio ci sono due fori chiusi da due tappi di plastica giallina
In risposta al messaggio di ildrago del 14/02/2020 alle 12:35:04...sdraiati e controlla guarda quanti ganci ci sono , uno di sicuro in corrispondenza del bulone e se non è al centro della slitta cerca sul lato opposto il secondo. ...
ciao a tutti, io di foro nel pavimento ne ho trovato solo uno; a che distanza sono i vostri? e' possibile che nel mio ci sia solo un bullone?